Bilbao
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bilbao Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

1. Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora Bilbao in bicicletta con un semplice tour di 3 ore alla scoperta di tutti i siti principali della città, in compagnia di una guida esperta che ti parlerà della storia di questa affascinante città e delle sue attrazioni antiche e moderne. Parti dalla via centrale Calle de Villarias e segui la guida lungo le piste ciclabili e le strade pedonali per evitare il traffico. Segui il corso del fiume per scoprire perché fu essenziale allo sviluppo della città. Il tour include siti storici e contemporanei, con una sosta all'incredibile Museo Guggenheim, che aprì sulle sponde del Fiume Nervión e fu progettato dall'architetto Frank Gehry negli anni '90. Ammira il Centro Conferenze Euskalduna, costruito sul sito dell'antico cantiere navale, e il nuovo stadio di calcio di San Mamés. Esplora la Bilbao storica in siti come il teatro neobarocco Arriaga. Pedala lungo i vicoli e le ampie piazze del Casco Viejo (Città Vecchia) e scopri il sito delle antiche mura cittadine vicino al Ponte di San Antón, che collega Bilbao La Vieja e il Casco Viejo.

Bilbao: tour in bicicletta in riva al mare fuori dai sentieri battuti

2. Bilbao: tour in bicicletta in riva al mare fuori dai sentieri battuti

Esplora il mare di Bilbao in bicicletta in questo divertente e informativo tour guidato di 2 ore e mezza. Inizia il tuo tour proprio ai piedi dell'iconico Ponte di Vizcaya, dove imparerai la sua storia, fatti divertenti e il ruolo attuale di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo un piacevole giro in riva al mare, goditi la tua prima tappa a Puerto Viejo. Bello e ricco di storia e aneddoti, avrai la libertà di vagare e passeggiare per i suoi angoli e strade nascosti. Mescolati tra la gente del posto e unisciti a loro mentre assaggiamo alcuni pintxos (piccoli snack) famosi in tutto il mondo e forse un bicchiere di vino o una Caña per gli amanti della birra. Continuerai quindi verso alcuni luoghi segreti locali prima di dirigerti verso le scogliere, dove sperimenterai al meglio la costa di Biscaglia. Con il suo scenario impareggiabile, la maestosità del mare e l'aria fresca vi accompagneranno per uno dei percorsi ciclabili più belli dei Paesi Baschi. Dopo il tour, puoi goderti la bellissima spiaggia di Arrigunaga a pochi metri di distanza, mangiare un boccone in uno dei suoi ristoranti-bar panoramici, sorseggiare un drink con i piedi sulla sabbia al bar sulla spiaggia o semplicemente leggere il tuo libro sulla spiaggia.

Bilbao: tour in bicicletta per piccoli gruppi di arte alternativa e urbana

3. Bilbao: tour in bicicletta per piccoli gruppi di arte alternativa e urbana

Guarda un altro volto di Bilbao, visto dal punto di vista di pratiche artistiche innovative, esplorando per circa tre ore quartieri come Bilbao La Vieja, Zorrozaure o Bótica Vieja. Durante questo tour in bicicletta di circa 3,5 ore incontrerai in prima persona l'arte urbana disseminata per la città, le opere d'arte pubbliche, i centri culturali, i festival e altre iniziative innovative emergenti. Conoscerai spazi reinventati, vecchie macellerie trasformate in centri culturali o edifici industriali obsoleti trasformati in qualcos'altro. È un tour che invita a stupirsi, a divertirsi, a imparare ea cercare i dettagli. Un tour appassionato e divertente, narrato da una guida locale ed esperta della vita culturale contemporanea a Bilbao.

Pacchetto di 3 giorni a Bilbao: Guggenheim, soggiorno in hotel e tour in bicicletta

4. Pacchetto di 3 giorni a Bilbao: Guggenheim, soggiorno in hotel e tour in bicicletta

Questo pacchetto di benvenuto di 3 giorni a Bilbao offre una varietà di articoli per rendere il tuo soggiorno memorabile. Comprende la sistemazione in un hotel a 4 stelle situato in posizione centrale, con numerosi bar pintxo, negozi e strade animate della zona. Riceverai anche un biglietto per il Museo Guggenheim e una visita guidata della città in bicicletta. Il Guggenheim è un rinomato museo di arte moderna che ospita esposizioni di opere di artisti nazionali e internazionali insieme alla sua collezione permanente. Puoi utilizzare il tuo biglietto del museo quando vuoi durante il tuo soggiorno, durante gli orari di apertura del museo. Potrai anche conoscere meglio la città con un tour guidato in bicicletta. Inoltre, avrai abbastanza tempo per esplorare la città a piedi, incluso il centro storico, il quartiere Abandoibarra e le vie dello shopping.

Bilbao: tour in bicicletta per piccoli gruppi

5. Bilbao: tour in bicicletta per piccoli gruppi

Bilbao, come nel caso di altre città basche come Vitoria e San Sebastian, ha una forma e una dimensione perfette per muoversi in bicicletta. Prendersi del tempo per visitare i suoi punti caldi mentre si va in bicicletta è un must da non perdere quando si visita questa fantastica città. Questo tour ti permetterà di scoprire gli angoli più spettacolari di Bilbao, che altrimenti potresti perdere. Partendo dal confine del centro e della città vecchia, il tuo tour viaggia lungo la riva del fiume Ibaizabal, dove potrai goderti in prima persona l'espansione moderna di Bilbao alla fine del 20° secolo: il ponte Zubizuri e il Museo Guggenheim. Attraverserai quindi la statua della tigre di Deusto, seguendo l'argine del fiume per raggiungere la zona di San Mames, dove si trova lo Stadio dell'Athletic Club. Infine, attraverserai il centro della città per ammirare il centro storico, di origine medievale. Lì potrai osservare al meglio i numerosi contrasti che offre la città di Bilbao.

Tour in bici Getxo e Bizcaya Bridge (sito UNESCO) da Bilbao

6. Tour in bici Getxo e Bizcaya Bridge (sito UNESCO) da Bilbao

Durante questo tour in bici di cinque ore, partendo da Bilbao, scopri la storia marittima e industriale delle ville. Esplora le miniere di ferro e scopri come i cittadini sono stati in grado di trasformare il paesaggio naturale in un luogo che merita di essere ammirato. Inizia il tuo viaggio visitando le nuove icone della città, tra cui il Museo Guggenheim, il Palazzo dei congressi Euskalduna e il Museo Marittimo. Continua a pedalare lungo la riva sinistra dell'estuario fino a raggiungere il mare aperto. Il pendente o il ponte Bizkaia, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2006, collega la villa di Portugalete con Getxo. Una volta lì, continua a The Gold Mile of Biscay, tra i palazzi eccezionali costruiti dall'aristocrazia all'inizio del 20 ° secolo. Visita il Sailing Club e la spiaggia di Ereaga. Termina il tuo viaggio nel pittoresco e pittoresco Porto Vecchio di Alcorta.

Tour in bicicletta a Bilbao: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Bilbao?

Le altre cose imperdibili da fare a Bilbao sono:

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 80 recensioni

Un bellissimo modo di visitare una città e capirla

Adoro visitare le città in bicicletta, è un mezzo che permette di scoprire angoli nascosti in maniera dinamica. Benat, la nostra guida, ci ha raccontato aneddoti e storia della città di Bilbao e con la sua passionalità ed entusiasmo ci ha permesso di capire lo spirito della popolazione Basca. Le biciclette erano in perfetto ordine, molto comode e con cestino. Casualmente il gruppo era costituito solo da me e dal mio compagno e questo ci ha permesso di personalizzare il giro facendo anche una sosta per un caffè in mezzo al parco. Un ricordo bellissimo!

Davvero un bel modo di scoprire Bilbao

Bellissimo tour, bravissimo Joseba, la mostra guida, bel tour in bicicletta, adatto a chiunque, su piste sicure che permette di scoprire molti aspetti di Bilbao senza faticare e in assoluto relax. Lo rifaremmo.

Indispensabile per conoscere la città

Consiglio a tutti di includere il tour in bici: tre ore di passeggiata in bicicletta passando per i punti più famosi e anche per viuzze meno note, con guida, Laura, all'altezza delle aspettative.