Bilbao
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bilbao Biglietti: le attività più consigliate

Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

1. Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia un tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Bilbao: tour del Museo e dello Stadio di San Mamés

2. Bilbao: tour del Museo e dello Stadio di San Mamés

Accedi al Museo tra le porte 19 e 20 del famoso stadio di San Mamés, dove inizia la visita del tour. Goditi un'esperienza unica nel mondo del calcio a livello dell'erba. Mettiti nei panni di un calciatore mentre scendi in campo dal tunnel e giri per gli spogliatoi, e immagina il brusio dell'eccitazione in sala stampa. Dopo il tour dello stadio, visiterai il moderno e innovativo Museo dell'Athletic Club, che ospita una vasta selezione di affascinanti cimeli di calcio. Esplora il museo e ammira la sua collezione di 500 oggetti originali relativi al calcio, raccolti nel corso di oltre un secolo. Scopri il passato e il presente del club e osserva i trofei, i costumi, la grafica e il materiale audiovisivo che celebra i bianco-rossi. Troverai molto da vedere e da fare al museo grazie a 4 produzioni audiovisive, 13 sistemi interattivi, 600 video, un coinvolgente video wall e una sala giochi dotata di intrattenimenti per tutte le età.

Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

3. Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

Incontrerai la tua guida professionista locale all'entrata principale del museo. Scopri le mostre temporanee e permanenti all'interno del museo durante questo  tour di 1,5 ore. Questo spettacolare edificio aggiunge fascino all'area circostante caratterizzata dal fiume Nervión. Il Museo Guggenheim di Bilbao è circondato da viali, parchi e piazze costruite in epoca recente, e qui potrai ammirare le opere di artisti come Louise Bourgeois, Eduardo Chillida, Yves Klein, Jeff Koons e Fujiko Nakaya. Sin dalla sua inaugurazione nel 1997, le acquisizioni del Museo Guggenheim di Bilbao si sono concentrate su opere realizzate dalla metà del XX secolo ai giorni nostri, che sono andate a integrare le collezioni esistenti della Fondazione Solomon R. Guggenheim e al contempo a forgiarne la sua identità unica. Una delle principali attrazioni di questo museo visitato da milioni di persone ogni anno è la galleria ArcelorMittal in cui sono esposti 8 lavori dello scultore Riccardo Serra. Dei 24.000 metri quadri del Museo Guggenheim di Bilbao, 11.000 sono riservati agli spazi espositivi. Il cuore architettonico delle 20 gallerie che costituiscono il museo è rappresentato dall'atrio, un enorme spazio aperto di volumi curvi circondato da grandi pareti a vetri e coronato da un magnifico lucernario. 

Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

4. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Bilbao: visita guidata del Dintorni del Museo Guggenheim

5. Bilbao: visita guidata del Dintorni del Museo Guggenheim

Alle 11:30 o alle 17:00, incontrerai la tua guida fuori dal Museo Guggenheim di Bilbao per iniziare una visita guidata di 90 minuti all'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per lo splendido edificio progettato da Frank Gehry, scopri la struttura dell'edificio e le sculture all'aperto che circondano il museo. Scopri la storia del museo, parla della famiglia Guggenheim, della collezione del museo e della Fondazione Guggenheim. Lasciati guidare e goditi l'esperienza unica da solo o in famiglia.

Bilbao: tour per piccoli gruppi di Gaztelugatxe, Gernika e Bermeo

6. Bilbao: tour per piccoli gruppi di Gaztelugatxe, Gernika e Bermeo

L'estuario del fiume Urdaibai ha molte attrazioni che possono essere godute in un breve viaggio da Bilbao. L'eremo di Gaztelugatxe, che è stato il set di Dragonstone nella serie Game of Thrones, è un buon punto di partenza. Mentre sei lì, goditi la vista sul mare in contrasto con l'imponente montagna vicina. Prenditi il tuo tempo e sali i 241 gradini che ti portano in cima al Gaztelugatxe, dove puoi suonare la campana tre volte secondo la tradizione. A seguire, il paese costiero di Bermeo permette di vedere in prima persona come le antiche tradizioni di pesca siano ancora mantenute ai giorni nostri. Si viaggia quindi da Bermeo per raggiungere Gernika, dove le tradizioni rurali e agricole si mescolano alle loro variegate storie. Gernika è un'importante città di riferimento nella storia basca, poiché ospita l'antico albero dove i re medievali di Spagna giurarono di rispettare le leggi locali. È anche il luogo in cui avvennero i bombardamenti tedeschi durante la guerra civile spagnola, che distrussero gran parte della città. Infine, visita il Museo della Pace a Gernika per approfondire la conoscenza della storia basca. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporta a Bilbao.

Bilbao: tour guidato privato del Museo delle Belle Arti

7. Bilbao: tour guidato privato del Museo delle Belle Arti

Esplora la storia della Spagna e le sue tradizioni da una prospettiva diversa con un tour privato di 2 ore del Museo di Belle Arti di Bilbao. Scopri eccezionali opere d'arte con una guida esperta mentre fai un viaggio nella storia dell'arte spagnola. Entra nel museo con la tua guida senza dover attendere in coda al botteghino. Poi, ammirati le opere di pittori di varie epoche artistiche e ammira più stili pittorici ed eventi storici visti dalla prospettiva di alcuni dei migliori artisti del mondo. Lasciati sorprendere dalle stampe anatomiche di Ribera e dai temi inquietanti dei "Black Paintings" di Francisco de Goya. Infine, visita un'area nascosta del museo per dare un'occhiata ai dipinti di genere alternativo del XIX secolo dei Paesi Baschi. I tour sono disponibili in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e portoghese.

Bilbao: Visita Guidata al Teatro Arriaga

8. Bilbao: Visita Guidata al Teatro Arriaga

Scopri il cuore pulsante di Bilbao al Teatro Arriaga, un'icona culturale della città che si trova all'ingresso della Città Vecchia. Guarda oltre l'esterno neobarocco che può essere visto da chiunque passi di lì e dai un'occhiata all'interno durante una visita guidata. Durante il tuo tour, apprezza gli interni di un edificio costruito nel 1890 e designato come monumento storico. Ascolta storie interessanti adatte ai 125 anni di storia del teatro dalla tua guida di lingua inglese. Il tour inizia nella hall e nel foyer, portandoti in strutture solitamente chiuse al pubblico durante gli spettacoli, come le sale "The Orient Express" o "Isabella". Vedrai anche la scalinata di Juan Crisóstomo Arriaga, la collezione di costumi dell'opera e della zarzuela, il palco reale e, naturalmente, la splendida platea e l'auditorium.

Pacchetto di 3 giorni a Bilbao: Guggenheim, soggiorno in hotel e tour in bicicletta

9. Pacchetto di 3 giorni a Bilbao: Guggenheim, soggiorno in hotel e tour in bicicletta

Questo pacchetto di benvenuto di 3 giorni a Bilbao offre una varietà di articoli per rendere il tuo soggiorno memorabile. Comprende la sistemazione in un hotel a 4 stelle situato in posizione centrale, con numerosi bar pintxo, negozi e strade animate della zona. Riceverai anche un biglietto per il Museo Guggenheim e una visita guidata della città in bicicletta. Il Guggenheim è un rinomato museo di arte moderna che ospita esposizioni di opere di artisti nazionali e internazionali insieme alla sua collezione permanente. Puoi utilizzare il tuo biglietto del museo quando vuoi durante il tuo soggiorno, durante gli orari di apertura del museo. Potrai anche conoscere meglio la città con un tour guidato in bicicletta. Inoltre, avrai abbastanza tempo per esplorare la città a piedi, incluso il centro storico, il quartiere Abandoibarra e le vie dello shopping.

Highlights di Bilbao: Guggenheim e San Mamés con pranzo

10. Highlights di Bilbao: Guggenheim e San Mamés con pranzo

Scopri la storia che ha plasmato la grande città di Bilbao di oggi. Visita sia lo stadio di calcio San Mames che il Museo Guggenheim. Scopri i 105 anni di calcio giocati sullo stesso sito. Immaginati nei panni dei giocatori, guardando in alto dal lato del campo, in giro negli spogliatoi. Successivamente visita al Museo dell'Aliron Athletic Club. Trascorri il pomeriggio scoprendo l'importanza del Museo Guggenheim come istituto mondiale. Guarda le mostre temporanee e permanenti. Termina il tour con un magnifico pranzo presso il Ristorante Bistro situato all'interno del museo.

Biglietti a Bilbao: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Bilbao?

Le altre cose imperdibili da fare a Bilbao sono:

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 63 recensioni

Ho avuto la migliore esperienza di sempre. Sono stato in molti stadi da quando sono un grande sostenitore del Chelsea, ma solo la storia dell'Athletic mi ha fatto prenotare un tour anche senza il gioco stesso. È stato assolutamente fantastico e non posso ringraziare abbastanza entrambe le nostre guide turistiche. Sono stati incredibili ed è stato davvero interessante parlare con qualcuno che viaggia via e conosce il loro club al 100%. Purtroppo non ho chiesto il loro nome, ma il tour è stato il 26.01.20 e lo consiglierei a tutti. Amica mia non è una tifosa di calcio, ma le è piaciuto molto!

Buona scelta di attività per gli appassionati di calcio La guida (n. 4) era super impegnata e ben informata sul calcio - e parlava un buon inglese - si alternava perfettamente tra inglese e spagnolo. Anche se eravamo solo 4 di madrelingua inglese e il resto spagnolo, ci ha dato altrettanto tempo. Stadio e museo fantastici. In attesa della partita lì stasera.

Troppo grande e coinvolgente per svolgere la visita in autonomia. La nostra guida ha fatto un lavoro eccellente. L'agenzia ha solo comunicato in modo errato il nostro numero di telefono e questo ha provocato un ritardo nell'inizio della visita, che è stata ampiamente recuperato dalla guida (che per altro parlava un eccellente italiano).

Vale la pena visitare Bilbao e il Museo Guggenheim. Il tour privato è stato eccellente.

Senza guida è impossibile godere della bellezza del museo