Tour guidato

Berlino: tour della guerra fredda

Berlino: tour della guerra fredda

Da 19 € a persona

Prendi parte ad un interessante tour a piedi di Berlino e scopri di più sulla guerra fredda. Scopri che cosa ha portato alla creazione del muro, le circostanze che hanno portato al suo abbattimento e come si svolgeva la vita in quel periodo.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco
Servizio di prelievo opzionale
Presentati nella hall del tuo hotel 5 minuti prima dell'orario di prelievo stabilito. La guida indosserà un cartellino con il suo nome per essere facilmente riconoscibile.
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa ad un tour approfondito sulla storia della Guerra Fredda a Berlino
  • Scopri come si svolgeva la vita dietro al muro di Berlino e segui le tracce della sua collocazione originaria
  • Visita il Tränenpalast, letteralmente "Palazzo delle lacrime", e scoprine il ruolo giocato durante la guerra fredda
  • Ritrova le aree nascosta della striscia della morte e dei punti di spionaggio e ascolta le storie delle incredibili fughe dalla DDR
  • Visita la vivacissima Alexanderplatz
Descrizione completa
Segui il percorso spettrale della striscia della morte e del muro, scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Guerra Fredda prendendo parte ad un interessante tour a piedi tra le strade di Berlino. Scopri di più sul luogo dove le potenze della guerra fredda si confrontavano l’una con l’altra, la routine e le mansioni delle guardie di confine, dei sovietici e degli alleati, della Stasi e della CIA. Scopri come si svolgeva la vita nel blocco orientale e ascolta storie di fughe fallite e di come ai soldati di confine fosse ordinato di sparare a chiunque osasse commettere l’atroce crimine di emigrare, il famigerato Republikflucht o "diserzione dalla Repubblica". Scopri come l’M16 e la CIA scavarono gallerie sotto il Muro arrivando nella zona sovietica e intercettando comunicazioni segrete, i metodi usati dalla Stasi per controllare la popolazione della Germania dell’Est e quello che accadde ai capi della DDR quando il muro crollò. Confronta lo stato della società tedesca odierna con la situazione critica in cui versava la popolazione della Germania dell’Est. Scopri i cambiamenti che ha subito la società tedesca, dallo shopping alla quotidianità e al lavoro e quali sono le prospettive per il futuro. Visita siti quali stazioni fantasma, ex torrette di guardia e zone segrete della striscia della morte, punti di spionaggio della CIA e del KGB e molto altro. Il tour termina a Ruschestraße 103.
Cosa è incluso
  • Tour di 4 ore con guida in lingua inglese
  • Cartina di Berlino (gratis)
  • Biglietti per i trasporti pubblici
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
  • Mance
  • Cibo e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di incontro è all'esterno della stazione ferroviaria di Friedrichstrasse, in piazza accanto al "Tränenpalast" (Palazzo delle lacrime), situato in Reichstagufer 17, 10117 Berlino.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Vestiti comodi
  • Abbigliamento adeguato al clima

Informazioni utili

  • Il tour si tiene indipendentemente dalle condizioni atmosferiche
  • Si raccomanda di indossare scarpe comode, dato che il tour si svolge in buona parte a piedi
  • A partire dal 1° aprile 2020, il punto di incontro dei tour sarà all'esterno della stazione ferroviaria di Friedrichstrasse, in piazza accanto al "Tränenpalast" (Palazzo delle lacrime), situato in Reichstagufer 17, 10117 Berlino
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 85 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Servizio
    4,9/5
  • Organizzazione
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour della guerra fredda ... fantastica giornata a Berlino

Ha fatto un tour di recente ed è stato davvero colpito dall'inizio alla fine. Ho usato i mezzi pubblici per spostarci in modo da poter coprire un sacco di territorio, molto più di quanto tu possa fare a piedi. Buon mix di passeggiate, tram e treni. Imparare le storie, vedere gli edifici, i monumenti e solo dove / come vivevano le persone era davvero interessante. Ben distanziati per pause e servizi igienici.

Mostra di più

1 gennaio 2017

Non potrebbe essere migliorato

Questo è stato di gran lunga il miglior tour a piedi della città che abbia mai fatto. La nostra guida, Michael, era estremamente ben informato e appassionato dell'argomento, nella misura in cui da allora non ho più potuto smettere di leggere del Muro di Berlino e della Guerra fredda. Grazie!!

30 dicembre 2016

Highlight of our time in Berlin!

Mike was incredibly knowledgable, interesting to listen to, patient with all the questions our group had and a true delight to spend time with. This was my second time in Berlin and I wish I had started with this tour. It gave us so much insight into the city itself, the people and the history. We covered a lot of ground easily and I was amazed at how well he kept us together. We had some lousy weather part of the day but he made the most of it and brought us under shelter and continued talking. I was amazed at how he was able to continue speaking the entire tour and held everyone's interest. Fascinating.

Mostra di più

26 novembre 2018

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 11531