Berlino Tour in autobus panoramico
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Miglior rapporto qualità-prezzo

Tour in autobus panoramico: Berlino

Tour in autobus panoramico: vedi tutto
Vedi i 405 tour e attività

Le 5 cose da vedere con un tour Hop-On Hop-Off a Berlino

Non lasciare che un muro si frapponga tra te e le attrazioni di Berlino che più ti interessano. I tour sull'autobus hop-on hop-off ti permetteranno di scoprire i siti storici della città a tuo piacimento, ma ecco alcune perle da dove iniziare la tua visita.

Isola dei Musei

Isola dei Musei

Scendi qui per goderti una passeggiata nel verde e rigoglioso Lustgarten, mentre ammiri lo spettacolare Duomo di Berlino. Dopodiché, volgi lo sguardo agli elaborati edifici prussiani situati sull'adiacente Isola dei Musei!

Gendarmenmarkt

Gendarmenmarkt

Questa ex piazza di mercato è ancora oggi uno dei luoghi preferiti dai turisti, dove la Cattedrale Francese e la Cattedrale Tedesca si specchiano l'una nell'altra decorando entrambi i lati dell'impressionante Konzerthaus di Berlino.

Palazzi

Palazzi

Durante il tuo city tour, visita il Palazzo di Bellevue e il Castello di Charlottenburg, 2 palazzi totalmente diversi tra loro, ma entrambi situati su vasti giardini sulla sponda meridionale della Sprea.

East Side Gallery

East Side Gallery

L'East Side Gallery è una delle poche porzioni ancora in piedi del Muro di Berlino. Grazie ai suoi murales che coprono una superficie di 80 metri, dal Ponte Oberbaum alla stazione di Ostbahnhof, è considerata un monumento internazionale alla libertà.

Unter den Linden

Unter den Linden

Ammira la leggendaria Porta di Brandeburgo prima di percorrere il famoso viale di Unter den Linden fino all'Università Humboldt e a Bebelplatz, il memoriale del famigerato rogo dei libri.

Pianifica la tua visita

Quanto costa?

Il tour in autobus hop-on hop-off è uno dei modi più economici per ammirare le bellezze di Berlino. Il prezzo parte da 15 € per un biglietto valido 1 giorno, ma prenotando un biglietto valido più giorni, il costo per i singoli giorni sarà proporzionalmente inferiore.

Quali altre fermate effettua l'autobus?

Gli autobus turistici coprono la maggior parte dei siti d'interesse, ma i percorsi e le fermate variano in base all'operatore turistico. Ad ogni modo, una buona compagnia di tour dovrebbe sempre fornirti il percorso e l'itinerario prima della prenotazione.

Berlino: luoghi d'interesse turistico

Berlino: altre attività

Berlino: altri luoghi da visitare

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo per farsi un'idea delle principali attrazioni della città.

Un bel giro che permette di vedere dall'esterno le principali attrazioni della città, di fermarsi e scendere se si desidera approfondire la visita oppure di procedere col tour. Noi abbiamo svolto l'attività di lunedì, quando i musei sono chiusi, ed è stata un'ottima occasione per rilassarci un po' dopo giornate intense sempre in piedi dalle otto del mattino a mezzanotte senza fermarci mai. Molto pratica l'audioguida in italiano. Anche il giro in barca è stato molto piacevole; un'oretta basta e avanza, a mio parere.

Berlino: autobus turistico-panoramico e giro in barca Recensito da Francesca, 07/09/2017

Tour di Berlino essenziale ma molto utile

Il tour classic permette di vedere le principali attrazioni, veloce, pratico, con una audioguida completa e chiara, molto interessante permette in poco più di 2h di avere una panoramica completa di Berlino. Consigli soprattutto per chi non conosce la città.

ottima occasione per conoscere una bellissima città

sia le audioguide in italiano (il primo giorno) sia la guida in inglese (secondo giorno) sono stati esaustivi permettendoci di conoscere facilmente questa bellissima città.

felicissima di fare questo giro - è stata una bellissima esperienza

Io e mio figlio abbiamo ammirato la città dalla prima fila del piano superiore del pullmann - esperienza da consigliare a tutti i visitatori di Berlino

Sicuramente da consigliare, non tutti i bus hanno l'audio guida

Molti bus non hanno l'audio guida e ciò non fa capire ciò che si sta vedendo. La guida parla solo tedesco e inglese.... Peccato!