Bilbao Natura e avventura

Bilbao Natura e avventura: le attività più consigliate

Gaztelugatxe e Guernica: tour da Bilbao

1. Gaztelugatxe e Guernica: tour da Bilbao

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Bilbao, entra in contatto con la natura con questo viaggio alla scoperta della splendida isoletta rocciosa di Gaztelugatxe, ubicata sulla costa di Biscaglia ad appena 35 km dal centro di Bilbao. Raggiungi il belvedere e usufruisci di circa 2 ore di tempo libero per esplorare questo luogo in completa autonomia. Approfitta del tempo a disposizione per salire sull'eremo di San Juan de Gaztelugatxe, risalente al X secolo, dove potrai toccare la campana della cappella ed esprimere un desiderio. Goditi la vista strepitosa del golfo di Biscaglia prima di raggiungere Bermeo e partecipare a un tour a piedi di questo affascinante villaggio di pescatori. Prosegui fino alla storica città di Guernica, sede di uno dei primi bombardamenti aerei da parte della Germania nazista, e visita la Casa de Juntas de Gernika - Gernikako Batzarretxea (Casa dell'Assemblea) con il famoso albero di Guernica che simboleggia la libertà tradizionale del popolo biscaglino.

Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

2. Bilbao: tour del Trono di Spade di mezza giornata o 1 giorno

Immergiti in un'esperienza dedicata al Trono di Spade grazie a questo tour che ripercorre i luoghi in cui è stata girata la settima stagione. Ripercorri le gesta di Tyrion, Daenerys e Jon Snow mentre esplori questi incredibili paesaggi. In primo luogo passeggerai per la spiaggia di King Landing, filmata alla spiaggia di Muriola a Barrica. Esplora i luoghi in cui Davos Tyrion e Gendry sono dovuti fuggire dal Gold Cloaks. In seguito dirigiti verso il castello in stile medievale di Butron. Scatta delle foto con i mantelli e le spade e sentiti come Lord o Lady di Grande Inverno. In seguito procedi verso la fortezza di Dragonstone presso San Juan de Gaztelugatxe a Bermeo. Sali i 241 gradini proprio come Daenerys e sperimenta la sensazione di essere un vero Khaleesi. Pranza a Bermeo, dove potrai gustare pintxos, tapas e del vino bianco locale chiamato txakoli. Infine, fai un'ultima tappa alla spiaggia di Roccia del Drago, su cui Daenerys camminò non appena riuscì a tornare a casa. Ripresa presso la spiaggia di Itzurun a Zumaia, questa spiaggia risalente a 60 milioni di anni fa fu la scelta migliore per ambientare Dragonstone.

Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

3. Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

Ammira splendidi villaggi arroccati tra le montagne come quelli di Durango, Eibar ed Elgoibar. Spingiti fino al cuore di questa regione, prosegui fino al villaggio industriale di Azkoitia e finalmente concediti una sosta al Santuario di Sant'Ignazio a Loyola, il fondatore dell'ordine dei gesuiti. Qui visiterai la basilica e la casa torre in cui è nato e cresciuto. In base al tempo a disposizione, potrai anche assistere a una celebrazione religiosa. Poi, riprendi il viaggio verso la costa nord, passando vicino al comune di Azpeitia. Potrai inoltre apprezzare Zestoa, una località conosciuta per le benefiche proprietà delle sue acque termali, che ha attirato nobili e reali europei a partire dal XIX e XX secolo. In seguito, raggiungerai la costa e il meraviglioso villaggio di Zumaia, molto apprezzato dai turisti che visitano i Paesi Baschi in estate. Seguendo la strada costiera, arriverai a Getaria. Visita questo villaggio medievale di pescatori nonché patria del celebre capitano Juan Sebastián Elcano (il primo uomo che ha esplorato il mondo via mare) e di Cristóbal Balenciaga, il noto stilista. Prosegui fino a Zarautz, una zona turistica molto apprezzata che vanta la più grande spiaggia della provincia di Gipuzkoa. Infine arriverai a San Sebastián (o Donostia) dove potrai effettuare un tour panoramico della città. Dopo pranzo, passeggerai tra le vie del centro storico, visitando i maggiori luoghi d'interesse prima di rientrare a Bilbao in serata. Segui l'autostrada verso est, per entrare nella provincia di Gipuzkoa. Quando sarai nelle vicinanze del Santuario di Loyola, potrai apprezzare l'autentico paesaggio dei Paesi Baschi, tra vallate rurali e zone industriali.

Da Bilbao: San Sebastian e Gipuzkoa Coast Tour

4. Da Bilbao: San Sebastian e Gipuzkoa Coast Tour

Esplora le meravigliose attrazioni di San Sebastian, una delle città più affascinanti d'Europa, a solo un'ora da Bilbao, famosa per la sua alta qualità di cibo e pintxos, uno snack tradizionale spagnolo. Inizia la giornata girovagando per la città con la tua guida esperta e impara a conoscere la zona e la gente del posto. Rifornisci la tua energia con una sosta per alcuni pintxos e una bevanda rinfrescante per farti andare avanti per tutto il giorno. Successivamente, visita una serie di piccoli villaggi di pescatori sulla costa, tra cui Orio, Getaria e San Telmo, e conosci la gente del posto e il loro modo di vivere tradizionale.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bilbao

Quali sono le migliori attrazioni di Bilbao?

Le attrazioni imperdibili di Bilbao sono:

Bilbao: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Sebastián

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 144 recensioni

Stephan è stata una guida assolutamente fantastica: un uomo molto gentile, molto divertente e molto ben informato sulla storia e sulla cultura basca. Questo è stato uno dei migliori viaggi di soggiorno nei Paesi Baschi e abbiamo imparato così tanto da lui. Siamo anche grati a Stephan per i suoi consigli sui posti dove mangiare per i migliori Pintxo e il fantastico vino Txakoli! Avevi ragione! Eskerrik asko Stephan - sei il migliore! Da Stephanie e dall'egiziano Maori

¡Gran escursione de medio día! Curiosamente, los paisajes son maravillosos! El guía Estefan contó muchas cosas interesantes, ¡el auto se manejó bien! Las horas pasaron como 5 minuti ¡Gracias! Ottima escursione di mezza giornata! Interessante, lo scenario è incredibile! La guida Estefan ha raccontato molte cose interessanti che l'auto ha guidato bene! Le ore sono passate come 5 minuti. Senza un tour è molto difficile fare tutto. Adatto alle famiglie. Grazie!

È stata un'esperienza così bella e sono così felice di aver partecipato a questa escursione. La guida, Stephan, è stata molto amichevole e ha condiviso un patrimonio di conoscenze. Consiglio di indossare scarpe comode e comode da passeggio e di portare l'acqua! È stato un po' più impegnativo fisicamente di quanto pensassi, ma ne è valsa la pena!

È stata un'esperienza fantastica, ho imparato molto sulla cultura, la storia e la lingua del nord della Spagna. I panorami erano stupendi. Consiglio vivamente. La guida è stata eccezionale.

Tour eccellente specialmente per i fan di Juego de Tronos. Los lugares son impresionantes. Grazie per abbronzatura linda experiencia.