Aggiungi date

Bilbao Attività per gruppi

Bilbao Attività per gruppi: le attività più consigliate

Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

1. Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia un tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

2. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la guida all'esterno del Guggenheim Museum Bilbao e inizia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna al ritmo che preferisci.

Bilbao: tour in barca di 1 o 2 ore

3. Bilbao: tour in barca di 1 o 2 ore

Parti per un'avventura in barca a vela nel cuore di Bilbao. Goditi una nuova prospettiva di questa bella città dall'estuario. La barca ha una capacità di 80 persone e posti a sedere sia all'esterno che all'interno. Il tour di un'ora parte dal Ponte del Municipio in Piazza Pio Baroja attraverso il cuore della Villa. Dirigiti verso la riva del fiume Zorrozaurre e infine verso l'entrata del Canale di Deusto. Concludi il tour da dove hai iniziato. Il percorso di due ore inizia dallo stesso molo in piazza Pio Baroja. Attraversa i monumenti e gli edifici più significativi di Bilbao e poi fai un tour dell'estuario fino all'area di Puente Bizkaia.  Ascolta un'audioguida, disponibile in spagnolo, basco, inglese, francese, tedesco e italiano, per ottenere informazioni sul percorso seguito e sulla storia della città, dei suoi edifici, ponti e altre costruzioni.

Bilbao: tour di Pinchos e degustazione di vini con guida locale

4. Bilbao: tour di Pinchos e degustazione di vini con guida locale

La nostra esperienza di scoperta del pintxo inizia al Ribera Market, il più grande mercato alimentare coperto d'Europa e dove i capi stella Michelin e i cittadini comuni fanno scorta di alcuni dei migliori cibi che la città ha da offrire. Vogliamo che tu capisca l'importanza del cibo nel modo in cui ci relazioniamo tra loro e i piccoli trucchi speciali per farlo come un locale. Poi è il momento di tuffarsi nella città vecchia e nei suoi segreti nascosti, quindi la nostra prima tappa sarebbe uno dei classici bar dove i "txikiteros", i bevitori di vino locali, cantano canzoni mentre bevono. Se siamo fortunati, abbiamo la possibilità di condividere con loro un vino e un classico aperitivo discutendo delle tradizioni e dei simboli dei Paesi Baschi. Successivamente, andremo all'emblematica Plaza Nueva, per assaggiare 2 pintxos e conoscere il vino basco locale: Txakoli in uno dei suoi bar locali. Una volta visitato il centro storico, attraverseremo il fiume per entrare nell'Ensanche, il centro economico della città. Visiteremo un bar molto storico e avremo l'opportunità di degustare i vini della Rioja, così come i pintxos che mescolano la cucina più avanzata con i sapori più tradizionali dei prodotti locali. Il tuo tour termina qui, dove non solo sarai riempito di deliziosi pintxos, ma acquisirai anche una nuova visione della cultura e delle tradizioni locali. E, soprattutto, ti sentirai come un'autentica Bilbao.

Da Bilbao: tour di gruppo Gaztelugatxe, Gernika e Bermeo

5. Da Bilbao: tour di gruppo Gaztelugatxe, Gernika e Bermeo

L'estuario del fiume Urdaibai ha molte attrazioni che possono essere godute in un breve viaggio da Bilbao. L'eremo di Gaztelugatxe, che è stato il set di Dragonstone nella serie Game of Thrones, è un buon punto di partenza. Mentre sei lì, goditi la vista sul mare in contrasto con l'imponente montagna vicina. Prenditi il tuo tempo e sali i 241 gradini che ti portano in cima a Gaztelugatxe, dove puoi suonare la campana tre volte secondo la tradizione. Successivamente, la città costiera di Bermeo ti permette di vedere in prima persona come le antiche tradizioni di pesca siano ancora mantenute ai giorni nostri. Si viaggia quindi da Bermeo per raggiungere Gernika, dove le tradizioni rurali e agricole si mescolano con le loro varie storie. Gernika è un'importante città di riferimento nella storia basca, essendo sede dell'antico albero in cui i re medievali di Spagna giuravano di rispettare le leggi locali. È anche il luogo in cui ebbero luogo i bombardamenti tedeschi durante la guerra civile spagnola, che distrussero gran parte della città. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporterà a Bilbao.

Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

6. Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

Questo tour a piedi ripercorrerà oltre 500 anni di storia: dalla Cattedrale di Santiago, passando per Plaza Nueva, la Chiesa di San Anton e le rovine su cui sorge, fino al Mercado de la Ribera. È qui che nacque la città; qui sorgeva il porto e sempre da qui la città si aprì al mondo, servendo da ponte tra l'Europa del nord e i regni ispanici. Parti insieme alla tua guida professionista e a un piccolo gruppo di partecipanti e scopri la storia che ebbe luogo nelle strade un tempo percorse da Miguel de Unamuno. La guida ti condurrà anche in un tradizionale "tzikiteo" o "poteo" (tour dei bar) alla scoperta dei bar più iconici dell'area.

Bilbao: tour in bicicletta in riva al mare fuori dai sentieri battuti

7. Bilbao: tour in bicicletta in riva al mare fuori dai sentieri battuti

Esplora il mare di Bilbao in bicicletta in questo divertente e informativo tour guidato di 2 ore e mezza. Inizia il tuo tour proprio ai piedi dell'iconico Ponte di Vizcaya, dove imparerai la sua storia, fatti divertenti e il ruolo attuale di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo un piacevole giro in riva al mare, goditi la tua prima tappa a Puerto Viejo. Bello e ricco di storia e aneddoti, avrai la libertà di vagare e passeggiare per i suoi angoli e strade nascosti. Mescolati tra la gente del posto e unisciti a loro mentre assaggiamo alcuni pintxos (piccoli snack) famosi in tutto il mondo e forse un bicchiere di vino o una Caña per gli amanti della birra. Continuerai quindi verso alcuni luoghi segreti locali prima di dirigerti verso le scogliere, dove sperimenterai al meglio la costa di Biscaglia. Con il suo scenario impareggiabile, la maestosità del mare e l'aria fresca vi accompagneranno per uno dei percorsi ciclabili più belli dei Paesi Baschi. Dopo il tour, puoi goderti la bellissima spiaggia di Arrigunaga a pochi metri di distanza, mangiare un boccone in uno dei suoi ristoranti-bar panoramici, sorseggiare un drink con i piedi sulla sabbia al bar sulla spiaggia o semplicemente leggere il tuo libro sulla spiaggia.

Bilbao: tour guidato di gruppo con tapas e bevande incluse

8. Bilbao: tour guidato di gruppo con tapas e bevande incluse

La gastronomia dei Paesi Baschi è conosciuta per la sua qualità in tutto il mondo, anche se sappiamo che oggigiorno Internet ci travolge di informazioni e arrivare nel posto giusto per assaggiare le migliori ricette e prodotti può essere una questione di fortuna. Ecco perché abbiamo ideato un menù degustazione di “pintxos” e abbinamenti con vini locali, per garantirvi la migliore qualità. Le nostre guide locali vi accompagneranno in un viaggio culinario tra le tradizioni gastronomiche che ci contraddistinguono, una cucina incentrata sui prodotti di qualità e sul know-how che ha decretato il successo degli chef baschi, dai bar ai ristoranti stellati Michelin . A Bilbao spicca la cucina radicata nella tradizione ea San Sebastián una cucina più creativa, entrambi una delizia per i cinque sensi. Oltre a degustare con noi la migliore gastronomia ea darti suggerimenti personalizzati in base alle tue preferenze, abbiamo delle sorprese per te... Vieni con noi e scoprile! Cosa sono i "pintxos"? Sono la cucina in miniatura più popolare nei Paesi Baschi. Questo nome deriva dal verbo “pinchar” (pungere) in spagnolo, ma in lingua basca lo scriviamo con “tx” invece di “ch”. Questo perché in origine pungevamo con uno stuzzicadenti il prodotto o il piccolo piatto a base di pane. Ma al giorno d'oggi la cucina si è evoluta e ci sono solo alcuni pintxos che sembrano in questo modo. Oggi troviamo un mondo di sapori in piccola dimensione… da un semplice prodotto di qualità a una cottura complessa. Quando mangiamo pintxos ne prendiamo uno o due e facciamo un salto da un bar all'altro per assaggiare i migliori pintxos in ogni bar. È così che lo faremo nel tour!

Tour a piedi di Bilbao

9. Tour a piedi di Bilbao

Conosci i luoghi più interessanti di Bilbao passeggiando per la sua area storica con una guida esperta. La tua guida si assicurerà di non perdere nessuno degli affascinanti dettagli che questa città possiede, molti dei quali normalmente i turisti non riescono a vedere. Partendo dal confine tra la Città Vecchia e il Centro, verrai condotto attraverso le tortuose strade della Città Vecchia, attraversando le sette strade autentiche e le chiese di San Anton e Santiago, senza perdere il mercato di La Ribera. Successivamente ti verrà mostrata l'espansione della città durante il 19° secolo con l'influenza dell'industrializzazione e lo sviluppo delle banche. Assistiamo infine all'ultimo atto di ammodernamento della città con la realizzazione delle passeggiate lungo il fiume, il Ponte Bianco (Zubizuri) e il museo Guggenheim.

Bilbao, Guggenheim e Gaztelugatxe Da San Sebastian

10. Bilbao, Guggenheim e Gaztelugatxe Da San Sebastian

Scopri la regione basca che circonda Bilbao chiamata Biscaglia (Bizkaia in lingua basca) durante un viaggio di un'intera giornata da San Sebastian. Innamorati dell'affascinante eremo del X secolo di San Juan de Gaztelugatxe e sali i suoi 241 gradini per arrivare in cima e goderti i suoi magnifici panorami. La settima stagione di Game of Thrones è stata girata qui, quindi ritrovati a Dragonstone! Dopo esserti ripreso dal ripido sentiero dall'eremo, dirigiti a Bilbao (la capitale finanziaria dei Paesi Baschi) e dai un'occhiata alle bellezze architettoniche e tradizionali di questa meravigliosa città, incluso il Museo Guggenheim.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bilbao

Quali sono le migliori attrazioni di Bilbao?

Le attrazioni imperdibili di Bilbao sono:

Bilbao: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Sebastián

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Il giro turistico di Bilbao sull'acqua è quello che ti fa vedere dalla prospettiva perfetta le attrazioni piú belle di Bilbao, il museo Guggenheim in particolare, si può ammirare il tutto lo splendore della sua magnifica architettura

Bellissimo essere "guidati" nella storia del Guggenheim, apprezzare le meraviglie della sua architettura esterna, tutte le sculture all'esterno e il Puppy. Javier è stato una guida eccellente, molto preparata su tutto.

Visitare il Guggenheim è un’esperienza davvero unica, nel mio caso arricchita da una guida molto competente e disponibile che ha dato un valore aggiunto (Xavier, se ricordo bene è questo il suo nome).

La guida è stata molto esaustiva, competente e ha concentrato la maggior parte delle esposizioni da vedere in 2 ore in maniera ottimale.

Giro molto bello sull'acqua e una prospettiva diversa della meravigliosa città di Bilbao