Biblioteca comunale dell'Archiginnasio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Biblioteca comunale dell'Archiginnasio: le attività e i tour più consigliati

Tour Tema Bologna: la più antica università in Europa

1. Tour Tema Bologna: la più antica università in Europa

Prendere Advange di questo cavo giro da una guida esperta per visitare una delle più belle (e ricchi di storia), città in tutta Italia. Questo non è un tour comune, però, ma un tour particolare tema per scoprire la storia di Bologna come la città in cui è stata costruita la prima università d'Europa. di Bologna "Studium" o University è stata fondata nel corso del 11 ° secolo, essendo infatti la prima università in Europa. Vedrete i monumenti dei professori più illustri del Medioevo in Piazza San Domenico e al Museo Medievale (con i loro vivaci bassorilievi che mostrano il professore insegnare un pubblico di studenti). Potrai anche raggiungere a piedi il Palazzo dell'Archiginnasio, sede rinascimentale Palazzo delle scuole dal 16 ° al 19 ° secolo, e il suo 17 ° secolo Anatomia teatro decorato con sculture lignee legate alla Medicina.

Bologna: tour guidato a piedi della storia della città - piccoli gruppi

2. Bologna: tour guidato a piedi della storia della città - piccoli gruppi

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori la storia di Bologna in questo tour guidato a piedi. Visualizza attrazioni come l'Università di Bologna e le tombe dei Glossatori. Passeggia per piazze come Palazzo della Mercanzia, Palazzo Poggi e Piazza Verdi. Fatti accogliere dalla tua guida e inizia il tuo tour a piedi attraverso la città. Ascolta la storia millenaria dello Studium. Ammira le tombe monumentali dei Glossatori e ammira l'università più antica al mondo in continuo funzionamento all'Università di Bologna. Passeggia nella città natale di Guglielmo Marconi, insignito del Premio Nobel e padre della radiocomunicazione. Fermati davanti all'edificio dell'Archiginnasio che ospita la più grande collezione di stemmi del mondo. Ammira un monumento allo scienziato Luigi Galvani in Piazza Galvani. Attraversa il Palazzo della Mercanzia dove puoi ammirare lo stile romanico-lombardo della Loggia dei Mercanti. Prosegui per piazza Palazzo Poggi. Termina il tuo tour in piazza Giuseppe Verdi dove puoi vedere il Teatro Comunale e la Basilica di San Giacomo Maggiore. Partecipa a questa passeggiata guidata facile e rilassante per ripercorrere rapidamente la storia dello sviluppo accademico della città. Si prega di notare che la durata totale dell'attività è compresa tra 1:30 e 2 ore

Bologna: tour a piedi della storia della musica in - Piccoli gruppi

3. Bologna: tour a piedi della storia della musica in - Piccoli gruppi

Partecipa a questa passeggiata per scoprire le relazioni tra la città di Bologna e la sua influenza sulla storia della musica in Europa. Il viaggio sarà scandito da fatti storici musicali e racconti su Bologna. Visita Piazza Rossini dove si trova il Conservatorio Giovan Battista Martini. Ammira Piazza Verdi e il suo Teatro Comunale, Palazzo Caratti e Palazzo Archiginnasio. Avrai anche la possibilità di ammirare l'antico organo all'interno della splendida Basilica di San Petronio. Infine, finirai il tour alla Walk of Fame del Quadrilatero. Partecipa a questa passeggiata guidata facile e rilassante per conoscere i principali punti salienti di Bologna e della sua musica. Si prega di notare che la durata totale dell'attività è compresa tra 1:30 e 2 ore

Bologna: tour privato da Piazza Maggiore alle due torri

4. Bologna: tour privato da Piazza Maggiore alle due torri

Prenota questo tour privato di 2 o 3 ore e il partner locale ti contatterà per conoscere meglio i tuoi interessi e le tue preferenze. Incontra un abitante del luogo che condivide i tuoi stessi gusti. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. In base alle tue risposte, sarà preparato un itinerario su misura per te. Se durante il tour vuoi cambiare direzione o se la guida ritiene che un sito o un'esperienza particolari possano interessarti, te lo consiglierà e modificherà insieme a te l'itinerario. Scopri i luoghi meno noti di Bologna, ma molto amati dalle persone del posto. La giornata ruota intorno ai tuoi interessi, perciò goditi il tour privato e lascia che la guida locale ti conduca alla scoperta della Bologna che ami.

Biblioteca comunale dell'Archiginnasio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Biblioteca comunale dell'Archiginnasio? Clicca qui per la lista completa.

Biblioteca comunale dell'Archiginnasio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 12 recensioni

Tour molto interessante con il punto di vista di chi ci abita!

Tour molto interessante arricchito dell'esperienza di chi ci abita! Claudio, la nostra guida, è stato molto esaustivo e competente nella passeggiata durata più di due ore per il centro di Bologna. Consigliato!

città bellissima. guida competente disponibile preparata e sempatico