Cose da fare Białka Tatrzańska

I nostri consigli per Białka Tatrzańska

Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con sorgenti termali e prelievo dall'hotel

1. Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con sorgenti termali e prelievo dall'hotel

Esplora i monti Tatra con una gita di un giorno privata o di gruppo da Cracovia con trasferimenti in hotel e una guida. Esplora Chocholow, un museo vivente di edifici storici in legno, e prova il formaggio e l'alcol regionali. Prendi la funicolare Gubałówka, esplora Zakopane da solo e rilassati in un bagno termale. Dopo il prelievo da Cracovia, guida verso il villaggio di Chocholow per vedere i migliori esempi di case in legno Goral e conoscere questo caratteristico stile di costruzione in legno. Successivamente, prova le prelibatezze regionali, tra cui il formaggio oscypek e l'alcol locale in una tradizionale capanna di pastori chiamata Bacówka . Quindi, prendi la funivia da Zakopane a Gubałówka, la vetta più famosa dei Monti Tatra polacchi. In soli 3,5 minuti raggiungi un'altezza di 1122 m sul livello del mare. Dalla cima, goditi il panorama di Zakopane e dei Monti Tatra. Durante la discesa, goditi il tempo libero su Krupowki, la strada più famosa di Zakopane. Trova negozi locali con prodotti della regione di Podhale. È possibile acquistare gioielli (tra cui spille con il tipico motivo a " parzenica " a forma di cuore), abiti in lana e pelle e souvenir in legno finemente intagliati. Infine, rilassati a Terma Bania dove ti aspettano 14 vasche, oltre 300 metri di acquascivoli, piscine saline, geyser, cannoni ad acqua e vasche idromassaggio. Rilassati con una splendida vista degli Alti Tatra. Alla fine, sarai ricondotto al tuo hotel a Cracovia.

Cracovia: Zakopane e sorgenti termali con prelievo dall'hotel

2. Cracovia: Zakopane e sorgenti termali con prelievo dall'hotel

Esplora Zakopane in un tour guidato che include il trasporto di andata e ritorno da Cracovia. Scopri le acque curative delle calde sorgenti termali e in un complesso termale, sali su una funivia fino alla cima del monte Gubałówka e goditi una degustazione di formaggi e alcolici. Inizia con un prelievo dal tuo hotel, appartamento o altro luogo a tua scelta a Cracovia. Da lì la durata del trasporto da Cracovia a Zakopane è di circa 2 ore. A circa 20 minuti da Zakopane si trova la città di Chochołów. Chochołów è famosa per le sue case di legno che sembrano quasi identiche. I coloni tradizionalmente lavano le pareti in legno degli edifici con acqua e sapone, cosa che avviene due volte l'anno prima di Natale e Pasqua. Grazie a questa pulizia, gli edifici di lunga data sembrano nuovi di zecca. Il villaggio è iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale. Visita la capanna del pastore (caseificio) dove gli abitanti delle montagne producono il formaggio di pecora affumicato tradizionale della regione della Polonia. Assaggia il formaggio locale chiamato Oscypek e scopri la storia della sua produzione. Arrivo a Zakopane, la capitale delle montagne polacche. Ogni anno, questo luogo attira molti turisti che vogliono sperimentare lo stile unico della cultura Górlaskie, che si esprime attraverso l'architettura, il cibo, la musica, il modo di parlare e l'abbigliamento. Nel centro della città si trova via Krupówki. Goditi il tempo per l'esplorazione indipendente e il pranzo (non incluso). Questa strada è la piazza del mercato di Zakopane, dove puoi trovare negozi di souvenir e molti ristoranti che servono cibo locale. Zakopane vanta anche l'accesso alla funivia. Salta su una funivia e ammira la vista dei Monti Tatra polacchi dalla cima del monte Gubałówka. Dopo aver esplorato Zakopane e l'area circostante, il tuo autista ti condurrà alle piscine termali di Bania a Białka Tatrzańska. Una volta lì, rilassati e senti le proprietà curative dell'acqua termale. Dopo la tua visita, il tuo autista ti condurrà al luogo di riconsegna a Cracovia.

Da Cracovia: tour di Zakopane con sorgenti termali

3. Da Cracovia: tour di Zakopane con sorgenti termali

Inizia la giornata con un prelievo da Cracovia e una corsa scortata a Zakopane. Lungo la strada, visita l'idilliaco villaggio di Chochołów, famoso per le sue case di legno che sembrano quasi identiche. Scopri le tradizioni che mantengono questi antichi edifici come nuovi. Successivamente, visita una Bacowka ─ una tradizionale capanna di pastori ─ per provare il formaggio regionale Oscypek e vedere come viene preparato. Alla fine, raggiungi Zakopane dove puoi esplorare il bazar locale della vecchia scuola e la famosa via Krupowki, piena di ristoranti, negozi locali e prodotti regionali, nonché negozi di articoli da regalo. Prendi una funivia da Zakopane fino alla cima di Gubałówka e dai un'occhiata ai Monti Tatra. Dopo aver esplorato Zakopane, il tuo autista ti trasporterà alle piscine termali di Białka Tatrzańska. Rilassati e goditi le proprietà curative dell'acqua termale calda prima di tornare a Cracovia.

Da Cracovia: Trasferimento a Terma Bania e All-Zone Pass

4. Da Cracovia: Trasferimento a Terma Bania e All-Zone Pass

Lascia la città per una giornata di relax e divertimento a Terma Bania, un grande complesso termale e parco acquatico con vista sui Monti Tatra. Con un pass di 3,5 ore per le zone divertimento, relax e sauna, scegli tra piscine interne ed esterne, acquascivoli, geyser massaggianti, vasche idromassaggio, saune e altro ancora. Verrai prelevato dal tuo hotel a Cracovia e godrai di un viaggio panoramico verso sud verso le terme nel pittoresco villaggio polacco di Bialka Tatrzanska. All'arrivo a Terma Bania, trascorri le prossime ore esplorando le varie zone del complesso: Zona divertimento La Fun Zone è destinata a tutta la famiglia. I più piccoli possono divertirsi nella piscina per bambini Termusiowy Brodzik, con una profondità dell'acqua fino a 35 centimetri. Per una scarica di adrenalina, dai un'occhiata ai 300 metri di acquascivoli. Approfitta dei parchi giochi acquatici, delle vasche idromassaggio e delle sdraio per prendere il sole. Zona relax Dirigiti verso la Zona Relax per svago, pace e paesaggi meravigliosi. Goditi le acque termali di 2 piscine interne ed esterne collegate. La temperatura dell'acqua varia da 34 a 38 gradi Celsius e ha un'abbondanza di minerali, tra cui calcio, ferro, potassio e magnesio, a beneficio della pelle e del corpo. Zona saune Per un relax e una tranquillità ancora più profondi, esplora l'ampia zona sauna. Il Saunarium offre saune russe, Old Highlander e finlandesi, oltre a un tradizionale bagno di vapore. Connettiti con la natura tra il legno naturale e la pietra. Le temperature variano da 45 a 100 gradi Celsius a seconda del tipo di sauna. Dopo un'intensa giornata di nuoto, giochi d'acqua e relax, lasciati rinfrescare e ringiovanito durante il tuo comodo viaggio di ritorno a Cracovia.

Monti Tatra: gita di 1 giorno ai bagni di Terma Bania

5. Monti Tatra: gita di 1 giorno ai bagni di Terma Bania

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da altri luoghi concordati, poi viaggia in tutta comodità verso uno straordinario centro benessere e parco acquatico vicino alla stazione sciistica Kotelnica Białczańska, sui Monti Tatra. All'arrivo, lasciati sorprendere dall'architettura insolita e dal terreno circostante di Terma Bania. Ricevi assistenza per acquistare il tuo biglietto d'ingresso e poi utilizza le strutture termali a tuo piacimento. Accedi a quasi 9.000 metri quadrati di intrattenimento acquatico e servizi per il relax. Visita la zona tranquilla e rilassati in silenzio. Nuota nelle 3 piscine termali situate in un ambiente tranquillo. Porta i bambini nella zona più movimentata, dove potranno scaricare l'energia in eccesso nelle 5 piscine termali, sugli scivoli esterni e con altre divertenti attività. Fermati a mangiare nei ristoranti in loco, disponibili sia nella zona tranquilla sia in quella più movimentata. Sorseggia bevande alcoliche e analcoliche nel bar per aperitivi o concediti qualcosa di più sofisticato nel cocktail bar. Abbronzati mentre sorseggi il tuo drink nell'esclusivo saunarium e nel bar nell'area per prendere il sole.

Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

6. Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

Inizia il tuo viaggio direttamente dal tuo alloggio. Quindi, viaggia da Cracovia per scoprire la bellezza naturale del Parco Nazionale di Pieniny, situato nel sud della Polonia, vicino al confine con la Slovacchia. Goditi il viaggio nella pittoresca zona di Pieniny, circondata da montagne e fitte foreste. Scopri di più sugli ecosistemi ben conservati composti da specie rare di flora e fauna. Scopri la più grande attrazione turistica che il Parco Nazionale ha da offrire e fai rafting sulla gola del fiume Dunajec. Questa attività è stata organizzata fin dall'inizio del XIX secolo. Durante le due ore e mezza, potrai osservare imponenti rocce calcaree e cime montuose. Essendo sulla piccola zattera di legno non dimenticate di fare belle foto del fiume che serpeggia attraverso la valle. Alla fine del rafting raggiungi l'affascinante località turistica di Szczawnica, 20 chilometri a valle. Se selezioni un'opzione per l'estensione del tour, raggiungi Białka Tatrzańska, una famosa località sciistica dove si trova il complesso delle terme. Immergiti nell'acqua geotermica, a una temperatura perfetta di 34-38 gradi centigradi. Riduci lo stress in molte piscine, tra le altre quelle esterne che si affacciano sui Monti Tatra. Non saltare la zona della sauna e rafforza la tua immunità nella grotta di sale e nella banya russa. Il tour termina con il rientro in hotel.

Da Zakopane: Monti Tatra con sorgenti termali e funivia

7. Da Zakopane: Monti Tatra con sorgenti termali e funivia

Esplora i monti Tatra in una gita di un giorno privato da Zakopane con trasferimenti in hotel e una guida. Esplora Chocholow, un museo vivente di edifici storici in legno, e assaggia formaggi e alcolici regionali. Sali sulla funicolare di Gubałówka e concludi la giornata nei bagni termali di Terma Bania. Dopo il prelievo da Zakopane, raggiungi il villaggio di Chocholow per vedere le affascinanti case in legno di Goral e conoscere questo stile di costruzione tradizionale. Successivamente, prova le prelibatezze regionali a Witow, tra cui il formaggio oscypek e l'alcol in una Bacówka , una tradizionale capanna di pastori. Successivamente, prendi la funivia da Zakopane a Gubałówka, la vetta più famosa dei Monti Tatra polacchi. In soli 3,5 minuti, raggiungi un'altezza di 1122 m sul livello del mare. Dall'alto, goditi il panorama di Zakopane e dei Monti Tatra. Infine, rilassati a Terma Bania dove ti aspettano piscine, scivoli d'acqua, piscine saline, geyser, cannoni ad acqua e vasche idromassaggio. Rilassati con una splendida vista sugli Alti Tatra. Infine, verrai ricondotto al tuo hotel a Zakopane.

Da Cracovia: Zakopane e Kasprowy Wierch in funivia

8. Da Cracovia: Zakopane e Kasprowy Wierch in funivia

Questo tour ti porterà nei luoghi imperdibili di Zakopane e delle città circostanti. Passeggia nell'affascinante Chochołów, esplora Zakopane e viaggia in funivia fino a Kasprowy Wierch. Quindi, visita Bialka Tatrzanska, dove avrai la possibilità di rilassarti nelle sorgenti termali del resort Bania. Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel a Cracovia per portarti alla tua prima tappa, il villaggio di Chochołów. Rimarrai incantato dalla bellezza della città composta quasi interamente da tradizionali case di legno polacche. Successivamente, entra nella magica località invernale di Zakopane, dove potrai assaggiare le prelibatezze locali ed esplorare le bellissime strade del centro città, inclusa la famosa via dello shopping vecchio stile Krupówki. Un giro in funivia ti porterà quindi a 4 km di altezza fino alla cima di Kasprowy Wierch, che offre viste mozzafiato sui Tatra occidentali. Prima di tornare a Cracovia, fai un'ultima tappa nella città di Bialka Tatrzanska, sede del resort Bania. Passeggia per il villaggio invernale o cogli l'occasione per visitare le terme prima di rientrare in hotel.

Białka Tatrzańska: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Białka Tatrzańska

Białka Tatrzańska: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Białka Tatrzańska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Białka Tatrzańska? Clicca qui per la lista completa.

Białka Tatrzańska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 48 recensioni

È stata un'esperienza straordinaria e un'esperienza piacevole la consiglio vivamente e l'autista che si chiama Lucas è stato molto utile e dopo che ci ha riportato nel nostro appartamento ci ha fatto fare un piccolo giro per Zakopane