Tour alternativo nella Berlino riunita

Da 14 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Spingiti oltre le solite attrazioni turistiche e ammira la Berlino più autentica
  • Visita 4 incredibili quartieri: il Mitte, Prenzlauer Berg, Kreuzberg e Friedrichshain
  • Ripercorri lo sviluppo di Berlino dalla Caduta del Muro
  • Scopri come vivono i berlinesi nella città di oggi
Riepilogo
Scopri come Berlino superò il dramma della divisione fino a diventare una delle città più vivaci del mondo: visita 4 diversi quartieri in 4 ore e ammira siti come la Kulturbrauerei e l'East Side Gallery lungo il tragitto!
Cosa ti attende
Scopri come la capitale tedesca, un tempo dilapidata e divisa, divenne la "povera ma sexy" capitale di tutto ciò che è "cool". Visiterai 4 diversi quartieri per scoprirne la cultura e l'entusiasmante panorama alternativo di Berlino.

Inizierai visitando gli edifici del quartiere di Mitte, un tempo trascurati e poi rapidamente ristrutturati e riportati all'antico splendore dopo la caduta del Muro di Berlino. Dopodiché, ti dirigerai a Prenzlauer Berg, centro della vita artistica di Berlino negli anni 90, che oggi attira una folla di giovani professionisti in carriera e famiglie. Visiterai poi il Kulturbrauerei, un antico birrificio trasformato in un centro per le arti e la cultura, che rispecchia l'incessante metamorfosi odierna in corso nella Berlino Est.

A questo punto, raggiungerai i quartieri di Friedrichshain e di Kreuzberg, dove gli abitanti di sinistra continuano a prevenire gli attacchi speculativi delle grandi imprese e l'aumento degli affitti immobiliari. Visiterai l'East Side Gallery, una colorata porzione del Muro di Berlino oggi divenuta la più grande galleria d'arte all'aperto del mondo, e ti intratterrai in un interessante dibattito sulle origini e le implicazioni politiche della famosa scena dell'arte di strada berlinese.

Proseguirai il tour alla volta di Potsdamer Platz, il sito dove sorge il nuovo e impressionante centro commerciale di Berlino e scoprirai il Sony Center. Potrai osservare il futuro della capitale tedesca in questo angolo ringiovanito della città e parlare con la tua guida e il resto del gruppo della possibile evoluzione di Berlino negli anni a venire.

Il tour termina al famoso Mercato Turco, un mercato all'aperto che ha luogo lungo la riva sul canale Landwehr. Il mercato settimanale offre prodotti freschi e chioschi che servono autentica cucina turca, ma anche prodotti di artigianato locale, ed è diventato punto di riferimento per molti, grazie alla sua atmosfera particolare allietata da musica dal vivo.
Cosa è escluso
  • Biglietto per il trasporto pubblico (è necessario 1 pass giornaliero per le zone AB: 6,50 Euro
Luogo di Ritrovo

OVEST: alle 10:00 di fronte McDonalds, dall'altro lato dell'ingresso principale per la stazione ferroviaria Zoologischer Garten. EST: alle 10:30 di fronte al ristorante "AM to PM", all'ingresso per la stazione ferroviaria Hackescher Markt.

Cose da sapere prima della partenza
Il tour è disponibile il mercoledì e il sabato, da aprile a ottobre, e parte da diversi punti della città:
Ovest: alle 10:00 di fronte McDonalds, dall'altro lato dell'ingresso principale per la stazione ferroviaria Zoologischer Garten.
Est: alle 10:30 di fronte al ristorante "AM to PM", all'ingresso per la stazione ferroviaria Hackescher Markt.

Da 14 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

Insider Tour Berlin

Codice di riferimento: 30523