Berna
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berna Tour: le attività più consigliate

Berna: tour a piedi del centro storico

1. Berna: tour a piedi del centro storico

Durante questa passeggiata di 1 ora e 30 minuti attraverso il centro storico di Berna, la guida locale ti fornirà informazioni riguardo gli 8 secoli di storia della città. In caso di pioggia, potrai comunque partecipare al tour camminando sotto le arcate della città. Ammira la cattedrale gotica, anche nota come Münster, con il suo maestoso portale su cui è rappresentato il Giudizio universale. Osserva la torre dell'orologio del XIII secolo (Zytglogge) e guarda l'affascinante spettacolo che ha luogo ogni ora. Chissà, potresti anche incontrare un membro del Consiglio federale davanti al palazzo del Parlamento. Scopri il fascino della capitale svizzera, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, durante un piacevole tour a piedi.

Zytglogge di Berna: visita della Torre dell'Orologio

2. Zytglogge di Berna: visita della Torre dell'Orologio

La Torre dell'Orologio, o Zytglogge, fu concepita intorno al 1300 e si erge a ricordare le prime mura cittadine di Berna. L'orologio suona allo scoccare di ogni ora da oltre 600 anni. Al suo interno il tempo sembra essersi fermato, in un'atmosfera di beata solitudine. La precisione e affidabilità della tecnologia medievale trasmettono un senso di stabilità ai visitatori. Dovrai salire circa 130 scalini per raggiungere la sommità della scala a chiocciola che ti condurrà sulla piattaforma panoramica. Da lì, potrai ammirare i tetti della città vecchia e magari estendere lo sguardo fino alle Alpi. Visita il meccanismo interno insieme alla tua guida e segui passo dopo passo lo spettacolo dei burattini dell'orologio fino al canto del famoso gallo.

Da Zurigo: tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express

3. Da Zurigo: tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express

Viaggia sul treno Glacier Express, famoso in tutto il mondo, con una guida privata. Goditi un viaggio di andata e ritorno in treno e trascorri quattro ore sul pullman panoramico da Coira a Briga, attraversando 291 ponti, oltrepassando 91 tunnel e salendo fino a circa 7000 piedi (2033 m) sul livello del mare in treno. Sperimenta il viaggio sul Glacier-Express passando per valli e montagne spettacolari. In base alle vostre preferenze, può aver luogo una breve passeggiata a Coira o Briga (durante i tempi di trasferimento da/per Glacier Express). La tua guida ti mostrerà il paesaggio in evoluzione, risponderà alle tue domande sul paese e sulla sua gente e ti mostrerà alcuni luoghi lontani dal flusso turistico.

Berna: tour con audioguida per iPod

4. Berna: tour con audioguida per iPod

L'audioguida dell'iPod è una sorta di guida turistica personale. Ti condurrà attraverso la città, nei luoghi più belli di Berna e ti dirà tutto ciò che devi sapere su questo patrimonio mondiale dell'UNESCO attraverso parole e immagini. Goditi questa piccola esperienza multimediale e scopri Berna in un modo unico. Scegli tra due percorsi organizzati. Indicazioni precise ti condurranno direttamente ai punti di riferimento, mentre la musica di famosi artisti bernesi farà da colonna sonora al tuo tour. Questo modo di viaggiare presenta un'esperienza totalizzante della capitale svizzera; sperimentare le reali caratteristiche di Berna. Inizia il tour in qualsiasi momento tu scelga e fai delle pause quando vuoi. Segui i percorsi delineati o scegli luoghi specifici che desideri vedere. L'audioguida dell'iPod è disponibile presso Bern Tourismus - il Centro informazioni turistiche della Bahnhof Berna - e presso Bärenpark. Lascia una cauzione, noleggia un'audioguida e restituiscila in un secondo momento.

Berna: volo privato in elicottero sulle Alpi svizzere di 42 minuti

5. Berna: volo privato in elicottero sulle Alpi svizzere di 42 minuti

Incontra il personale cordiale all'aeroporto di Berna-Belp. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, ti siederai sull'elicottero. I prossimi 42 minuti passeranno rapidamente mentre sperimenterai un emozionante volo in elicottero sulle Alpi Bernesi e sui monti Eiger, Monch e Jungfrau. L'elicottero ti porterà vicino alla parete nord dell'Eiger e oltre lo Jungfraujoch con la sua imponente Sfinge. Dopo un atterraggio sicuro all'aeroporto di Berna, riceverai un souvenir. Potrai anche scaricare le immagini dal tuo volo senza costi aggiuntivi.

Bern Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

6. Bern Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Berna. Utilizzando un'app per tour sul telefono, esplora le attrazioni di Berna al tuo ritmo, partendo e fermandoti quando e dove vuoi. Dopo aver scaricato l'app sul tuo telefono (istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), parti per un'avventura che ti porterà in 10 attrazioni di Berna utilizzando le mappe integrate. Mentre esplori, risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la posizione successiva che devi visitare. L'app include fatti e informazioni su ogni luogo in cui ti fermi, così acquisirai conoscenze locali sulla città. Metti le tue abilità al testo e lavora come una squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la risoluzione dei problemi per farti strada in città. Lungo la strada, puoi fermarti per un caffè, un pranzo o una pausa in qualsiasi momento. Il percorso del tour comprende Heiliggeistkirche, il Palazzo del Parlamento, Käfigturm, Stadttheater, la città vecchia, lo Zytglogge, lo Zähringerbrunnen, il municipio, la Nydeggkirche, la Cattedrale di Berna e il Welttelegrafen-Denkmal.

Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

7. Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

Goditi un tour per piccoli gruppi della capitale svizzera di Berna, con trasferimenti di andata e ritorno in minibus con aria condizionata da Zurigo o Lucerna. Percorri strade panoramiche attraverso paesaggi mozzafiato e assapora le attrazioni rurali della valle dell'Entlebuch (la prima biosfera dell'UNESCO della Svizzera) e della valle dell'Emmental. Ammira alcune delle numerose fattorie sparse nelle brughiere incontaminate e negli alpeggi. Attraversare il confine con l'idilliaca valle dell'Emmental per raggiungere Trubschachen. Qui, goditi una degustazione di biscotti alla Kambly Experience e scopri le origini del marchio di biscotti premium più noto della Svizzera. Impara l'arte della produzione di biscotti e osserva i maestri pasticceri al lavoro. Concediti i sapori unici dei biscotti Kambly, assaporando tutte le stuzzicanti varietà che desideri. Continua attraverso il tipico entroterra bernese in rotta verso la capitale. All'arrivo a Berna, brucia un po' di calorie in un tour informativo a piedi nell'affascinante centro storico. Lasciati incantare dall'architettura tardo gotica della cattedrale (Münster). Passeggia sotto i caratteristici portici fino alla Zytglogge (Torre dell'Orologio). Fai una visita all'edificio del Parlamento che si affaccia sul bellissimo fiume Aare. Quindi, goditi un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso) e un po' di shopping di souvenir. Proseguimento nel pomeriggio attraverso gli affascinanti paesaggi rurali della Valle dell'Emmental. Ammira i vasti tetti che ospitano le prospere fattorie dell'Emmental. Gloria nel rosso dei gerani alle loro finestre. Guarda le mucche al pascolo sulle verdi colline che producono il miglior latte; l'ingrediente principale dell'Emmental. Sosta al caseificio dimostrativo dell'Emmentaler per il momento clou della giornata. Visita il caseificio dimostrativo sull'audiovisivo "King's Way" e scopri di più sulla storia del formaggio più famoso del mondo. Lasciati incantare dalle gigantesche forme di formaggio nell'imponente cantina prima di soddisfare i tuoi sensi durante una degustazione di formaggio a solo un braccio di distanza dal posto di lavoro del mastro casaro. Fai una sosta fotografica con viste mozzafiato sulle dolci colline verdi dell'Emmental fino alle triple vette di Eiger, Mönch e Jungfrau. Dopo, torna indietro con una borsa piena di prelibatezze svizzere raccolte nelle attrazioni visitate durante il giorno.

Berna: tour di arte e cultura con una guida locale

8. Berna: tour di arte e cultura con una guida locale

Scopri un lato alternativo alla città politica di Berna e immergiti nella sua scena artistica in forte espansione in questo tour privato con una guida locale. Scopri perché migliaia di amanti dell'arte provenienti da tutto il mondo si riversano in città ogni anno, attratti dai numerosi eventi culturali o dalla sua ricca atmosfera. Questo tour è perfetto sia per i visitatori principianti a Berna che per i turisti di ritorno che vogliono andare sotto la superficie della città. Mentre passeggi per le pittoresche strade, ammira la straordinaria arte di strada e scopri di più sulle gallerie e sui musei della città, oltre ad ascoltare parecchi artisti famosi come Paul Klee e Markus Raetz e il loro legame con Berna. Non perdere l'occasione di scoprire i dettagli culturali e storici più significativi di questa sfaccettata città svizzera mentre ti immergi nella sua arte e cultura da una prospettiva locale.

Berna: tour espresso di 1 ora delle attrazioni principali

9. Berna: tour espresso di 1 ora delle attrazioni principali

Esplora Berna e scopri di più sulla sua storia, sullo stile di vita locale e sul rinnovamento della città stessa grazie a questo tour a piedi della durata di 1 ora. Il tour è organizzato da una guida privata del posto. Durante la passeggiata attraverso la capitale della Svizzera, potrai inoltre imparare tutto sulla politica e sullo stile di vita locale. Approfitta dei consigli della guida esperta a proposito delle caffetterie, dei ristoranti e dei bar, e su come vivere al meglio la vita notturna di Berna. Cammina lungo le strade acciottolate, ampie e ben organizzate, e ammira le numerose e rinomate fontane della città. Scopri la famosa Torre Zytglogge (torre dell'orologio) e il Palazzo Federale (sede del Parlamento) e percorri gli splendidi sentieri vicino al fiume Aar. Approfondisci la storia e la cultura del posto con l'aiuto di una guida locale che ama la sua città: ti innamorerai anche tu di questo luogo!

Da Ginevra: Bern & Paragliding a Interlaken

10. Da Ginevra: Bern & Paragliding a Interlaken

Scopri la capitale della Svizzera - Berna, in questa escursione intera a partire da qualsiasi ubicazione adatta a voi a Ginevra. Nel 1983, Bern è stato riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio mondiale grazie al suo carattere medievale perfettamente conservato. Qui potrete trascorrere un po 'di tempo per passeggiare per le strade strette, vedere tante fontane con statue, caffetterie, librerie e naturalmente la Torre dell'Orologio o Zytglogge, uno dei tre più antichi orologi svizzeri. Arrampicata nella cima del punto più alto della città - la Cattedrale di Berna, sarete ricompensati con una straordinaria vista su Berna che abbraccia le rive del fiume Aare. Sarete sicuramente colpiti dall'incantevole Rose Garden con oltre 200 tipi di rose e altri fiori, il municipio e la torre della prigione. Gli appassionati d'arte possono godere dei punti culturali di Berna visitando un famoso museo come il Museo d'Arte, il Museo Einstein, la residenza dello scienziato, il Museo Storico di Berna, che ospita più di mezzo milione di opere d'arte e oggetti risalenti a Stone Età del XX secolo e molto altro ancora. Fine del giro della città da pranzo in uno dei ristoranti (spese proprie) e proseguire con il tuo viaggio a Interlaken, dove avverrà un'improvvisa sensazione di adrenalina avendo un volo parapendio sul paesaggio più mozzafiato che hai mai visto. Prendendo con voi ricordi indimenticabili, il tuo trasferimento privato ti restituirà a Ginevra al punto di partenza.

Tour a Berna: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Berna?

Berna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berna? Clicca qui per la lista completa.

Berna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 286 recensioni

Guida esperta; tour interessante

Mi è piaciuto molto questo tour - la guida, Beatrice, era ben informata e cordiale. Ci ha mostrato le principali attrazioni e ci ha insegnato alcune cose interessanti su Berna, inclusa la sua formazione glaciale.

Splendido tour a piedi attraverso la città vecchia. La nostra guida Carmen era molto ben informata e simpatica. È stato un piacere avere come guida.

Guida eccellente. Molto ben informato e piacevole da ascoltare. Ci ha tenuti all'ombra anche in una giornata molto calda.

Molto bene

Guida ben informata, ci ha dato una vista meravigliosa e istruttiva sul centro storico di Berna. Altamente raccomandato.

Un'ora incantevole per vedere l'orologio e il suo funzionamento. Guida molto esperta