Tour della Berlino ebraica

Da 14 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il quartiere ebraico di Berlino, la Sinagoga Nuova e l'Officina dei Ciechi
  • Scopri ogni cosa della vita e della cultura ebraica, dall'Illuminismo all'Olocausto
  • Ottieni tante interessanti informazioni su Mendelssohn, Einstein e tante altre importanti personalità ebraiche di Berlino
  • Conosci l'attuale comunità ebraica di Berlino e trova dove poter mangiare kosher
  • Esplora Hackescher Markt e Hackesche Höfe
Riepilogo
Conosci la storia della comunità ebraica di Berlino, dall'Illuminismo agli orrori dell'olocausto: visiterai l'antico cimitero ebraico e la nuova sinagoga e scoprirai come gli ebrei prosperarono, morirono, per poi tornare a rifiorire.
Cosa ti attende
La comunità ebraica di Berlino ha una storia unica e particolare che va dai tempi dell'Illuminismo, attraverso le brutali vicende dell'Olocausto, fino alla sua attuale rinascita. Scopri la storia della prospera comunità ebraica di Berlino, conosci le sue personalità più importanti e visita i suoi principali luoghi di interesse.

Da Moses Mendelssohn ad Albert Einstein, gli ebrei di Berlino sono stati coinvolti in alcuni degli eventi più significativi dello sviluppo intellettuale e culturale della storia. Eppure, i loro maggiori successi trovarono conferma sullo sfondo di discriminazioni e persecuzioni antisemite che colpirono l'Europa e il resto del mondo.

Grazie a questo tour potrai visitare la magnifica Sinagoga Nuova e scoprire la sua incredibile storia, che narra degli eberi di Berlino prima, durante e dopo le persecuzioni naziste.

Raggiungerai i luoghi in cui i non ebrei hanno rischiato la loro vita per proteggere i loro vicini ebrei, come l'officina dei non vedenti, dove un coraggioso berlinese rischiò la sua vita per salvare quella dei suoi dipendenti ebrei. Nell' antico cimitero ebraico, potrai visitare la tomba di Mendelssohn e scoprire la sua importanza nella filosofia e nella storia ebraiche.

Passeggia sulle orme degli operai ebrei che emigrarono in Germania sognando una vita migliore e scopri le storie di donne che aspiravano a essere rabbini e dei ricchi che desideravano la povertà: questo tour ti mostrerà la storia degli ebrei berlinesi.
Luogo di Ritrovo

Da 14 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (5 recensioni)

Offerto da

Insider Tour Berlin

Codice di riferimento: 11534