Bilbao Accessibile in sedia a rotelle

Bilbao Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

1. Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia un tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

2. Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

Accedi al museo, ubicato tra i cancelli 19 e 20 del famoso stadio di San Mamés, dove inizia il tour. Goditi un'esperienza unica nel mondo del calcio con un tour dello stadio a livello dell'erba. Mettiti nei panni di un vero calciatore, mentre scendi in campo dal tunnel e giri per gli spogliatoi, e immagina il brusio della frenesia in sala stampa. Dopo il tour dello stadio, visiterai il moderno e innovativo Museo dell'Athletic Club, che ospita una vasta selezione di affascinanti cimeli di calcio. Esplora il museo e ammira la sua collezione di 500 oggetti originali relativi al calcio, raccolti nel corso di oltre un secolo. Scopri il passato e il presente del club e osserva i trofei, i costumi, la grafica e il materiale audiovisivo che celebra i bianco-rossi. Troverai molto da vedere e da fare al museo grazie a 4 produzioni audiovisive, 13 sistemi interattivi, 600 video, un coinvolgente video wall e una sala giochi dotata di intrattenimenti per tutte le età.

Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

3. Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

Incontrerai la tua guida professionista locale all'entrata principale del museo. Scopri le mostre temporanee e permanenti all'interno del museo durante questo  tour di 1,5 ore. Questo spettacolare edificio aggiunge fascino all'area circostante caratterizzata dal fiume Nervión. Il Museo Guggenheim di Bilbao è circondato da viali, parchi e piazze costruite in epoca recente, e qui potrai ammirare le opere di artisti come Louise Bourgeois, Eduardo Chillida, Yves Klein, Jeff Koons e Fujiko Nakaya. Sin dalla sua inaugurazione nel 1997, le acquisizioni del Museo Guggenheim di Bilbao si sono concentrate su opere realizzate dalla metà del XX secolo ai giorni nostri, che sono andate a integrare le collezioni esistenti della Fondazione Solomon R. Guggenheim e al contempo a forgiarne la sua identità unica. Una delle principali attrazioni di questo museo visitato da milioni di persone ogni anno è la galleria ArcelorMittal in cui sono esposti 8 lavori dello scultore Riccardo Serra. Dei 24.000 metri quadri del Museo Guggenheim di Bilbao, 11.000 sono riservati agli spazi espositivi. Il cuore architettonico delle 20 gallerie che costituiscono il museo è rappresentato dall'atrio, un enorme spazio aperto di volumi curvi circondato da grandi pareti a vetri e coronato da un magnifico lucernario. 

Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

4. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Da San Sebastián: tour di Bilbao e Gaztelugatxe

5. Da San Sebastián: tour di Bilbao e Gaztelugatxe

Da San Sebastian, parti per Bilbao, dove faremo una visita guidata del suo centro storico e di alcuni dei luoghi più importanti della città basca. Il Teatro Arriaga, il quartiere Arenal, la Chiesa di San Anton o il Mercato Ribera sono alcuni dei luoghi da non perdere a Bilbao. Qui avremo tempo per mangiare. A pranzo avremo le informazioni della nostra guida, che non solo ci parlerà dei migliori posti dove mangiare a Bilbao, ma anche di tutte le opzioni e i prezzi che si possono trovare in città. La nostra ultima tappa della giornata è anche uno dei luoghi più speciali dei Paesi Baschi, San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto accessibile solo tramite un sentiero pedonale. Fai un tour panoramico della zona e scopri le scogliere da sogno della zona, una caratteristica della serie di successo della HBO, Il Trono di Spade.

Bilbao: tour guidato a piedi classico e moderno con Pintxos

6. Bilbao: tour guidato a piedi classico e moderno con Pintxos

In una visita guidata di 3 ore, scopri le affascinanti strade e le piazze medievali di Bilbao, insieme all'intensa attività commerciale e portuale che ha trasformato questa città in quella che è oggi. Inizia incontrando la tua guida e approfondendo l'antico passato della città: ammira le mura esterne della città, la Cattedrale gotica di Santiago, Plaza Nueva e l'emblematica Chiesa di San Antón, per un totale di oltre 500 anni di storia che sembra trascendere il tempo. Quindi, continua il tuo tour verso la famosa Ensanche, un segno chiave del progresso di questa città. Ammira lo sviluppo urbano di Bilbao e le sue meraviglie architettoniche dal XIX al XXI secolo. Sarà qui che assisterai al cuore pulsante di una città che trasuda tradizione e stile d'avanguardia. La tua visita termina con l'opportunità di assaggiare uno dei cibi più iconici di Bilbao: i pintxos. Questi sono piccoli snack infilzati con uno stecchino, di solito consumati socialmente nei bar, il che li rende il modo perfetto per terminare questo tour di piccoli gruppi con i tuoi nuovi amici.

Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

7. Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

Questo tour a piedi ripercorrerà oltre 500 anni di storia: dalla Cattedrale di Santiago, passando per Plaza Nueva, la Chiesa di San Anton e le rovine su cui sorge, fino al Mercado de la Ribera. È qui che nacque la città; qui sorgeva il porto e sempre da qui la città si aprì al mondo, servendo da ponte tra l'Europa del nord e i regni ispanici. Parti insieme alla tua guida professionista e a un piccolo gruppo di partecipanti e scopri la storia che ebbe luogo nelle strade un tempo percorse da Miguel de Unamuno. La guida ti condurrà anche in un tradizionale "tzikiteo" o "poteo" (tour dei bar) alla scoperta dei bar più iconici dell'area.

Area storica di Bilbao: tour a piedi per piccoli gruppi

8. Area storica di Bilbao: tour a piedi per piccoli gruppi

Conosci i luoghi più interessanti di Bilbao passeggiando per la sua area storica con una guida esperta. La tua guida si assicurerà di non perdere nessuno degli affascinanti dettagli che questa città possiede, molti dei quali normalmente i turisti non riescono a vedere. Partendo dal confine tra la Città Vecchia e il Centro, verrai condotto attraverso le tortuose strade della Città Vecchia, attraversando le sette strade autentiche e le chiese di San Anton e Santiago, senza perdere il mercato di La Ribera. Successivamente ti verrà mostrata l'espansione della città durante il 19° secolo con l'influenza dell'industrializzazione e lo sviluppo delle banche. Assistiamo infine all'ultimo atto di ammodernamento della città con la realizzazione delle passeggiate lungo il fiume, il Ponte Bianco (Zubizuri) e il museo Guggenheim.

Da Bilbao: tour de La Rioja con degustazione di hotel

9. Da Bilbao: tour de La Rioja con degustazione di hotel

Fai un tour all-inclusive di 2 aziende vinicole a La Rioja, una regione vinicola riconosciuta in tutto il mondo per l'eccellenza dei suoi vini. Dopo il ritiro dal tuo hotel, percorri la breve distanza da Bilbao a La Rioja mentre ammiri i bellissimi paesaggi. Goditi una rilassante passeggiata tra i vigneti e impara il processo di vinificazione, dalla vendemmia alla stagionatura. Termina il tour di ogni cantina con una sessione di degustazione. Assapora alcuni dei migliori vini della Rioja e impara ad apprezzare la differenza tra le varietà. Per completare la tua esperienza gastronomica, il tour include una visita al suggestivo borgo medievale di Laguardia per provare 2 tipi di pincho (uno spuntino locale) insieme a più vini di qualità.

Bilbao: tour a piedi con degustazioni di cibi dolci

10. Bilbao: tour a piedi con degustazioni di cibi dolci

Scopri le deliziose storie dietro la Carolina, la Rice Cake e il Butter Bun, dolci tradizionali unici a Bilbao. Assaggia campioni di ognuno in questo tour e scopri la città, la sua storia, i suoi monumenti più emblematici e anche i migliori panifici della città. Inizia da Azkuna Zentroa, uno degli edifici più emblematici del centro città. La prima dolce sosta è a Don Manuel per assaggiare una Carolina: una crosta di pasta in miniatura riempita con crema pasticcera e sormontata da un cono di meringa. Il tour continua quindi attraverso il centro città per fermarsi a Plaza Moyúa. Qui imparerai a conoscere gli edifici che lo circondano, da un bunker durante la guerra civile al quartier generale del governo. Prosegui fino alla seconda fermata culinaria, a Martina de Zuricalday, la panetteria più antica della città. Qui avrai la possibilità di assaggiare un panino al burro, pieno di crema al burro. Da lì, continua a camminare per il centro città, fermandoti sulla strada principale per vedere gli edifici del Consiglio. L'ultima tappa culinaria del tour sarà una deliziosa torta di riso al panificio Arrese. Da lì, prosegui per i giardini di Albia dove termina il tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bilbao

Quali sono le migliori attrazioni di Bilbao?

Le attrazioni imperdibili di Bilbao sono:

Bilbao: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Sebastián

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 98 recensioni

Avevamo prenotato per a. 10:00 e dovrebbe incontrare la nostra guida entro e non oltre il kl. 9.50. Quando siamo andati in giro e abbiamo chiesto informazioni, ci è stato detto che il museo è aperto solo fino alle 11:00 e ovviamente non siamo riusciti a trovare alcuna guida nel luogo designato. Kl. 10.15 Ricevo un messaggio dalla guida che sta arrivando e che saremo nel luogo designato, come indicato nella sua prenotazione. È venuto ed è stata una guida meravigliosa. È stato ugualmente stupito dall'azione Ottieni le tue guide del corso. Nonostante abbiamo perso un'ora in cui avremmo potuto dormire bene mattutini, abbiamo fatto un tour fantastico, con la migliore guida del Guggenheim

Ero in viaggio con mio figlio di 14 anni. Abbiamo apprezzato molto la visita guidata. La nostra guida ha risposto alle nostre domande sulla storia di Bilbao, il museo, la cultura basca... Sarei rimasto 2 ore in più perché era molto interessante e mi sarebbe piaciuto saperne di più su altre opere del museo! ovviamente non abbiamo avuto il tempo di vedere tutto. Tornerò con piacere e anche mio figlio.

Bellissimo essere "guidati" nella storia del Guggenheim, apprezzare le meraviglie della sua architettura esterna, tutte le sculture all'esterno e il Puppy. Javier è stato una guida eccellente, molto preparata su tutto.

La guida è stata molto esaustiva, competente e ha concentrato la maggior parte delle esposizioni da vedere in 2 ore in maniera ottimale.

Perfetta piacevole e spiritosa bellissima esperienza