Tour della città di Potsdam, da Berlino

Da 17 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
6 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Lasciati meravigliare dal fascino del palazzo Sanssouci e dei suoi giardini
  • Scopri la città proibita utilizzata dal servizio segreto sovietico o fino al 1994
  • Visita il Neue Palais
Riepilogo
Scopri il passato della Prussia con questo tour di Potsam: vista i palazzi, i laghi e i giardini di questo luogo Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, per poi scoprire la storia della città a partire da Federico il Grande fino all'epoca di Stalin.
Cosa ti attende
A soli 20 minuti di distanza da Berlino entrerai in un mondo fiabesco fatto di giardini, laghi e palazzi in cui hanno vissuto re di Prussia, imperatori tedeschi e commissari sovietici: vivrai il meglio di Potsdam con un tour guidato di 6 ore.

Potsdam è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO: non solo è un luogo incredibilmente pittoresco grazie ai suoi numerosi palazzi, laghi, giardini curati, statue e fontane, ma è anche ricco di una storia altrettanto affascinante.

Potrai visitare la residenza feudale dell'ultimo Kaiser, Guglielmo II, utilizzata da Churchill, Truman e Stalin durante la conferenza di Potsdam, dove venne deciso il destino d'Europa per mezzo secolo successivo. Attraversa poi il quartiere olandese, costruito dall'infame re soldato, e raggiungi lo splendido palazzo Sanssouci di Federico il Grande: questa fu la sua residenza e l'ultimo luogo in cui visse.

Scopri la città proibita utilizzata dal servizio segreto sovietico fino al 1994 e raggiungi poi il Ponte di Glienicke utilizzato dalla CIA e dal KGB per scambiarsi le spie, come Gary Powers, pilota dell'aereo U2 e spia. Potrai visitare il luogo in cui avvenne la stretta di mano tra il presidente Paul von Hindenburg e il nuovo cancelliere Adolf Hitler il 21 marzo 1933 nella Chiesa Potsdam Garrison, simbolo di una coalizione tra le forze armate e il nazismo.

Infine, non perderti una visita al Neues Palais: con le sue 200 camere, venne costruito per celebrare la fine della guerra dei sette anni, in cui la Prussia spodestò l'Austria del suo secolare ruolo di potenza dominante negli affari tedeschi.
Cosa è incluso
  • Tour guidato di Potsdam
Cosa è escluso
  • Biglietti per il trasporto pubblico
  • Cibo e bevande
Luogo di Ritrovo

Di fronte al McDonald's, all'esterno dell'entrata principale della stazione dei treni S+U Zoologischer Garten. Hardenbergplatz, 10623 Berlino. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Il tour si svolge con ogni condizione meteorologica

Da 17 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Insider Tour Berlin

Codice di riferimento: 11532