Cose da fare a
Betlemme

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Betlemme: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Betlemme

Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

1. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più antiche della terra, con un tour di gruppo o privato personalizzabile. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e viaggia alla scoperta di 3 tra le attrazioni principali di Israele. Inizia il tuo tour guidato inizia nella cosiddetta "Città d'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Sepolcro. Esplora i mercati locali, il Cardine bizantino e il Muro Occidentale.  Poi, partecipa a un tour di Betlemme e visita la basilica della Natività, il luogo in cui nacque Gesù. Se non ti interessa visitare Betlemme, potrai approfittare del tempo libero per continuare ad esplorare Gerusalemme. Nel pomeriggio, dirigiti verso est attraverso il deserto della Giudea. Visita il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e fai un bagno nelle acque curative. Alle 16:30, parti dal Mar Morto e torna a Tel Aviv. L'arrivo è previsto per le 19:00 circa.

...
Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

2. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia di Betlemme. Inizierai il tour con una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo (la visita alla Stella della Natività non è sempre disponibile). Da lì, proseguirai la tua passeggiata per visitare la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungerai Bayt Sahour, la Città dei Pastori. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa dove gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Avrai poi la possibilità di visitare una fabbrica di legno d'ulivo e osservare gli artigiani creare sculture di legno, un'attività artigianale considerata tra le più antiche e importanti di Betlemme. Successivamente, attraverserai il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla terra, dove potrai fermarti per scattare delle foto al punto sul livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica al mondo: Gerico. Infine, ti fermerai per pranzo prima di proseguire per il Mar Morto e trascorrere il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

...
Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

3. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

...
Gerusalemme: tour biblico di mezza giornata a Betlemme

4. Gerusalemme: tour biblico di mezza giornata a Betlemme

Dopo un prelievo dal tuo alloggio, lascerai Gerusalemme e ti dirigerai a sud, verso la vicina Betlemme, la Città di David. Questa è stata la città natale del padre di re David e anche il luogo in cui Cristo è nato da Giuseppe e Maria. Attraverserai piazza Manger, circondata dalla moschea di Omar, il Peace Center palestinese e forse la più antica chiesa al mondo ancora attiva, la Chiesa della Natività. La chiesa bizantina è stata originariamente costruita nel IV secolo e successivamente venne ampliata nel VI secolo. Potrai ancora vedere una parte del pavimento a mosaico originale attraverso un'apertura nel pavimento della basilica. Entrerai nella Basilica della Natività attraverso una porta bassa, la "Porta dell'Umiltà". Sulle pareti ci sono dei mosaici dorati, e 30 delle 44 colonne di calcare rosa nella navata della chiesa sono adornate con decorazioni risalenti al periodo dei crociati. Sotto la chiesa è situata la Grotta della Natività, dove si crede che sia nato Gesù. Una stella d'argento nella grotta è stata incisa con la frase in latino che recita: "Qui nacque Gesù Cristo dalla Vergine Maria". Nella chiesa sono presenti anche la Cappella del Presepe e l'altare dell'Adorazione dei Magi (i tre saggi). Uscirai dalla basilica passando per la cappella armena dei re e proseguirai verso l'adiacente Chiesa di Santa Caterina. Dalla Chiesa di Santa Caterina si può scendere alle grotte che sono collegate a quelle sotto la Chiesa della Natività. Queste antiche grotte contengono numerose tombe e cappelle, tra cui la Cappella degli Innocenti (dedicata ai bambini morti sotto erode (Matteo 2:16)), la Cappella di Giuseppe e la Tomba di Jerome. C'è anche la grotta in cui Jerome ha lavorato per molti anni alla sua traduzione della Bibbia dall'ebraico al latino. L'ultima sosta sarà costituita dal Campo dei Pastori. Qui, secondo la Bibbia, un angelo sarebbe apparso a dei pastori che si curavano delle loro pecore di notte, e l'angelo disse loro che, vicino a Betlemme, era nato un salvatore. Oggi, una cappella a forma di tenda si trova in questo luogo, progettata dal celebre architetto Antonio Berluzzi, ed è decorata con delle scene che rappresentano la vita di Cristo.

...
Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

5. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

...
Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

6. Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

Immergiti nell'affascinante storia della Città Vecchia di Gerusalemme, epicentro culturale e religioso dal tempo dei re giudei e dell'era romana, passando per l'Impero Islamico, fino al moderno Stato di Israele. Affidati a un'esperta guida locale e varca la Porta di Jaffa, una delle 7 porte aperte della Città Vecchia. Esplora il vivace bazar della città vecchia e il Museo della Torre di Davide. Ammira l'impressionante Moschea di Omar Ben Al Khattab e la Chiesa del Santo Sepolcro, costruite una di fianco all'altra. Visita siti importanti come la Via Dolorosa e il Muro Occidentale, mentre scopri di più sulla complessa storia della regione. Dopodiché, raggiungi Betlemme, la città dove nacque Gesù, per partecipare a un altro tour guidato. Immergiti nella storia dello sviluppo di una delle principali religioni monoteistiche al mondo e nella cultura e nella vita quotidiana dei suoi odierni abitanti. Visita l'elaborata Chiesa della Natività e ammira le 27 colonne dipinte nella navata che raffigurano diversi personaggi sacri. Concludi il tour con una sosta in una tranquilla spiaggia privata sul Mar Morto. Fai il bagno nelle dense acque salate del mare e goditi la sensazione di galleggiare senza fatica mentre ammiri il paesaggio desertico intorno a te.

...
Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

7. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Esplora Betlemme, Gerico e il Fiume Giordano con un solo tour e visita ciascuno di questi siti storici insieme a una guida. Inizia da Betlemme e visita la Chiesa della Natività, che ospita la grotta in cui nacque Gesù. Mentre sei a Betlemme, fermati di fronte al famoso hotel Bansky per una breve sosta fotografica. Acquista souvenir in un negozio di artigianato locale, prima di assistere a una breve presentazione sull'artigianato e l'arte dell'area. Durante la presentazione, potrai rilassarti e sorseggiare una tazza di tè o caffè. Dopodiché, parti da Betlemme e viaggia alla volta della città di Gerico, situata nella Valle del Giordano. A Gerico, ammira viste mozzafiato della valle da una funivia e partecipa a un tour guidato del Monte delle Tentazioni. Mentre ti trovi nell'area, fai una breve sosta alla Galleria delle Tentazioni e approfitta della possibilità di assaggiare halva, datteri locali e altri dolci, prima di dirigerti a est verso il Fiume Giordano. Fermati al sito battesimale di Qasr al Yahud affacciato sul Fiume Giordano, dove si ritiene che sia stato battezzato Gesù.  

...
Da Gerusalemme: vigilia di Natale a Betlemme e tour di Gerusalemme

8. Da Gerusalemme: vigilia di Natale a Betlemme e tour di Gerusalemme

Trascorri un'indimenticabile vigilia di Natale a Betlemme con un tour guidato. Guarda tutti i siti chiave e partecipa alla messa di mezzanotte. Parti da Gerusalemme il 24 dicembre. Inizia con un tour della Città Vecchia di Gerusalemme, che si snoda tra i vicoli curvi. Esplora i punti salienti, tra cui la Chiesa del Santo Sepolcro e la Via Dolorosa. Quindi dirigiti verso la storica città di Betlemme, passando lungo la strada di Betlemme e la Valle della Croce. Una volta a Betlemme, vivi la magia del Natale, con la città addobbata per i festeggiamenti con luci e striscioni. Assapora un pasto festivo per cena e goditi una visita guidata di Betlemme con una guida locale. Visita punti salienti come la Cappella del Campo dei Pastori e la Cappella della Grotta del Latte. Infine, lo spirito vacanziero prenderà davvero vita durante l'ultima parte del tour. Goditi il tempo libero in Piazza della Mangiatoia e partecipa alla Messa di mezzanotte. Ritorna a Gerusalemme dopo che la messa è terminata.

...
Da Tel Aviv: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme per piccoli gruppi

9. Da Tel Aviv: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme per piccoli gruppi

In questo tour di un'intera giornata in Terra Santa verrai prelevato dal tuo hotel in un comodo veicolo con aria condizionata per un tour di un giorno in due dei siti classici di Israele: Gerusalemme e Betlemme. Sarai accompagnato per tutto il giorno da una guida esperta e professionale. Godrai di una panoramica dal Monte Scopus, che domina la nuova città di Gerusalemme e il Temple Mount Esplanade della città vecchia. Mentre viaggi lungo la Kidron Valley, potrai ammirare il giardino del Getsemani e le mura della città. Una volta raggiunto il quartiere armeno, entrerai nella piazza del Muro del pianto occidentale o occidentale attraverso il bazar locale. Vedrai il quartiere cristiano e le Stazioni della Croce, noto anche come Via Dolorosa. Visiteremo la Chiesa del Santo Sepolcro, che è considerato il luogo della crocifissione di Gesù. Cammineremo anche lungo il Cardo bizantino di 1700 anni, la strada principale, e vedremo il rinnovato quartiere ebraico. Da lì ti trasferirai a Betlemme, palestinese con la tua guida in un veicolo. Betlemme, che significa "città del pane", è stata la culla di Gesù secondo la tradizione cristiana. Il tuo viaggio verso Betlemme ti porta attraverso il Nativity Circle. Visiterai la Chiesa della Natività e anche la grotta in cui nacque Gesù. Vedrai Manger Square, dove Gesù fu posto dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la chiesa cattolica romana di St. Catharine. Godrai di una panoramica dei Campi di pastore durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Tel Aviv.

...
Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

10. Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

...

Betlemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Betlemme? Clicca qui per la lista completa.

Betlemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 2.498 recensioni

Sono davvero colpito da tutto l'organizzatore creato per noi. Il personale è molto gentile, generoso e disponibile. Conoscono la storia di tutti i luoghi che abbiamo visitato e ci hanno spiegato in profondità. C'era abbastanza cibo e bevande che il personale ha preparato per noi gratuitamente. Ho potuto provare un sacco di cibo locale, pane ed è molto delizioso. Grazie davvero per questo eccellente tour che abbia mai visto.

Super giornata, visite super interessanti con scambi interessanti con la nostra guida. È ancora una breve panoramica, quindi non potevamo andare nella cantina della Chiesa della Natività a Betlemme. Paesaggi mozzafiato con la nostra fantastica guida Georges! Consiglio vivamente.

Il valore complessivo è stato un gioco da ragazzi. Prova a visitare i siti senza una guida: ti accorgerai rapidamente che è difficile e perderai così tanti dettagli. Questo tour è stato il momento clou del mio viaggio in Israele.

Guida molto simpatica e preparata! Tutto organizzato molto bene con tempi d’attesa brevissimi, puntualità nella prelevarono dal hotel per la partenza! Organizzazione top!

In assoluta l’esperienza migliore da quando prenoto tramite get your guide