Tour privato

Reichstag di Berlino e cupola di vetro: tour privato

Reichstag di Berlino e cupola di vetro: tour privato

Da 215 € per gruppi fino a 6

Scopri i siti principali del quartiere parlamentare di Berlino con un tour privato, prima di salire sul tetto della cupola di vetro per ammirare viste panoramiche della città.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per i controlli di sicurezza
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a un tour privato nel quartiere parlamentare di Berlino nella tua lingua
  • Visita la cupola di vetro sul tetto del Reichstag
  • Ammira la Porta di Brandeburgo e altri luoghi storici di Berlino da una prospettiva diversa
Descrizione completa
Ammira l'architettura moderna più impressionante di Berlino con un tour privato del quartiere parlamentare e scopri com'è cambiata la capitale tedesca negli ultimi anni. Apprendi fatti interessanti sullo storico complesso del Reichstag, oggi trasformato dall'aggiunta di un'emblematica cupola di vetro. Goditi viste spettacolari dal tetto dell'edificio dove si riunisce il parlamento e che ospita gli uffici del governo tedesco. Ammira attrazioni uniche, come il Duomo di Berlino, Potsdamer Platz e la Porta di Brandeburgo da una prospettiva completamente diversa. Cerca anche di scorgere la Torre della Televisione e le iconiche rovine della Chiesa Commemorativa dell'Imperatore Guglielmo.
Cosa è incluso
  • Guida privata nella lingua prescelta (da indicare alla prenotazione)
  • Registrazione al Bundestag tedesco
  • Trasporto
  • Spese personali
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti dovranno anche portare un documento d'identità valido (ad es. passaporto, patente di guida, carta d'identità, carta dello studente, ecc.)
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi. I partecipanti che non possono ricevere il vaccino dovranno presentare un certificato medico che attesti l'esenzione alla vaccinazione e l'esito negativo di un tampone eseguito non oltre 24 ore prima dell'inizio dell'attività. I partecipanti di età inferiore ai 18 anni dovranno presentare l'esito negativo di un test effettuato non più di 24 ore prima dell'inizio dell'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

L'incontro è all'ingresso dell'Akademie der Künste (Accademia delle Arti) in Pariser Platz 4, 10117 Berlino. L'edificio si trova accanto all'Hotel Adlon presso la Porta di Brandeburgo ed è l'unico della zona con la facciata in vetro. In caso di bel tempo, l'incontro è fuori dall'entrata, altrimenti è all'interno dell'area di ingresso. La guida avrà un cartello con la scritta "Stadtführung Reichstag Glaskuppel" (Tour della Cupola di Vetro del Reichstag). La stazione S-Bahn Brandenburger Tor è raggiungibile con i trasporti pubblici: U-Bahn U55 / S-Bahn S1, S2, S25 e linea del bus 100.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità

Attività e oggetti non consentiti

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • Tutte le offerte del Bundestag sono gratuite, dato che la sede parlamentare è finanziata dalle tasse
  • Servizio opzionale solo per gruppi in lingua tedesca: su richiesta, è possibile organizzare un dibattito informativo nella sala plenaria del Bundestag. Queste sessioni sono soggette a disponibilità, non possono essere garantite e devono essere richieste con almeno 5 giorni di anticipo. I dibattiti sono solo in lingua tedesca e non sono disponibili traduzioni
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 1805 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Esperienza fantastica! Inizialmente ho pensato fosse eccessivo il costo, ma devo dire che ne è valsa la pena! Lo rifarei sicuramente! Il nostro tuor, di sole 4 persone con guida, comprendeva la partenza dalle parti della Porta di Brandeburgo, per poi concludersi dentro il Reichstag. Stefano, la nostra guida, è stato molto bravo, soprattutto nell'intrattenere i nostri bimbi di 8 e 12 anni, che hanno ascoltato tutto con molta attenzione ed interesse; non è stato per nulla banale o noioso, ci ha raccontato gli eventi a 'modo suo'...leggero e spensierato. Lo straconsiglio!!!

Mostra di più

26 agosto 2021

La guida signor Michele Caliari è persona veramente molto valida, esperta e brava! Ci ha illustrato i luoghi e la loro storia in modo competente ma anche molto piacevole da ascoltare. Mio figlio di 14 anni è rimasto entusiasta della visita e delle spiegazioni ricevute appunto dal signor Caliari, ed io con lui! Consigliatissimo!

2 dicembre 2019

un tour davvero piacevole

La nostra guida Wolfgang ci ha introdotto alla storia della città documentando con fotografie il suo racconto, in modo accurato. L'accesso al Parlamento è stato rapido nonostante i controlli di sicurezza, grazie anche alla premura della guida. Il gruppo è rimasto compatto ed interessato durante lo svolgimento della visita. Abbiamo rivolto le nostre domande e curiosità a Wolfgang che è stato davvero preparato nel rispondere, anche circa informazioni sulla città ai giorni nostri. Nel nostro gruppo c'era con noi una signora su sedia a rotelle che è riuscita agilmente a seguire il gruppo per tutto il percorso, i luoghi visitati prevedono infatti un accesso facilitato per persone con disabilità. Questo tour è un ottimo modo per visitare la porta di Brandeburgo e il Parlamento prima di buttarsi nell'esplorazione della città, in quanto le informazioni ricevute e la vista dall'alto consentono non solo di conoscere i fatti storici e l'architettura ma anche di scegliere cosa visitare.

Mostra di più

11 settembre 2017

Organizzato da

Codice di riferimento: 122448