Aggiungi date

Biblioteca di Adriano

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Biblioteca di Adriano: le attività e i tour più consigliati

Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

1. Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene grazie a questo biglietto cumulativo prenotato in anticipo e comprensivo di ingresso prioritario per accedere a 7 dei migliori siti archeologici di Atene. Ottieni fino al 50% di sconto sui prezzi standard ed evita le lunghe file di turisti per visitare l'Acropoli, l'antica Agorà, l'Agorà romana, il Tempio di Zeus Olimpio, la Scuola di Aristotele, la Biblioteca di Adriano e la necropoli di Kerameikos. Lasciati incantare dal Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, ubicato in posizione dominante sulla collina dell'Acropoli. Immergiti nei 2.500 anni della ricca storia di questa imponente struttura. Mentre sei lì, visita l'antica Agorà, situata alle pendici nord-occidentali dell'Acropoli. Scopri di più su questo ex centro artistico, spirituale e commerciale. Esplora quindi l'Agorà romana, posta appena a nord dell'Acropoli, che un tempo era il cuore della vita pubblica di Atene. Accedi inoltre alla famosa Biblioteca di Adriano e al tempio di Zeus Olimpio, nonché all'antica necropoli di Kerameikos, che si estende fino alle rive del fiume Eridano, e al vicino Liceo.

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

2. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Acropoli al ritmo che preferisci grazie ai biglietti elettronici con ingresso prioritario. Migliora la tua esperienza con l'opzione dei biglietti cumulativi per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Atene: tour guidato a piedi serale con Plaka e cena

3. Atene: tour guidato a piedi serale con Plaka e cena

Iniziando da Piazza Syntagma, nel cuore della città, visiterai prima il monumento iconico, la "Tomba del Milite Ignoto", custodito dai famosi soldati di Evzone. Qui vedrai la cerimonia del "cambio della guardia" che si svolge ogni giorno all'inizio dell'ora. Ti dirigerai quindi verso "l'Arco di Adriano", una porta monumentale prima di fermarti al grandioso "Tempio di Zeus" in rovina. Il tuo tour proseguirà poi nel quartiere storico di Plaka, una delle zone più antiche e trafficate della capitale. Divertiti a camminare sulle orme di figure antiche sotto l'Acropoli illuminata e scopri la Torre dei Venti, una torre dell'orologio in marmo, e l'Agorà romana, il primo centro commerciale della storia. Dopo aver apprezzato la grande struttura della "Biblioteca di Adriano", sarai quindi entrato a Monastiraki dove attraverserai per raggiungere il trambusto di Psirri. Il tuo tour delle attrazioni di Atene si concluderà con una visita a uno dei migliori ristoranti della zona per un appetitoso pasto serale.

Atene: tour in bici elettrica

4. Atene: tour in bici elettrica

Questa mattina il tour in bici elettrica dura circa 3,5 ore ed è un bel modo per orientarsi nella città di Atene. La corsa si svolge nel meraviglioso centro storico della città, su aree pedonali, strade a basso traffico e parchi lontano dal caos del traffico. Il tuo tour leader locale guiderà il tour, guidando con te molto vicino ai principali siti archeologici e guidandoti attraverso alcune aree nascoste, offrendo allo stesso tempo un'esperienza straordinaria! Il gruppo si avvicina al nuovo Museo dell'Acropoli e all'Antico Cimitero di Kerameikos, attraverso il quartiere di Thission, mentre si gode una splendida vista dell'Acropoli e del Partenone. Quindi, attraversa l'Antica Agorà greca e passa vicino all'Agorà romana Continua a pedalare nello storico quartiere di Plaka, quindi spostati nei Giardini Nazionali, una delle migliori zone per cavalcare nel centro di Atene. Fermati anche davanti al palazzo presidenziale per vedere le guardie presidenziali e passa vicino allo stadio panatenaico e alla sala espositiva di Zappeion.

Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

5. Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

Goditi il prelievo dal tuo hotel o incontra il tuo autista in un punto di incontro situato in posizione centrale. Salta all'interno del tuo affascinante tuk-tuk elettrico, delle dimensioni perfette per esplorare le strade strette della città, quindi parti per una serata di esplorazione. Inizia con un tour degli edifici e dei monumenti più emblematici di Atene, tra cui il Parlamento greco, la Tomba del Milite Ignoto, l'Accademia di Atene e la Chiesa di Agios Dionysios Areopagitis. Continua il tour sul Monte Licabetto e ammira panorami indimenticabili sulla città e sull'Acropoli. Attraversa poi il quartiere di Kolonaki, quindi passa accanto all'Antico Stadio Olimpico, al Tempio di Zeus e all'Arco di Adriano. Il tuk-tuk si snoda poi per le stradine del quartiere di Plaka, prima di dirigersi verso l'Agorà romana e la Biblioteca di Adriano. Passa da Thiseio per ammirare le ampie vedute del Partenone, quindi visita le aree di Monastiraki e Psiri. Durante il tour, immergiti nell'atmosfera romantica di Atene mentre il sole tramonta e il giorno si trasforma in notte. Al termine di un indimenticabile tour serale, l'autista ti lascerà al punto di partenza o in un altro luogo a tua scelta.

Atene: tour in bici al tramonto

6. Atene: tour in bici al tramonto

Scopri i luoghi imperdibili di Atene nel momento migliore della giornata in un tour pomeridiano in bicicletta dei monumenti storici. Approfitta delle viste mozzafiato dell'antica città mentre pedali verso i monumenti storici, a partire dai Giardini Nazionali, seguiti dallo Stadio Panathinaiko e dal Palazzo Presidenziale. Scendi dalla bici per fare brevi passeggiate in luoghi diversi e ripercorri la storia dell'antica Grecia in monumenti come l'Agorà romana. Ammira le colonne della sala espositiva Zappeion e pedala attraverso l'affascinante quartiere di Plaka al tramonto. Dirigiti verso Kerameikos appena a nord dell'Acropoli ed esplora il quartiere alla moda di Thisseio.

Agorà di Atene, Plaka e Monastiraki: tour privato

7. Agorà di Atene, Plaka e Monastiraki: tour privato

Incontra la guida privata esperta a Piazza Sintagma e inizia il tour. Camminando lungo Mitropoleos, arriverai alla cattedrale metropolitana di Atene, che segna i confini con la Città Vecchia di Atene, la Plaka. Segui la guida tra i vicoli della Plaka per scoprirne i tesori, uno dopo l'altro. Ammira il Foro Romano, la Torre dei Venti, la Metresse, la Biblioteca di Adriano e la Moschea Tzistarakis. Prosegui per Piazza Monastiraki ed esplora il vivace e colorato mercato delle pulci, e Piazza Avissinias, gremita di antiquari.  Nell'antica Agorà, osserva il luogo in cui gli antichi Greci erano soliti commerciare e radunarsi per discutere le questioni della città, mentre creavano il concetto di democrazia. Ammira la Stoà dell'area sud, la Tholos, il Monumento agli eroi eponimi, l'Altare dei Dodici Dei, il Tempio di Efesto e molto altro. Visita il bellissimo Museo dell'Agorà nella Stoà di Attalo e osserva una ricca selezione di manufatti che venivano usati nella vita quotidiana dagli Ateniesi. 

Atene: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

8. Atene: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Atene al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come l'antica Agorà, la Biblioteca Adriana e l'Areopago (Mars Hill) e ascolta approfondimenti unici che solo un locale conoscerebbe. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Atene: tour storico privato di un'intera giornata

9. Atene: tour storico privato di un'intera giornata

Questo affascinante tour privato offre un modo semplice per visitare i monumenti più richiesti della città. In compagnia della tua guida, avventurati nell'Acropoli di fama mondiale e scopri di più sul sito al Museo dell'Acropoli. Quindi, viaggia in un comodo veicolo verso altre attrazioni della città, dal Tempio di Zeus e Agorà al Foro Romano e all'Antico Cimitero e Lisio di Aristotele e la Biblioteca di Hendrion. Il tour termina quando torni direttamente al tuo alloggio dopo 8 ore. Scopri i principali punti salienti di Atene nello spazio di un unico tour Un tour privato ti dà la libertà di esplorare al tuo ritmo.

Atene: giro turistico dell'antica Atene

10. Atene: giro turistico dell'antica Atene

Viaggia indietro nel tempo per esplorare la cultura e il patrimonio di Atene con una visita all'Acropoli e ai suoi monumenti. Ammira viste incredibili sulla città e scopri gli antichi templi dedicati agli dei e alle dee greche. Incontra la tua guida esperta fuori dal Museo dell'Acropoli per iniziare il tuo fantastico tour di mezza giornata. Visita all'interno del Museo dell'Acropoli e del Museo Archeologico Nazionale per vedere sculture, vasi, gioielli e altro dall'antica Grecia. Ammira monumenti emblematici tra cui la Biblioteca di Adriano, il Partenone, la Stoa di Attalo e l'Antica Agorà. Termina il tour con una passeggiata turistica nel quartiere di Plaka.

Biblioteca di Adriano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Biblioteca di Adriano? Clicca qui per la lista completa.

Biblioteca di Adriano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.305 recensioni

Il biglietto combinato vale al 100%, è davvero abbastanza economico considerando tutto quello che vedrai. Tuttavia, solo un avvertimento, puoi facilmente acquistare un biglietto in uno qualsiasi dei siti. Ero preoccupato che ci fosse una linea, quindi l'ho ricevuto in anticipo e non me ne pento, ma è anche molto facile acquistare il giorno dell'attività in uno qualsiasi dei siti. Non consiglierei di visitare Atene senza questo biglietto combinato, ne vale davvero la pena.

Pratico, non devi far altro che mostrarlo agli sportelli all'ingresso del sito. Ho potuto vedere tutti i siti durante la settimana. Questa è la soluzione meno costosa. Attenzione se avete bambini, per l'Acropoli dovete comunque recarvi agli sportelli BIGLIETTI GRATUITI con le loro carte d'identità, prima di fare la fila per salire.

Il biglietto combinato è un'ottima idea, peccato che venga venduto più caro che in Grecia. Infatti potete avere il biglietto a 30 euro invece di 35 direttamente sui siti di Atene. Fare tutto a piedi, anche da un sito all'altro, vi permetterà di scoprire piccoli vicoli ma anche reperti archeologici. Grande esperienza.

Il biglietto è stato fantastico! Non devi avere con te biglietti diversi o acquistarli in loco, hai tutto con te su un foglio. Scansione rapida e puoi guardare tutto in pace. È anche un bene che tu abbia 5 giorni per tutto, è sempre abbastanza.

Super consigliato, c’era la fila solo per acquistare il biglietto, ma chiaramente l’abbiamo saltata e siamo entrati subito. Tra l’altro su altri siti costava il doppio