Aggiungi date

Bilbao
Attività acquatiche

Attività acquatiche
3 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Bilbao

142 attività trovate
Ordina per:

Bilbao Attività acquatiche: le attività più consigliate

Bilbao: Tour guidato di San Sebastián e S. Juan de Gaztelugatxe

1. Bilbao: Tour guidato di San Sebastián e S. Juan de Gaztelugatxe

Esplora i Paesi Baschi grazie a questo tour guidato. Inizia dalla Parte Vieja della città di San Sebastián, con la Chiesa di San Vicente e la basilica di Santa Maria del Coro. Viaggia indietro nel tempo e approfondisci la storia del luogo visitando siti importanti come Plaza Mayor, Plaza Gipuzkoa e il Municipio.  Goditi l'atmosfera di San Sebastián passeggiando per Plaza Mayor e Plaza de la Constitución. Arriva al porto, uno dei posti più importanti della zona. Scopri di più sugli incendi che hanno devastato gran parte della città. Prepara la tua fotocamera per scattare splendide foto della baia della Concha.  Cammina intorno al Municipio, uno degli edifici più belli della città, fino ad arrivare nell'Ensanche de San Sebastián. Raggiungi i "polmoni" della città, Plaza Gipuzkoa e Plaza de Okendo, spazi verdi circondati dal fiume Urumea. Al termine del tour guidata, approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località o acquistare alcuni dei tipici pinchos o pintxos (stuzzichini). Concludi il tour a San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto accessibile solo tramite un percorso pedonale. Partecipa a un tour panoramico dell'area e lasciati incantare dalle scogliere da sogno comparse nella serie di HBO "Il Trono di Spade".

Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

2. Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

Accedi al museo, ubicato tra i cancelli 19 e 20 del famoso stadio di San Mamés, dove inizia il tour. Goditi un'esperienza unica nel mondo del calcio con un tour dello stadio a livello dell'erba. Mettiti nei panni di un vero calciatore, mentre scendi in campo dal tunnel e giri per gli spogliatoi, e immagina il brusio della frenesia in sala stampa. Dopo il tour dello stadio, visita il moderno e innovativo Museo dell'Athletic Club, che ospita una vasta selezione di affascinanti cimeli di calcio. Esplora il museo e ammira la sua collezione di 500 oggetti originali relativi al calcio, raccolti nel corso di oltre un secolo. Scopri il passato e il presente del club e osserva i trofei, i costumi, la grafica e il materiale audiovisivo che celebra i bianco-rossi. Troverai molto da vedere e da fare al museo grazie a 4 produzioni audiovisive, 13 sistemi interattivi, 600 video, un coinvolgente video wall e una sala giochi dotata di intrattenimenti per tutte le età.

Da Bilbao: Tour di gruppo di Gaztelugatxe, Gernika e Mundaka

3. Da Bilbao: Tour di gruppo di Gaztelugatxe, Gernika e Mundaka

Goditi il meglio della regione di Bizkaia. Prima di tutto faremo un'escursione all'eremo di San Juan de Gaztelugatxe, 241 passi di roccia, mare e vento che ci porteranno a godere di viste spettacolari. Dopo essere tornati al punto di partenza e aver fatto un meritato riposo, ci recheremo nell'affascinante villaggio di pescatori di Mundaka, sulla sponda occidentale dell'estuario del fiume Urdaibai, dove potremo vedere come la modernità dei surfisti si mescola alla tradizione dei pescatori. in una villa dal fascino unico. Infine, faremo un tuffo nel cuore della storia basca visitando il leggendario albero di Gernika e il tragico bombardamento del villaggio durante la guerra civile spagnola. Lungo il percorso visiteremo la Gernika di Picasso. Itinerario approssimativo: 9:00 Partenza da Bilbao 9:45 Arrivo al percorso di San Juan de Gaztelugatxe ed escursione all'eremo. 11:30 Partenza dalla zona e arrivo a Mundaka. Passeggiata guidata a piedi per la città (molo, chiesa, punto panoramico dell'estuario di Urdaibai). È prevista una sosta di 20 minuti in un ristorante locale (il cibo non è incluso nel prezzo del tour gastronomico). 1:00 Tour guidato del villaggio di Gernika 3:00 Ritorno a Bilbao

Bilbao: tour in barca dell'estuario di Bilbao e della Bahía del Abra

4. Bilbao: tour in barca dell'estuario di Bilbao e della Bahía del Abra

Il tragitto in barca verso il mare attraverso l'estuario di Bilbao e la Bahía del Abra inizierà nella capitale della Biscaglia, a pochi metri dal ponte del municipio. Sali a bordo di un'imbarcazione tradizionale con posti a sedere al coperto e all'aperto e goditi un percorso panoramico lungo la Ría del Nervión. L'escursione può durare fino a 2 ore e 45 minuti. Durante il viaggio, visita luoghi come il Deusto, il Ponte di Vizcaya, la cittadina di Getxo o il Puerto Pesquero Santurtzi.

Bilbao: Tour gastronomico basco con guida

5. Bilbao: Tour gastronomico basco con guida

Unisciti a noi in un indimenticabile tour dei pintxos di Bilbao che ti condurrà in un viaggio culinario attraverso il cuore dei Paesi Baschi. La regione basca è nota per la sua cucina eccezionale e i pintxos sono una parte unica di quella tradizione culinaria. Questi piccoli piatti sono tipicamente serviti su una fetta di pane e sono spesso conditi con frutti di mare, salumi, verdure e una varietà di altri ingredienti saporiti. Durante il nostro tour, esplorerai diversi quartieri di Bilbao e visiterai alcuni dei bar e ristoranti pintxos più autentici della città. Le nostre guide esperte ti introdurranno nei posti migliori per provare i pintxos e ti forniranno informazioni privilegiate sulla scena gastronomica locale. Potrai assaggiare una vasta gamma di pintxos, ognuno con i suoi sapori e la sua presentazione distinti. Tuttavia, il nostro tour non riguarda solo il cibo. È anche un'opportunità per conoscere la storia e la cultura di Bilbao e dei Paesi Baschi. Le nostre guide condivideranno storie affascinanti e approfondimenti sull'area locale, offrendoti una prospettiva unica su questa incredibile parte della Spagna. Otterrai un maggiore apprezzamento per il popolo basco, i suoi costumi e il suo modo di vivere. Oltre ai pintxos, avrai anche l'opportunità di assaggiare i vini locali, che si sposano perfettamente con i sapori dei Paesi Baschi. Le nostre guide ti aiuteranno a scegliere il vino giusto per completare i tuoi pintxos e ti forniranno approfondimenti sul processo di vinificazione e sulla storia dei vigneti della regione. Il nostro tour dei pintxos è un'esperienza sociale e avrai la possibilità di incontrare altri amanti del cibo da tutto il mondo. È un ottimo modo per fare nuove amicizie e condividere il tuo amore per il buon cibo e le bevande. Il nostro tour dura 3 ore, dandoti tutto il tempo per assaporare i sapori dei pintxos di Bilbao ed esplorare l'atmosfera vibrante della città. Le nostre guide ti assicureranno un'esperienza sicura e divertente e che partirai con la pancia piena e una maggiore comprensione di questa straordinaria regione. In sintesi, il nostro tour dei pintxos di Bilbao è un'opportunità eccezionale per esplorare il meglio della cucina e della cultura basca. Assaggerai i sapori della regione, imparerai la sua storia e i suoi costumi e creerai ricordi indimenticabili con altri amanti del cibo. Unisciti a noi in questa avventura indimenticabile e scopri la magia della scena dei pintxos di Bilbao!

Da Bilbao: Tour di Gaztelugatxe, Bermeo e Gernika

6. Da Bilbao: Tour di Gaztelugatxe, Bermeo e Gernika

Partenza da Bilbao e trasferimento diretto a San Juan de Gaztelugatxe, dove avremo due ore libere per percorrere il ponte di pietra con 241 gradini fino alla cima. Gaztelugatxe è stato uno dei luoghi in cui è stato girato Game of Thrones, quindi attraversando il ponte sembrerà di salire sulla Roccia del Drago. Successivamente, ci lasceremo alle spalle Gaztelugatxe per visitare la città di Bermeo, un bellissimo villaggio di pescatori con una radicata tradizione marinara, dove faremo un tour a piedi. La nostra ultima tappa sarà Gernika, la città basca che dà il nome al famoso dipinto di Pablo Picasso, dove visiteremo la sua Sala delle Assemblee, uno dei pochi edifici sopravvissuti ai bombardamenti avvenuti durante la guerra civile, e il suo famoso Albero di Gernika, un simbolo della società basca.

Da Bilbao: Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian Tour

7. Da Bilbao: Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian Tour

Esplora Biarritz e il delizioso villaggio costiero di Saint Jean de Luz in questo tour guidato di un giorno da Bilbao. Senti la brezza salata vicino alla costa e ammira la distesa dell'oceano blu. Assaggia una gustosa specialità locale prima di entrare in Spagna e visitare le affascinanti strade di San Sebastian. Iniziamo il tour con una visita guidata a Biarritz, nei Paesi Baschi francesi, una località di villeggiatura estiva per i reali d'Europa. Scopri le migliori vedute della città e i suoi angoli più famosi. Dirigiti a Saint Jean de Luz, un caratteristico villaggio costiero dove avrai tempo per goderti le sue incantevoli strade. Infine, sosta a San Sebastian con tempo libero per il pranzo e per scoprire il centro storico, seguito da una visita al Monte Igueldo con le sue spettacolari viste panoramiche sulla città. Degustazione di dolci baschi locali inclusa.

Bilbao: tour di degustazione di pintxos e vini con guida locale

8. Bilbao: tour di degustazione di pintxos e vini con guida locale

La nostra esperienza alla scoperta del pintxo inizia con un briefing presso il nostro negozio @TourneBilbao. Vogliamo che tu capisca l'importanza del cibo nel modo in cui ci relazioniamo gli uni con gli altri e i piccoli trucchi speciali per farlo come un locale. Il mercato Ribera, il più grande mercato alimentare coperto d'Europa, dove i capi stellati Michelin e i comuni cittadini fanno scorta di alcuni dei migliori cibi che la città ha da offrire Poi è il momento di tuffarci nel centro storico e nei suoi segreti nascosti, quindi la nostra prima tappa sarebbe uno dei classici bar dove i "txikiteros", i bevitori di vino locali, cantano canzoni mentre bevono. Se siamo fortunati, abbiamo la possibilità di condividere con loro un vino e un classico aperitivo discutendo delle tradizioni e dei simboli dei Paesi Baschi. Successivamente, andremo nell'emblematica Plaza Nueva, per assaggiare 2 pintxos e conoscere il vino basco locale: Txakoli in uno dei suoi bar locali. Una volta visitato il centro storico, attraverseremo il fiume per entrare nell'Ensanche, il centro economico della città. Visiteremo un bar molto storico e avremo l'opportunità di degustare i vini della Rioja, così come i pintxos che mescolano la cucina più avanzata con i sapori più tradizionali dei prodotti locali. Il tuo tour termina qui, dove non solo sarai riempito di deliziosi pintxos, ma acquisirai anche una nuova visione della cultura e delle tradizioni locali. E, soprattutto, ti sentirai un autentico Bilbaíno.

Bilbao: Tour guidato in E-Bike per piccoli gruppi con punti salienti

9. Bilbao: Tour guidato in E-Bike per piccoli gruppi con punti salienti

Esplora Bilbao in bicicletta come un locale in un tour guidato attraverso tutte le principali attrazioni della città come il magnifico Museo Guggenheim. Scopri la storia di questa affascinante città e scopri le sue straordinarie attrazioni vecchie e nuove. Partendo dalla centrale Calle de Villarias, segui la tua guida lungo le piste ciclabili e le strade pedonali per evitare il traffico intenso. Segui il corso del fiume per scoprire perché è stato essenziale per lo sviluppo della città. Passeggia tra siti contemporanei e storici e fermati al drammatico Museo Guggenheim, aperto sulle rive del fiume Nervión e progettato dall'architetto Frank Gehry negli anni '90. Ammirate il Centro Congressi Euskalduna, costruito sul sito dei vecchi cantieri navali, e ammirate il nuovo stadio di calcio San Mamés. Esplora la Bilbao storica in siti come il Teatro Arriaga neobarocco. Scopri la storia delle strade strette e delle ampie piazze del Casco Viejo (Città Vecchia) e scopri come le mura della città vecchia vicino al Ponte di San Antón collegano Bilbao La Vieja e Casco Viejo.

Bilbao: Visita guidata privata del Museo Guggenheim

10. Bilbao: Visita guidata privata del Museo Guggenheim

Goditi un tour guidato del famoso Museo Guggenheim di Bilbao. Scopri le mostre temporanee e permanenti del museo durante il tuo tour di un'ora e mezza. Ammira le opere di artisti come Louise Bourgeois, Eduardo Chillida, Yves Klein, Jeff Koons e Fujiko Nakaya. Una guida locale ti accoglierà presso il punto informazioni all'interno del museo dove inizierai il tuo tour. Scopri le principali attrazioni della galleria ArcelorMittal, un grande spazio in cui sono esposte in modo permanente otto opere dello scultore Richard Serra, passeggia nel cuore architettonico del museo, costituito dalle 20 gallerie che lo compongono, ed entra nell'atrio, un grande spazio aperto con volumi curvilinei, circondato da grandi facciate continue in vetro e coronato da un grande lucernario. Dei 24.000 metri quadrati occupati dal Guggenheim Museum Bilbao, 11.000 sono riservati agli spazi espositivi, che potrai visitare nel modo più esclusivo, guidato da una guida professionista.

Esperienze immersive

Bilbao

Bilbao

Attività acquatiche a Bilbao: domande frequenti

Attività acquatiche: quali sono le altre cose da fare a Bilbao?

Le altre cose imperdibili da fare a Bilbao sono:

Attività acquatiche a Bilbao: quali sono le migliori attività?

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour di un'ora è valsa la pena. È un ottimo modo per iniziare il tuo viaggio a Bilbao e conoscere la conformazione del terreno. Non dimenticare le cuffie per ascoltare la guida registrata, che parla molto della storia della città e del piano generale in corso.

L'audioguida sotto forma di applicazione per cellulare non è stata una buona scelta. Sarebbe l'unica cosa che cambierei durante il tour. Sarebbe meglio se fosse un apparecchio con le cuffie, come quelli che distribuiscono nei musei.

La vista dall'acqua di una città e dei suoi dintorni è sempre diversa. Lo adoro. La gita in barca è altamente raccomandata.

Essendo di Bilbao ho scoperto molte cose e siti emblematici. Arricchente. Consigliato 100x100.

Mi è piaciuta veramente tanto questa gita in barca!