Tour di Scheunenviertel e di Hackesche Höfe

Da 12,90 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Tedesco, Inglese, Francese, Russo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Passeggia nell'antica Berlino e tuffati nella storia della città
  • Conosci la storia dello sviluppo di Berlino, del Zille-Milieu, degli anni '20, dei gangster e dei cambiamenti
  • Visita le fattorie Hackeschen e Heckmannhöfe, i cortili decadenti nella Haus Schwarzenberg e un'antica sala da ballo
Riepilogo
Partecipa ad un tour dell'antica Berlino, tra storie di ladri, piccoli vicoli e il milieu di Zille: verrai trasportato negli anni '20 alla scoperta di cortili rinnovati e decadenti, un'antica sala da ballo e per conoscere la storia degli Ebrei di Berlino.
Cosa ti attende
Preparati per un tour emozionante! Visita Scheunenviertel e Hackesche Höfe e concediti una lunga passeggiata nella Berlino antica. Il tuo viaggio inizierà a Piazza Rosa-Luxemburg, dove ammirerai i granai, conoscerai la storia dell'insediamento degli ebrei a Berlino e ascolterai interessanti racconti politici.

Il luogo non ospita solo l'ex quartier generale del KPD (Partito Comunista di Germania), ma anche il famoso Volksbühne, il teatro libero del popolo, e il famoso Kino Babylon.

Entrerai poi in stretti e affascinanti vicoli e ascolterai interessanti storie sulle Ringvereine, le associazioni di ex detenuti che dominavano la zona, sul demi-monde (Edonisti), sulla prostituzione e sull'ambiente della classe operaia detto Zille-Milieu. Il Mulackritze, o più semplicemente "Ritze", è stato un bar leggendario e frequentato regolarmente da Marlene Dietrich, Heinrich Zille e Gustav Gründgens. Qui, potrai immergerti nella suggestiva atmosfera dei suoi ambienti antichi e vivaci.

Durante la seconda parte del tour, visiterai diverse ex fattorie. Ti recherai alla Haus Schwarzenberg, dove potrai conoscere la situazione dell'edificio all'epoca della Repubblica Democratica Tedesca. L'Hackeschen Höfe e il Rosenhöfe ti narreranno le storie delle idee sociali e dell'ingegnosità del commercio.

A seguire, visiterai un'antica e ancora non rinnovata sala da ballo. La sala degli specchi al primo piano, un tempo riservata alla nobiltà, e la sala da ballo al pianoterra ti porteranno indietro agli anni '20 e rappresentano anche un luogo ideale per trascorrere una serata, poiché ancora è possibile ballare in queste stanze nel weekend, sulle note di musica dal vivo. Anche se la sala da ballo è chiusa, visiterai comunque la sala degli specchi.

Infine, scoprirai la storia di Auguststraße, dell'orfanotrofio ebraico "AHAWAH" e, sulla via verso la Nuova Sinagoga, dove il tour si conclude, quella dei cortili Heckmann (Heckmannhöfe). Non perdere questo rilassante e interessante tour, e vivi un lato unico della storia di Berlino!
Cosa è escluso
  • Viaggio di andata e ritorno
Luogo di Ritrovo

Stazione della U-Bahn Rosa-Luxemburg-Platz (linea 2 rossa) (Apri in Google Maps)

Da 12,90 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (19 recensioni)

Offerto da

Travelxsite

Codice di riferimento: 18053