Biblioteca di Celso
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour: Biblioteca di Celso

Biblioteca di Celso Tour: le attività più consigliate

Da Istanbul: tour di 2 giorni a Efeso, Pamukkale e Hierapolis

1. Da Istanbul: tour di 2 giorni a Efeso, Pamukkale e Hierapolis

Scopri le antiche città di Efeso e Ierapoli in questo viaggio di due giorni da Istanbul. Esplora l'antica città di Efeso dove puoi vedere il Tempio di Artemide. Sperimenta la bellezza delle terrazze bianche naturali create dai depositi di minerali nelle sorgenti termali di Pamukkale. Pernottamento nella città di Selcuk o Kusadasi. Concedetevi la colazione in hotel. Prova l'autentico cibo turco con pranzo in due ristoranti locali durante i tuoi tour. Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo alloggio a Istanbul e rilassati durante il viaggio verso l'aeroporto. Goditi un comodo volo per la città di Izmir. Incontra la tua guida all'aeroporto e raggiungi l'ufficio dell'operatore turistico nella città di Selcuk. Fai una pausa con il pranzo in un ristorante locale. Prosegui verso il sito archeologico di Efeso per iniziare la tua visita guidata. Passeggia per le antiche strade e ammira una delle meraviglie del mondo antico al Tempio di Artemide. Guarda la facciata di una delle più grandi biblioteche di epoca romana presso la Biblioteca di Celso. Sosta presso la Casa della Vergine Maria dove si dice che la figura religiosa abbia trascorso i suoi ultimi giorni. Ammira i resti di un antico anfiteatro romano. Scopri queste rovine dalla tua guida locale. Guida al tuo hotel a Selcuk o Kusadasi dove puoi riposarti per la sera. Giorno 2: Al mattino, verrai prelevato dalla tua guida dal tuo hotel. Goditi la pittoresca campagna turca durante il viaggio verso Pamukkale. Ascolta l'area e la cultura dalla tua guida. Fai un delizioso pranzo in un ristorante locale prima di iniziare il tuo tour delle rovine di Hierapolis. Passeggia tra i resti di un imponente anfiteatro romano che un tempo ospitava 15.000 spettatori. Ammira la scalinata in marmo del Tempio greco di Apollo. Guarda come la tua guida indica tutte le strutture significative nel sito archeologico di Hierapolis. Togliti le scarpe e cammina lungo le bianche terrazze di Pamukkale. Immergi i piedi nelle sorgenti termali naturali. Nuota tra le rovine di un tempio nella Piscina di Cleopatra. Avere un po' di tempo libero nel pomeriggio per esplorare da soli. Rilassati durante il viaggio di ritorno all'aeroporto, dove potrai prendere il volo di ritorno a Istanbul. Una volta arrivato a Istanbul, il tuo autista ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio a Istanbul.

...
Da Izmir: tour di Efeso per piccoli gruppi di un'intera giornata

2. Da Izmir: tour di Efeso per piccoli gruppi di un'intera giornata

Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Izmir. Quindi, la scoperta di Efeso inizia con la Casa della Vergine Maria ea 10 minuti di auto dall'antica città di Efeso. Esplora la città camminando per le strade di marmo, accompagnati da una guida. Ammira l'Odeon, l'Agorà di Stato, la Pretensione, il Monumento a Memmio, il Tempio di Domiziano, la Porta di Ercole, la via Curetes, il Tempio di Adriano e le Latrine. Scegli di fare una visita facoltativa alle case a schiera a un costo aggiuntivo. Dopo le case a schiera, continua la tua esplorazione con la Biblioteca di Celso, Marble Road, Commercial Agora, Great Theatre e Arcadian (strada del porto). Goditi un buon pranzo servito in un caratteristico ristorante locale. Visita il Tempio di Artemide. Qui ci sarà una buona occasione per scattare splendide foto della chiesa di San Giovanni e della Moschea di İsa Bey. Goditi il tempo libero nel vecchio villaggio di Sirince per scoprire le case tradizionali, la produzione di vino aromatizzato alla frutta e goderti una degustazione di vini. Termina la giornata con un trasferimento di ritorno all'aeroporto di Smirne o al tuo hotel a Smirne.

...
Da Izmir, Kusadasi e Selcuk: gita di un giorno per esplorare Efeso

3. Da Izmir, Kusadasi e Selcuk: gita di un giorno per esplorare Efeso

Goditi una giornata memorabile visitando i siti storici dell'antica città di Efeso in questa gita di un giorno. Scegli tra le opzioni per partire dal tuo hotel a Izmir, Kusadasi o Selcuk. Fermati in punti salienti come la Porta d'Ercole, il Tempio di Adriano e Piazza Domiziano. Fatti prelevare comodamente dal tuo alloggio. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Efeso. Segui la tua guida locale alla Casa della Vergine Maria, dove si pensa che la figura religiosa abbia trascorso i suoi ultimi giorni. Dirigiti verso l'Agorà superiore, che in passato era la sede del potere politico. Prosegui per il teatro Odeon del II secolo d.C. Dirigiti verso Piazza Domiziano e ammira le incisioni sulle antiche colonne del Tempio di Domiziano. Passa vicino alla Fontana del Pollio. Ammira il rilievo di Ercole alla Porta d'Ercole prima di andare al tempio e alla fontana dell'imperatore Traiano. Lasciati incantare dall'arco riccamente intagliato del Tempio di Adriano. Passeggia per le terme romane, la latrina pubblica, la piazza del mercato e il bordello. Ammira gli splendidi resti della terza biblioteca più grande del mondo romano presso la Biblioteca di Celso. Vai al Great Theatre, un'imponente struttura ellenistica. Ammira una delle meraviglie del mondo antico al Tempio di Artemide. Ritorna al tuo alloggio.

...
Da Istanbul: escursione di un giorno a Efeso con biglietti aerei

4. Da Istanbul: escursione di un giorno a Efeso con biglietti aerei

Inizia il tuo tour con un rapido trasferimento dal tuo hotel a Istanbul verso le 4.30 del mattino, e trasferimento all'aeroporto per il tuo volo per Izmir. All'arrivo, il tour operator locale ti accoglierà al gate di uscita all'interno del terminal nazionale dell'aeroporto di Izmir, dove vedrai l'equipaggio con un cartello con il tuo nome. Da qui inizia il tuo tour dopo l'incontro con il resto del tuo gruppo di tour. Guiderai per circa un'ora a Efeso. Visita la Virgin Mary House, un santuario cattolico e musulmano situato sul monte. Koressos. I pellegrini cattolici visitano la casa basandosi sulla convinzione che la vergine madre è stata portata lì da San Giovanni e vissuta lì fino alla sua assunzione. In seguito avrai circa 2 ore nell'antica città di Efeso. Costruito nel X secolo aC sul sito dell'antica capitale Arzawan, prosperò dopo essere passato sotto il controllo della Repubblica Romana nel 129 aC Alcuni dei siti principali che vedrete sono la Biblioteca di Celso e il Tempio di Adriano. Trascorrerai circa un'ora gustando un pranzo tipico a buffet aperto locale, prima di recarti alla Moschea Isabey, una delle più antiche opere architettoniche lasciate dai beyliks anatolici, con principati che esistevano dall'XI al XIII secolo. Successivamente, viaggia verso le rovine del Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Fu completamente ricostruito tre volte prima della sua eventuale distruzione nel 401 d.C. In seguito avrai la possibilità di fermarti a vedere i prodotti locali e tradizionali sotto il controllo del ministero della cultura e del turismo della Repubblica Turca. Al termine del tour, verso le 16:00, tornerai all'aeroporto e salirai a bordo del tuo volo per Istanbul. Quando arrivate all'aeroporto di Istanbul, vi incontrerete al cancello di uscita all'interno del terminal nazionale, prima di essere trasferiti di nuovo al vostro alloggio a Istanbul.

...
Efeso e Pamukkale: gita di un giorno in aereo da Istanbul

5. Efeso e Pamukkale: gita di un giorno in aereo da Istanbul

Goditi un viaggio di un giorno intero che ti porta in un tour guidato da Istanbul a 2 delle attrazioni più affascinanti della Turchia: le antiche città di Efeso e Ierapoli. Trascorri un'intera giornata ammirando l'architettura e i monumenti antichi e multiculturali senza preoccuparti di nessuno dei dettagli del viaggio e dell'organizzazione. Inizierai la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Istanbul, luminoso e anticipato alle 5:15 per un trasferimento in aeroporto per il tuo volo alle 7:30 per Izmir. All'arrivo, verrai accolto e portato a Efeso per incontrare la tua guida e fare il tuo tour della città antica. Efeso è un'iconica città ex-greca, costruita nel X secolo, famosa per i suoi templi, monumenti e teatri. Conosciuto come il centro commerciale, religioso e sociale dell'antichità, questo sarà sicuramente il momento clou di tutta la tua visita in Turchia. Esplora la combinazione della città di marcatori di civiltà greci, romani e bizantini. Visita le Fontane di Traiano, la Polio, i Templi di Adriano e Domizione, la Biblioteca di Celcius, il Grande Teatro (con una capacità di 24.000 spettatori), il Tempio di Artemide e la Casa della Vergine Maria. Nella seconda metà della giornata, verrai portato a Pamukkale, noto per le sue acque termali naturali. Pamukkale significa "castello di cotone" in turco - a causa delle proprietà chimiche dell'acqua, sul pendio della montagna sono stati creati travertini di colore bianco puro e terrazze d'acqua a gradini, simili a pile di cotone. Visita l'antica città di Hierapolis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il clou di questo sito sarà la Piscina Sacra, alla quale potrai accedere se lo desideri. Lì, le acque termali poco profonde si increspano su una meravigliosa dispersione di antiche rovine romane che si trovano sotto. Vedrai anche la sua necropoli, che contiene 1200 lapidi, tra cui quella di Marco Aurelio Ammiano. Dopo il tour, verrai trasferito di nuovo all'aeroporto di Denizli per il tuo volo delle 19:00 ad Istanbul, e poi riportato al tuo hotel.

...
Selçuk: tour guidato a piedi di Efeso e delle case a schiera

6. Selçuk: tour guidato a piedi di Efeso e delle case a schiera

Esplora il sito romano più famoso della Turchia con le sue Terrace Houses in compagnia di una guida esperta. L'antica città di Efeso è uno dei siti più antichi scavati in Turchia. Scopri la sua storia e gli studi archeologici. Visita le Terrace Houses per comprendere la vita quotidiana dei comuni cittadini romani. Vivi il fascino di Roma mentre ottieni una panoramica dei giorni del suo apice. Cammina con la tua guida sulle antiche strade di Efeso. Scopri le antiche mura di Efeso sparse in tutto il sito mentre impari quanto sia stratificata la storia di questa città. Ammira il famoso Teatro di Efeso e la meraviglia ricostruita della Biblioteca di Celso. Passeggia tra i massicci pilastri romani, le mura della città e le torri fino al porto. Esplora i vasti resti di Efeso mentre la tua guida parla della mitologia greca sulla costa occidentale dell'odierna Turchia moderna. Comprendi il valore della cultura greca condivisa tra le rive del Mar Egeo sullo sviluppo della civiltà, delle arti e della letteratura europee. Fermati a teatro e tuffati nella storia di questa pittoresca costa per comprendere il ruolo di queste piccole città nel cristianesimo. Scopri come la gente del posto ha reagito al viaggio di San Paolo e come la Vergine Maria è finita in questo sito viaggiando attraverso il Medio Oriente. Termina il tuo tour dopo un breve resoconto dettagliato che completa il viaggio della Vergine Maria a Efeso. Scopri la diffusione del cristianesimo a partire dagli abitanti originari di questa antica città panoramica e strategicamente posizionata. Ritorna con una profonda conoscenza della storia romana e cristiana della Turchia moderna.

...
Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

7. Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

Dopo un prelievo dal tuo hotel a Selcuk, goditi un breve tragitto in auto da Efeso in un comodo minivan con aria condizionata. Inizia visitando le vaste rovine dell'antica città. Ammira le affascinanti strutture antiche che ti circondano, tra cui lo spettacolare Tempio di Adriano, la splendida facciata della Biblioteca di Celso e il vasto Grande Teatro. Continua il tour al Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Quindi, fermati alla casa della Vergine Maria, un popolare luogo di pellegrinaggio per i cattolici, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia trascorso il resto della sua vita. Situato sulla cima del Bulbul Mountain, offre ai visitatori una vista panoramica della città. Infine, esplora la Moschea Isa Bey e ammira le sue porte a forma di corona, un gioiello dell'architettura seljukiana combinato con elementi decorativi dell'Impero ottomano.

...
Dalla Cappadocia: viaggio privato di 3 giorni a Efeso e Pamukkale

8. Dalla Cappadocia: viaggio privato di 3 giorni a Efeso e Pamukkale

Esplora i siti archeologici romani più iconici in Turchia con un viaggio all-inclusive. Scopri la storia di Efeso e Hierapolis da una guida esperta. Goditi le sorgenti termali naturali e il paesaggio unico di Pamukkale. Giorno 1: Incontra il tuo autista alla reception del tuo hotel per il trasferimento in aeroporto. Prendi un volo per Smirne. Fatti accogliere da un rappresentante al tuo arrivo all'aeroporto di Izmir. Essere trasferito al tuo hotel a Efeso e dormire bene la notte. Giorno 2: Inizia la giornata con una ricca colazione in hotel. Preparati per una giornata di esplorazione delle antiche rovine di Efeso con un prelievo dall'hotel. Visita la Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano, il Teatro all'aperto, la Casa della Vergine Maria, la Basilica di San Giovanni, la Moschea Isa Bey e il Tempio di Artemide. Passeggia tra massicci pilastri romani, mura della città e torri. Concludi il tour intorno alle 17:00 e lasciati trasportare verso la tua prossima destinazione. Trascorri la notte a Pamukkale. Giorno 3: Dopo aver fatto colazione in hotel, incontra la tua guida per una visita guidata di Pamukkale. Visita i travertini bianchi color cotone formati da acqua calda di sorgente. Pamukkale è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO a causa della città greco-romana di Hierapolis dove è possibile vedere la necropoli, il bagno romano, St. Philipe Martyrum e il tempio di Apollo. Rilassati nei bagni naturali con vista sulle rovine della città. Concludi il tour di un giorno entro le 17:00. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Istanbul. Al tuo arrivo a Istanbul, incontra il tuo autista e torna al tuo hotel di Istanbul.

...
Kusadasi: tour di Efeso per piccoli gruppi

9. Kusadasi: tour di Efeso per piccoli gruppi

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio tra le 8:30 e le 9:00 del mattino. Da lì la tua prima tappa sarà alla Casa della Vergine Maria, che si presume sia il luogo in cui Maria ha trascorso i suoi ultimi giorni. Il sito è stato ufficialmente dichiarato santuario della Chiesa cattolica romana nel 1986 e da allora è diventato un popolare luogo di pellegrinaggio. Il tour proseguirà quindi per Efeso. Efeso è una testimonianza eccezionale delle tradizioni culturali dei periodi ellenistico, imperiale romano e paleocristiano. È un sito importante per il cristianesimo; essendo una delle sette Chiese dell'Apocalisse. Nel giro di due ore esplorerai la città camminando per le strade di marmo accompagnata da una guida turistica di lingua inglese. Durante il tour vedrai Odeon, Agorà di stato, Prytaneion, Monumento a Memmio, Tempio di Domatio, Porta di Ercole, Via Curetes, Tempio di Adriano e Latriens. Seguendo le Case a terrazza proseguirai con alcune esplorazioni della Biblioteca di Celso, della Strada del marmo, dell'Agorà commerciale, del Grande Teatro e dell'Arcadiane. Dopo pranzo proseguirai con una visita al Tempio di Artemide; che è una delle "sette meraviglie dell'antichità". Infine, visiterai Sirince, che è un antico villaggio situato sulle colline di Selcuk, a 7 chilometri da Efeso. Il villaggio è famoso per le bellissime case tradizionali e per la produzione di vino al gusto di frutta e, se lo desideri, avrai del tempo libero lì per una degustazione di vini. Il tour si concluderà in seguito intorno alle 16:30, a quel punto verrai ricondotto al tuo hotel.

...
Istanbul: giro turistico di 10 giorni con alloggio e pasti

10. Istanbul: giro turistico di 10 giorni con alloggio e pasti

Visita, acquista ed esplora in questo tour guidato di 10 giorni da Istanbul alla Cappadocia, Adiyaman, Sanliurfa, Gaziantep e Kusadasi. Ammira Göbekli Tepe, il Monte Nemrut, il Museo del mosaico di Zeugma e altri punti salienti. Goditi l'alloggio, i pasti e il trasporto di andata e ritorno. Giorno 1: Arrivo a Istanbul Fatti prelevare all'arrivo all'aeroporto di Istanbul (IST) o all'aeroporto Sabiha Gokcen (SAW) e ottieni un trasferimento privato al tuo hotel per il tuo pernottamento a Istanbul. In alternativa, puoi essere prelevato per iniziare il tour direttamente dal tuo hotel a Istanbul. Giorno 2: tour di Istanbul di un'intera giornata (con colazione) Visita il Palazzo Topkapi, Hagia Sophia, la Moschea Blu e l'Ippodromo di Costantinopoli, dove si svolgevano le corse dei carri e le rivolte bizantine. Sosta al Gran Bazar per lo shopping. Giorno 3: da Istanbul alla Cappadocia (con colazione + cena) Al mattino, volo da Istanbul alla Cappadocia. Dopo l'arrivo, inizia ad esplorare la Cappadocia. Visita le Tre Sorelle, i camini delle fate a Urgüp. Quindi, scendi nella città sotterranea di Kaymakli, una delle altre 200 più grandi e profonde della Cappadocia. Pernottamento in Cappadocia. Giorno 4: Tour della Cappadocia di un'intera giornata (con colazione + cena) Visita Devrent Valley, Pasabag e Avanos. Nel pomeriggio, dirigiti al famoso Museo all'aperto di Goreme. Visita il castello rupestre di Uçhisar e goditi una vista panoramica. Giorno 5: dalla Cappadocia ad Adıyaman (con colazione + cena) Guida al Karatay Caravanserai e visita il caravanserraglio sulla strada per Adıyaman. Trascorri la serata a tuo piacimento e pernotta ad Adıyaman. Giorno 6: mt. Da Nemrut a Urfa (con colazione + cena) Partenza alle 3:30 del mattino, escursione alla vetta del Monte. Nemrut, uno dei più famosi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda l'alba. Più tardi, guida a Urfa (Şanlıurfa). Lungo la strada, visita la diga di Atatürk e goditi viste panoramiche. Pernottamento a Urfa. Giorno 7: da Urfa a Gaziantep (con colazione + cena) Da Urfa, guida a Göbekli Tepe, uno dei siti archeologici più importanti del mondo. A 12.000 anni, si crede che sia il tempio più antico del mondo. Più tardi, dirigiti a Gaziantep per il pernottamento. Giorno 8: da Gaziantep a Izmir, Efeso e Kusadasi (con colazione + pranzo + cena) Vola a Smirne. All'arrivo, visita il Tempio di Artemide, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Quindi, continua verso Efeso e cammina lungo le strade di marmo fiancheggiate da edifici. Dopo Efeso, pranza nel giardino di un centro di artigianato locale. Quindi, visita la Casa della Vergine Maria. Pernottamento nella vicina Kusadasi. Giorno 9: Volo a Istanbul (con colazione) Guida all'aeroporto di Izmir per il tuo volo all'aeroporto di Sabiha Gokcen. Dopo l'atterraggio, trasferisci il tuo hotel a Istanbul dove pernotterai. Goditi un pomeriggio libero. Giorno 10: Ritorno a casa (con colazione) Dopo la colazione, prendi un trasferimento privato all'aeroporto di Istanbul o all'aeroporto di Sabiha Gokcen per il volo di ritorno a casa.

...

Biblioteca di Celso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Biblioteca di Celso? Clicca qui per la lista completa.

Biblioteca di Celso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 26 recensioni

Una bellissima giornata esplorando Efeso

Non sapevo cosa mi aspettava quando ho prenotato ma sono stato piacevolmente sorpreso! Il nostro autista. Josef, era molto professionale, la guida, Can, era molto preparata e amichevole; ha reso il tour splendido. Consiglierei a tutti di fare il tour con lui. L'agenzia viaggi Ada Vegas è stata molto efficiente ed organizzata. Grazie!

tuor efeso

Brava la nostra guida,ottimo il pasto, bellissimi i posti, evitabile la sfilata di giacche di pelle, bastavano i tappeti (più interessanti anche nella spiegazione della lavorazione)