Berlino
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlino Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Berlino: tour guidato dei pub con shot

1. Berlino: tour guidato dei pub con shot

Inizia la serata conoscendo la tua guida e altri viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Da lì, dirigiti verso la notte di Berlino verso la tua prima tappa. Dopo esserti adeguatamente rilassato, continua verso altri tre locali di bar, pub e sale da ballo. Ogni notte è una nuova esperienza in questo giro dei pub. Scopri la vita notturna di Berlino mentre fai quattro fermate che vanno da cocktail lounge, immersioni alternative, techno bar, vivaci sale da ballo e altro ancora. Goditi shot gratuiti lungo la strada, concludendo sempre la tua serata in una delle discoteche più grandi della città, dove salterai la fila con l'ingresso VIP. Questo giro dei pub ti porta in una varietà di bar e pub nei quartieri più famosi della città. Striscia per Berlino con l'iconica torre della TV come sfondo e vivi un'esperienza indimenticabile bevendo e ballando tutta la notte.

Berlino: tour a piedi tra giardini e cortili segreti

2. Berlino: tour a piedi tra giardini e cortili segreti

Scopri i giardini e i cortili nascosti di Berlino con questo tour a piedi per piccoli gruppi. Nessun'altra città tedesca può vantare così tanti cortili come Berlino e insieme alla tua guida locale, ne visiterai 13 tra i più emblematici dove si respira la tipica atmosfera urbana berlinese, con tanto di street art, museo e gallerie annessi. Osserva come vivono, lavorano, creano e si divertono le persone in luoghi così piccoli. Durante il tour di 2 ore, passeggerai nel sobborgo di Spandau nel Mitte di Berlino. Scopri di più sulla storia dello sviluppo di questo quartiere, sulla sua trasformazione nel centro della vita ebraica intorno alla Sinagoga Nuova e su come è diventata l'area trendy, colorata e internazionale di oggi.

Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

3. Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

Nel tour di Sanssouci potrai passeggiare accanto a edifici che un tempo furono il centro nevralgico del potere prussiano. Ammira gli impressionanti giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. Dopo aver incontrato la tua guida in Kurfürstendamm, con un breve tragitto in bus si arriverà a Potsdam per un tour guidato della città. La guida ti illustrerà tutti i principali monumenti della città che senza dubbio sapranno raccontarti qualche storia affascinante. Passeggia per il quartiere olandese e ammirane i magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka lungo il tragitto. Il pezzo forte di questo tour è, naturalmente, il Palazzo di Sanssouci. Una passeggiata nel parco di questa tenuta, passando accanto alla splendida casa del tè del Padiglione cinese o al Neues Palais, non può che essere di ispirazione.

Berlino: quartiere governativo, cancelleria e Reichstag

4. Berlino: quartiere governativo, cancelleria e Reichstag

Ammira gli impressionanti edifici del quartiere del parlamento lungo le sponde della Sprea, mentre passeggi per le strade che conducono al Reichstag. Lasciati incantare dallo studio principale della stazione televisiva tedesca ARD, dal Reichstagspräsidentenpalais, dalle aree di lavoro dei politici, dal memoriale alle vittime del Muro di Berlino, dall'antico percorso del muro, dalla biblioteca del parlamento, dall'edificio delle conferenze stampa federali, da alcune opere d'arte intorno al Bundestag e da Piazza della Repubblica, da dove potrai ammirare il moderno edificio della Cancelleria Tedesca. Durante questa parte del tour, percorrerai 900 metri e apprenderai molto sui dintorni e sulla storia del quartier generale del parlamento tedesco. Alla fine del tour potrai partecipare a una presentazione gratuita non guidata nella sala plenaria, con posto a sedere sotto la cupola. Scoprirai di più sulle mansioni e i doveri del parlamento e sulla storia dell'edificio che ha rivestito un ruolo significativo nella storia della Germania. Tieni presente che si tratta di una presentazione a tema politico condotta interamente in tedesco; non sono disponibili traduzioni in altre lingue e sono richieste conoscenze avanzate della lingua tedesca. La terrazza panoramica e la cupola sono le punte di diamante di questo tour. Ammira dall'alto la torre della televisione, la Porta di Brandeburgo, il Duomo di Berlino, il Municipio di Berlino, Potsdamer Platz, il Tiergarten, le ambasciate, il Palazzo della Cancelleria Federale, la stazione centrale, le cupole del Gendarmenmarkt e la sinagoga, la Colonna della Vittoria, l'area commerciale di Neuer Westen e la Chiesa Commemorativa dell'Imperatore Guglielmo, il Funkturm e molto altro. Alla fine del tour, potrai rimanere nella cupola o sulla terrazza panoramica e goderti un po' di tempo libero. Ricorda: l'edificio del Reichstag può essere visitato soltanto se tutti i partecipanti si sono registrati prima dell'attività. Assicurati di fornire i seguenti dettagli per ogni partecipante: cognome, nome e data di nascita. Lo staff del centro visitatori processerà solo le richieste che includono le informazioni complete e corrette. La visita all'edificio è soggetta alla situazione lavorativa del parlamento e dipende dalle condizioni meteo e dalla situazione della sicurezza, pertanto non è garantita. Anche dopo la conferma, la tua prenotazione potrebbe essere cancellata in loco. Se hai prenotato un tour e il Bundestag cancella la visita alla cupola con breve preavviso, non riceverai alcun rimborso. Il Parlamento, il Bundestag e i servizi del centro visitatori sono finanziati dalle tasse, per questo l'ingresso è gratuito. Il Bundestag all'interno del palazzo del Reichstag, la cupola di vetro e la terrazza panoramica sono visitabili gratuitamente. Inoltre, potrai assistere alle presentazioni dalla galleria dei visitatori e alcuni tour sono gratuiti.

Berlino: tour gastronomico di Mitte

5. Berlino: tour gastronomico di Mitte

Inizierai la tua visita guidata di 3 ore all'Hackesche Höfe, dove dopo un benvenuto e una breve introduzione, sarai dipinto con un'impressione della storia movimentata e della straordinaria versatilità del "centro" di Berlino. Inizierai quindi la tua passeggiata lungo strade animate, passando per edifici storici e cortili tra la degustazione di 5 diverse prelibatezze in 5 diversi ristoranti. Durante questo tour, ti verrà mostrata la vita reale delle persone dietro le facciate lucidate. Imparerai anche il drammatico destino di criminali, carnefici, martiri, pionieri, artisti e politici, che nel corso del tempo hanno trasformato i ciottoli di Berlino-Mitte in ciò che oggi apprezzi. Sarai intrattenuto e informato dalle tue guide di buon umore, con domande e commenti sempre ben accetti. In un'atmosfera familiare, passeggerai per i quartieri ascoltando storie strane e bizzarre ad ogni angolo. Durante questo tour puoi aspettarti una selezione colorata di cibo delizioso, mentre ti viene presentato la scena gastronomica multiforme del quartiere multiculturale di Mitte. Verranno mangiati originali originali "Kiez", così come le tendenze alimentari attuali e internazionali. Questo è un tour che non fornirà mai un momento di noia per lo stomaco o la mente!

Berlino: tour a piedi dell'ospedale della Charité

6. Berlino: tour a piedi dell'ospedale della Charité

L'area dell'ospedale universitario della Charité racconta particolari storie di vita e di morte. Costruito inizialmente nel XVIII secolo come lazzaretto, oggi è uno dei maggiori ospedali universitari d'Europa. Gli stessi edifici rappresentano momenti importanti della storia della medicina. Segui le orme di Rudolf Virchow, Robert Koch, Ferdinand Sauerbruch, Emil von Behring e Karl Bonhoeffer. Il tour a piedi inizia presso il famoso grattacielo Charité e termina al ponte Monbijou. Ascolta le storie dei geni della medicina berlinese e i racconti sui tempi bui dell'istituto, quando i medici collaboravano con il regime nazista.

Berlino: tour della stazione di ascolto di Teufelsberg con navetta

7. Berlino: tour della stazione di ascolto di Teufelsberg con navetta

Scopri la storia di Berlino e visita il Teufelsberg alto 120 metri. Scopri di più sull'ex stazione di ascolto e passeggia nella più grande galleria d'arte di strada d'Europa. Rilassati in un comodo minivan e guida da Potsdamer Platz direttamente a Teufelsberg. Ascolta l'interessante storia di questo edificio unico. Scopri di più sull'inizio nel 1937 e sullo sviluppo dell'ex stazione di ascolto dopo la seconda guerra mondiale. Oggi, la Field Station di Teufelsberg con la sua stazione di ascolto statunitense appartiene ai cosiddetti "Lost Places" di Berlino.

Berlino: tour dei fantasmi guidato in tedesco

8. Berlino: tour dei fantasmi guidato in tedesco

Ti va di addentrarti nei segreti oscuri di Berlino? Partecipa a questo tour spaventoso e mistico della città. Questo tour ti farà viaggiare indietro nel tempo e ti mostrerà alcune realtà oscure e tutte quelle attrazioni che il classico turista non è abituato a visitare. Scopri perché la morte aleggia su questa città e quale assassino ha trasformato le sue vittime in carne in scatola e individua il luogo in cui una misteriosa maledizione scaturisce dalle mummie - proprio nel centro di Berlino. A differenza dei classici tour della città, con questa attività potrai addentrarti in profondità nella storia oscura di Berlino insieme alla guida. Forse avrai già sentito parlare di una passeggiata o di un tour con i fantasmi. Questa è l'occasione che cercavi. Il Gruseltour Berlin è stato pensato apposta per te.

Berlino: tour gastronomico nel quartiere di Kreuzberg

9. Berlino: tour gastronomico nel quartiere di Kreuzberg

Fatti trovare a Kotti, proprio nel centro della vivace zona di Kreuzberg. Dopo una breve presentazione, ti saranno raccontati la storia e lo stile di vita di questo speciale luogo di Berlino. Kreuzberg ebbe origine a metà del XIX secolo come quartiere per le classi operaie. La gente ha sempre passato periodi difficili in questa zona. La maggior parte viveva in enormi complessi di edifici. Fai un giro sulla Oranienstraße e prova a immaginare com'era la vita in quei tempi duri, quando era anche difficile respirare aria fresca. Un periodo in cui la maggior parte della gente non affittava camere e appartamenti, ma piuttosto materassi per 8 ore. Ovviamente molti operai avevano tendenze politiche di sinistra. Ciò rese Kreuzberg una zona molto critica di Berlino, dove avvenivano costanti manifestazioni che spesso sfociavano in disordini. La guida ti mostrerà i luoghi storici più importanti e ti racconterà di come la zona si è trasformata in un'area moderna della città. Il quartiere oggi racchiude gente di diversa provenienza e ceto, con opinioni, stili di vita e tendenze sessuali differenti. Camminando per il quartiere potrai osservare gli storici semafori della Repubblica Democratica Tedesca, visitare il vecchio centro culturale (oggi discoteca) SO36, il luogo dove avvennero le manifestazioni del 1 Maggio, ascoltare i racconti sui drammatici tentativi di fuggire dalla Repubblica Democratica, ricordare la visita di Martin Luther King nel 1964 e, infine, saperne di più su Jack lo Squartatore di Berlino. Nel frattempo potrai anche gustare degli ottimi snack in ristoranti selezionali del quartiere. Se ami viaggiare, sai che scoprire nuovi posti vuole anche dire provare il cibo del posto. Prova diverse specialità locali, invece di abbuffarti con un unico pasto. Kreuzberg è davvero il posto ideale per assaggiare varie specialità, grazie al multiculturalismo della zona. Qui potrai provare ricette tipiche di Berlino, piatti che fondono uniscono culture differenti e prelibatezze internazionali. The way to your heart is through your stomach so, after 3 hours, you will see Kreuzberg from many different points of view. Soprattutto, capirai perché oggi Kreuzberg è la zona più vivace di Berlino. Dopo questa esperienza gastronomica, sarai pronto ad affrontare altre avventure, nonché la vita notturna di questo quartiere.

Berlino: tour della street art e della vita urbana di Kreuzberg

10. Berlino: tour della street art e della vita urbana di Kreuzberg

Ottieni approfondimenti autentici e personali sulla vita urbana di Berlino e sulla fiorente scena della street art in un tour a piedi di 2 ore con una guida amichevole. Viaggia attraverso il quartiere di Kreuzberg per scoprire uno dei quartieri più vivaci della città. Ammira enormi murales di artisti di strada internazionali mentre passeggi per strade stimolanti fiancheggiate da caffè, bar e ristoranti. Scopri la storia di Kreuzberg e come un tempo era la casa degli squatter e della comunità turca, e perché ora è un punto di riferimento nel circuito della vita notturna di Berlino. Ottieni una visione personale di questo quartiere all'avanguardia con le guide che fanno - o sono state - parte della scena dei graffiti e della street art e condivideranno le loro informazioni di prima mano sull'arte che vedrai.

Giro turistico a piedi a Berlino: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Giro turistico a piedi a Berlino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per un tour a piedi a Berlino?

    D'estate, Berlino è piena di turisti e per una buona ragione. Le temperature sono gradevoli, le giornate sono più lunghe e la città è ricca di colori. Ti consigliamo di partecipare a uno dei tanti tour a piedi disponibili tra aprile e novembre. Il periodo da giugno ad agosto è il più caldo, ma passeggiare per Berlino ti risulterà piacevole anche in primavera e in autunno.

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 23.366 recensioni

The tour was great and it is possibile to see hidden places that are great and without a guide is almost impossible to reach. Alex was a really great guide and he is a really kind person.

La guida è riuscita a farci vedere le attrazioni principali in poche ore, suggerendo i percorsi migliori e panoramici che da soli sarebbe stato difficile trovare.

Grazie a FRANCESCA e alla fortuna di essere da solo…il tour è stato SUPER AFFASCINANTE ‼️ Se vi capiterà di trovarla come guida, AVRETE FATTO 10‼️‼️‼️

Guida molto simpatica e disponibile ad approfondire qualsiasi argomento ed aspetto su Berlino

Sehr interessant! Peter hat viele interessante Details erzählt! Super!