Cose da fare
Bescanuova

Bescanuova: le cose migliori da fare

Isola di Krk: giro in teleferica

Isola di Krk: giro in teleferica

Inizia la tua avventura in teleferica alla base della teleferica situata vicino al monumento del vicolo glagolitico. Qui ti verrà fornita un'imbracatura di sicurezza zipline e attrezzature aggiuntive per zipline. Successivamente, viaggia in jeep fino al punto di partenza della zipline dove verrai informato su come zipline e misure di sicurezza zipline. Scopri come fare zipline in stile scimmia su una cosiddetta zipline per bambini prima di iniziare il tour zipline. Una volta che tutti si sentiranno a proprio agio nell'usare la zipline, il gruppo inizierà il tour. Il tour zipline è composto da 8 zipline, con la zipline più lunga che raggiunge i 700 metri. Goditi le viste mozzafiato dell'isola di Krk mentre viaggi lungo il percorso zipline. Lungo la strada, sarai guidato da 2 istruttori e avrai la possibilità di scattare delle foto meravigliose durante il tour. Dopo che tutti avranno completato le 8 zipline, verrai trasportato di nuovo alla base.

Arbe e fiordo di Zavratnica: tour in barca da Bescanuova con pranzo

Arbe e fiordo di Zavratnica: tour in barca da Bescanuova con pranzo

Trascorri una giornata sull'acqua con questo tour in barca da Baška. Guarda dalle vicine isole dell'ex prigione politica Grgur e Goli, mangia a sazietà con piatti appetitosi con un pranzo a buffet sull'isola di Rab e guarda i resti di una nave affondata nel fiordo di Zavratnica (solo una piccola parte del Parco Naturale ). Preparatevi per il tour più lungo del nord Adriatico, in cui percorriamo quasi 120 km in un solo giorno.. Incontra la tua guida la mattina a Baška al banco del check-in, per ottenere maggiori informazioni e sali a bordo. Senti il vento tra i capelli mentre ti rilassi nell'area salotto coperta mentre passi davanti all'isola di Grgur, che ospitava un'ex prigione politica femminile.(tour panoramico)  Prosegui verso la città di Rab, dove avrai del tempo libero per scoprire questa città di 3000 anni. Siediti a un delizioso pranzo a buffet con piatti come torte, frutta e gelati in un hotel locale a Rab prima di dirigerti verso il fiordo di Zavratnica. Visualizza i resti di una nave naufragata della seconda guerra mondiale nel fiordo di Zavratnica. Fermati a nuotare nelle acque turchesi mentre guardi le spettacolari montagne del Velebit che ti circondano. Segue un tour panoramico vicino all'ex prigione maschile dell'isola di Goli, meglio conosciuta come Alcatraz jugoslava. Attraversa ancora una volta l'isola di Grgur sulla via del ritorno al punto d'incontro a Baška nella luce della sera.

Da Bescanuova: escursione sull'isola a bordo di una nave tradizionale con pranzo

Da Bescanuova: escursione sull'isola a bordo di una nave tradizionale con pranzo

Inizia il tour alle 09:00 dal porto di Bescanuova. Una volta effettuato l'imbarco sulla nave pirata, navigherai intorno all'Isola di Sveti Grgur (San Gregorio). Ammira la vista panoramica di un luogo usato come campo di lavoro e prigione politica femminile. Raggiungi quindi Goli Otok, anche conosciuta come isola Nuda o Calva, e concediti la prima fermata della giornata alle 10:30. Scendi dall'imbarcazione e partecipa a un tour guidato degli ex-campi di lavoro comunisti. Dopo il tour di 45 minuti, approfitta del tempo libero a disposizione per fare una nuotata e prendere il sole. Asciugati e gusta un pranzo delizioso servito sulla nave. Alle 12:30 continua il tuo viaggio verso Rab (Arbe) e la spettacolare spiaggia di sabbia di S. Marino. All'arrivo verso le 13:30 potrai approfittare di altro tempo libero per scoprire il villaggio, nuotare nelle acque blu dell'Adriatico o rilassarti e prendere il sole sulla spiaggia. Alle 16:30, salperai da S. Marino per fare ritorno a Bescanuova. Durante il viaggio di ritorno, l'abile ed esperto capitano seguirà una rotta diversa per farti ammirare viste meravigliose delle scogliere intorno all'isola di Sveti Grgur. Il tour termina a Bescanuova verso le 18:00.

Vrbnik: Mala Luka e Uvala Biser Mezza giornata

Vrbnik: Mala Luka e Uvala Biser Mezza giornata

Goditi un tour tranquillo e silenzioso da Vrbnik al paradiso nascosto di Mala Luka e Uvala Biser con questo tour privato in barca. Immergiti nella bellezza dell'isola di Krk e crea ricordi indelebili in questo tranquillo paradiso costiero. Scivola nelle acque cristalline durante un giro di 40 minuti e prepara il terreno per una sosta di 2 ore in un luogo idilliaco accessibile solo in barca. Mentre navighi per 20 minuti verso la nascosta Uvala Biser, pregusta un'ora di beatitudine sulla sua spiaggia segreta. Adagiata in una piccola baia a nord della spiaggia di Vela Luka e a breve distanza dal centro di Baška, la spiaggia di Mala Luka è un rifugio pittoresco. Ammira il paesaggio ornato da piccole alture e colline ricoperte d'erba che scendono verso la costa di ciottoli. Osserva le pecore che si aggirano con grazia sull'isola pastorale di Krk. Goditi una fuga in famiglia sui fondali bassi della spiaggia di Mala Luka. Questo paradiso costiero è perfetto per ogni fascia d'età e accoglie famiglie, bambini, non nuotatori e anziani per godersi le sue acque serene. Tuffati nel mare calmo e crea ricordi indelebili in questa parte dell'isola. Immergiti nella magnificenza dell'ambiente circostante prima di tornare al porto di Vrbnik e concludere il tuo tour in barca.

Esperienza di kayak di un'intera giornata a Baška, sull'isola di Krk con pranzo

Esperienza di kayak di un'intera giornata a Baška, sull'isola di Krk con pranzo

La parte meridionale dell'isola e l'area intorno a Baška ne offrono molte baie impegnative e attraenti adatte per esplorare la costa. Ripide scogliere che scendono in mare, isola disabitata Prvić e splendidi paesaggi vi assicurerà un'esperienza indimenticabile di mare e natura. Il tour di un'intera giornata offre molte opportunità di divertimento: canottaggio, nuoto, immersioni e alla scoperta di nuove spiagge e paesaggi. Anche il pranzo è incluso.

Domande frequenti su Bescanuova

Bescanuova: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bescanuova: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Bescanuova

Cose da fare a Bescanuova

Croazia: altre città

Bescanuova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bescanuova? Clicca qui per la lista completa.

Bescanuova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(258 recensioni)

Tour fantastico, lo staff dà spiegazioni in 4 lingue (italiano, inglese, croato, tedesco) di alcuni luoghi particolari durante il percorso in nave. Abbiamo fatto tappa sull'isola di Rab per fare un giro nell'omonimo capoluogo, con pranzo incluso, per poi sbarcare all'interno di un fiordo e fare il bagno in acque cristalline e incontaminate. La signora dello staff è cordiale e disponibile, vi darà qualche dritta da seguire se volete fare una camminata per conto vostro a Rab. Bella avventura, tour consigliato!

È stata una gita in barca molto bella con un'eccellente guida che parlava fluentemente 4 lingue. Il viaggio è stato piacevole, il cibo servito e le bevande erano deliziose. Altamente raccomandato, anche il prezzo è super degno.

L'intero viaggio è stato fantastico e divertente. Ottima guida della città di Rab. Il pranzo a buffet all'Hotel International era molto gustoso. La selezione è stata buona!

Gita di un giorno super divertente e bellissima! I fiordi erano bellissimi! Alla fine della giornata abbiamo visto alcuni delfini ed è stata una sorpresa incredibile.

Avrei preferito la sosta di 2 h per il bagno in una "località sperduta"...ma pazienza....