Escursione di un giorno

Il Cairo: tour di 1 giorno ad Alessandria d'Egitto

Il Cairo: tour di 1 giorno ad Alessandria d'Egitto

Da 81,81 € a persona

Un viaggio perfetto per gli amanti dell'archeologia! Partendo dal Cairo, esplora i monumenti, le moschee e i giardini di Alessandria, in questo tour guidato di 1 giorno.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 12 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo alloggio al Cairo.
Accessibile in sedia a rotelle
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora le Catacombe di Kom el-Suqafa
  • Visita il museo dei manoscritti nella Biblioteca di Alessandria
  • Esplora il centro storico della città
Descrizione completa
Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai verso Alessandria d'Egitto. Per prima cosa, visita l'interno delle Catacombe di Kom el-Suqafa, il più grande cimitero romano, composte da tre livelli tagliati nella roccia. In seguito, visita l'Anfiteatro Romano di Alessandria, dove sono esposti i monumenti sommersi di Alessandria che furono rinvenuti sotto il porto orientale di Alessandria. Inoltre, in auto, puoi raggiungere la Colonna di Pompeo, dove potrai scattare fotografie uniche. La prossima tappa è la Biblioteca di Alessandria, che è la più grande del mondo, composta da 8 milioni di libri. Visita il cortile all'aperto e ammira la statua di Alessandro Magno e la statua di Tolomeo I, che fu trovata sott'acqua nelle vicinanze. Visita poi il museo dei manoscritti, il museo del Presidente Saddat e ammira le stampe del Museo di Alessandria. L'auto ti porterà poi a visitare la Cattedrale di San Marco, la più antica chiesa in Africa. Durante il tragitto in auto potrai ammirare il centro storico della città vecchia e l'architettura storica locale che presenta uno stile barocco e caratteristiche italiane e francesi. In seguito visiterai la Moschea di An-Nabi Daniel, che molti credono sia collegata alla tomba di Alessandro Magno. Si dice che contenga i resti dello studioso e venerato maestro Profeta Daniele e del suo compagno Sidi Lokman el Hakim, un narratore religioso. L'auto ti porterà poi a visitare la moschea più bella e più grande della città, la Moschea Abu Al-Abbas Al-Mursi, e la cosa più strana che si possa trovare al suo esterno: un vecchio luna park dove i bambini giocano su antiche giostre e mangiano zucchero filato. Di fronte c'è la corniche e il vecchio porto dove puoi ammirare vecchie barche da pesca, pescatori al lavoro e altri che preparano reti tradizionali. Proseguirai poi verso l'esterno del Castello di Qaitbay, costruito sullo stesso sito dell'antico Faro di Alessandria, una delle sette meraviglie del mondo antico. Arriva poi ai Giardini del Palazzo di Montaza. Lungo la strada puoi fare una sosta di 2 minuti al King of Mango e prendere una succo fresco. La bellissima costa e tutte le vedute della città si trovano lungo il tragitto fino al Palazzo Montaza e ai giardini, a circa 25 chilometri di distanza, ed è compreso il vecchio porto di Alessandria, dove ci sono 7.000 monumenti sott'acqua. Una volta ai Giardini del Palazzo di Montaza, conosciuti comunemente come il Giardino dell'Amore, visiterai i giardini reali di Re Farouk. Sulla via del ritorno ti fermerai sul famoso ponte di Stanley, e poi ritornerai comodamente al tuo hotel al Cairo.
Cosa è incluso
  • Biglietti d'ingresso
  • Transfer su veicolo climatizzato
  • Guida turistica esperta
  • Tutti i costi di servizio e le tasse
  • Tutte le spese non menzionate nell'itinerario
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 24 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,2/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

I had a lovely trip to Alexandria and saw some great sights. My guide, Irily, was very pleasant and knowledgeable. A few parts of the trip felt a bit rushedbas trip was a lot quicker than I thought, like we didn't even go in the Citadel of Quaitbay but overall it was a great trip still.

24 marzo 2020

Traduci

Our tour guide, Mr. Karim Serry was the best. He was funny, full with knowledge, he offered to us very important information. I can say that, because of him, our tour was more, than perfect. He is a great asset for your company. The driver, Mr. Farouk was very sweet too. If I could, I would like to give 6 stars to this trip, instead of 5. We felt great, we came back with lots of information. I can highly recommend this trip to anybody! Is a must do!

Mostra di più

23 agosto 2019

Traduci

Everything was perfect! The driver excellent, Ali the first guide in Cairo, very polite and helpful and Nancy, our guide in Alexandria was the perfect guide for me to explore Alexandia!

6 gennaio 2020

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 227266