Aggiungi date

Bilbao Mostre e musei

Bilbao Mostre e musei: le attività più consigliate

Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

1. Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia un tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

2. Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

Incontrerai la tua guida professionista locale all'entrata principale del museo. Scopri le mostre temporanee e permanenti all'interno del museo durante questo  tour di 1,5 ore. Questo spettacolare edificio aggiunge fascino all'area circostante caratterizzata dal fiume Nervión. Il Museo Guggenheim di Bilbao è circondato da viali, parchi e piazze costruite in epoca recente, e qui potrai ammirare le opere di artisti come Louise Bourgeois, Eduardo Chillida, Yves Klein, Jeff Koons e Fujiko Nakaya. Sin dalla sua inaugurazione nel 1997, le acquisizioni del Museo Guggenheim di Bilbao si sono concentrate su opere realizzate dalla metà del XX secolo ai giorni nostri, che sono andate a integrare le collezioni esistenti della Fondazione Solomon R. Guggenheim e al contempo a forgiarne la sua identità unica. Una delle principali attrazioni di questo museo visitato da milioni di persone ogni anno è la galleria ArcelorMittal in cui sono esposti 8 lavori dello scultore Riccardo Serra. Dei 24.000 metri quadri del Museo Guggenheim di Bilbao, 11.000 sono riservati agli spazi espositivi. Il cuore architettonico delle 20 gallerie che costituiscono il museo è rappresentato dall'atrio, un enorme spazio aperto di volumi curvi circondato da grandi pareti a vetri e coronato da un magnifico lucernario. 

Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

3. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la guida all'esterno del Guggenheim Museum Bilbao e inizia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna al ritmo che preferisci.

Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

4. Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

Scopri i punti salienti di Bilbao in un tour privato delle principali attrazioni come il Museo Guggenheim e il Mercato Ribera. Esplora il quartiere della Città Vecchia per vedere la splendida architettura e le strade affascinanti e avere un'idea di come vivono la gente del posto. Ammira monumenti come il municipio e la cattedrale di Santiago, consacrata in onore dell'apostolo San Giacomo il Grande. Osserva la facciata gotica della Chiesa di San Antón e scopri luoghi fuori dai sentieri battuti conosciuti solo dalla gente del posto. Passeggia in una vecchia stazione ferroviaria e guarda le vetrine dei negozi alla moda della Gran Vía de Don Diego López de Haro. Raggiungi il magnifico Museo Guggenheim sulle rive del fiume Nervion e fai un tour completamente guidato all'esterno per vedere le collezioni permanenti di arte contemporanea. Prenditi il tuo tempo all'interno per goderti le mostre temporanee.

Bilbao, Guggenheim e Gaztelugatxe Da San Sebastian

5. Bilbao, Guggenheim e Gaztelugatxe Da San Sebastian

Scopri la regione basca che circonda Bilbao chiamata Biscaglia (Bizkaia in lingua basca) durante un viaggio di un'intera giornata da San Sebastian. Innamorati dell'affascinante eremo del X secolo di San Juan de Gaztelugatxe e sali i suoi 241 gradini per arrivare in cima e goderti i suoi magnifici panorami. La settima stagione di Game of Thrones è stata girata qui, quindi ritrovati a Dragonstone! Dopo esserti ripreso dal ripido sentiero dall'eremo, dirigiti a Bilbao (la capitale finanziaria dei Paesi Baschi) e dai un'occhiata alle bellezze architettoniche e tradizionali di questa meravigliosa città, incluso il Museo Guggenheim.

Bilbao: visita guidata del Guggenheim in spagnolo con biglietto

6. Bilbao: visita guidata del Guggenheim in spagnolo con biglietto

Incontra la tua guida al Monumento dei Cuccioli e inizia un'affascinante visita guidata di 1 ora e mezza del Museo Guggenheim di Bilbao. Prima di esplorare l'arte, inizia con un'introduzione all'imponente architettura dell'edificio. Progettato da Frank Gehry e inaugurato nel 1997, il museo ha cambiato per sempre la fisionomia di Bilbao, trasformandola da città industriale a città cosmopolita. Dopo aver goduto dell'ingresso prioritario al museo, fai una visita guidata alle principali opere d'arte contemporanea al suo interno, tra cui la "Crocifissione" di Antonio Saura, "La grande antropometria blu" di Yves Klein e il tanto celebrato "Jeff Koons" Tulipani". Scopri due delle mostre permanenti più famose all'interno del museo: la scultura a forma di ragno chiamata "Mamma" di Louise Bourgeois e l'iconico "Cucciolo" di Jeff Koons, che è diventato nientemeno che un simbolo di Bilbao. Lungo la strada, beneficia di una critica di altre opere eccezionali al museo da parte della tua guida esperta. Una volta terminato il tour, torna al punto di partenza. Se lo desideri, continua la visita a tuo piacimento con un'audioguida in una delle 6 lingue.

Tour in bici Getxo e Bizcaya Bridge (sito UNESCO) da Bilbao

7. Tour in bici Getxo e Bizcaya Bridge (sito UNESCO) da Bilbao

Durante questo tour in bici di cinque ore, partendo da Bilbao, scopri la storia marittima e industriale delle ville. Esplora le miniere di ferro e scopri come i cittadini sono stati in grado di trasformare il paesaggio naturale in un luogo che merita di essere ammirato. Inizia il tuo viaggio visitando le nuove icone della città, tra cui il Museo Guggenheim, il Palazzo dei congressi Euskalduna e il Museo Marittimo. Continua a pedalare lungo la riva sinistra dell'estuario fino a raggiungere il mare aperto. Il pendente o il ponte Bizkaia, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2006, collega la villa di Portugalete con Getxo. Una volta lì, continua a The Gold Mile of Biscay, tra i palazzi eccezionali costruiti dall'aristocrazia all'inizio del 20 ° secolo. Visita il Sailing Club e la spiaggia di Ereaga. Termina il tuo viaggio nel pittoresco e pittoresco Porto Vecchio di Alcorta.

Da Bilbao: gita di un giorno a San Sebastián con visita guidata

8. Da Bilbao: gita di un giorno a San Sebastián con visita guidata

Scopri la città di San Sebastián in questo viaggio di un'intera giornata da Bilbao. Sali su un'auto, un furgone o un autobus confortevole adatto alle dimensioni del tuo gruppo privato. Scopri perché questa zona ha attratto il turismo europeo di alta classe durante il periodo della Belle Epoque in una visita guidata. Goditi il prelievo dal comfort del tuo alloggio nella città di Bilbao. Rilassati e rilassati sulla strada panoramica attraverso la campagna sulla strada per San Sebastian nei Paesi Baschi. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour della città. Cattura immagini della curva liscia della baia di La Concha e dell'isola di Santa Clara. Ammira la spiaggia di Ondarreta che si trova accanto al complesso scultoreo Peine del Viento. Visualizza lo sviluppo architettonico modernista. Dirigiti verso il centro città per vedere l'architettura neogotica della Cattedrale del Buon Pastore e apprezzare l'Eclettismo di Municipio. Attraversa il centro storico per vedere la  parrocchia cattolica romana di Santa Maria e il Museo di San Telmo. Avere la possibilità di assaporare i sapori locali con l'accesso ai bar del centro storico dove è possibile acquistare alcuni pintxos (piccoli piatti) prima di tornare al tuo alloggio a Bilbao.

Bilbao: visita al Guggenheim e tour gastronomico privato

9. Bilbao: visita al Guggenheim e tour gastronomico privato

Lascia che i tuoi occhi siano ipnotizzati dalle forme e dai riflessi quasi inimmaginabili creati dalla pelle di titanio del museo. Goditi le opere di Andy Warhol, Anselm Kiefer, Jean-Michel Basquiat, Eduardo Chillida e Jorge Oteiza, oltre agli scultori baschi locali Eduardo Chillida e Jorge Oteiza. Scopri perché il museo è stato costruito in primo luogo e come ha avuto un impatto sulla prosperità di Bilbao negli ultimi decenni. Scopri la storia di Bilbao facendo una piacevole passeggiata nel pittoresco e colorato centro storico di Bilbao, che risale al 13° secolo. Scopri come Bilbao è passata dall'essere una delle città più brutte della Spagna a una delle città più moderne e contemporanee d'Europa. Ti porteremo al mercato alimentare locale (il mercato coperto più grande d'Europa) per mostrarti gli ingredienti che usiamo nella nostra cucina quotidiana, come pesce salato, chorizo piccante e calamari più morbidi (txipirones). Ci fermeremo in un paio di bar per alcune birre e pintxos locali prima di dirigerci verso "Plaza Nueva" per pranzo e tre deliziosi pintxos. Ci fermeremo in un paio di bar per alcuni drink e pintxos locali prima di dirigerci verso "Plaza Nueva" per pranzo e tre deliziosi pintxos. Scoprirai tutto sulla nostra lingua, il basco, che è preromano e prelatino ed è forse il bene più prezioso dei baschi oggi. Goditi una rilassante passeggiata lungo il fiume Nervion, un simbolo dell'economia e della storia di Bilbao. Passa accanto a meraviglie architettoniche come "Spider" di Louise Bourgeois, "Puppy" di Jeff Koons, torri di Arati Isozaki e il bellissimo ponte "Zubizuri" di Calatrava!

Da San Sebastian: gita di un giorno al Guggenheim e alla costa basca

10. Da San Sebastian: gita di un giorno al Guggenheim e alla costa basca

Una gita di un giorno in un furgone attraverso le strade secondarie della costa basca, visitando città storiche e paesaggi naturali unici, per finire nella città più cosmopolita dei Paesi Baschi. La strada presenta curve (poche) ma non mancheranno le soste per respirare l'aria di mare e contemplare l'orizzonte. Il filosofo francese Jean-Jacques Rousseau ha scritto: “Gernika è la città più felice del mondo. I loro affari sono governati da un consiglio di contadini che si riunisce sotto una quercia e prende sempre le decisioni più giuste”. Ed eccoci alla città bombardata dagli aerei nazisti nel 1937 che ispirò uno dei quadri più conosciuti al mondo, il murale di Picasso “Guernica”. Visiteremo la città e, ovviamente, l'albero sotto il quale si prendono le (speriamo) “decisioni più giuste”. Memorizza questo nome: ‘Urdaibai’ e cerca di pronunciarlo bene (non è facile, lo sappiamo) perché non lo dimenticherai. Dichiarata Riserva della Biosfera dall'Unesco, Urdaibai è un grande estuario in cui si incontrano montagne, fiumi, mare e grandi distese di sabbia. A seconda della marea e dell'ora del giorno, il paesaggio (e le decine di uccelli che lo abitano) può essere radicalmente diverso. Ci fermeremo anche a Mundaka, un punto caldo sulle rotte dei "surfaris" del mondo: la sua spiaggia ha una delle onde più (forse la più) perfette del pianeta, con un break a sinistra. Alcuni lo chiamano "Dragonstone", ma il suo nome è San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto collegato al suolo da una fila di 241 gradini e coronato da un eremo. Gaztelugatxe è diventato famosissimo dopo essere apparso nella serie Il Trono di Spade travestito da Roccia del Drago: sebbene il "castello" sia un effetto cgi, tutto il resto (scogliere vertiginose, rocce aguzze, stormi di uccelli, il rumore del mare...) lo è rabbiosamente reale. Gli abitanti di Bilbao hanno sempre sostenuto che la loro città fosse la capitale del mondo. Quando il museo Guggenheim è stato aperto nel 1997, quella profezia si è avverata e l'edificio è diventato un fenomeno architettonico la cui influenza si è estesa al resto della città. Gli abitanti di Bilbao dicono che il museo è in realtà la "cuccia" di Cagnolino, l'iconica statua che ti dà il benvenuto all'ingresso (modalità ironica basca attiva). Conosceremo l'edificio e le sue principali opere d'arte contemporanea.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bilbao

Quali sono le migliori attrazioni di Bilbao?

Le attrazioni imperdibili di Bilbao sono:

Bilbao: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Sebastián

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissimo essere "guidati" nella storia del Guggenheim, apprezzare le meraviglie della sua architettura esterna, tutte le sculture all'esterno e il Puppy. Javier è stato una guida eccellente, molto preparata su tutto.

Visitare il Guggenheim è un’esperienza davvero unica, nel mio caso arricchita da una guida molto competente e disponibile che ha dato un valore aggiunto (Xavier, se ricordo bene è questo il suo nome).

La guida è stata molto esaustiva, competente e ha concentrato la maggior parte delle esposizioni da vedere in 2 ore in maniera ottimale.

Per vivere appieno la bellezza del Museo Guggenheim una guida e’ fondamentale

Perfetta piacevole e spiritosa bellissima esperienza