Aggiungi date

Cose da fare
Berserkjahraun

Berserkjahraun: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: gita di un giorno alla penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell

1. Reykjavik: gita di un giorno alla penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell

Visita la penisola di Snaefellsnes in questa gita guidata di un giorno da Reykjavik. Scopri cosa ha da offrire l'Islanda in un viaggio, inclusi i campi di lava di Berserkjahraun, il vulcano Snaefellsjokull e la Kirkjufell mmontagna. Scopri le leggende locali e osserva una colonia di foche. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli spuntini prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare un picco dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Successivamente, dirigiti verso Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Il Trono di Spade" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Quindi sali la scalinata fino alla cima del Saxholl (visitabile solo da marzo a novembre), un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e sarai ricompensato dalle viste mozzafiato di questa prodezza della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia della forte ascendenza islandese. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigetevi verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammirate le splendide scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Infine, scopri una comprensione più approfondita della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo. Prosegui verso l'incantevole spiaggia color oro di Ytri-Tunga (solo da marzo a novembre). Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sugli scogli e che si gode il sole.

Tour per piccoli gruppi della penisola di Snaefellsnes e di Kirkjufell

2. Tour per piccoli gruppi della penisola di Snaefellsnes e di Kirkjufell

Ammira la variopinta natura della Penisola di Snæfellsnes durante un tour di 12 ore. Osserva la pittoresca montagna di Kirkjufell, che si innalza fino a 463 metri al di sopra del mare. Fermati nell'incantevole villaggio di Arnarstapi per vedere le spettacolari scogliere. Visita la spiaggia di ciottoli neri a Djúpalónssandur, nel Parco nazionale di Snæfellsnes. Ascolta le storie interessanti riguardo naufragi e avventure, narrate dalla tua guida. Attraversa paesaggi impressionanti durante il tragitto verso l'area settentrionale della penisola. Ammira il patrimonio naturale di Gerðuberg e lo straordinario campo di lava di Berserkjahraun. Fermati alla pittoresca chiesa nera, Búðakirkja.

Berserkjahraun: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berserkjahraun? Clicca qui per la lista completa.

Berserkjahraun: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(399 recensioni)

Snaefellsnes è una zona estremamente bella; è da non perdere ed è meno affollata e piena di turisti rispetto alle zone del Circolo d'Oro. La nostra guida Pavel è stata eccellente, ci ha raccontato molte cose sull'Islanda, si è assicurata che ci fossero soste adeguate per cibo e servizi igienici e ha aiutato un compagno di viaggio del gruppo che aveva problemi di mobilità. L'autobus era un po' accogliente con un solo posto vuoto nell'ultima fila, ma nessuno era scortese, rumoroso, odioso, ecc.

Questa è forse la mia escursione preferita durante il mio soggiorno in Islanda! Puoi vedere dei paesaggi davvero magnifici (e anche delle foche se sei fortunato!) Eravamo un piccolo gruppo di 10 persone in un minibus e la guida (Dominica) era anche il nostro autista. Ci ha raccontato una moltitudine di aneddoti e fatti sull'Islanda che altrimenti non avrei imparato ed è stata in grado di accompagnarci e guidarci durante il giorno!

È stato fantastico. L'autista dell'autobus ha guidato in sicurezza. Conosceva molti fatti e storie. Il percorso era pieno di soste straordinarie, paesaggi meravigliosi e ogni volta abbastanza tempo per scattare foto.

Eccellente, soprattutto l'ottimo tour della nostra guida Anastasia, che ha parlato in modo molto ben informato della natura, della storia e della vita quotidiana degli islandesi. Grazie mille per la bella giornata!

Tutto fantastico, la nostra guida (Thor) è stata fantastica. Ma ti consiglierei di portare i ramponi. Il terreno era molto scivoloso in quasi ogni fermata.