Aggiungi date

Cose da fare
Berna

Un centro storico medievale, un hammam orientale e le Alpi a un passo: alla capitale svizzera non manca nulla.

I nostri consigli per Berna

Zurigo: Tour della città, crociera e visita alla casa del cioccolato Lindt

1. Zurigo: Tour della città, crociera e visita alla casa del cioccolato Lindt

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giropanoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e apprezza la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino al teatro d'opera di Zurigo fino a raggiungere il quartiere di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso della città e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich) e la Kunsthaus Zürich (Casa d'arte di Zurigo). Entra nella città vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e osserva il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera in battello di 30 minuti sulle acque limpide del lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Guarda la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour con audioguida del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione di Zurigo Centrale. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Il tour termina qui, ma il tuo biglietto con validità di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i mezzi pubblici.

Swiss Travel Pass: Viaggi illimitati in treno, autobus e nave

2. Swiss Travel Pass: Viaggi illimitati in treno, autobus e nave

Lo Swiss Travel Pass è un must per i viaggiatori in Svizzera. Puoi usufruire di un accesso illimitato a treni pubblici, autobus e barche in oltre 90 località e beneficiare dell'ingresso gratuito a più di 500 musei, di tour della città scontati e dell'accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto a sedere. Esistono due tipi di Swiss Travel Pass: Continuous e Flexi, con la possibilità di scegliere tra opzioni da 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre a essere un pass "all-in-one" che permette ai viaggiatori di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico del Paese, offre anche numerosi altri vantaggi di cui approfittare durante le escursioni in montagna. Le escursioni a Stoos, Brunni, Klewenalp, Stanserhorn e Rigi sono incluse nel Pass. Viene offerta una riduzione del 50% sulla maggior parte delle altre funivie e funivie (Gornergrat, Titlis, ecc.). Goditi l'ingresso gratuito a musei come il FIFA Museum di Zurigo, il Museo di storia naturale di Berna, lo Zentrum Paul Klee di Berna e il Muséum d'histoire naturelle de Genève. Approfitta inoltre dell'accesso al museo olimpico di Losanna, al castello di Chillon e al Freilichtmuseum Ballenberg. Che tu sia una persona avventuriera, appassionata o che viaggia solo per piacere, goditi la possibilità di sfruttare al massimo il tuo Switzerland Travel Pass.

Da Zurigo: Stein am Rhein e le cascate del Reno

3. Da Zurigo: Stein am Rhein e le cascate del Reno

Parti da Zurigo e partecipa a un tour panoramico attraverso paesaggi naturali e monumenti storici. Esplora villaggi pittoreschi e vasti vigneti, poi prendi l'ascensore per le cascate del Reno. Parti da Zurigo e dirigiti verso il confine tra Svizzera e Germania, nel nord della Svizzera. Esplora una splendida regione vinicola ricca di affascinanti villaggi agricoli e i pittoreschi panorami ubicati lungo la strada per Laufen. Ammira lo splendido castello medievale di Schloss Laufen e le possenti cascate del Reno, le più estese d'Europa. Sali sull'ascensore panoramico e circondati di paesaggi unici. Guarda come circa 700.000 litri d'acqua al secondo si tuffano nel bacino sottostante. Se ti piace l'avventura, avrai la possibilità di salire su una barca e ammirare le cascate dal basso. Prosegui attraversando Sciaffusa, con la sua famosa Fortezza di Munot. Immergiti nel panorama offerto dagli ondeggianti vigneti e villaggi agricoli, lungo il tragitto per Stein am Rhein. Al tuo arrivo, scopri il centro storico ben conservato durante una passeggiata. Ammira i caratteristici edifici medievali, come la chiesa e l'ex monastero dell'Abbazia di San Giorgio. Ammira le case a graticcio, le porte della città e le torri, il municipio e l'armeria. Lasciati affascinare dai delicati infissi in legno delle finestre, tipici di molti degli edifici del luogo, e non perdere gli eccezionali affreschi.

Zurigo: Tour della città in pullman, funivia e traghetto

4. Zurigo: Tour della città in pullman, funivia e traghetto

Scopri le attrazioni principali e il paesaggio naturale di Zurigo in mezza giornata, grazie a questo tour guidato della città. Ammira il quartiere universitario, l'area su Zürichberg e Limmatquai nella città vecchia. Attraversa il Lago di Zurigo in traghetto e prendi la funivia per raggiungere Felsenegg, dove ti attendono viste panoramiche delle Alpi innevate. Inizia la tua esperienza visitando le principali attrazioni di Zurigo come la città vecchia, la Chiesa di San Pietro, la cui facciata vanta l'orologio più grande di tutte le chiese d'Europa, la famosa Bahnhofstrasse, il Limmatquai e le case delle corporazioni. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Viaggia lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del lago e delle Alpi innevate.

Zurigo: Tour panoramico della città con crociera sul lago

5. Zurigo: Tour panoramico della città con crociera sul lago

Scopri le principali attrazioni di Zurigo grazie a questo tour "tre in uno". Esplora la città in autobus per avere una panoramica dei vari quartieri. Partecipa a un tour a piedi guidato della Città Vecchia. Apprezza la città e i suoi splendidi dintorni dall'acqua durante un giro sul lago di Zurigo a bordo di un'imbarcazione dotata di audioguida. Sali su un comodo pullman climatizzato e passa davanti al Museo nazionale svizzero, simile a un castello, al lussuoso viale dello shopping Bahnhofstrasse e al rinomato quartiere finanziario di Zurigo. Goditi la magnifica vista del lago cristallino di Zurigo durante una sosta fotografica al porto Hafen Enge. Prosegui lungo il lago, passando per il teatro d'opera Opernhaus Zürich e il quartiere universitario con il Politecnico federale e l'Università di Zurigo. Visita quindi quartieri distinti, caratterizzati da palazzi signorili risalenti a tempi gloriosi. Immagina di vivere vicino alla famosa area ricreativa dello Zürichberg.  Dopo aver ammirato un breve scorcio della città, del lago e delle Alpi innevate, passa davanti al museo d'arte Kunsthaus e scendi nel suggestivo centro storico per partecipare al tour a piedi. Ammira le case delle corporazioni, le chiese, le piazze storiche e le gemme nascoste, e ascolta i numerosi aneddoti su Zurigo da parte della guida. Successivamente, saluta la guida e concediti una breve passeggiata lungo la pittoresca Limmat fino alla vicina Bürkliplatz. Imbarcati per una crociera panoramica di 1 ora sul lago di Zurigo, passando accanto a grandiose ville sul lago e a lidi rinomati. Goditi la vista mozzafiato della città svizzera e delle Alpi dall'acqua. Siediti e rilassati mentre ascolti racconti avvincenti sulla storia della città, del lago e delle montagne circostanti tramite un'app audioguida sul tuo dispositivo mobile prima di concludere il tour nella Bürkliplatz.

Da Zurigo: Tour di un giorno di Engelberg, Titlis e Lucerna

6. Da Zurigo: Tour di un giorno di Engelberg, Titlis e Lucerna

Scopri le vette delle Alpi svizzere e la pittoresca cittadina di montagna di Engelberg. Ammira ghiacciai ghiacciati, vette imponenti come il Monte Titlis e sali su una famosa funivia. Partecipa a un'emozionante passeggiata su uno stretto ponte in alto sulla Cliff Walk e attraversa una famosa passerella in legno sul fiume Reuss. Incontra la tua guida autista al punto d'incontro a Zurigo, quindi guida attraverso la campagna fino alla località montana di Engelberg e goditi un affascinante viaggio attraverso la Svizzera centrale. Successivamente, arriva a Engelberg, un piacevole villaggio alpino noto per il suo monastero del XII secolo. Ammira la vista del ghiacciaio, del monte Titlis a 3.239 metri (10.626 piedi) e dell'Hahnen, a un'altitudine di 2.600 metri (8.530 piedi). Questo villaggio è famoso anche per lo sci in inverno e in estate molte persone lo visitano per fare escursionismo, alpinismo, mountain bike, golf e altre attività. Sali sulla famosa funivia fino a un'altezza di 3020 metri (9.908 piedi) se scegli questa opzione. Inoltre, decidi di salire sulla Rotair, la prima funivia girevole al mondo, che offre una straordinaria vista a 360 gradi sulle Alpi. Quindi, entra nella Grotta di ghiaccio (se è aperta) per un'altra avventura. Scopri la seggiovia Ice Flyer e avvicinati alle fessure mentre visiti il Glacier Park. Successivamente, percorri la scogliera a Titlis per goderti una splendida vista della montagna mentre attraversi un ponte largo 1 metro per 100 metri sulla Cliff Walk. Abbi il coraggio di guardare dall'alto da un'altezza vertiginosa. Una volta terminato, fermati nella città di Lucerna mentre ritorni a Zurigo. Ammira il Ponte della Cappella, una passerella in legno che attraversa il fiume Reuss, e goditi un po' di tempo libero nel centro storico. Infine, torna a Zurigo per concludere la tua emozionante esperienza alpina.

Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

7. Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

Scopri la stupenda città di Zurigo con questo emozionante tour in autobus. Ammira attrazioni come la fantastica Città Vecchia e il Museo nazionale svizzero, costruito nello stile di un castello rinascimentale. Visita la piazza di Münsterhof e le adiacenti case delle gilde durante una breve passeggiata della città vecchia in compagnia della tua guida. Visita la chiesa di San Pietro, che vanta il quadrante di orologio più grande d'Europa, e scopri di più sull'entusiasmante storia e sull'architettura della chiesa Fraumünster. Ammira distinti quartieri con tenute signorili d'altri tempi e scopri la nota area ricreativa di Zürichberg. Un altro dei punti salienti del tour è il Politecnico federale di Zurigo, uno degli istituti di ingegneria più importanti del mondo. Il suo studente più famoso è stato niente meno che Albert Einstein.

Berna: passeggiata di 90 minuti nel centro storico

8. Berna: passeggiata di 90 minuti nel centro storico

Goditi passeggiata di 1 ora e 30 minuti attraverso la Città Vecchia di Berna e ascolta il commento informativo della guida locale sugli 8 secoli di storia della città. In caso di pioggia, potrai comunque partecipare al tour camminando sotto le arcate della località. Ammira la cattedrale gotica, anche nota come Münster, con il suo maestoso portale su cui è rappresentato il Giudizio universale. Osserva la Torre Zytglogge risalente al XIII secolo e assisti all'affascinante spettacolo che ha luogo ogni ora. Potresti anche incontrare un membro del Consiglio federale davanti al Palazzo federale. Scopri il fascino della capitale svizzera, dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO, durante un piacevole tour a piedi.

Zytglogge di Berna: visita della Torre dell'Orologio

9. Zytglogge di Berna: visita della Torre dell'Orologio

La Torre dell'Orologio, o Zytglogge, fu concepita intorno al 1300 e si erge a ricordare le prime mura cittadine di Berna. L'orologio suona allo scoccare di ogni ora da oltre 600 anni. Al suo interno il tempo sembra essersi fermato, in un'atmosfera di beata solitudine. La precisione e affidabilità della tecnologia medievale trasmettono un senso di stabilità ai visitatori. Dovrai salire circa 130 scalini per raggiungere la sommità della scala a chiocciola che ti condurrà sulla piattaforma panoramica. Da lì, potrai ammirare i tetti della città vecchia e magari estendere lo sguardo fino alle Alpi. Visita il meccanismo interno insieme alla tua guida e segui passo dopo passo lo spettacolo dei burattini dell'orologio fino al canto del famoso gallo.

Berner Oberland: Pass di 2a classe per i titolari di uno Swiss Travel Pass

10. Berner Oberland: Pass di 2a classe per i titolari di uno Swiss Travel Pass

Il Berner Oberland Pass (2a classe - prezzo scontato per i possessori di Swiss Travel Pass e Swiss Half Fare Card) permette ai visitatori di viaggiare liberamente tra Berna, Lucerna, Interlaken, Saanen e Briga per tre, quattro, sei, otto o dieci giorni consecutivi in treno, autobus e battello nel periodo aprile-dicembre. I battelli a vapore e più di 25 funivie di montagna sono inclusi nel pass, che comprende i famigerati laghi di Thun, Brienz, Harder Kulm e Brienzer Rothorn e sconti per Jungfraujoch e Schilthorn. Ci sono anche sconti del 10-100% o vantaggi aggiuntivi da parte di circa 40 partner bonus. Esploriamo gli splendidi paesaggi della Svizzera grazie alle diverse esperienze di viaggio e alla grande flessibilità offerta dal Berner Oberland Pass. Osservazioni: Potrebbe essere applicato un supplemento per alcune escursioni in montagna. Per maggiori dettagli, consulta l'area di validità: https://shop.switzerlandtravelcentre.com/assets/docs/BerneseOberland-validitymap.pdf

Tutte le attività

114 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Berna

Berna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Interlaken

Berna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berna? Clicca qui per la lista completa.

Berna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 499 recensioni

Abbiamo apprezzato il tour! Ho visto molto in 4,5 ore. Lo consiglio vivamente se siete a Zurigo solo per un breve periodo. C'era molto traffico ma il nostro autista, Manuel, lo ha guidato bene. Era ghiacciato e nebbioso a Felsenegg ma mi è comunque piaciuta l'esperienza della funivia. La nostra guida, Ainia (ortografia?), aveva un buon senso dell'umorismo, ben informata e molto disponibile. Ha fornito informazioni sufficienti, non ci ha sopraffatto né annoiato.

Gita meravigliosa! Sia divertente che educativo. Incredibile vedere il funzionamento interno di un orologio di 500 anni e conoscere come funziona. Anche i bambini si sono divertiti, soprattutto il gallo.

Il pacchetto era esattamente quello che stavo cercando di organizzare per me ma invece questa attività ha fatto sparire il mio bisogno di organizzare tutto.

Sabine era estremamente ben informata e una brava narratrice. Ha tenuto impegnato l'intero gruppo.

Guida fantastica, competente e simpatica: ho imparato molto. Sono contento di averlo fatto.