Aggiungi date

Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed ErzegovinaAttività all'aperto

Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina Attività all'aperto: le attività più consigliate

Sarajevo: grande tour a piedi

1. Sarajevo: grande tour a piedi

Viaggia attraverso il passato e scopri dalla guida piccoli e grandi segreti di questa città e il misticismo delle sue strade e dei suoi vicoli. Esplora i principali siti di interesse architettonico della cultura ottomana e austro-ungarica e lasciati incantare dalla linea dove si incontrano Oriente e Occidente. Scopri di più sulla città che viene comunemente associata all'assedio degli anni '90. Scopri come la Prima Guerra Mondiale sia iniziata in seguito agli eventi avvenuti in questa città e dove si sono svolte le prime Olimpiadi invernali. Goditi il profumo del caffè appena fatto, gli aromi del narghilè, il suono delle campane della chiesa e i richiami alla preghiera dai minareti. Scopri di più sull'assassinio che ha scatenato la prima guerra mondiale e perché Sarajevo è chiamata la Gerusalemme d'Europa.

Sarajevo: tour guidato delle attrazioni della città con il tunnel di Sarajevo

2. Sarajevo: tour guidato delle attrazioni della città con il tunnel di Sarajevo

Il tunnel di guerra a Sarajevo è uno dei tour più popolari offerti dall'agenzia Meet Bosnia Travel.Scopri la storia di Sarajevo da una guida autorizzata locale e ascolta storie sulla vita durante la guerra.Visita Sniper Alley e il War Tunnel, passando per il municipio di Sarajevo, il ponte latino, il cimitero dei difensori, lo stadio olimpico Kosevo, la Republica Srpska, ecc. Il prelievo dall'hotel è disponibile, se necessario. Dai racconti delle nostre esperte guide locali di Sarajevo, potrai comprendere meglio la storia ricca e talvolta violenta di questa città e dell'intera regione balcanica. I fatti presentati in questo tour di guerra sono forniti da una prospettiva intellettuale, molto perspicace se vuoi conoscere com'era essere stati colpiti dalla guerra, così come il quadro generale di questi tragici eventi. Durata totale: 100 - 150 minuti: * Incontra Bosnia Travel - Sarajevo Tours, Days Out, Excursions and Activities, Gazi Husrev begova 75 all'incrocio di Mula Mustafa Baseskija e, Gazi Husrev-begova, Sarajevo 71000, Bosnia ed Erzegovina, 10 minuti * Pijaca Markale, Mula Mustafa Baseskije, Sarajevo 71000 Bosnia ed Erzegovina, passa senza sosta * Sniper Alley, Sarajevo Bosnia-Erzegovina, 15 minuti * Municipio di Sarajevo, Obala Kulina Bana, Sarajevo 71000 Bosnia ed Erzegovina, passa senza fermarti * Bascarsija, Sarajevo 71000 Bosnia ed Erzegovina, passa senza fermarti * Sarajevo War Tunnel, Tuneli 1 Ilidža - Donji Kotorac, Sarajevo 71210 Bosnia ed Erzegovina, 2 ore * Incontra Bosnia Travel - Sarajevo Tours, Days Out, Excursions and Activities, Gazi Husrev begova 75 all'incrocio di Mula Mustafa Baseskija e, Gazi Husrev-begova, Sarajevo 71000, Bosnia ed Erzegovina, 10 minuti

Sarajevo: tour escursionistico sulla vetta del monte Trebević

3. Sarajevo: tour escursionistico sulla vetta del monte Trebević

Se stai cercando un modo divertente per trascorrere la giornata nella natura, ma non vuoi allontanarti troppo dalla città di Sarajevo, la soluzione perfetta è fare una breve escursione sul monte Trebević. Prova la gioia del viaggio lento e trascorri una giornata nella natura. Poiché la città di Sarajevo è circondata da montagne, una delle scelte preferite per gente del posto e viaggiatori è trascorrere la giornata all'aperto sul monte Trebević. Questa è la montagna più vicina alla città e bastano meno di 20 minuti con la funivia per raggiungere una delle vette. Questa particolare montagna era molto importante, poiché durante i 14 giochi olimpici invernali, molti visitatori venivano a vedere le piste da bob. Essendo una delle 13 piste di bob al mondo, si potrebbe immaginare che sarebbe rimasta popolare fino ad oggi. In un certo senso, è decisamente popolare ma non tra gli atleti ma tra gli artisti che lo usano come tela per dipingere vari graffiti. Panoramica Il tour inizia dal centro storico di Sarajevo, dove prenderai una funivia e godrai della vista panoramica. Quando raggiungi la cima del monte Trebević, il nostro viaggio inizia dall'Hotel Pino, da dove attraverseremo sentieri boscosi e passeremo accanto a diverse sorgenti naturali di acqua limpida della sorgente Tri Budalasa. Dopo una breve pausa, il nostro viaggio prosegue lungo il crinale di mt. Trebević, da dove saliamo verso la vetta. A questo punto, l'altitudine è di 1629 m sul livello del mare. Quando raggiungiamo la vetta, verrà presentata un'affascinante vista panoramica della città. Questa vetta occupa un posto molto importante nel cuore della gente del posto, poiché è la montagna più vicina ed è spesso soprannominata "i polmoni di Sarajevo". Al ritorno scenderemo lungo il vecchio sentiero austro-ungarico. È importante notare che potrai anche vedere le linee del fronte e le trincee di guerra della guerra in Bosnia, nonché la pista da bob olimpica abbandonata. Le nostre guide molto esperte ti forniranno approfondimenti e storie di guerra, il suo impatto e le conseguenze che hanno colpito il popolo di Sarajevo e della Bosnia ed Erzegovina. Il ritorno in città sarà guidato attraverso il quartiere locale di Mahale, dove imparerai a conoscere la vita quotidiana della gente del posto. L'obiettivo del tour è promuovere non solo l'escursionismo, ma anche viaggi sostenibili e ridurre l'impronta di carbonio. Unisciti a noi per questa fantastica ed esilarante avventura escursionistica!

3 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Attività all'aperto Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina: domande frequenti

Attività all'aperto Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina: quali sono le altre cose da fare a Sarajevo?

Le altre cose imperdibili da fare a Sarajevo sono:

Attività all'aperto Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina: quali sono le migliori attività?

Attività all'aperto Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Attività all'aperto Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina? Clicca qui per la lista completa.

Biblioteca nazionale ed universitaria di Bosnia ed Erzegovina: le opinioni degli altri viaggiatori

Eveline (la mia guida turistica) è una persona eccezionale, molto colta sotto ogni punto di vista, veramente preparata dal punto di vista storico, etnico e culturale del paese. Lei parla benissimo l'italiano ed è capace di trasmettere emozioni uniche narrando la storia della città e le evoluzioni/vicissitudini della stessa durante le varie epoche. Consiglio a tutti di fare questo tour guidato e di richiedere Eveline come guida, una persona davvero carismatica. Eveline (my tour guide) is an exceptional person, very cultured from every point of view, truly prepared from the historical point of view, ethnic and cultural heritage of the country. She speaks Italian very well and is capable of transmitting unique emotions by narrating the history of the city and its evolutions / vicissitudes during the various eras. I recommend everyone to take this guided tour and to request Eveline as a guide, a truly charismatic person.

Sono stato a Sarajevo prima... è la prima volta che prenoto un tour a piedi. Emina T. ha fatto una presentazione dettagliata ed empatica, da una descrizione dettagliata di come fu assassinato Franz Ferdinand, alle sue esperienze personali durante la guerra jugoslava nel 91-92, al bere caffè bosniaco con noi e spiegare la tradizione di come bere un caffè bosniaco

Walking tour in italiano piacevole e interessante, Sarajevo merita un approfondimento e Vedran, la nostra guida, è stato disponibile ed estremamente interessante nei suoi racconti.

La nostra guida è stata brava a farci capire l’aria di Sarajevo e il nostro giro molto interessante. Consigliatossima!

Mohammed ci ha avvicinato alla città con storie molto interessanti e vivaci sugli eventi di Sarajevo. Ottima guida!