Aggiungi date

Bilbao Attività per i giorni di pioggia

Bilbao Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

1. Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia un tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

2. Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

Accedi al museo, ubicato tra i cancelli 19 e 20 del famoso stadio di San Mamés, dove inizia il tour. Goditi un'esperienza unica nel mondo del calcio con un tour dello stadio a livello dell'erba. Mettiti nei panni di un vero calciatore, mentre scendi in campo dal tunnel e giri per gli spogliatoi, e immagina il brusio della frenesia in sala stampa. Dopo il tour dello stadio, visiterai il moderno e innovativo Museo dell'Athletic Club, che ospita una vasta selezione di affascinanti cimeli di calcio. Esplora il museo e ammira la sua collezione di 500 oggetti originali relativi al calcio, raccolti nel corso di oltre un secolo. Scopri il passato e il presente del club e osserva i trofei, i costumi, la grafica e il materiale audiovisivo che celebra i bianco-rossi. Troverai molto da vedere e da fare al museo grazie a 4 produzioni audiovisive, 13 sistemi interattivi, 600 video, un coinvolgente video wall e una sala giochi dotata di intrattenimenti per tutte le età.

Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

3. Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

Incontrerai la tua guida professionista locale all'entrata principale del museo. Scopri le mostre temporanee e permanenti all'interno del museo durante questo  tour di 1,5 ore. Questo spettacolare edificio aggiunge fascino all'area circostante caratterizzata dal fiume Nervión. Il Museo Guggenheim di Bilbao è circondato da viali, parchi e piazze costruite in epoca recente, e qui potrai ammirare le opere di artisti come Louise Bourgeois, Eduardo Chillida, Yves Klein, Jeff Koons e Fujiko Nakaya. Sin dalla sua inaugurazione nel 1997, le acquisizioni del Museo Guggenheim di Bilbao si sono concentrate su opere realizzate dalla metà del XX secolo ai giorni nostri, che sono andate a integrare le collezioni esistenti della Fondazione Solomon R. Guggenheim e al contempo a forgiarne la sua identità unica. Una delle principali attrazioni di questo museo visitato da milioni di persone ogni anno è la galleria ArcelorMittal in cui sono esposti 8 lavori dello scultore Riccardo Serra. Dei 24.000 metri quadri del Museo Guggenheim di Bilbao, 11.000 sono riservati agli spazi espositivi. Il cuore architettonico delle 20 gallerie che costituiscono il museo è rappresentato dall'atrio, un enorme spazio aperto di volumi curvi circondato da grandi pareti a vetri e coronato da un magnifico lucernario. 

Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

4. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la guida all'esterno del Guggenheim Museum Bilbao e inizia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna al ritmo che preferisci.

Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

5. Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

Scopri i punti salienti di Bilbao in un tour privato delle principali attrazioni come il Museo Guggenheim e il Mercato Ribera. Esplora il quartiere della Città Vecchia per vedere la splendida architettura e le strade affascinanti e avere un'idea di come vivono la gente del posto. Ammira monumenti come il municipio e la cattedrale di Santiago, consacrata in onore dell'apostolo San Giacomo il Grande. Osserva la facciata gotica della Chiesa di San Antón e scopri luoghi fuori dai sentieri battuti conosciuti solo dalla gente del posto. Passeggia in una vecchia stazione ferroviaria e guarda le vetrine dei negozi alla moda della Gran Vía de Don Diego López de Haro. Raggiungi il magnifico Museo Guggenheim sulle rive del fiume Nervion e fai un tour completamente guidato all'esterno per vedere le collezioni permanenti di arte contemporanea. Prenditi il tuo tempo all'interno per goderti le mostre temporanee.

Bilbao: tour a piedi della Cattedrale di Santiago e della Città Vecchia

6. Bilbao: tour a piedi della Cattedrale di Santiago e della Città Vecchia

Inizia il tour attraverso Bilbao incontrandoti in Plaza de Santiago, proprio di fronte alla Cattedrale di Santiago. Segui la tua guida ed esplora l'interno di questo punto di riferimento locale, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Goditi le opere d'arte sacre e cammina attraverso le cappelle tra cui Nuestra Señora de los Remedios, Nuestra Señora del Rosario e San Diego de Alcalá. Dopo aver lasciato la cattedrale, continua il tuo tour nel centro storico di Bilbao. Passeggia per le famose sette strade verso un quartiere sulle rive dell'estuario del fiume. I negozi moderni si mescolano alle taverne tradizionali quando arrivi al Mercado de la Ribera. Lì, sfoglia i prodotti tradizionali e la cucina basca prima di visitare la chiesa di San Antón. Passeggia verso Plaza Nueva e osserva l'architettura neoclassica romana che ti circonda. Esci da uno degli archi della piazza verso Plaza Unamuno e sarai accolto da una statua del famoso scrittore Miguel de Unamuno. Scopri di più sul ruolo di Unamuno nella cultura basca, quindi continua ad attraversare il centro storico fino ad arrivare al Paseo del Arenal. Alla tua ultima fermata, ammira le attrazioni del Teatro Arriaga e della Chiesa di San Nicolás.

Bilbao, Guggenheim e Gaztelugatxe Da San Sebastian

7. Bilbao, Guggenheim e Gaztelugatxe Da San Sebastian

Scopri la regione basca che circonda Bilbao chiamata Biscaglia (Bizkaia in lingua basca) durante un viaggio di un'intera giornata da San Sebastian. Innamorati dell'affascinante eremo del X secolo di San Juan de Gaztelugatxe e sali i suoi 241 gradini per arrivare in cima e goderti i suoi magnifici panorami. La settima stagione di Game of Thrones è stata girata qui, quindi ritrovati a Dragonstone! Dopo esserti ripreso dal ripido sentiero dall'eremo, dirigiti a Bilbao (la capitale finanziaria dei Paesi Baschi) e dai un'occhiata alle bellezze architettoniche e tradizionali di questa meravigliosa città, incluso il Museo Guggenheim.

Da Bilbao: tour gastronomico dei Paesi Baschi

8. Da Bilbao: tour gastronomico dei Paesi Baschi

Partenza da Bilbao alle 08:30. Raggiungere l'entroterra di Gipuzkoa fino a Ordizia. La tradizionale fiera di Ordizia ogni mercoledì è un punto d'incontro per compratori e venditori di prodotti agricoli della zona. È riparato da una struttura con colonne spesse e ha numerose bancarelle di ogni genere che includono formaggio Idiazabal, frutta, verdura e un'infinità di prodotti freschi di alta qualità. Segue una visita guidata al Centro di interpretazione del formaggio Idiazabal, dove potrai goderti una degustazione di formaggio Idiazabal e un bicchiere di vino locale. Quindi continua con una favolosa visita guidata nel centro storico di San Sebastian, gustando cinque pintxos e due drink in diversi bar locali. Quindi, goditi il tempo libero in città da solo. Per finire, goditi una meravigliosa vista panoramica della baia di La Concha dal Monte Igeldo prima di tornare a Bilbao.

Da Bilbao: tour di Elorrio, Oñati e Santuario di Arantzazu

9. Da Bilbao: tour di Elorrio, Oñati e Santuario di Arantzazu

Scopri il cuore dei Paesi Baschi: villaggi rurali, palazzi, edifici storici e un paesaggio mozzafiato. Gli antichi palazzi della famiglia basca, la più antica università dei Paesi Baschi e il Santuario di Arantzazu sono solo alcuni dei luoghi da scoprire. Dopo il prelievo in hotel, inizierai il tour lungo la strada verso il centro della provincia di Biscaglia. Potrai vedere un bellissimo paesaggio ricco di montagne e l'area industrializzata di Durango. Successivamente arriverai al tradizionale villaggio di Elorrio. Con la più grande collezione di stemmi di famiglia nei Paesi Baschi, questo piccolo villaggio custodisce la vera essenza della vita rurale. Puoi passeggiare per le stradine fino ai palazzi tradizionali e alla magnifica chiesa di Santa Maria de la Asuncion. Successivamente ti dirigerai verso il villaggio di Oinati. Qui potrai visitare la più antica università dei Paesi Baschi, l'Università del Sancti Spiritu, e vedere le case a torre medievali, il bellissimo municipio, piazza Fueros e altro ancora. Proseguirai poi verso il Santuario di Arantzazu. Situato sulla cima di una montagna vicina, è un edificio unico progettato da famosi architetti e scultori locali. Con un ambiente mozzafiato è un luogo ricco di storia. Al termine della visita farai ritorno al tuo hotel.

Bilbao: visita guidata del Guggenheim in spagnolo con biglietto

10. Bilbao: visita guidata del Guggenheim in spagnolo con biglietto

Incontra la tua guida al Monumento dei Cuccioli e inizia un'affascinante visita guidata di 1 ora e mezza del Museo Guggenheim di Bilbao. Prima di esplorare l'arte, inizia con un'introduzione all'imponente architettura dell'edificio. Progettato da Frank Gehry e inaugurato nel 1997, il museo ha cambiato per sempre la fisionomia di Bilbao, trasformandola da città industriale a città cosmopolita. Dopo aver goduto dell'ingresso prioritario al museo, fai una visita guidata alle principali opere d'arte contemporanea al suo interno, tra cui la "Crocifissione" di Antonio Saura, "La grande antropometria blu" di Yves Klein e il tanto celebrato "Jeff Koons" Tulipani". Scopri due delle mostre permanenti più famose all'interno del museo: la scultura a forma di ragno chiamata "Mamma" di Louise Bourgeois e l'iconico "Cucciolo" di Jeff Koons, che è diventato nientemeno che un simbolo di Bilbao. Lungo la strada, beneficia di una critica di altre opere eccezionali al museo da parte della tua guida esperta. Una volta terminato il tour, torna al punto di partenza. Se lo desideri, continua la visita a tuo piacimento con un'audioguida in una delle 6 lingue.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bilbao

Quali sono le migliori attrazioni di Bilbao?

Le attrazioni imperdibili di Bilbao sono:

Bilbao: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Sebastián

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 72 recensioni

Bellissimo essere "guidati" nella storia del Guggenheim, apprezzare le meraviglie della sua architettura esterna, tutte le sculture all'esterno e il Puppy. Javier è stato una guida eccellente, molto preparata su tutto.

Visitare il Guggenheim è un’esperienza davvero unica, nel mio caso arricchita da una guida molto competente e disponibile che ha dato un valore aggiunto (Xavier, se ricordo bene è questo il suo nome).

La guida è stata molto esaustiva, competente e ha concentrato la maggior parte delle esposizioni da vedere in 2 ore in maniera ottimale.

Per vivere appieno la bellezza del Museo Guggenheim una guida e’ fondamentale

Perfetta piacevole e spiritosa bellissima esperienza