Big Ben

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Big Ben: le attività e i tour più consigliati

Londra: arrampicata sul tetto della O2 Arena

1. Londra: arrampicata sul tetto della O2 Arena

Incontra i tuoi amichevoli istruttori che ti riforniranno di tuta, scarponi e imbracatura. Diventa un autentico arrampicatore urbano. Sali sull'incredibile struttura della 02 Arena, un simbolo di Londra, e percorri la passerella sospesa a 52 metri da terra. Una volta in cima, fermati ad ammirare il panorama su Greenwich, il Parco Olimpico, Tower Bridge, il Big Ben, Canary Wharf e The Shard.  Arrampicati di giorno e goditi il panorama a chilometri di distanza, sali al tramonto per un'esperienza romantica, oppure scegli l'arrampicata di notte e rimani a bocca aperta dinanzi allo scintillio di luci della città sotto il cielo stellato.  Hai l'ansia? Non preoccuparti. Le guide, esperte e professionali, saranno al tuo fianco in ogni momento.

Londra: tour serale in autobus con piano panoramico

2. Londra: tour serale in autobus con piano panoramico

Esplora l'atmosfera di Londra di notte Goditi un tour guidato divertente e istruttivo a bordo di un autobus con piano panoramico Ammira attrazioni famose come il Big Ben, il London Eye e Tower Bridge Visita la famosa Trafalgar Square di notte, illuminata sotto il cielo notturno. Apprezza la Torre di Londra e il Tower Bridge che svettano fieri all'orizzonte e prova l'emozione di passare accanto al grandioso Big Ben. Le fontane di Trafalgar Square danzano con gioia ed emanano una luce splendente dall'interno, gli schermi al neon di Piccadilly Circus che abbagliano ed emozionano. Tour di 90 minuti a bordo di un autobus con piano panoramico Ascolta le informazioni storiche fornite dalla tua guida simpatica e divertente mentre passi accanto alla Cattedrale di San Paolo e all'Abbazia di Westminster, scopri inoltre le storie spassose sulla città. Si tratta di un tour informativo ed estremamente divertente, adatti alle famiglie e ai gruppi di amici.

Westminster: tour dell'abbazia con Parlamento opzionale

3. Westminster: tour dell'abbazia con Parlamento opzionale

Incontra la tua guida all'ingresso dell'abbazia di Westminster alle 09:15 e visita questo celebre monumento seguendo le orme di re e regine. Dall'incoronazione di Guglielmo il Conquistatore nel 1066, tutte le incoronazioni di monarchi inglesi e britannici sono state tenute nell'abbazia, così come molti matrimoni reali, tra cui quello del Principe William a Kate Middleton nel 2011. Quindi, fai un giro panoramico intorno alle Case del Parlamento e visita la Torre Elisabetta dove la famosa campana del Big Ben rintocca ogni quarto d'ora. Scopri il ruolo ricoperto dai membri della Camera dei Comuni e della Camera dei Lord. Ascolta la storia della Torre Elisabetta e della sua famosa campana. Per un'esperienza più completa, seleziona l'opzione che comprende il biglietto per il Parlamento e fai un tour con audioguida al suo interno.  Il Palazzo di Westminster (il Parlamento) è stato nominato sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1987 e vanta una facciata con guglie d'oro e statue di re che si affacciano sul Tamigi. Ascolta la guida mentre ti spiega la storia dell'edificio, dalla prima torre dell'orologio medievale nell'antico Palazzo di Westminster fino alla progettazione e alla costruzione dell'attuale Torre di Elisabetta.  

Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

4. Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

Al tuo arrivo, incontrerai nella sala d'attesa un membro del team, che ti condurrà ai controlli di sicurezza e ti fornirà i giubbotti di salvataggio e gli indumenti impermeabili. Quando sarà il momento di partire, arriverà l'equipaggio, che ti porterà alla piattaforma per l'imbarco. Osserva svariati luoghi iconici, come il Palazzo di Westminster e l'Elizabeth Tower, che ospita il famosissimo Big Ben, il London Eye, lo Shard e la HMS Belfast, tanto per citarne alcuni. Siediti e goditi il panorama, mentre passi sotto alcuni dei ponti più grandi della Capitale, tra cui il Millennium Bridge, il ponte più moderno, e il maestoso e celebre Tower Bridge nel percorso verso la fast zone.   Superato il Tower Bridge, sarà tutta una questione di velocità: gli skipper esperti ti faranno vivere il tour acquatico più emozionante della tua vita, pieno di curve e tornanti, salti sulle onde e velocità, durante il tragitto per Canary Wharf. Dopo tutto questo divertimento pieno di adrenalina, farai ritorno al Westminster Pier. Approfitta di un po' di tempo per ammirare il panorama, prendi un bel respiro, fai tua questa fantastica esperienza ad altissima velocità lungo il Tamigi e magari scatta anche alcune immagini turistiche o un immancabile selfie.

Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

5. Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

Scopri il meglio di Londra con un tour su bus panoramico a due piani e goditi un giro sul London Eye incluso nel biglietto. Un tour in bus panoramico è il modo ideale per scoprire le migliori attrazioni, punti di riferimento e monumenti di Londra al proprio ritmo. Il tour ti offre un uso illimitato dei quattro percorsi con fermate strategicamente posizionate in tutti i luoghi che potresti voler visitare tra cui il Big Ben, Buckingham Palace, il London Eye, l'Abbazia di Westminster, il Tower Bridge e la Cattedrale di San Paolo. Scendi dal bus al ponte di Westminster per fare un giro indimenticabile sul London Eye. Dalla cima, puoi avere una vista mozzafiato a 360 gradi della skyline della città. Ammira i luoghi più famosi della città, tra cui il Big Ben e le Camere del Parlamento da una prospettiva a volo di uccello senza eguali. La prima partenza è alle 08:30. Puoi iniziare il tour in una qualsiasi delle oltre 44 fermate del Big Bus. I punti di partenza più popolari sono la Stazione di Baker Street, la Stazione di Green Park, Marble Arch, la Stazione di Victoria e Trafalgar Square. Con tutti i tipi di biglietto puoi goderti una crociera in barca lungo il Tamigi. Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra. Gli orari di partenza della crociera sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Si può salire a bordo della barca sul fiume a Tower Pier (vicino alla fermata 16), Greenwich Pier, Westminster Pier (Vicino alla fermata 18) e London Eye Pier (vicino alla fermata 11). Il percorso del Big Bus include Buckingham Palace e il cambio della guardia, Camere del Parlamento, Big Ben, Abbazia di Westminster, 10 Downing Street, Whitehall, Piccadilly Circus, Oxford Street, Regent Street, Trafalgar Square, London Eye, London Dungeon, Sea Life London Aquarium, Madame Tussauds, Covent Garden, Banca d'Inghilterra, Cattedrale di San Paolo, Torre di Londra, Tower Bridge, The Shard, Municipio, Lambeth Palace, British Museum, Marble Arch, Mayfair, Green Park, Hyde Park Corner, Harrods, South Kensington Museums, Kensington Palace e Notting Hill.

Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

6. Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

Il tour in autobus con piano panoramico ti consente un utilizzo illimitato delle quattro linee per 1, 2 o 3 giorni, grazie alle quali potrai ammirare le attrazioni principali di Londra. Sono disponibili 3 tipi di biglietto: biglietto Classico Sali e scendi dal bus per 1 giorno (24 ore dal momento della convalida) Crociera sul fiume senza soste intermedie (tra Westminster e la Torre di Londra, in entrambe le direzioni) biglietto Premium Sali e scendi dal bus per 2 giorni (48 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) biglietto Deluxe Sali e scendi dal bus per 3 giorni (72 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) Con il Big Bus tour puoi scoprire e ammirare Londra attraverso 4 differenti strade: il meglio del Centro di Londra (linea rossa) Goditi il divertente commento dal vivo in inglese, fornito da una guida professionale di Big Bus o approfitta del commento registrato in 12 lingue diverse su ogni autobus della linea rossa. Questo percorso della linea rossa ti farà scoprire le attrazioni più emblematiche di Londra, come il Big Ben, il London Eye e la cattedrale di St. Paul. Durata: 2 ore e 10 minuti.  Le attrazioni da non perdere della zona ovest di Londra (linea blu) La linea blu include un'audioguida in 12 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano, polacco, arabo, hindi, giapponese, cinese mandarino e russo. Questo percorso tocca le attrazioni principali della zona ovest di Londra, tra cui Harrods, i musei più importanti di Londra, Kensington Palace e il Marble Arch, l'arco trionfale. Durata: 1 ora e 15 minuti. Il circuito delle attrazioni (linea arancione)  La linea arancione offre un collegamento diretto tra alcune delle attrazioni più apprezzate di Londra. Incontra le tue celebrità preferite al Madame Tussauds per poi raggiungere la zona del South Bank. Ammira l'iconico London Eye, esplora il London Dungeon, il London Aquarium e Shrek’s Adventure. L'autobus circola in entrambe le direzioni, quindi puoi salire di nuovo sul autobus sul ponte di Westminster e goderti luoghi come Parliament Square, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Marble Arch mentre torni verso Baker Street. Durata: 1 ora e 30 minuti (45 minuti solo andata). Linea verde  La linea verde attraversa il quartiere di Bloomsbury, passa dal British Museum e collega le stazioni di St Pancras e Euston con Trafalgar Square e Covent Garden. Durata: 1 ora Fermate principali:  Buckingham Palace e il Cambio della Guardia Palazzo di Westminster Big Ben Abbazia di Westminster 10 Downing Street Whitehall Piccadilly Circus Oxford Street Regent Street London Eye London Dungeon London Aquarium Madame Tussauds Covent Garden Bank of England Monumento al grande incendio di Londra Cattedrale di St. Paul Torre di Londra Tower Bridge The Shard City Hall Lambeth Palace British Museum Marble Arch Mayfair Green Park Hyde Park Corner Harrods Musei di South Kensington Kensington Palace Quartiere di Notting Hill crociera sul fiume Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra.  La crociera sul fiume include commenti informativi dal vivo in 8 lingue. Avrai la possibilità di vedere alcune tra le attrazioni più importanti di Londra, come il Tower Bridge, la nave HMS Belfast, il Globe Theatre di Shakespeare e la Tate Modern. Gli orari di partenza sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Tour a piedi Partecipa a un esclusivo tour a piedi di Londra che parte ogni mattina alle 10:00 da Trafalgar Square (fermata 8 della linea rossa) o da Green Park (fermata 1 della linea rossa o blu). Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti e ti farà scoprire la storia della famiglia reale e la vita politica della capitale mentre cammini accanto a Buckingham Palace, St James’ Park and Westminster. Nei giorni in cui è previsto il Cambio della Guardia, la guida ti accompagnerà direttamente a Buckingham Palace per assistere a questa cerimonia tradizionale prima di tornare a Trafalgar Square.

Londra: tour in sella a una tipica bicicletta inglese

7. Londra: tour in sella a una tipica bicicletta inglese

Partecipa a un divertente tour in bicicletta per piccoli gruppi a Londra e scopri la città quasi come se fossi un autentico londinese. Salirai in sella a una favolosa bicicletta tradizionale inglese Pashley e pedalerai per le vie della capitale britannica percorrendo i sentieri lungo il fiume, piste ciclabili e deliziose scorciatoie. Il tour terrà un andamento rilassato, per assicurarti comodità e sicurezza in qualsiasi momento e si rivelerà un'esperienza ideale anche per chi non va una bicicletta da anni. Il percorso prevede soste frequenti per darti la possibilità di ammirare la città, scattare fotografie e ascoltare la tua guida narrarti fatti interessanti e originali avvenimenti storici legati a siti come il Big Ben, il Palazzo del Parlamento, l'Abbazia di Westminster, Buckingham Palace, Trafalgar Square, Covent Garden e il London Eye. Ma il tour ti consentirà anche di scoprire luoghi meno noti di Londra, come un bizzarro naso di pietra, i bunker utilizzati durante la guerra, le zone autorizzate per i graffiti e i migliori locali dove mangiare e bere qualcosa. Infine, potrai concederti una pausa in uno dei migliori pub della città, dove conoscerai le tecniche tradizionali della birrificazione, assaggerai alcune qualità di birra e sorseggerai una pinta in compagnia del tuo gruppo.

Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off

8. Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off

Goditi la flessibilità di salire e scendere dall'autobus a tuo piacimento durante il giorno. Ammira luoghi imperdibili come il Big Ben e Buckingham Palace dal ponte superiore e goditi opzioni extra tramite l'app inclusa. Sali a bordo del famoso autobus a due piani in una delle 8 fermate nel centro di Londra. Una volta effettuato il check-in, il tuo biglietto sarà valido per salire e scendere dagli autobus tutte le volte che vuoi nelle 24 ore successive. Accomodati al tuo posto e goditi il percorso attraverso alcuni punti di riferimento davvero iconici. Approfitta delle incredibili viste sul ponte superiore mentre ti dirigi verso Tower Bridge, Piccadilly Circus, il London Eye e molti altri punti d'interesse. Scopri la città grazie al commento di guide esperte locali. Se viaggi con bambini, è disponibile un'audioguida pensata proprio per loro. Il tuo biglietto ti dà anche accesso all'app, comprese le opzioni multilingue e i tour a piedi con audioguida.

Londra: tour in autobus con Afternoon Tea

9. Londra: tour in autobus con Afternoon Tea

Cattura il cuore della cultura, delle attrazioni e della storia di Londra con questo tour in autobus, mentre sorseggi una deliziosa tazza di tè e gusti gli squisiti sapori dell'Inghilterra. Goditi un High Tea, accompagnato da una varietà di gustosi tramezzini e torte e pasticcini deliziosi. L'autista del tuo autobus ti condurrà tra molti dei siti più emblematici di Londra, come il Big Ben, il Palazzo del Parlamento, l'Abbazia di Westminster, il St. James's Park, Hyde Park, il Royal Albert Hall, Marble Arch, la Colonna di Nelson, Downing Street e molto altro ancora, Il tour panoramico dura circa 1 ora e 30 minuti, a seconda del traffico. Niente batte una buona tazza di tè, perciò immergiti nel cuore pulsante dell'Inghilterra come un vero inglese!

Londra: Essentials Morning Bike Tour

10. Londra: Essentials Morning Bike Tour

Questo tour inizia a Kensington Garden: inizierai la mattinata pedalando attraverso questo bellissimo parco per vedere dove crebbe la regina Vittoria e dove visse la principessa Diana. Più avanti, ti fermerai nel luogo più classico di Londra, la Royal Albert Hall, costruita per commemorare il principe Alberto. Sentiti libero di fare la tua "ultima notte dei balli" o rilassati e ascolta uno degli aneddoti della tua guida. Il tuo gruppo seguirà quindi la "fila marcia" nel magico Hyde Park fino alla statua di uno dei più grandi eroi d'Inghilterra di tutti i tempi, l'uomo che sconfisse Napoleone nel 1815: se conosci il suo nome e dove si svolse la battaglia, ' re l'eroe del giorno. Da lì è tutto in discesa, attraverso il Green Park per visitare la residenza ufficiale della famiglia reale, Buckingham Palace - forse sarai invitato per una tazza di tè? Speriamo di raccontarvi alcune storie sul Palazzo che non troverete in una guida turistica! La prossima tappa del tuo percorso è Trafalgar Square, uno dei luoghi più famosi al mondo. Che fine ha fatto Lord Nelson a Trafalgar e dove sono finiti tutti i piccioni che un tempo vivevano qui? Se lo sai, per favore condividi - questo è tutto il tour, condividendo alcune storie - è più una chiacchierata che una conferenza con un sacco di anni. Se ti piacciono i matrimoni reali e le incoronazioni, l'incredibile Abbazia di Westminster potrebbe essere il momento clou per te durante il tour, se preferisci qualche buona vecchia esecuzione e tortura puoi prestare qualche attenzione in più dal Parlamento. Quindi, fai un selfie al Big Ben, il punto di riferimento numero uno di Londra prima che il tuo gruppo ritorni di nuovo attraverso i Parchi Reali fino al punto di incontro. Ma per favore non correre senza sfidare le tue guide con qualsiasi domanda tu possa avere su altre attrazioni, musei, mercati e altri modi per goderti questa favolosa città.

Pianifica la tua visita

  • Ammiralo più da vicino

    L'esterno dell'orologio vanta un'infinità di splendidi dettagli ed elaborate decorazioni, molte delle quali impossibili da scorgere a occhio nudo dal basso, se si considera che la torre ha un'altezza di ben 96 metri. Per ammirare a pieno tutta la bellezza della torre, ti consigliamo di munirti di un binocolo.

  • Quando visitarlo

    Il momento migliore per udire i rintocchi del Big Ben è a mezzogiorno, quando l'enorme campana suona ben 12 volte. Ma ricorda che questa è anche l'ora più affollata del giorno. Per evitare le folle, è consigliabile visitarlo al mattino presto o la sera e ricorda anche che durante la settimana il sito è meno affollato rispetto al weekend.

Da ricordare

  • Quando andare
    La visita della torre del Big Ben è riservata ai residenti del Regno Unito, ma è possibile prenotare una visita dell'Houses of Parliament sul sito web ufficiale: www.parliament.uk/visiting/.
  • Quanto costa?
    Ammirare la torre dall'esterno è gratis, ma i prezzi dei biglietti per una visita dell'edificio dell'Houses of Parliament partono da 25,00 £ per gli adulti, e il costo aumenta se si aggiungono eventuali extra.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Tutti gli autobus turistici hop-on hop-off passano vicino al Big Ben, ma per scoprire qualcosa in più su è consigliabile effettuare una visita all'interno del Parlamento.
  • Come arrivare
    Prendere le linee della metro District, Circle o Jubilee fino alla fermata Westminster, oppure verifica orari e percorsi degli autobus per altre opzioni.
  • Ulteriori informazioni

    • All'interno degli edifici del Parlamento, è vietato fare foto, video e usare telefoni cellulari.

Big Ben: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Big Ben? Clicca qui per la lista completa.

Big Ben: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 7.557 recensioni

Ci è piaciuta molto, un tour panoramico della Londra serale che tocca tutti i punti di maggior interesse, la guida in inglese spiega le varie zone e aneddoti, consiglio di coprirsi bene perché la parte superiore è all’aperto e si prende molta aria..noi lo abbiamo fatto la prima sera ed è molto utile per vedere le collocazioni delle varie zone

Wit ha avuto l'autobus per 3 giorni e ci ha portato ovunque. Ci serviva solo 1 x un pubblico. Autobus, tutto il resto con Bit Bus Tours e passeggiate

Tante informazioni storiche. Inoltre, il tour successivo alla House of Parliaments è stato molto piacevole.

bel giro in bicicletta attraverso bei posti della città. La guida è molto simpatica.

Abbiamo apprezzato molto la nostra guida turistica. Ben informato e divertente.