Aggiungi date

Betlemme
Attività religiose e spirituali

Attività religiose e spirituali

Betlemme Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Gerusalemme e Betlemme: escursione guidata da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione guidata da Tel Aviv

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di un giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n° 1 per Gerusalemme. Approfitta della compagnia di una guida professionista ed esperta. Ammira una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla spianata del Monte del Tempio nella Città Vecchia. Lungo la Valle del Cedron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il quartiere armeno, entrerai nella piazza del Muro Occidentale, o Muro del Pianto, passando per il bazar locale. Ammira il quartiere cristiano e le stazioni della Via Dolorosa. Visita la basilica del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocifissione di Gesù. Percorri inoltre il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e osserva il rinnovato quartiere ebraico. Usufruisci quindi di un transfer per Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "casa del pane", ed è il sito della natività di Gesù secondo la tradizione cristiana. Attraversa la città. Visita la basilica della Natività, la grotta dove nacque Gesù e Piazza Manger, dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, osserva la vista panoramica del Campo dei Pastori.

Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

2. Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

Parti per un tour guidato in autobus di un'intera giornata da Tel Aviv alle colline della Giudea e alle rive del Mar Morto. Visita l'antico palazzo di Masada, prendi una funivia e ammira le grotte di Qumran durante il viaggio di ritorno. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma per facilitarti la vita, la salita sarà effettuata in funivia. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Dopo il tour di Masada, dirigiti verso la spiaggia minerale del Mar Morto situata nella Rift Valley del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania. Si tratta del posto più basso sulla terra e la sua alta densità di sale rende unico galleggiare sulla sua superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Dopodiché, ripartirai per fare ritorno a Tel Aviv e lungo il tragitto, ammirerai le Grotte di Qumran, dove furono rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto.

Betlemme, Gerico e fiume Giordano: tour da Gerusalemme/Tel Aviv

3. Betlemme, Gerico e fiume Giordano: tour da Gerusalemme/Tel Aviv

Dopo essere stato prelevato da Tel Aviv o Gerusalemme, a seconda dell'opzione di prenotazione, viaggia a Betlemme dove incontrerai la tua guida prima di dirigerti nella città vecchia di Betlemme. Goditi una visita guidata alla Chiesa della Natività. Continua il tuo tour con una visita alla Chiesa della Grotta del Latte prima di dirigerti verso la città dei pastori, Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori prima di visitare una fabbrica di legno d'ulivo dove potrai vedere gli artigiani che realizzano sculture in legno. Quindi viaggia attraverso il meraviglioso deserto della Giudea fino al punto più basso della terra. Avrai la possibilità di fermarti e scattare foto al livello del mare nel deserto che domina la più antica città abitata ininterrottamente del mondo, Gerico. Guida verso Gerico dove vedrai alcuni dei famosi luoghi d'interesse della città, tra cui l'albero di Zaccheo, menzionato nella Bibbia. Itinerario in dettaglio: il miglior tour di Betlemme, Gerico e il fiume Giordano Esplora Betlemme per 4-5 ore, a partire dalle 8:30 circa a Betlemme Shepherds Field (30 minuti): visita un luogo affascinante in cui è avvenuta la storia del Natale. Chiesa della Grotta del Latte (10 minuti): sperimenta la calma e la pace in questa chiesa spirituale. Chiesa della Natività (60 minuti): scopri la storia di Betlemme in questo luogo importante. Tieni presente che le visite alla Grotta potrebbero non essere possibili a meno che non sia stata prenotata l'opzione VIP Zuluf Olive Wood Factory & Community Store (25 minuti): osserva gli abili artigiani al lavoro e acquista oggetti fatti a mano, senza pause pranzo: goditi comodi panini con falafel e shawarma di pollo da asporto Gerico e oltre Sosta al livello del mare (5 minuti): prenditi un momento per apprezzare l'importanza di questa posizione al livello del mare. Monastero di San Gerasimous (15 minuti): scopri la storia del Monastero di San Gerasimous a Gerico. Fiume Giordano (30 minuti): Rifletti sul fiume Giordano, un luogo dal profondo significato biblico. Hisham Palace (30 minuti): esplora Hisham Palace, dove l'antica architettura racconta storie del passato. Città Vecchia di Gerico (30 minuti): torna indietro nel tempo mentre esplori gli antichi racconti della Città Vecchia di Gerico. Il Sicomoro (5 Minuti): Vedi il Sicomoro legato alla storia di Zaccheo della Bibbia. Elijah Spring (5 minuti): goditi la tranquilla Elijah Spring, un'oasi tranquilla nel paesaggio desertico.

Da Gerusalemme: tour guidato di mezza giornata a Betlemme

4. Da Gerusalemme: tour guidato di mezza giornata a Betlemme

Dopo l'incontro al David Citadel Hotel, inizierai il tuo tour da 3 a 5 ore, a seconda della stagione. Esplorerai alcuni dei punti salienti religiosi di Betlemme, tra cui la Chiesa della Natività, Santa Caterina e i campi dei pastori. Inizierai con la possibilità di visitare la Chiesa della Natività di 1.500 anni dove nacque Gesù. Da lì godrai di splendide viste sulla Città Vecchia di Betlemme completa di Piazza della Mangiatoia. Farai quindi un giro attraverso la città di Betlemme e Beit Sahour passando per i siti principali. È inoltre disponibile una visita speciale alla Grotta del Latte, così come un tour al Campo dei Pastori dove gli Angeli annunciarono per la prima volta la nascita di Gesù Cristo.

Da Gerusalemme o Tel Aviv: tour di un giorno a Betlemme e Mar Morto

5. Da Gerusalemme o Tel Aviv: tour di un giorno a Betlemme e Mar Morto

Scopri la celebre Città Vecchia di Betlemme e il Mar Morto grazie a un'escursione guidata con partenza da Gerusalemme. Nuota nel Mar Morto, visita una fabbrica di legno d'ulivo e ammira la famosa basilica della Natività. Approfitta del servizio di prelievo a Gerusalemme e viaggia alla volta di Betlemme. Qui incontrerai la guida prima di raggiungere la Città Vecchia. Inizia il tour con una visita guidata alla basilica della Natività. Successivamente, in base alla disponibilità, potrai visitare la Stella della Natività e la Grotta di San Girolamo. Prosegui quindi verso la Cappella della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire alla strage degli innocenti prima di scappare in Egitto. Raggiungi Beit Sahour, la cosiddetta Città dei Pastori. Partecipa a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa in cui gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Continua il viaggio con una visita a una fabbrica di legno d'ulivo e osserva gli artigiani mentre realizzano sculture in legno. Dirigiti a nord attraverso il deserto della Giudea, fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Scendi e scatta foto al livello del mare nel deserto. Vai fino al Mar Morto e trascorri il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

6. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più sacre della terra con un tour guidato da Tel Aviv. Viaggia verso tre dei punti salienti di Israele, tra cui Betlemme, la Città Vecchia di Gerusalemme e il Mar Morto. Goditi un sacco di tempo libero per fare acquisti e nuotare. Inizia la tua visita guidata nella "Città dell'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, inclusa la Via Dolorosa e la Chiesa del Sepolcro. Esplora i mercati locali, il cardo bizantino e il muro occidentale. Successivamente, intraprendi un tour di Betlemme e assisti alla Chiesa della Natività, la città dove nacque Gesù Cristo. Coloro che non sono interessati a Betlemme possono invece scegliere di godersi il tempo libero a Gerusalemme. Nel pomeriggio, viaggia verso est attraverso il deserto della Giudea e dirigiti verso il Mar Morto, il punto più basso della terra. Fai il bagno nelle acque terapeutiche prima del tuo ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

7. Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

La tua guida ti aspetterà quando sbarcherai dalla tua nave da crociera ad Ashdod e il tour inizierà con un piacevole viaggio verso Gerusalemme in un comodo veicolo con aria condizionata. Al Monte Scopus, il tour si ferma per una vista panoramica sui tetti della città. Quindi guida verso la Città Vecchia passando per siti biblici come il Giardino del Getsemani che si erge sul Monte degli Ulivi accanto alla Chiesa di tutti i Popoli. Inoltre, individua le antiche tombe ebraiche nella valle del Cedron e il lungomare Ophel mentre guidiamo parallelamente alle mura della Città Vecchia. Entriamo nella Città Vecchia a piedi attraverso una delle imponenti porte nelle mura del XVI secolo e oltrepassiamo gli scavi del Muro Occidentale mentre ci incamminiamo verso il Muro Occidentale. Questo sacro sito ebraico è tutto ciò che resta del sacro tempio ebraico di 2000 anni che un tempo sorgeva sul Monte del Tempio. Nel quartiere ebraico vediamo il Cardo bizantino bordato di colonne, quindi percorriamo un tratto della Via Dolorosa, come fece Gesù portando la sua croce. La Via Dolorosa culmina nella Chiesa del Santo Sepolcro, costruita nel IV secolo per racchiudere la tomba di Cristo e il luogo della crocifissione sul Golgota (Calvario). Il tour si ferma per una pausa pranzo nella Città Vecchia e hai tempo per girovagare in uno dei mercati tradizionali. Lasciando la Città Vecchia possiamo vedere il Monte Sion mentre guidiamo verso la città dove nacque Cristo. A Betlemme, visitiamo la Chiesa della Natività e vediamo la Grotta Santa dove ha avuto luogo la natività. Il tour termina con un viaggio di ritorno al porto di Ashdod, dove puoi ricongiungerti alla tua nave da crociera e proseguire verso il tuo prossimo porto di scalo.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

8. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Questo tour di una giornata ti condurrà alla scoperta delle più sante delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della città polverosa sotto di te. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Dirigiti verso il bazar per raggiungere il Muro del Pianto, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, anche nota come la Chiesa della Resurrezione e considerata il luogo dove Gesù fu sepolto e dove poi resuscitò. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lascia Gerusalemme e parti alla volta di Betlemme per avere una panoramica del Campo dei Pastori e per visitare la Chiesa della Natività, una delle chiese sempre operative più antiche al mondo. Situata sulla Sponda Occidentale in Palestina, la città dipende profondamente dal turismo e migliaia di persone vi si recano ogni anno per pregare o semplicemente per osservare la Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. La piazza, oggi pedonalizzata, è circondata da strade che prendono il nome dalla religione, come Via della Stella e Via della Natività. Inoltre, ospita anche l'unica moschea della città e il Palestinian Peace Center. Fermati un momento a riflettere oppure visita uno dei negozi di artigianato, prima di fare ritorno a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

Da Tel Aviv: Gerusalemme, Betlemme e Mar Morto

9. Da Tel Aviv: Gerusalemme, Betlemme e Mar Morto

Il tour di Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme da Tel Aviv è unico nel modo in cui combina molti punti salienti in un giorno. Inizia la giornata a Gerusalemme, la città più santa per gli ebrei, i cristiani e i musulmani. La nostra guida esperta ti condurrà attraverso i quattro quartieri e ti parlerà di questa affascinante città. Poi visiteremo Betlemme, la città dove nacque Gesù Cristo. Visiterai la Chiesa della Natività. Successivamente proseguirai verso il Mar Morto per rilassarti nei fanghi e galleggiare in queste acque speciali che hanno sconcertato l'umanità per migliaia di anni. Questo tour da Tel Aviv o Gerusalemme è disponibile con partenze garantite. Qui puoi vedere l'itinerario di questo interessante tour:- 06:30 - Prelievo da Tel Aviv (edificio tessile 2 Kaufmann Street). 08:00 - Una visita guidata a Gerusalemme 11:30 - Partenza per Betlemme 12:00 - Tour nella città di Betlemme e nella Chiesa della Natività 15:30 - Tempo libero di relax nel Mar Morto - (si prega di portare crema solare, cappello, scarpe da passeggio, costume da bagno e asciugamano). 16:30 - Partenza dal Mar Morto 19:00 - Rientro a Tel Aviv NB: tutti gli orari del tour Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme sono approssimativi

Da Tel Aviv: tour di un giorno in Cisgiordania

10. Da Tel Aviv: tour di un giorno in Cisgiordania

Partecipa a un tour di un'intera giornata della sponda occidentale del fiume Giordano per scoprire la ricca storia di quest'area. Parti da Tel Aviv alle 6:30 e raggiungi la Cisgiordania in 1 ora per incontrare la tua guida.  Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 8:45 raggiungi Gerico, la più antica città al mondo, dove visiterai le rovine dell'antica Gerico e vedrai il vicino Monte della Tentazione sulle colline adiacenti. Alle 10:15 prosegui per Ramallah; cammina per le strade di questa città moderna e osserva la vita in una grande città della Cisgiordania. Dirigiti verso Piazza Al-Manara, fiorente quartiere commerciale, per visitare la tomba di Yasser Arafat.  Fermati per il pranzo intorno alle 13:00 prima di continuare con il tour di Betlemme intorno alle 14:30. A Betlemme scopri la Chiesa della Natività e termina con una visita alla barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv intorno alle 18:00.

71 attività trovate
Ordina per:
Betlemme

Betlemme

Attività religiose e spirituali a Betlemme: domande frequenti

Attività religiose e spirituali: quali sono le altre cose da fare a Betlemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Betlemme sono:

Attività religiose e spirituali a Betlemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Betlemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Betlemme? Clicca qui per la lista completa.

Betlemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 1.352 recensioni

Esperienza super positiva .. dopo la prenotazione ti arrivano i biglietti , il giorno del tour ti arriva il messaggio con nome autista e mezzo da cercare ... una volta arrivati nel punto di incontro gli autisti hanno il tuo nome segnato nel cellulare e ti indirizzano sul loro mezzo .. il viaggio è confortevole . Giunti alla prima tappa Bethlemme si incontra la guida . Ti viene consegnato un foglio con l'itinerario del tour con i tempi di visita di ogni sito .. ogni tappa ha la sua guida.. quindi una giuda per bethlemme una guida per le rive del Giordano e una per Gerico tutte molto brave gentilissime e disponibili ..

magnifica visita di questi luoghi magici. tutto organizzato alla perfezione. Le due guide arabo cristiane erano molto attente a gestire il gruppo. Consigliatissimo

Ottimo tour… la nostra guida in spagnolo è stata molto attenta e premurosa su ogni cosa… consigliato

Tour molto ben organizzato. Dalla partenza alla conclusione. George ottima guida. Molto consigliato

ben organizzato, guida preparata, ci hanno dato solo poco tempo per comprare souvenir!