Berna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berna Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Da Zurigo: tour guidato del Glacier Express privato di andata e ritorno

1. Da Zurigo: tour guidato del Glacier Express privato di andata e ritorno

Incontra la tua guida turistica in un orario prestabilito nella hall del tuo hotel. La tua guida ti trasferirà alla stazione ferroviaria di Zurigo, dove salirai a bordo di un treno intercity. Questo ti porterà lungo il Lago di Zurigo nel sud-est della Svizzera. Quando arriverai a Chur, la città più antica della Svizzera, avrai l'opportunità di fare una breve passeggiata, a seconda degli orari. Di ritorno alla stazione ferroviaria, prenderai posto sul treno panoramico. Il treno parte alle 11:45 circa. Attraversa la famosa gola del Reno in direzione Disentis, ascoltando i commenti audio su un auricolare. Chiedi semplicemente alla tua guida la disponibilità. A Disentis, il treno inizierà a salire a 2033 m sul livello del mare in un aspro paesaggio alpino. Dopo aver superato un faro, il treno inizierà la sua discesa su una ripida pista fino ad Andermatt, un villaggio a 1400 m sul livello del mare. Il treno si fermerà ad Andermatt per 15 minuti, il che ti darà la possibilità di fermarti, sgranchirti le gambe e respirare l'aria fresca svizzera. Il viaggio proseguirà attraverso il tunnel di base "Furka", lungo 15 km, costruito nel 1982 per risparmiare tempo di viaggio da Andermatt a Briga. Il vostro treno proseguirà attraverso la valle “Goms” in direzione di Briga. Questa valle è nota come meta per le escursioni estive e gli sport invernali. Il tempo per Briga è di circa due ore. Una volta lì, avrai di nuovo l'opportunità di scendere dal treno per una passeggiata attraverso la zona pedonale e il palazzo "Stockalper". La tua guida ti condurrà al treno giusto a Briga, dove salirai a bordo di un treno intercity. Quando la tua guida ti lascerà a Briga, ti consegnerà tutti i biglietti e le informazioni necessarie in modo che tu possa continuare il viaggio di ritorno al tuo hotel.

...
Da Berna: tour privato di un giorno dello Jungfraujoch

2. Da Berna: tour privato di un giorno dello Jungfraujoch

Incontra la tua guida al tuo hotel e raggiungi la stazione ferroviaria di Berna. Sali a bordo di un treno intercity per 1 ora per Interlaken, dove cambierai su un treno locale. Dopo 20 minuti si arriva a Lauterbrunnen, un piccolo villaggio in fondo alla valle. Percorri la ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg, passando per Wengen, una piccola cittadina alpina nota per gli sport invernali e l'annuale gara di discesa libera della Coppa del Mondo FIS. A Keine Scheidegg, cambia sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in cima alla montagna. Durante il viaggio il treno effettuerà una sosta panoramica in mezzo al tunnel, dove avrete la possibilità di scendere dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch a 11333 piedi sul livello del mare, fai un tour a piedi di 1 ora attraverso il sistema di tunnel. Se le condizioni meteorologiche sono buone, potresti essere in grado di vedere la Foresta Nera in Germania dalla terrazza. Prosegui attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un bel posto all'aperto coperto di neve. Termina il tour a piedi passando per una piccola mostra sulla produzione di cioccolato in Svizzera. Fermati a pranzo in 1 dei 3 ristoranti di Jungfraujoch: la tua guida sarà lieta di assisterti o di unirsi a te per il pranzo. Dopo pranzo, ammira il panorama e goditi l'aria di montagna, prima di tornare alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Se lo desideri, fai una sosta facoltativa a Grindelwald, prima di tornare a Berna attraverso lo stesso percorso dove verrai lasciato al tuo hotel.

...
Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

3. Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

Goditi un tour per piccoli gruppi della capitale svizzera di Berna, con trasferimenti di andata e ritorno in minibus con aria condizionata da Zurigo o Lucerna. Percorri strade panoramiche attraverso paesaggi mozzafiato e assapora le attrazioni rurali della valle dell'Entlebuch (la prima biosfera dell'UNESCO della Svizzera) e della valle dell'Emmental. Ammira alcune delle numerose fattorie sparse nelle brughiere incontaminate e negli alpeggi. Attraversare il confine con l'idilliaca valle dell'Emmental per raggiungere Trubschachen. Qui, goditi una degustazione di biscotti alla Kambly Experience e scopri le origini del marchio di biscotti premium più noto della Svizzera. Impara l'arte della produzione di biscotti e osserva i maestri pasticceri al lavoro. Concediti i sapori unici dei biscotti Kambly, assaporando tutte le stuzzicanti varietà che desideri. Continua attraverso il tipico entroterra bernese in rotta verso la capitale. All'arrivo a Berna, brucia un po' di calorie in un tour informativo a piedi nell'affascinante centro storico. Lasciati incantare dall'architettura tardo gotica della cattedrale (Münster). Passeggia sotto i caratteristici portici fino alla Zytglogge (Torre dell'Orologio). Fai una visita all'edificio del Parlamento che si affaccia sul bellissimo fiume Aare. Quindi, goditi un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso) e un po' di shopping di souvenir. Proseguimento nel pomeriggio attraverso gli affascinanti paesaggi rurali della Valle dell'Emmental. Ammira i vasti tetti che ospitano le prospere fattorie dell'Emmental. Gloria nel rosso dei gerani alle loro finestre. Guarda le mucche al pascolo sulle verdi colline che producono il miglior latte; l'ingrediente principale dell'Emmental. Sosta al caseificio dimostrativo dell'Emmentaler per il momento clou della giornata. Visita il caseificio dimostrativo sull'audiovisivo "King's Way" e scopri di più sulla storia del formaggio più famoso del mondo. Lasciati incantare dalle gigantesche forme di formaggio nell'imponente cantina prima di soddisfare i tuoi sensi durante una degustazione di formaggio a solo un braccio di distanza dal posto di lavoro del mastro casaro. Fai una sosta fotografica con viste mozzafiato sulle dolci colline verdi dell'Emmental fino alle triple vette di Eiger, Mönch e Jungfrau. Dopo, torna indietro con una borsa piena di prelibatezze svizzere raccolte nelle attrazioni visitate durante il giorno.

...
Da Basilea: gita di un giorno al Glacier Express con guida privata

4. Da Basilea: gita di un giorno al Glacier Express con guida privata

Incontra la tua guida turistica in un orario prestabilito nella hall del tuo hotel. La tua guida ti trasferirà alla stazione ferroviaria di Basilea, dove salirai a bordo di un treno intercity. Questo ti porterà attraverso Zurigo e lungo il Lago di Zurigo nel sud-est della Svizzera. Quando arriverai a Chur, la città più antica della Svizzera, avrai l'opportunità di fare una breve passeggiata, a seconda degli orari. Di ritorno alla stazione ferroviaria, prenderai posto sul treno panoramico. Il treno parte alle 11:45 circa, ora in cui inizierà il servizio del pranzo. Attraversa la famosa gola del Reno in direzione Disentis, ascoltando i commenti audio su un auricolare. Chiedi semplicemente alla tua guida la disponibilità. A Disentis, il treno inizierà a salire a 2033 m sul livello del mare in un aspro paesaggio alpino. Dopo aver superato un faro, il treno inizierà la sua discesa su una ripida pista fino ad Andermatt, un villaggio a 1400 m sul livello del mare. Il treno si fermerà ad Andermatt per 15 minuti, il che ti darà la possibilità di fermarti, sgranchirti le gambe e respirare l'aria fresca svizzera. Il viaggio proseguirà attraverso il tunnel di base "Furka", lungo 15 km, costruito nel 1982 per risparmiare tempo di viaggio da Andermatt a Briga. Il vostro treno proseguirà attraverso la valle “Goms” in direzione di Briga. Questa valle è nota come meta per le escursioni estive e gli sport invernali. Il tempo per Briga è di circa due ore. Una volta lì, avrai di nuovo l'opportunità di scendere dal treno per una passeggiata attraverso la zona pedonale e il palazzo "Stockalper". La tua guida ti condurrà al treno giusto a Briga, dove salirai a bordo di un treno intercity. Quando la tua guida ti lascerà a Briga, ti consegnerà tutti i biglietti e le informazioni necessarie in modo che tu possa continuare il viaggio di ritorno al tuo hotel.

...
Tour in treno Glacier Express di un giorno da Berna

5. Tour in treno Glacier Express di un giorno da Berna

Incontra la tua guida turistica in un orario prestabilito nella hall del tuo hotel. La tua guida ti trasferirà alla stazione ferroviaria di Berna, dove salirai a bordo di un treno intercity. Questo ti porterà attraverso Zurigo e lungo il Lago di Zurigo nel sud-est della Svizzera. Quando arriverai a Chur, la città più antica della Svizzera, avrai l'opportunità di fare una breve passeggiata, a seconda degli orari. Di ritorno alla stazione ferroviaria, prenderai posto sul treno panoramico. Il treno parte alle 11:45 circa. Attraversa la famosa gola del Reno in direzione Disentis, ascoltando i commenti audio su un auricolare. Chiedi semplicemente alla tua guida la disponibilità. A Disentis, il treno inizierà a salire a 2033 m sul livello del mare in un aspro paesaggio alpino. Dopo aver superato un faro, il treno inizierà la sua discesa su una ripida pista fino ad Andermatt, un villaggio a 1400 m sul livello del mare. Il treno si fermerà ad Andermatt per 15 minuti, il che ti darà la possibilità di fermarti, sgranchirti le gambe e respirare l'aria fresca svizzera. Il viaggio proseguirà attraverso il tunnel di base "Furka", lungo 15 km, costruito nel 1982 per risparmiare tempo di viaggio da Andermatt a Briga. Il vostro treno proseguirà attraverso la valle “Goms” in direzione di Briga. Questa valle è nota come meta per le escursioni estive e gli sport invernali. Il tempo per Briga è di circa due ore. Una volta lì, avrai di nuovo l'opportunità di scendere dal treno per una passeggiata attraverso la zona pedonale e il palazzo "Stockalper". La tua guida ti condurrà al treno giusto a Briga, dove salirai a bordo di un treno intercity. Quando la tua guida ti lascerà a Briga, ti consegnerà tutti i biglietti e le informazioni necessarie in modo che tu possa continuare il viaggio di ritorno al tuo hotel.

...
Da Lucerna: tour giornaliero privato del Glacier Express

6. Da Lucerna: tour giornaliero privato del Glacier Express

Inizia incontrando la tua guida turistica all'orario prestabilito nella hall del tuo hotel. Insieme alla tua guida, ti trasferirai alla stazione ferroviaria di Lucerna. Salirai a bordo di un treno intercity, che ti porterà via Zurigo e lungo il pittoresco lago di Zurigo fino alla Svizzera sud-orientale. Dopo un'ora e 20 minuti arriverete a Chur, la città più antica della Svizzera. A seconda del programma, avrà luogo una breve passeggiata con la tua guida turistica. Di ritorno alla stazione ferroviaria, prenderai posto in uno dei pullman panoramici del Glacier Express. Durante il tuo viaggio, è disponibile un commento audio in cuffia o puoi semplicemente porre domande informative alla guida turistica.   A Disentis, il treno inizierà a salire a 2033 metri sul livello del mare mentre un paesaggio alpino aspro e panoramico passerà dalla tua finestra. In cima al Passo dell'Oberalp, vedrai un piccolo faro di cui la tua guida turistica ti intratterrà con storie. Il treno inizierà a scendere su una ripida pista fino ad Andermatt, un villaggio a 1400 metri sul livello del mare. Il treno si fermerà ad Andermatt per 15 minuti, mentre qui avrete la possibilità di scendere dal treno per prendere una boccata d'aria. Il vostro viaggio proseguirà attraverso il tunnel di base "Furka" lungo 15 chilometri e attraverso la valle del "Goms" in direzione di Briga. Questa valle è conosciuta come una destinazione popolare per le escursioni estive e gli sport invernali. Dopo un viaggio di due ore arriverai a Briga. All'arrivo, cogli l'opportunità di scendere dal treno Glacier-Express e passeggiare attraverso la zona pedonale e ammirare il palazzo Stockalper di cui la tua guida ti accompagnerà in un tour. La tua guida ti condurrà al treno giusto a Briga, dove salirai a bordo di un treno intercity. Da questo punto, la tua guida amichevole ti saluterà a Briga e ti consegnerà tutti i biglietti e le informazioni necessarie. Il treno che salirai ti porterà a Berna, dove avrai un collegamento diretto con Lucerna.

...
Da Berna: tour di un'intera giornata a Schilthorn, Bond World e Piz Gloria

7. Da Berna: tour di un'intera giornata a Schilthorn, Bond World e Piz Gloria

Esplora le Alpi svizzere in un tour di gruppo da Berna. Sali a bordo di una serie di funivie per raggiungere lo Schilthorn dal fondovalle. Ammira le viste panoramiche delle montagne Eiger, Monch e Jungfrau dalla piattaforma panoramica superiore. Scopri Piz Gloria, il ristorante girevole protagonista del film di James Bond del 1969 "Al servizio segreto di Sua Maestà". Visita la mostra Bond World e rivivi diversi momenti cinematografici . Quindi, dalla terrazza di Birg, inizia la Thrill Walk fino alle discese verticali del massiccio roccioso mozzafiato. Mentre cammini, impara tutto sul paesaggio, sul paese e sulla sua gente dalla tua guida turistica.

...
Da Ginevra: Bern & Paragliding a Interlaken

8. Da Ginevra: Bern & Paragliding a Interlaken

Scopri la capitale della Svizzera - Berna, in questa escursione intera a partire da qualsiasi ubicazione adatta a voi a Ginevra. Nel 1983, Bern è stato riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio mondiale grazie al suo carattere medievale perfettamente conservato. Qui potrete trascorrere un po 'di tempo per passeggiare per le strade strette, vedere tante fontane con statue, caffetterie, librerie e naturalmente la Torre dell'Orologio o Zytglogge, uno dei tre più antichi orologi svizzeri. Arrampicata nella cima del punto più alto della città - la Cattedrale di Berna, sarete ricompensati con una straordinaria vista su Berna che abbraccia le rive del fiume Aare. Sarete sicuramente colpiti dall'incantevole Rose Garden con oltre 200 tipi di rose e altri fiori, il municipio e la torre della prigione. Gli appassionati d'arte possono godere dei punti culturali di Berna visitando un famoso museo come il Museo d'Arte, il Museo Einstein, la residenza dello scienziato, il Museo Storico di Berna, che ospita più di mezzo milione di opere d'arte e oggetti risalenti a Stone Età del XX secolo e molto altro ancora. Fine del giro della città da pranzo in uno dei ristoranti (spese proprie) e proseguire con il tuo viaggio a Interlaken, dove avverrà un'improvvisa sensazione di adrenalina avendo un volo parapendio sul paesaggio più mozzafiato che hai mai visto. Prendendo con voi ricordi indimenticabili, il tuo trasferimento privato ti restituirà a Ginevra al punto di partenza.

...
Da Zurigo: tour della città di Berna con guida privata

9. Da Zurigo: tour della città di Berna con guida privata

Incontro con la guida in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria di Zurigo. Sali a bordo di un treno intercity che ti porta a Berna in 1 ora. Dopo un breve tragitto in autobus, visita il Giardino delle Rose e ammira le viste mozzafiato del centro storico. Segui il sentiero fino al Parco degli orsi e osserva l'animale che dà il nome a Berna. Attraversa il fiume Aare e passeggia tra i portici ricchi di piccole e curiose botteghe, prima di proseguire fino al municipio. Ammira la casa di Albert Einstein ed esplora i vicoli nascosti tra gli edifici che raccontano storie sulla vita precedente nella città vecchia. Sulla strada per il Parlamento federale, fermati alla Torre dell'Orologio per vedere l'orologio astronomico risalente all'inizio del XV secolo. Lasciati incantare dalle splendide terrazze del Parlamento federale e ammira la vista mozzafiato, che normalmente vedono solo i politici svizzeri. Passeggia nella piazza di fronte al palazzo del parlamento, dove le fontane d'acqua simboleggiano i 26 cantoni della Svizzera. Prova a passarli senza bagnarti! Acquisisci una comprensione dei contrasti di Berna, dalla moderna stazione ferroviaria e dal parco commerciale alle antiche case del centro città. Dalla terrazza dell'università, goditi una vista mozzafiato sul centro della città con le Alpi bernesi sullo sfondo. Sarai portato alla stazione ferroviaria per tornare a Zurigo tramite il treno intercity o la tua guida ti riporterà al tuo hotel.

...
Da Basilea: tour mondiale privato di Schilthorn e James Bond

10. Da Basilea: tour mondiale privato di Schilthorn e James Bond

Il tuo tour inizia quando incontri la tua guida turistica nella hall dell'hotel. Quindi farete il viaggio dalla valle di Lauterbrunnen alla cima del Birg – 2100 m sul livello del mare. Per prima cosa, fai un giro di 2 ore sul treno intercity per Interlaken East. Da lì, prendi un treno locale per Lauterbrunnen. Quindi prendi un autobus da Lauterbrunnen a Stechelberg. Durante la pedalata, oltrepasserai la cascata "Staubach", la base per elicotteri e le ripide pareti della montagna. Dopo essere arrivato a Stechelberg, inizierai la tua salita sulla montagna tramite la funivia. Sali a 2100 metri sul livello del mare fino al Birg. Una volta lì, percorri la "passeggiata da brivido", una passeggiata d'acciaio che abbraccia il fianco della montagna. La "passeggiata da brivido" ha una rete attraverso la quale puoi arrampicarti che ti darà quasi la sensazione di fluttuare a centinaia di metri dal suolo. Prendi una seconda funivia e sali a 2970 metri sul livello del mare, in un mondo maestoso circondato da montagne. Dopo il tuo giro in funivia, vai alla mostra di James Bond dove vedrai cimeli dei film di 007. Goditi il pranzo nel ristorante rotante a 360 gradi. Il ristorante è stato in parte finanziato dal team di produzione di James Bond ed è stato l'ambientazione per il film di Bond del 1969 "Il servizio segreto di Sua Maestà". Ammira viste fantastiche delle famose vette di "Eiger, Mönch e Jungfrau", in quello che un tempo era il covo segreto di un cattivo di James Bond. Con il bel tempo, potresti persino riuscire a vedere il Monte Bianco. Successivamente, la tua guida ti riporterà al treno intercity per Basilea e, infine, al tuo hotel.

...

Berna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berna? Clicca qui per la lista completa.