Bilbao

Bilbao: le migliori attrazioni

Le 7 attrazioni principali di Bilbao

Bilbao vanta il meglio della cultura urbana e della vita notturna, pur mantenendo intatta l'atmosfera di una piccola città di montagna. Perciò la domanda non è tanto cosa puoi fare a Bilbao, ma quello che non puoi fare!

  • Museo Guggenheim di Bilbao

    1. Museo Guggenheim di Bilbao

    Gli appassionati di arte moderna e contemporanea saranno ammaliati dalla vista di tutte le opere custodite all'interno di questa meraviglia architettonica, situata lungo il Fiume Nervion.

  • Museo di Belle Arti di Bilbao

    2. Museo di Belle Arti di Bilbao

    Il Museo di Belle Arti fu realizzato nel 1908 e la sua vasta collezione di oltre 6.000 opere, che vanno dal XII secolo fino all'era moderna, non dovrebbe essere oscurata dalla fama del Guggenheim.

  • Plaza Nueva

    3. Plaza Nueva

    Questa immensa piazza neoclassica è circondata da negozi di souvenir, ristoranti, mercatini delle pulci domenicali e festival folcloristici: il luogo perfetto per immergersi nella cultura locale.

  • Zubizuri

    4. Zubizuri

    Una visita di Bilbao non è completa senza una passeggiata su questo ponte di acciaio sospeso ad arco. Zubizuri significa "ponte bianco" in basco, la lingua locale della regione.

  • Palazzo dei Congressi e della Musica Euskalduna

    5. Palazzo dei Congressi e della Musica Euskalduna

    Dai un'occhiata al programma di questo monumentale centro espositivo che comprende un auditorium per l'opera, un teatro, 4 sale conferenze, 8 sale meeting, una sala stampa, una galleria e un ristorante.

  • Parco Doña Casilda Iturrizar

    6. Parco Doña Casilda Iturrizar

    Questo parco secolare rappresenta il polmone verde di Bilbao. Porta con te un libro o un pranzo al sacco e rilassati vicino al laghetto delle anatre, circondato dalla natura di questo suggestivo parco all'inglese.

  • Teatro Arriaga

    7. Teatro Arriaga

    Questo sorprendente teatro dell'opera in stile neobarocco porta in scena opere classiche e moderne. Assistere a uno spettacolo nella cupola dorata della sala dell'Arriaga è un'esperienza davvero unica e irripetibile.

Pianifica la tua visita

  • Il clima di Bilbao: preparati per la pioggia

    La zona costiera del nord della Spagna può essere molto piovosa, perciò ricorda di portare un ombrello e un paio di scarpe impermeabili.

  • I Pintxos non sono Tapas

    Gli spuntini regionali per eccellenza, i pintxos, vengono chiamati così perché sono tenuti insieme da uno stuzzicadenti e sono un alimento base della cultura basca. A differenza delle tapas, di solito vengono serviti prima nel corso della serata, perciò non stupirti se i ristoranti di Bilbao smettono di servirli verso le 21:00 o le 22:00.

  • Approfitta della metro di Bilbao

    Per una città delle sue dimensioni, Bilbao vanta un'eccellente rete di trasporti pubblici. I mezzi sono puliti, sicuri e ti porteranno ovunque in città e nella campagna circostante... o addirittura al mare.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    La fine della primavera o l'inizio dell'autunno sono i periodi migliori per una visitare Bilbao, dato che le temperature sono ancora calde, ma le folle vanno diminuendo.

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.058 recensioni

Un bellissimo modo di visitare una città e capirla

Adoro visitare le città in bicicletta, è un mezzo che permette di scoprire angoli nascosti in maniera dinamica. Benat, la nostra guida, ci ha raccontato aneddoti e storia della città di Bilbao e con la sua passionalità ed entusiasmo ci ha permesso di capire lo spirito della popolazione Basca. Le biciclette erano in perfetto ordine, molto comode e con cestino. Casualmente il gruppo era costituito solo da me e dal mio compagno e questo ci ha permesso di personalizzare il giro facendo anche una sosta per un caffè in mezzo al parco. Un ricordo bellissimo!