Biblioteca di Celso
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Biblioteca di Celso Biglietti: le attività più consigliate

Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

1. Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

Fondata dai Greci e conquistata dai Romani, Efeso era una volta una città di proverbiale ricchezza. Era un porto vivace che nel tempo si è sviluppato in un importante centro per il cristianesimo. In questo tour autoguidato, approfitta dell'ingresso prioritario, quindi esplora utilizzando lo smartphone per viaggiare indietro nel tempo fino alla vita precedente della città. Il tour è il modo perfetto per vivere il sito in modo divertente e approfondito e ottenere preziose informazioni su uno dei luoghi più popolari in Turchia. La prima tappa della giornata è l'Agora di Stato, che un tempo era il cuore politico della città e vantava una piazza sontuosa. Prosegui per Bouleuterion e scopri il punto d'incontro del consiglio comunale che forse era anche uno spazio per spettacoli artistici. Mentre passeggi per i colonnati, le stoas e altri edifici, ascolta storie affascinanti su come fosse la vita qui per la gente del posto. Arriva al Tempio di Domiziano e scopri la disposizione architettonica piuttosto insolita dell'altare a forma di U. Quindi, passeggia lungo i Cureti che collegavano i cuori politici e commerciali di Efeso. Scopri la leggenda della fontana dell'imperatore, quindi esplora il grande complesso di bagni della Scolastica tra cui le sontuose latrine di marmo. Dirigiti verso la tomba della principessa egiziana Arsinoe, quindi ammira l'incantevole biblioteca di Celso, che è probabilmente il punto di riferimento più famoso di Efeso. Da qui la strada conduce al cancello di Mazeus e Mithridates e al Grand Theatre dove si svolgono spettacoli e giochi gladiatori. Ultimo ma non meno importante, attraversa l'incrocio degli Arcadiane e segui un piccolo sentiero che ti conduce alle spettacolari rovine dell'enorme chiesa di Maria.

...
Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

2. Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

Dopo un prelievo dal tuo hotel a Selcuk, goditi un breve tragitto in auto da Efeso in un comodo minivan con aria condizionata. Inizia visitando le vaste rovine dell'antica città. Ammira le affascinanti strutture antiche che ti circondano, tra cui lo spettacolare Tempio di Adriano, la splendida facciata della Biblioteca di Celso e il vasto Grande Teatro. Continua il tour al Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Quindi, fermati alla casa della Vergine Maria, un popolare luogo di pellegrinaggio per i cattolici, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia trascorso il resto della sua vita. Situato sulla cima del Bulbul Mountain, offre ai visitatori una vista panoramica della città. Infine, esplora la Moschea Isa Bey e ammira le sue porte a forma di corona, un gioiello dell'architettura seljukiana combinato con elementi decorativi dell'Impero ottomano.

...
Kusadasi: tour di Efeso per piccoli gruppi

3. Kusadasi: tour di Efeso per piccoli gruppi

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio tra le 8:30 e le 9:00 del mattino. Da lì la tua prima tappa sarà alla Casa della Vergine Maria, che si presume sia il luogo in cui Maria ha trascorso i suoi ultimi giorni. Il sito è stato ufficialmente dichiarato santuario della Chiesa cattolica romana nel 1986 e da allora è diventato un popolare luogo di pellegrinaggio. Il tour proseguirà quindi per Efeso. Efeso è una testimonianza eccezionale delle tradizioni culturali dei periodi ellenistico, imperiale romano e paleocristiano. È un sito importante per il cristianesimo; essendo una delle sette Chiese dell'Apocalisse. Nel giro di due ore esplorerai la città camminando per le strade di marmo accompagnata da una guida turistica di lingua inglese. Durante il tour vedrai Odeon, Agorà di stato, Prytaneion, Monumento a Memmio, Tempio di Domatio, Porta di Ercole, Via Curetes, Tempio di Adriano e Latriens. Seguendo le Case a terrazza proseguirai con alcune esplorazioni della Biblioteca di Celso, della Strada del marmo, dell'Agorà commerciale, del Grande Teatro e dell'Arcadiane. Dopo pranzo proseguirai con una visita al Tempio di Artemide; che è una delle "sette meraviglie dell'antichità". Infine, visiterai Sirince, che è un antico villaggio situato sulle colline di Selcuk, a 7 chilometri da Efeso. Il villaggio è famoso per le bellissime case tradizionali e per la produzione di vino al gusto di frutta e, se lo desideri, avrai del tempo libero lì per una degustazione di vini. Il tour si concluderà in seguito intorno alle 16:30, a quel punto verrai ricondotto al tuo hotel.

...
Da Selcuk: tour di Efeso per piccoli gruppi di un'intera giornata con trasferimento

4. Da Selcuk: tour di Efeso per piccoli gruppi di un'intera giornata con trasferimento

Scopri Efeso e le tradizioni culturali dei periodi ellenistico, imperiale romano e paleocristiano in questo tour guidato di un'intera giornata per piccoli gruppi con trasferimento in hotel. Senti l'importanza di questo sito per il cristianesimo, essendo sede di una delle sette Chiese dell'Apocalisse. Esplora la città su strade di marmo accompagnati da una guida turistica di lingua inglese. Il tuo tour inizia quando vieni prelevato dal tuo hotel al mattino. Da lì, la tua prima tappa sarà la Casa della Vergine Maria, che si pensa sia il luogo in cui Maria trascorse i suoi ultimi giorni. Il sito è stato ufficialmente dichiarato santuario della Chiesa cattolica romana nel 1986 e da allora è diventato un popolare luogo di pellegrinaggio. Procedi verso Efeso, dove vedrai l'Odeon, l'Agorà di Stato, il Pritaneion, il Monumento a Memmio, il Tempio di Domazia, la Porta di Ercole, la via Curetes, il Tempio di Adriano e Latriens. Esplora la Biblioteca di Celso, Marble Road, l'Agorà commerciale, il Gran Teatro e l'Arcadiane. Dopo pranzo, visita al Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie dell'Antichità.

...
Dal porto di Kusadasi: momenti salienti privati del tour di Efeso

5. Dal porto di Kusadasi: momenti salienti privati del tour di Efeso

Partendo e finendo nel porto di Kusadasi, torna indietro nel tempo all'antica Efeso in questo tour guidato privato ed esplora i siti storici tra cui la Porta di Ercole, la Strada di Marmo e il Museo di Efeso. Visita la Casa della Vergine Maria, il Tempio di Artemide e altro ancora. Incontra la tua guida al porto, quindi guida verso la tua prima tappa, la Casa della Vergine Maria. Esplora e scopri la casa (chiesa) per circa 45 minuti prima di raggiungere Efeso in 5 minuti di auto. Prenditi circa 2 ore per scoprire Efeso camminando per le strade di marmo, accompagnato dalla tua guida turistica. Efeso è un'eccezionale testimonianza delle tradizioni culturali dei periodi ellenistico, imperiale romano e paleocristiano, ed è anche un importante sito per il cristianesimo come una delle sette chiese della rivelazione. Ammira l'Odeon, l'Agorà di Stato, il prytaneion, il monumento Memmius, il tempio di Domiziano, la porta di Ercole, la via Curetes, il tempio di Adriano, le latrine, le case a schiera, la biblioteca di Celso, la strada dei marmi, l'agorà commerciale, il grande teatro e l'Arcadine (strada del porto). Prosegui per il Museo di Efeso, che consiste in sei camere che espongono collezioni provenienti dalle rovine. Lasciati incantare dalle statue in marmo della Dea Artemide, una del I secolo d.C. e l'altra del II secolo d.C. Prima di tornare al porto di Kusadasi, visita il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Scatta foto della Chiesa di San Giovanni e della Moschea di Isa Bey dalle migliori angolazioni.

...

Biblioteca di Celso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Biblioteca di Celso? Clicca qui per la lista completa.