Berna
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Berna: cosa vedere e cosa visitare

Berna: visualizza tutti i tour e le attività

7 attrazioni e attività da non perdere a Berna

Annidata tra le Alpi, la suggestiva cittadina di Berna merita senz'altro una visita, soprattutto per le numerose attività e attrazioni che offre ai suoi visitatori.

Casa di Einstein

Nel periodo in cui ha lavorato all'Ufficio per i Brevetti di Berna, Albert Einstein affittò un appartamento in città con sua moglie. Si dice che fu anche il luogo dove nacque la sua famosa e rivoluzionaria teoria della relatività!

Canyoning nelle gole

La Gola di Saxeten si trova nelle Alpi Bernesi. Il canyoning consiste nell'attraversare i canyon secondo la modalità che più ti piace: calandoti in corda doppia, nuotando e così via! E ovviamente, avrai anche la possibilità di navigare sulle acque in kayak.

Centro Paul Klee

Questo originale edificio a forma di onde ospita le interessanti e meravigliose opere autentiche del pittore svizzero-tedesco Paul Klee.

Zytglogge

La Svizzera è famosa per gli orologi e la sua fama è più che meritata! Lo Zytglogge risale al XIII secolo e vanta un divertente spettacolo di burattini allo scoccare di ogni ora...

Jungfraujoch

Sebbene disti circa un paio d'ore da Berna, il sito UNESCO del ghiacciaio di Jungfraujoch merita davvero una visita: goditi una vista maestosa mentre respiri a pieni polmoni l'aria pulita dei monti svizzeri. Quale modo migliore per trascorrere una giornata unica?

Musei di Helvetiaplatz

"Helvetia" è il nome latino della Svizzera, perciò è più che normale che alcuni dei migliori musei di Berna si trovino sulla Helvetiaplatz. Il Museo della Storia e il Museo Alpino espongono interessanti testimonianze storiche dall'Età della Pietra fino a oggi.

SC Bern

Avresti mai creduto che anche Berna ha la sua squadra di hockey sul ghiaccio, che attira in media il maggior numero di spettatori al di fuori della NHL (National Hockey League)? Assisti a una partita nel secondo stadio di hockey più grande d'Europa!

Visitare Berna: i nostri suggerimenti

Sicurezza

In generale, Berna è una città sicura, ma affidati sempre al buon senso: tieni gli oggetti di valore lontanto dalla vista altrui e non lasciare mai le tue cose incustodite!

Souvenir

Non perdere l'opportunità di mettere le mani sul delizioso cioccolato svizzero! Ti basterà fare una passeggiata tra le vie del centro di Berna e troverai una varietà di gusti e tipi di cioccolato che non credevi esistessero!

Muoversi in città

Berna vanta un'affidabile ed efficiente rete di autobus e tram; le mappe delle linee sono disponibili in tutti gli uffici turistici.

Parla la lingua del posto

La Svizzera conta ben 4 lingue ufficiali e il tedesco è la lingua di Berna, ma ti basterà guidare per alcuni chilometri e potresti ritrovarti a parlare francese, italiano o persino romancio!

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Franc (CHF)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +41
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono le stagioni migliori per godere di temperature fresche e gradevoli, sebbene l'estate sia il periodo in cui cittadini e turisti approfittano del clima più caldo per praticare attività all'aperto. L'inverno, invece, è perfetto per ammirare il magico paesaggio alpino innevato.

Cose da fare a Berna

Berna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berna?  Clicca qui per la lista completa.


Berna
4.6
Basato sul 8 di recensioni dei clienti di GetYourGuide