Big Ben
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Il più popolare

Big Ben: tour e biglietti

Big Ben: visualizza tutti i tour e le attività

Londra: i luoghi da non perdere

Vedi i 750 tour e attività

Big Ben, Londra: 5 interessanti aneddoti storici

Il Big Ben è senza dubbio il monumento più emblematico e rappresentativo di Londra. Nonostante la sua fama, il sito è avvolto nel mistero: persino il nome dà spesso adito a malintesi! Ecco 5 suggestivi aneddoti e curiosità da sapere in occasione del tuo viaggio nella capitale britannica.

Che cos'è il Big Ben?

Che cos'è il Big Ben?

Sebbene molti siano convinti che Big Ben sia il nome della splendida torre campanaria, in realtà il termine sarebbe il soprannome dato all'enorme campana celata al suo interno. L'intera struttura porta invece il nome di Elizabeth Tower.

Perché la campana è stata soprannominata così?

Perché la campana è stata soprannominata così?

Ufficialmente, la campana da 13 tonnellate porta il nome di Great Bell. L'appellativo di Big Ben le fu dato in onore di Sir Benjamin Hall, il commissario ai lavori pubblici il cui nome è iscritto sulla campana.

Quando suona il Big Ben?

Quando suona il Big Ben?

Le campane d'accompagnamento del Big Ben suonano ogni 15 minuti, mentre il Big Ben suona solo allo scoccare di ogni ora. È possibile udirne il suono fino a 14 chilometri di distanza!

Quanti anni ha il Big Ben?

Quanti anni ha il Big Ben?

Il Big Ben fu inaugurato il 10 aprile del 1858, perciò ha compiuto 157 anni nel 2015. Tuttavia, il suo primo rintocco avvenne soltanto l'11 luglio del 1859, perciò alcuni affermano che sia questa la sua reale data di nascita.

Come fa l'orologio a segnare sempre l'ora esatta?

Come fa l'orologio a segnare sempre l'ora esatta?

Per quanto possa sembrare assurdo, il pendolo dell'orologio è tutt'ora regolato con l'aiuto di alcune antiche monete di penny. Aggiungendo una moneta, l'orologio aumenterà la sua velocità al secondo del 40% ogni giorno e viceversa.

Big Ben: i nostri suggerimenti

Ammiralo più da vicino

L'esterno dell'orologio vanta un'infinità di splendidi dettagli ed elaborate decorazioni, molte delle quali impossibili da scorgere a occhio nudo dal basso, se si considera che la torre ha un'altezza di ben 96 metri. Per ammirare a pieno tutta la bellezza della torre, ti consigliamo di munirti di un binocolo.

Quando visitarlo

Il momento migliore per udire i rintocchi del Big Ben è a mezzogiorno, quando l'enorme campana suona ben 12 volte. Ma ricorda che questa è anche l'ora più affollata del giorno. Per evitare le folle, è consigliabile visitarlo al mattino presto o la sera e ricorda anche che durante la settimana il sito è meno affollato rispetto al weekend.

Da ricordare

  • Quando andare
    La visita della torre del Big Ben è riservata ai residenti del Regno Unito, ma è possibile prenotare una visita dell'Houses of Parliament sul sito web ufficiale: www.parliament.uk/visiting/.
  • Quanto costa?
    Ammirare la torre dall'esterno è gratis, ma i prezzi dei biglietti per una visita dell'edificio dell'Houses of Parliament partono da 25,00 £ per gli adulti, e il costo aumenta se si aggiungono eventuali extra.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Tutti gli autobus turistici hop-on hop-off passano vicino al Big Ben, ma per scoprire qualcosa in più su è consigliabile effettuare una visita all'interno del Parlamento.
  • Come arrivare
    Prendere le linee della metro District, Circle o Jubilee fino alla fermata Westminster, oppure verifica orari e percorsi degli autobus per altre opzioni.
  • Ulteriori informazioni

    • All'interno degli edifici del Parlamento, è vietato fare foto, video e usare telefoni cellulari.

Big Ben: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.2 / 5
basata su 2.746 recensioni

Ottima guida per vedere l'essenziale di Londra

Per chi,come noi, ha poco tempo a disposizione per visitare Londra la visita guidata in bus è eccezionale!permette di avere una panoramica della città a tutto tondo. Approfittate anche della crociera sul tamigi, spettacolare! Unico neo: gli auricolari per l'audioguida sul bus non funzionano bene in tutti i sedili e il volume è un po' basso. Grazie a Mara, la guida/bigliettaia a Haymarket,che ci ha ben consigliato e spiegato come sfruttare al meglio il servizio. In sintesi, molto consigliata!

Londra: tour della città in autobus turistico Recensito da

Tutto il meglio di Londra da vivere in libertà

Ottima scelta questo sistema hop on -hop off con guida auricolare nella propria lingua,la libertà di scendere e vivere il punto di proprio interesse e visitare un punto particolare della città per poi riprendere il passaggio del tour bus e viaggiare oltretutto poi scendere fare acquisti e risalire e continuare a vedere altri punti della città. Dall'alto poi si vede meglio e si fanno ottime foto. Lo consiglio è comodissimo e divertente.

Londra: tour della città in autobus turistico Recensito da

Bello per vedere Londra ma con qualche difetto

Ben organizzato e fermate servite da addetti per informazioni, bel tour operator ma solo sulla linea rossa c'erano commenti in italiano, il resto tutto in inglese purtroppo, perchè???? BELLA LONDRA!!!!

Londra: tour della città in autobus turistico Recensito da

Sali e scendi ovunque e una crociera a greenwich in 24h

Ottimo per vedere ogni zona della città, il voucher va cambiato a Trafalgar Square, dove il bus ha il primo stop. Poi in 24h si può salire e scendere a ogni fermata indicata sulla cartina

Londra: tour della città in autobus turistico Recensito da

Interessante e ben organizzata e personalizzata

Suamo stati molto contenti della disponibilita professionalita e conoscenza della fuida che e riuscita a farci vivere Londra un modo speciale da8 monumenti ai musei al cibo allo shopping

Londra: tour della città di 1 giorno in italiano Recensito da