Berna
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berna Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Berna: tour a piedi della città vecchia

1. Berna: tour a piedi della città vecchia

Scopri la storia della capitale svizzera e i suoi monumenti più famosi con questo tour a piedi del centro storico della durata di 2 ore. Ammira la Chiesa del Santo Spirito (Heiliggeistkirche), situata nella città vecchia (Altstadt), e osserva la sua struttura rimasta immutata nel corso dei secoli. Cammina lungo la Spitalgasse e raggiungi la Bärenplatz, costruita nel XIII secolo in seguito all'espansione della città. Rimani a bocca aperta di fronte agli edifici governativi della Bundesplatz, sede di numerose banche svizzere nonché della Torre dell'orologio più antica del Paese, la Zyttglogge. Non perdere la possibilità di vedere la Casa-Museo di Einstein o di salire i 344 gradini che ti porteranno in cima al campanile della cattedrale di Berna. Goditi il panorama della città vecchia dall'alto e spingi il tuo sguardo fino alle rive del fiume Aar, con le montagne dell'Oberland Bernese ricoperte di neve sullo sfondo. Recati presso l'antica birreria-ristorante Tramdepot e poi concludi il tour nel Rosengarten, un giardino meraviglioso inebriato dal profumo di più 220 varietà di rose e accompagnato da stupende viste panoramiche della città.

...
Da Ginevra: Bern & Paragliding a Interlaken

2. Da Ginevra: Bern & Paragliding a Interlaken

Scopri la capitale della Svizzera - Berna, in questa escursione intera a partire da qualsiasi ubicazione adatta a voi a Ginevra. Nel 1983, Bern è stato riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio mondiale grazie al suo carattere medievale perfettamente conservato. Qui potrete trascorrere un po 'di tempo per passeggiare per le strade strette, vedere tante fontane con statue, caffetterie, librerie e naturalmente la Torre dell'Orologio o Zytglogge, uno dei tre più antichi orologi svizzeri. Arrampicata nella cima del punto più alto della città - la Cattedrale di Berna, sarete ricompensati con una straordinaria vista su Berna che abbraccia le rive del fiume Aare. Sarete sicuramente colpiti dall'incantevole Rose Garden con oltre 200 tipi di rose e altri fiori, il municipio e la torre della prigione. Gli appassionati d'arte possono godere dei punti culturali di Berna visitando un famoso museo come il Museo d'Arte, il Museo Einstein, la residenza dello scienziato, il Museo Storico di Berna, che ospita più di mezzo milione di opere d'arte e oggetti risalenti a Stone Età del XX secolo e molto altro ancora. Fine del giro della città da pranzo in uno dei ristoranti (spese proprie) e proseguire con il tuo viaggio a Interlaken, dove avverrà un'improvvisa sensazione di adrenalina avendo un volo parapendio sul paesaggio più mozzafiato che hai mai visto. Prendendo con voi ricordi indimenticabili, il tuo trasferimento privato ti restituirà a Ginevra al punto di partenza.

...
Berna: tour a piedi architettonico

3. Berna: tour a piedi architettonico

Scopri il meglio della ricca storia di Berna e dell'architettura impressionante in questo tour privato con una guida locale. Esplora gli edifici più impressionanti della città e scopri la storia dietro ognuno di loro in questa passeggiata educativa. Unisciti alla tua guida in un'avventura per scoprire la bellezza e la storia degli edifici più significativi della città e scoprire qualcosa in più sulla cultura svizzera da una prospettiva locale. Durante il tuo tour, conosci meglio l'architettura locale e scopri come è cambiata nel corso degli anni, pur mantenendo il suo carattere unico. Sarai anche in grado di vedere i migliori capolavori moderni della città, situati proprio accanto a un mozzafiato patrimonio mondiale dell'UNESCO.

...

Berna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berna? Clicca qui per la lista completa.