Aggiungi date

Bilbao In solitaria

Bilbao In solitaria: le attività più consigliate

Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

1. Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

Immergiti in un'esperienza dedicata al Trono di Spade grazie a questo tour che ripercorre i luoghi in cui è stata girata la settima stagione. Ripercorri le gesta di Tyrion, Daenerys e Jon Snow mentre esplori questi incredibili paesaggi. In primo luogo passeggerai per la spiaggia di King Landing, filmata alla spiaggia di Muriola a Barrica. Esplora i luoghi in cui Davos Tyrion e Gendry sono dovuti fuggire dal Gold Cloaks. In seguito dirigiti verso il castello in stile medievale di Butron. Scatta delle foto con i mantelli e le spade e sentiti come Lord o Lady di Grande Inverno. In seguito procedi verso la fortezza di Dragonstone presso San Juan de Gaztelugatxe a Bermeo. Sali i 241 gradini proprio come Daenerys e sperimenta la sensazione di essere un vero Khaleesi. Pranza a Bermeo, dove potrai gustare pintxos, tapas e del vino bianco locale chiamato txakoli. Infine, fai un'ultima tappa alla spiaggia di Roccia del Drago, su cui Daenerys camminò non appena riuscì a tornare a casa. Ripresa presso la spiaggia di Itzurun a Zumaia, questa spiaggia risalente a 60 milioni di anni fa fu la scelta migliore per ambientare Dragonstone.

Bilbao: tour in barca di 1 o 2 ore

2. Bilbao: tour in barca di 1 o 2 ore

Parti per un'avventura in barca a vela nel cuore di Bilbao. Goditi una nuova prospettiva di questa bella città dall'estuario. La barca ha una capacità di 80 persone e posti a sedere sia all'esterno che all'interno. Il tour di un'ora parte dal Ponte del Municipio in Piazza Pio Baroja attraverso il cuore della Villa. Dirigiti verso la riva del fiume Zorrozaurre e infine verso l'entrata del Canale di Deusto. Concludi il tour da dove hai iniziato. Il percorso di due ore inizia dallo stesso molo in piazza Pio Baroja. Attraversa i monumenti e gli edifici più significativi di Bilbao e poi fai un tour dell'estuario fino all'area di Puente Bizkaia.  Ascolta un'audioguida, disponibile in spagnolo, basco, inglese, francese, tedesco e italiano, per ottenere informazioni sul percorso seguito e sulla storia della città, dei suoi edifici, ponti e altre costruzioni.

Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

3. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la guida all'esterno del Guggenheim Museum Bilbao e inizia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna al ritmo che preferisci.

Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

4. Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

Questo tour a piedi ripercorrerà oltre 500 anni di storia: dalla Cattedrale di Santiago, passando per Plaza Nueva, la Chiesa di San Anton e le rovine su cui sorge, fino al Mercado de la Ribera. È qui che nacque la città; qui sorgeva il porto e sempre da qui la città si aprì al mondo, servendo da ponte tra l'Europa del nord e i regni ispanici. Parti insieme alla tua guida professionista e a un piccolo gruppo di partecipanti e scopri la storia che ebbe luogo nelle strade un tempo percorse da Miguel de Unamuno. La guida ti condurrà anche in un tradizionale "tzikiteo" o "poteo" (tour dei bar) alla scoperta dei bar più iconici dell'area.

Bilbao: tour in bicicletta in riva al mare fuori dai sentieri battuti

5. Bilbao: tour in bicicletta in riva al mare fuori dai sentieri battuti

Esplora il mare di Bilbao in bicicletta in questo divertente e informativo tour guidato di 2 ore e mezza. Inizia il tuo tour proprio ai piedi dell'iconico Ponte di Vizcaya, dove imparerai la sua storia, fatti divertenti e il ruolo attuale di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo un piacevole giro in riva al mare, goditi la tua prima tappa a Puerto Viejo. Bello e ricco di storia e aneddoti, avrai la libertà di vagare e passeggiare per i suoi angoli e strade nascosti. Mescolati tra la gente del posto e unisciti a loro mentre assaggiamo alcuni pintxos (piccoli snack) famosi in tutto il mondo e forse un bicchiere di vino o una Caña per gli amanti della birra. Continuerai quindi verso alcuni luoghi segreti locali prima di dirigerti verso le scogliere, dove sperimenterai al meglio la costa di Biscaglia. Con il suo scenario impareggiabile, la maestosità del mare e l'aria fresca vi accompagneranno per uno dei percorsi ciclabili più belli dei Paesi Baschi. Dopo il tour, puoi goderti la bellissima spiaggia di Arrigunaga a pochi metri di distanza, mangiare un boccone in uno dei suoi ristoranti-bar panoramici, sorseggiare un drink con i piedi sulla sabbia al bar sulla spiaggia o semplicemente leggere il tuo libro sulla spiaggia.

Classifica di Bilbao dell'architettura moderna

6. Classifica di Bilbao dell'architettura moderna

All'inizio del XIX secolo fu progettata una nuova città moderna e luminosa. La borghesia voleva seguire i modelli di Parigi e Londra nei loro sforzi per trasformare la città. È così che nacque Bilbao, o più precisamente, la prima "Ensanche", la prima zona di crescita sull'altro lato del fiume nel momento in cui la città fu coinvolta nell'industrializzazione alla fine dell'Ottocento. Don Diego Lopez de Haro, Signore di Bizkaia, fondò la città nel 1300. Ora, il centro commerciale di questa città si trova in Circular Square. I tigli danno ombra e profumo alla Gran Vía, invitando a camminare, guardare negozi e ammirare le facciate. Il tour include: la spiaggia interna di Bilbao, la statua del fondatore della città, la stazione ferroviaria con la sua rappresentazione della storia di Bilbao, i giardini, le banche più importanti della città, il Palazzo Chavarri, il Consiglio Provinciale di Bizkaia , l'interno della metropolitana di Bilbao e un edificio conosciuto come Alhóndiga. Questo è un tour a piedi per un piccolo gruppo e, alla fine del tour, vai per i pintxos (pintxo-pot inclusi nel tour).

Bilbao: tour cinematografico guidato di gruppo

7. Bilbao: tour cinematografico guidato di gruppo

Inizia nel mezzo del centro storico di Bilbao per conoscere uno dei film più antichi girati in città. Quindi, esplora il resto della zona visitando luoghi come Plaza Nueva, l'edificio La Bolsa e il Teatro Arriaga. Lasciando il centro storico, segui i passaggi seguiti dai personaggi principali del film spagnolo "Pagafantas" fino ad arrivare a Gan Via di Bilbao. Conoscere ogni film e spettacolo girato nel centro della città mentre si cammina verso il fiume. Lì, al ponte Zubizuri, le sorelle Wachowski hanno girato uno dei loro film più recenti. Infine, mentre arrivi al museo Guggenheim, scopri quale famosa spia britannica ha filmato una scena nel 1999. Altri film e programmi TV spagnoli verranno menzionati durante il tour a piedi di 2 ore attraverso la città.

Domande frequenti su Bilbao

Quali sono le migliori attrazioni di Bilbao?

Le attrazioni imperdibili di Bilbao sono:

Bilbao: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Sebastián

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 13 recensioni

Mi sono divertito moltissimo e sono stato davvero fortunato perché alla fine siamo stati solo io e il mio compagno a prenotare quel particolare giorno! Le guide turistiche sono così adorabili e fantastiche che consiglierei sicuramente, ci siamo divertiti così tanto. Anche solo viaggiare nei Paesi Baschi è stato un periodo bellissimo.

Il giro turistico di Bilbao sull'acqua è quello che ti fa vedere dalla prospettiva perfetta le attrazioni piú belle di Bilbao, il museo Guggenheim in particolare, si può ammirare il tutto lo splendore della sua magnifica architettura

Abbiamo fatto il tour di mezza giornata con Marie. Era così ben informata e amichevole. Abbiamo fatto altre due fermate, un castello medievale e una spiaggia dalle riprese GOT. È stato tutto fantastico!!

Giro molto bello sull'acqua e una prospettiva diversa della meravigliosa città di Bilbao

Ottima opportunità per ammirare Bilbao e le sue eccellenze architettoniche dal fiume Nervion