Escursione di un giorno

Berlino: tour a piedi del Memoriale di Sachsenhausen

Berlino: tour a piedi del Memoriale di Sachsenhausen

Da 22 € a persona

Entra all'interno del Monumento commemorativo Sachsenhausen per conoscere la terribile storia del sito e osservare toccanti memoriali, come il centro di esecuzione e le forche.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 5.5 ore - 331 minuti
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Spagnolo
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Viaggia attraverso le bellissime foreste a nord di Berlino
  • Esplora l'oscura storia del campo di concentramento di Sachsenhausen
  • Osserva le camere a gas e la forca
  • Scopri la storia nel campo durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale
Descrizione completa
Visita il Monumento commemorativo di Sachsenhausen alla periferia di Berlino con questo tour a piedi di mezza giornata. Sebbene il campo fosse vasto, l'escursione di 5.5 ore si concentrerà solo sulle aree di prigionia vere e proprie. Potrai vedere la zona esterna di addestramento delle SS, dove venne addestrato il Kommandant Hoss di Auschwitz e visitare poi l'interno dei campi. Il tour inizia con un viaggio in treno di 50 minuti e attraversa le bellissime foreste dei sobborghi settentrionali. All'arrivo a Sachsenhausen, potrai conoscere la storia del campo, che non si limita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale. Entra nella Torre A e fermati nella piazza dell'appello, prima di vedere le baracche ebraiche, le forche, il memoriale alla Germania dell'est, il centro per le esecuzioni nella Stazione Z, la camera a gas e il cortile da lavoro. Infine potrai visitare l'ospedale e l'edificio delle patologie. Una guida esperta ti racconterà della vita all'interno della prigione della Gestapo e dei lavoratori costretti a costruirla mentre il mondo era distratto dai Giochi Olimpici del 1936. Capirai anche come il campo sia stato mantenuto in uso sia dai sovietici che dai tedeschi dell'est dopo la liberazione da parte dei sovietici nel 1945.
Cosa è incluso
  • Tour guidato
  • Ingresso e donazioni al Memoriale del campo di concentramento di Sachsenhausen
  • Biglietto per i trasporti pubblici di Berlino per le zone A, B e C (necessario per il tour)
  • Cibo e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la tua guida di fronte allo Starbucks, vicino alla storica Porta di Brandeburgo, Pariser Platz 4, Berlino. Le guide saranno riconoscibili dalla maglietta e dall'ombrello rossi.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Biglietto per il trasporto pubblico

Informazioni utili

  • Il tour sostiene il Memoriale con le donazioni
  • Per effettuare il tour sarà necessario acquistare un biglietto per i trasporti pubblici di Berlino per le zone A, B e C (non incluso)
  • Non saranno effettuate pause per bere o mangiare durante il tour
  • I bambini fino a 13 anni partecipano gratuitamente ma devono mostrare un valido documento d'identità I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Il sito è accessibile alle persone in sedia a rotelle ma occorre tener conto del fatto che il terreno potrebbe essere fangoso nei mesi invernali
  • Tra il 21 Ottobre 2019 e 15 marzo 2020, le mostre saranno chiuse il lunedì; il centro visitatori e il Memoriale rimarranno aperti
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 2013 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Carina la visita

Abbiamo scelto la guida in inglese poiché la scelta era con lo spagnolo, in quanto l’italiano è assente. Rob è stato molto esaustivo nella sua spiegazione ma durante l'intera visita correva e il campo meriterebbe qualcosa di più tranquillo. Converrebbe che durasse qualcosina in più e con un trasporto privato (dato i 16 euro e considerando che il costo d'ingresso è nullo e un audio guida costerebbe solo 2/3 euro), per dare un valore aggiunto alla visita tramite getyourguide.

Mostra di più

9 settembre 2019

Perfetto

Nonostante il mio spagnolo non sia perfetto(ho fatto la visita in spagnolo) sono riuscita a comprendere tutto. Tomás é stato la nostra guida. Un ragazzo molto gentile che non solo si è accertato che io comprendesse tutto ma ci ha anche inviato per posta materiale aggiuntivo riguardo la nostra visita al campo di concentramento! Straconsiglio la visita al campo. Chiunque ne ha la possibilità deve vedere con i propri occhi.

Mostra di più

28 marzo 2019

molto interessante

Sono stata a Sachsenhausen con mia sorella; il tour è stato molto interessante, è un posto da visitare con la guida. L'unico piccolo problema è stato che, pur parlando e capendo l'inglese, alcuni passaggi sono stati difficili da cogliere perché la guida era australiana, sarà stato un po' per l'accento e un po' perché parlava molto velocemente.

Mostra di più

16 settembre 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 4827