Berlino
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlino Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Berlino alternativa in bici: Kreuzberg e Friedrichshain

1. Berlino alternativa in bici: Kreuzberg e Friedrichshain

Scopri i diversi volti di Berlino in un interessante tour in bicicletta La bicicletta non è solo un modo semplice di girare la città ma ti porta vicino al cuore delle attrazioni! Anche i più esperti conoscitori di Berlino rimangono sopresi dai nuovi scorci offerti da questo tour. Il tour utilizza piste ciclabili e si snoda lungo strade calme e sicure. Parti dal Kulturbrauerei in Prenzlauerberg e pedala verso il Volkspark Friederichshain e la Karl-Marx-Allee. A Friederichshain, percorri Boxhagener Platz e il RAW Tempel in sella alla tua bici; quest'area è rinomata per la sua vivace vita notturna ma c'è molto da vedere anche durante il giorno! Continua lungo la East Side Gallery e l'Oberbaumbrücke fino a Kreuzberg; scopri cortili interni, splendidi parchi e percorrendo le sponde del fiume Spree raggiungi Görlitzer Park, dove sperimentare lo stile alternativo del colorato SO36, nel distretto di Kreuzberg. Scopri mille curiosità e aneddoti sulla città da chi la conosce come le sue tasche.

Berlino: tour guidato in bici "Top Secret"

2. Berlino: tour guidato in bici "Top Secret"

Pedala lungo vie tranquille, seguendo uno splendido itinerario che attraversa Berlino. Esplora i tesori nascosti e i luoghi meno conosciuti della città. Il tour inizia nel centrale Nikolaiviertel, a soli 5 minuti a piedi dalla torre della televisione, ad Alexanderplatz. Fai un giro dov'è iniziata la storia di Berlino. Con un itinerario di circa 18 chilometri, questo tour non ha nulla a che vedere con i classici giri turistici. Goditi un variopinto connubio di storie di diversi secoli, che aspettano solo di essere scoperte. Immergiti nella storia di Berlino mentre pedali lungo strade secondarie e piste ciclabili e ascolti interessanti aneddoti e fatti. Questa combinazione, insieme a un itinerario ideale, ti assicurerà un'esperienza entusiasmante e divertente, che arricchirà il tuo soggiorno a Berlino e offrirà anche ai berlinesi di lunga data un nuovo punto di vista sulla loro città.

Atmosfere berlinesi: tour in bicicletta

3. Atmosfere berlinesi: tour in bicicletta

Approfitta di questo tour in bicicletta attraverso la Berlino più alternativa: scopri cosa si cela dietro il famoso slogan "Povera ma sexy", coniato da Klaus Wowereit per descrivere la capitale tedesca. Il tour inizia presso il centrale Nikolaiviertel, a soli 5 minuti a piedi dalla torre della televisione. Esplora la città partendo dalla storia delle sue origini e poi allontanati dal centro per immergerti nella vita quotidiana di quartieri come Kreuzberg, Friedrichshain, Neukölln e Treptow. Immergiti nei diversi quartieri di Berlino e scopri come sono cambiati. Nel corso di questo giro di 17 chilometri lungo strade secondarie e piste ciclabili, non perdere di vista i progetti architettonici dallo stile alternativo e gli edifici restaurati. Il tour ti porterà in aree diverse l'una dall'altra e ti permetterà di conoscere edifici eccezionali ed idee innovative. Goditi una meravigliosa pedalata lungo la Sprea ed il canale Landwehrkanal e osserva attentamente i contrasti della città. Fermati ogni 5-10 minuti per conoscere interessanti fatti storici. Non perdere l'opportunità di partecipare a quest'esperienza indimenticabile: un tour per piccoli gruppi (massimo 15 persone), pensato appositamente per garantire un'atmosfera alla mano e rilassante.

Berlino: tour in e-bike del muro di Berlino e punti salienti del Mitte

4. Berlino: tour in e-bike del muro di Berlino e punti salienti del Mitte

Rimani attivo mentre sei in vacanza a Berlino con un tour in e-bike. Pedala verso i siti famosi collegati al Muro di Berlino e ai monumenti iconici di Berlino, tra cui il Reichstag e la Porta di Brandeburgo. Scopri la ricca e talvolta oscura storia di Berlino dalla tua guida locale lungo il percorso. Esplora il quartiere centrale di Berlino Mitte, dove si trovano la maggior parte dei monumenti storici della città, e pedala verso luoghi importanti collegati all'ex Muro di Berlino. Inizia il tuo tour vicino all'iconico ex valico di frontiera di Bornholmer Strasse, dove i berlinesi dell'est e dell'ovest hanno fatto irruzione esultante attraverso i cancelli aperti alla caduta del muro la notte del 9 novembre 1989. Prosegui fino al Mauerpark, dove il muro divideva in due il parco tra Berlino Est e Ovest. Continua lungo Bernauer Strasse fino al Memoriale del Muro e alla Cappella della Riconciliazione prima di dirigerti verso un'ex stazione dei treni fantasma, Nordbahnhof. Dirigiti nel quartiere Mitte per vedere il famoso e storico ospedale Charité di Berlino, il quartiere governativo con il suo imponente Reichstag, la Porta di Brandeburgo e il verdeggiante Tiergarten. Fai una pausa al Memoriale dell'Olocausto per rendere omaggio agli ebrei caduti d'Europa durante la seconda guerra mondiale prima di raggiungere lo storico e imponente Gendarmenmarkt e Bebelplatz. Pedala lungo il grande e lungo viale Unter den Linden per vedere la Cattedrale di Berlino, il rinnovato Palazzo di Berlino e le affascinanti strade di Nikolaiviertel, il villaggio originale che costituiva Berlino. Termina il tuo tour nel moderno quartiere centrale per vedere l'iconica Torre della TV, la Chiesa Marien, il Rotes Rathaus, Alexanderplatz e l'orologio mondiale.

Berlino nascosta: tour in bicicletta

5. Berlino nascosta: tour in bicicletta

Incontra la tua guida al punto di partenza del tour, sotto la stazione U-Bahn Gleissdreieck al centro di Berlino. Ti verranno consegnati una bici e un casco, dopodiché, partirai per la tua avventura urbana di 3 ore e 30 minuti. Il tour ti mostrerà i piani megalomani di Hitler per la Germania e anche il suo aeroporto quasi completato. Vedrai poi i quartieri di NeuKoln, Kreuzberg e Friedrichshain. Scopri il cuore pulsante della diversità e creatività di Berlino, che conferisce alla città la sua atmosfera unica e speciale.

Muro di Berlino: tour guidato per piccoli gruppi

6. Muro di Berlino: tour guidato per piccoli gruppi

Immergiti nel passato di Berlino: partecipan a un tour a piedi del Muro in partenza da Bornholmer Straße, un luogo impregnato di storia, dove i primi berlinesi dell'Est e dell'Ovest si incontrarono e si riunirono il giorno in cui il muro cadde e rinacque la nuova Germania. Passeggiando lungo la ex linea della Morte vedrai le tracce del muro, qualche volta riconoscibili solo dagli esperti. Scoprirai come queste tracce vengono documentate e conoscerai la strana storia di alberi di ciliegio che sono cresciuti lungo il muro. Visiterai i memoriali del Muro e il Mauerpark, oggi uno dei più attivi centri culturali e sociali della capitale. Dopo di che potrai rilassarti con una tazza di caffè lungo il tragitto e proseguire fino alla Nordbahnhof, una ex stazione fantasma, dove il tour si conclude.

Berlino: tour in taxi in bicicletta per il Festival delle luci LightSeeing

7. Berlino: tour in taxi in bicicletta per il Festival delle luci LightSeeing

Inizia il tuo tour ad Alexanderplatz o Potsdamer Platz. Incontra il tuo autista in una posizione facile da trovare all'interno di queste piazze animate. Durante il tour, controlla le illuminazioni e le mappature video su Potsdamer Platz, Porta di Brandeburgo, Gendarmenmarkt, Bebelplatz, Schlossplatz, Berliner Dom e la Torre della TV. I tour che iniziano ad Alexanderplatz termineranno a Potsdamer Platz e i tour che iniziano a Potsdamer Platz termineranno ad Alexanderplatz, assicurandoti di non attraversare mai lo stesso percorso due volte. Fai sapere al tuo autista ogni volta che vuoi scendere dalla bici e scattare alcune foto o fermarti in altri luoghi. Per favore, vestiti bene, perché le notti di ottobre a Berlino a volte sono fredde. Per un maggiore comfort, ci sono coperte che puoi usare a bordo. Ogni bike taxi ha spazio per 2 adulti e un pacchetto giornaliero. Il tour può essere prenotato in tedesco, inglese o spagnolo.

Berlino: tour in bici del centro per piccoli gruppi

8. Berlino: tour in bici del centro per piccoli gruppi

Inizia il tour nel quartiere di Mitte, nella storica Bornholmer Straße, dove il primo berlinese dell’Est e il primo berlinese dell’Ovest si abbracciarono alla caduta del Muro di Berlino. Ammira la maestosa Sinagoga nuova e il Postfuhramt, l'antica sede centrale dell'ufficio postale. Scopri di più su questa città dei contrasti - dalla stazione di Berlino Centrale all'ospedale universitario della Charité. Visita il quartiere governativo e il palazzo del Reichstag, simbolo della Berlino unita. Attraversa l'amatissimo Tiergarten, il parco centrale della città, e raggiungi successivamente uno dei posti più conosciuti: la Porta di Brandeburgo. Potrai osservare monumenti storici e importanti architetture come Alexanderplatz, con il Rotes Rathaus, la Torre della televisione, la splendida Fontana di Nettuno e l'orologio Urania Weltzeituhr. Pedala infine nel quartiere di Prenzlauer Berg e fai rientro al punto di partenza.

Berlino: tour in bici di street art con noleggio bici

9. Berlino: tour in bici di street art con noleggio bici

Conoscere le strade di Berlino in bicicletta con un tour delle più interessanti cite di strada in città. Non devi andare in un museo o una galleria per ammirare l'arte a Berlino. Potete trovare opere d'arte in spazi pubblici in tutta la città, creati da artisti ispirati all'atmosfera unica della capitale. Curioso di vedere dove si possono trovare queste creazioni? Basta semplicemente saltare su una bicicletta e andare avanti! Un lotto vacante o un lato di un edificio può rapidamente diventare uno spazio espositivo, sfocando i confini tra esposizioni autorizzate e illegali. Scopri dove e come la creatività artistica si sviluppa a Berlino. Esplorare gli spazi abitativi e gli stili di vita, la libertà di progettazione e conoscere le modifiche a questi spazi. Dove si trova una scultura oggi, un cantiere potrebbe apparire domani.

Berlino: tour gastronomico serale in bicicletta

10. Berlino: tour gastronomico serale in bicicletta

Pedala di notte per le strade di Berlino a bordo di comode e divertenti city bike e scopri alcuni dei quartieri più alla moda della città. In questo tour non sarai sovraccaricato di date noiose e fatti storici. Invece, goditi alcuni affascinanti aneddoti sulle aree che visiti, dirigendoti dal Mitte verso l'elegante Prenzlauer Berg e il crogiolo multiculturale di Kreuzberg. Porta appetito. Il tour si ferma in 3-4 bar e ristoranti, incluso un ottimo bar di tapas tedesco a breve distanza dal punto di partenza. Assapora la cucina multiculturale e vivi la variegata vita notturna di Kreuzberg. Percorri le strade a un ritmo rilassato, fermandoti ad assaggiare cibi in alcuni dei ritrovi preferiti dalla gente del posto.

Tour in bicicletta a Berlino: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Tour in bicicletta a Berlino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 2.032 recensioni

Tour interessante perché oltre a mostrare i monumenti principali (isola dei musei, Bebelplatz, il memoriale per gli ebrei caduti in Europa, la porta di Brandeburgo, il Reichstag, passa anche per la vivace zona di Prenzlauer Beeg, dove si trovano Mauerpark ed il memoriale del muro di Berlino. 3h e mezza divertenti ed interessanti con le spiegazioni delle guida.

Bellissimo viaggio in sicurezza e tranquillità goduto appieno la parte di città (abbastanza)visitata. Ottimo per un primo approccio ad altre visite in bici, ti fa rendere conto come si vive in una città con tante piste ciclabili. Il personale che ti accompagna è gentile e si presta alle tue richieste in maniera professionale e cortese. Consigliato.

Giornata spesa ottimamente in compagnia di Alicia e altre 14 persone. Ottimo modo per conoscere la cotta a fondo (la bici ti permette di esplorare zone della ex Berlino est che altrimenti rimarrebbero molto fuori mano, e di socializzare con altre persone. Consiglio il tour di 6/7 ore per vivere al meglio questa esperienza.

Bella esperienza, soprattutto ad inizio vacanza per ambientarsi al meglio in città e scoprire anche alcuni posti pieni di storia.

Molto bello per scoprire anche le parti più nascoste della città