Bilbao Attività educative

Bilbao Attività educative: le attività più consigliate

Bilbao: tour in barca di 1 o 2 ore

1. Bilbao: tour in barca di 1 o 2 ore

Parti per un'avventura in barca a vela nel cuore di Bilbao. Goditi una nuova prospettiva di questa bella città dall'estuario. La barca ha una capacità di 80 persone e posti a sedere sia all'esterno che all'interno. Il tour di un'ora parte dal Ponte del Municipio in Piazza Pio Baroja attraverso il cuore della Villa. Dirigiti verso la riva del fiume Zorrozaurre e infine verso l'entrata del Canale di Deusto. Concludi il tour da dove hai iniziato. Il percorso di due ore inizia dallo stesso molo in piazza Pio Baroja. Attraversa i monumenti e gli edifici più significativi di Bilbao e poi fai un tour dell'estuario fino all'area di Puente Bizkaia.  Ascolta un'audioguida, disponibile in spagnolo, basco, inglese, francese, tedesco e italiano, per ottenere informazioni sul percorso seguito e sulla storia della città, dei suoi edifici, ponti e altre costruzioni.

Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

2. Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia un tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

3. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Da San Sebastian: tour di Bilbao con il Museo Guggenheim

4. Da San Sebastian: tour di Bilbao con il Museo Guggenheim

Goditi una mattinata perfetta nella città di Bilbao, la capitale economica dei Paesi Baschi, in un tour di piccoli gruppi per evitare la folla. Riceverai una visione accurata di questa città storica guidata da una guida locale, che spiegherà tutto ciò che devi sapere, dalla storia alla gastronomia e altri dettagli. Il tour inizia con il ritiro nel tuo hotel. Dopo aver guidato per circa un'ora, arriverete a Bilbao e andate a visitare la città, dove la guida vi spiegherà tutti i dettagli e la storia della più grande città dei Paesi Baschi. Vedrai la Ria de Bilbao, la zona di Casco Viejo con le 7 strade, il Teatro Arriaga e molti altri. Più tardi vi godrete l'arte moderna al museo Guggenheim di Bilbao, dove l'edificio è di per sé arte pura (il tempo totale per visitare il museo è di circa 2-3 ore). In seguito, tornerai a San Sebastian dove la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tuo interesse, e avrai ancora il pomeriggio da trascorrere in città. Questo è un viaggio di mezza giornata perfetto per gli amanti dell'arte o per chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze sulla storia dei Paesi Baschi.

Bilbao: tour guidato a piedi classico e moderno con Pintxos

5. Bilbao: tour guidato a piedi classico e moderno con Pintxos

In una visita guidata di 3 ore, scopri le affascinanti strade e le piazze medievali di Bilbao, insieme all'intensa attività commerciale e portuale che ha trasformato questa città in quella che è oggi. Inizia incontrando la tua guida e approfondendo l'antico passato della città: ammira le mura esterne della città, la Cattedrale gotica di Santiago, Plaza Nueva e l'emblematica Chiesa di San Antón, per un totale di oltre 500 anni di storia che sembra trascendere il tempo. Quindi, continua il tuo tour verso la famosa Ensanche, un segno chiave del progresso di questa città. Ammira lo sviluppo urbano di Bilbao e le sue meraviglie architettoniche dal XIX al XXI secolo. Sarà qui che assisterai al cuore pulsante di una città che trasuda tradizione e stile d'avanguardia. La tua visita termina con l'opportunità di assaggiare uno dei cibi più iconici di Bilbao: i pintxos. Questi sono piccoli snack infilzati con uno stecchino, di solito consumati socialmente nei bar, il che li rende il modo perfetto per terminare questo tour di piccoli gruppi con i tuoi nuovi amici.

Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

6. Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

Questo tour a piedi ripercorrerà oltre 500 anni di storia: dalla Cattedrale di Santiago, passando per Plaza Nueva, la Chiesa di San Anton e le rovine su cui sorge, fino al Mercado de la Ribera. È qui che nacque la città; qui sorgeva il porto e sempre da qui la città si aprì al mondo, servendo da ponte tra l'Europa del nord e i regni ispanici. Parti insieme alla tua guida professionista e a un piccolo gruppo di partecipanti e scopri la storia che ebbe luogo nelle strade un tempo percorse da Miguel de Unamuno. La guida ti condurrà anche in un tradizionale "tzikiteo" o "poteo" (tour dei bar) alla scoperta dei bar più iconici dell'area.

Classifica di Bilbao dell'architettura moderna

7. Classifica di Bilbao dell'architettura moderna

All'inizio del XIX secolo fu progettata una nuova città moderna e luminosa. La borghesia voleva seguire i modelli di Parigi e Londra nei loro sforzi per trasformare la città. È così che nacque Bilbao, o più precisamente, la prima "Ensanche", la prima zona di crescita sull'altro lato del fiume nel momento in cui la città fu coinvolta nell'industrializzazione alla fine dell'Ottocento. Don Diego Lopez de Haro, Signore di Bizkaia, fondò la città nel 1300. Ora, il centro commerciale di questa città si trova in Circular Square. I tigli danno ombra e profumo alla Gran Vía, invitando a camminare, guardare negozi e ammirare le facciate. Il tour include: la spiaggia interna di Bilbao, la statua del fondatore della città, la stazione ferroviaria con la sua rappresentazione della storia di Bilbao, i giardini, le banche più importanti della città, il Palazzo Chavarri, il Consiglio Provinciale di Bizkaia , l'interno della metropolitana di Bilbao e un edificio conosciuto come Alhóndiga. Questo è un tour a piedi per un piccolo gruppo e, alla fine del tour, vai per i pintxos (pintxo-pot inclusi nel tour).

Bilbao: visita guidata del Guggenheim in spagnolo con biglietto

8. Bilbao: visita guidata del Guggenheim in spagnolo con biglietto

Incontra la tua guida al Monumento dei Cuccioli e inizia un'affascinante visita guidata di 1 ora e mezza del Museo Guggenheim di Bilbao. Prima di esplorare l'arte, inizia con un'introduzione all'imponente architettura dell'edificio. Progettato da Frank Gehry e inaugurato nel 1997, il museo ha cambiato per sempre la fisionomia di Bilbao, trasformandola da città industriale a città cosmopolita. Dopo aver goduto dell'ingresso prioritario al museo, fai una visita guidata alle principali opere d'arte contemporanea al suo interno, tra cui la "Crocifissione" di Antonio Saura, "La grande antropometria blu" di Yves Klein e il tanto celebrato "Jeff Koons" Tulipani". Scopri due delle mostre permanenti più famose all'interno del museo: la scultura a forma di ragno chiamata "Mamma" di Louise Bourgeois e l'iconico "Cucciolo" di Jeff Koons, che è diventato nientemeno che un simbolo di Bilbao. Lungo la strada, beneficia di una critica di altre opere eccezionali al museo da parte della tua guida esperta. Una volta terminato il tour, torna al punto di partenza. Se lo desideri, continua la visita a tuo piacimento con un'audioguida in una delle 6 lingue.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bilbao

Quali sono le migliori attrazioni di Bilbao?

Le attrazioni imperdibili di Bilbao sono:

Bilbao: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Sebastián

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 85 recensioni

Il giro turistico di Bilbao sull'acqua è quello che ti fa vedere dalla prospettiva perfetta le attrazioni piú belle di Bilbao, il museo Guggenheim in particolare, si può ammirare il tutto lo splendore della sua magnifica architettura

Bellissimo essere "guidati" nella storia del Guggenheim, apprezzare le meraviglie della sua architettura esterna, tutte le sculture all'esterno e il Puppy. Javier è stato una guida eccellente, molto preparata su tutto.

La guida è stata molto esaustiva, competente e ha concentrato la maggior parte delle esposizioni da vedere in 2 ore in maniera ottimale.

Giro molto bello sull'acqua e una prospettiva diversa della meravigliosa città di Bilbao

Ottimo per trascorrere la giornata visitando le città intorno a Bilbao