Binnenhof

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Binnenhof: le attività e i tour più consigliati

L'Aia: biglietto d'ingresso per il museo Mauritshuis

1. L'Aia: biglietto d'ingresso per il museo Mauritshuis

Concediti una visita al museo Mauritshuis, sede del meglio della pittura olandese dell'Età dell'Oro. Esplora uno degli edifici più iconici dell'Aia, situato vicino al Parlamento. Guarda fuori dalle sue finestre per una vista del laghetto.  Scopri la piccola collezione famosa in tutto il mondo. Ammira più di 200 capolavori come la "Ragazza con l'orecchino di perla" di Vermeer, "La lezione di anatomia del dottor Nicolaes Tulp" di Rembrandt, "Il cardellino" di Fabritius e "Il toro" di Potter in esposizione permanente. Apprezza la ricca varietà della collezione, con  dipinti di genere di Jan Steen, paesaggi di Jacob van Ruisdael, nature morte di Adriaen Coorte e ritratti di Rubens. Ammira gli interni storici del monumento del XVII secolo, con i suoi rivestimenti in seta, i lampadari scintillanti e i soffitti dipinti. Rimani tutto il tempo che desideri e visita il museo al tuo ritmo. La durata media della visita è di circa 1 ora e 30 minuti. Visita il ristorante e la caffetteria, acquista dei souvenir o visita la mostra temporanea. L'attuale mostra Facelifts & Make-overs racconta la storia dei dipinti che sono stati restaurati nel Mauritshuis negli ultimi 25 anni. Cosa fare se un quadro è danneggiato dai tarli? Perché si è aggiunto qualcosa a un dipinto di Frans Hals senza una ragione apparente? E quale dilemma deve affrontare un restauratore se una figura in più riappare improvvisamente in un'immagine? Scopri come rendere visibili gli strati inferiori dei dipinti (a volte rivelando una composizione completamente diversa al di sotto) e lo sviluppo della "craquelure" (quelle sottili crepe nella pittura dei vecchi dipinti). Scopri la 'dendrocronologia' (una tecnica per datare il legno studiando gli anelli di crescita annuali nei tronchi d'albero).

L'Aia: tour privato a piedi della città vecchia

2. L'Aia: tour privato a piedi della città vecchia

Scopri le maniere regali della capitale olandese con un tour privato a piedi di 2 ore dell'Aia e ammira i palazzi reali e gli splendidi edifici amministrativi con storie lunghe e interessanti. Dall'antica residenza di caccia dei Conti d'Olanda, costruita dal conte Floris IV nel 1230, L'Aia si è sviluppata nel corso dei secoli da un ricco villaggio (definito il più bello e il più ricco d'Europa dallo scrittore di viaggi italiano del XVI secolo Lodovico Guicciardini) in un luogo di grandezza e sede del governo e del parlamento olandesi. Mentre esplori i luoghi d'interesse, incluso lo storico complesso di edifici Binnenhof costruito nel 13° secolo, scopri la storia nascosta della città. Ascolta come l'imperatore Carlo V diede l'ordine di piantare 4 file di tigli nel Voorhout e scopri la drammatica decapitazione di Van Oldenbarnevelt e l'assassinio dei fratelli De Witt. Lungo il percorso passerai una serie di palazzi reali precedenti e attuali, tra cui il Palazzo Noordeinde, il "palazzo di lavoro" dell'attuale re Guglielmo Alessandro.

L'Aia: tour a piedi del centro città

3. L'Aia: tour a piedi del centro città

Scopri la città aperta, creativa e moderna dell'Aia con una guida esperta. Scopri di più sulla ricca storia della città e sul suo ruolo nella storia dei Paesi Bassi e dell'Europa. Inoltre, ottieni consigli utili sulle attrazioni moderne e gli hotspot locali. Ripercorri le origini della cultura aperta della città vedendo una varietà di siti ed edifici famosi in tutto il centro della città. Scopri gli edifici governativi del Binnenhof, incluso uno degli edifici parlamentari più antichi del mondo ancora in uso. Ammira l'esterno del maestoso Palazzo Internazionale della Pace, che ospita la Corte Internazionale di Giustizia. Ammira il Palazzo Noordeinde, una delle tre residenze ufficiali della famiglia reale olandese e il luogo di lavoro ufficiale del re Guglielmo Alessandro.

L'Aia: tour in bici della città

4. L'Aia: tour in bici della città

Viaggiare in bicicletta è il modo di fare delle cose olandese e l'infrastruttura ciclabile dell'Aia è lassù con le migliori al mondo. Non c'è modo migliore per scoprire la città che andare in bicicletta con una guida comica. Mentre giri per la città, la tua guida ti mostrerà i tesori locali, dal centro storico ai parchi naturali, alla spiaggia e oltre. Poco prima che ti stanchi, ti riporterà all'inizio per un caffè e un colloquio. Preparati a interagire, perché non solo parteciperai attivamente al tour muovendo le gambe, ma ti faremo anche indovinare, abbinare e assaggiare. La nostra guida ti parlerà delle interessanti figure storiche e dell'architettura dell'Aia, nonché di ciò che è caldo e accade oggi. Dopo aver fatto una pausa caffè quando avremo finito, saprai esattamente dove andare.

Rotterdam e L'Aia: tour da Amsterdam in spagnolo

5. Rotterdam e L'Aia: tour da Amsterdam in spagnolo

Parti da Amsterdam e viaggia in bus per visitare la sede istituzionale in Olanda, l'elegante città de L'Aia, i cui luoghi di principale interesse includono il Palazzo Noordeinde e gli edifici governativi del Binnenhof. Prosegui con il Museo Mauritshuis, che ospita le opere d'arte di Rembrandt e Vermeer, e ammira i quartieri generali del Palazzo della Pace, sede della Corte internazionale di Giustizia. Dopodiché partirai alla volta di Rotterdam, famosa per la sua architettura innovativa. All'arrivo, osserva la scultura dell'"Uomo senza cuore" di Ossip Zadkine, costruita in memoria della distruzione della città durante la seconda guerra mondiale. Ammira l'unico edificio medievale rimasto ancora in piedi in città, le interessanti case cubiche di Piet Blom e visita l'antica zona portuale di Oude Haven. Fai un salto allo storico Markthal e lasciati affascinare dal cibo qui esposto, poi passeggia lungo le rive del fiume Mosa per ammirare il panorama sui grattacieli della città. Approfitta del tempo libero a Rotterdam per pranzare, prima di fare rientro ad Amsterdam.

Amsterdam: escursione guidata a Rotterdam, Delft e L'Aia

6. Amsterdam: escursione guidata a Rotterdam, Delft e L'Aia

L'escursione comincia partendo in bus da Amsterdam, in direzione Rotterdam. Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi ed è famosa per la sua architettura e per il suo porto commerciale. Dopo una breve visita alla città, ti imbarcherai su uno Spido per un'escursione di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore per ammirare uno dei porti più grandi del mondo. Osserva l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura innovativa, i porti, i cantieri navali e le banchine. Dopo l'escursione in barca potrai continuare il tour della città, che include soste al Markthal e alle case cubiche di Piet Blom.  Dopodiché visiterai la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. Nota come la città dei principi, è il luogo in cui sono stati sepolti innumerevoli membri della famiglia reale olandese. Approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e scoprire il centro storico di Delft con i suoi canali. Qui troverai incredibili monumenti storici fra cui la Chiesa Vecchia (Oude Kerk), la Chiesa Nuova (Nieuwe Kerk) e il municipio. Visiterai anche la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo.  Infine, ti dirigerai a L'Aia per visitare la città. L'Aia, terza città del paese, oltre ad essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui vive la famiglia reale. È sede della maggior parte delle ambasciate straniere nei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. L'Aia è anche il luogo in cui si trovano il Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, il Mauritshuis (con opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol) e il Binnenhof (il luogo d'incontro del governo olandese).  Prima di tornare ad Amsterdam, vai al vicino Madurodam, un parco all'aperto con repliche in miniatura dei luoghi più famosi dei Paesi Bassi. Ammira il Rijksmuseum, il Binnenhof, l'aeroporto di Schiphol, il porto di Rotterdam, le tradizionali case sui canali, i treni ad alta velocità Thalys, il ponte Erasmusbrug e i mulini in scala 1:25. Nel tardo pomeriggio rientrerai ad Amsterdam.

Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

7. Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Incontra la guida-autista all'Heineken Experience. Accomodati a bordo di un lussuoso minivan climatizzato per il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Rotterdam, la prima destinazione di questo tour di 1 giorno. Rotterdam è la seconda città per grandezza dei Paesi Bassi, nonché famoso porto commerciale. Fermati per un tour in barca di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore di ammirare uno dei porti più grandi del mondo. Osserva l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura innovativa, i porti, i cantieri navali e le banchine. Visita la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. È conosciuta come la città del principe, poiché innumerevoli membri della famiglia reale olandese si sono trasferiti qui, si sono sposati qui e qui sono sepolti da secoli. Visita il centro storico, ricco di monumenti come la Chiesa Vecchia, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita anche la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo. La fermata successiva è L'Aia, terza città del paese che, oltre ad essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui vive la famiglia reale. È sede della maggior parte delle ambasciate straniere dei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. L'Aia è anche il luogo in cui si trovano il Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, il Mauritshuis (con opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol solo per citarne alcuni) e il Binnenhof (il parlamento olandese). Alla fine del tour farai ritorno ad Amsterdam dopo aver compreso più a fondo la vita anche fuori dalla capitale culturale.

L'Aia Walking Tour

8. L'Aia Walking Tour

La vostra mattina o pomeriggio a L'Aia avrà inizio al vostro albergo o se si viaggia a L'Aia da altrove presso la stazione ferroviaria. Presentato in un ritmo rilassante per assicurarsi che davvero arrivare a vedere, sentire e imparare tutto su questa città. L'Aia è spesso scambiato come la capitale dei Paesi Bassi in quanto posti al parlamento olandese, la Corte internazionale di giustizia, e molte ambasciate, oltre ad essere la città in cui King William Alexander ha i suoi uffici. Scopri tutti i punti salienti della città in questo 2 ore tour a piedi. Vi permetterà di visitare gli edifici del parlamento, costruiti sul sito che una volta era la zona di caccia per i conti di Olanda. Vedere dove lavora il Primo Ministro olandese e se si è fortunati si può avere un assaggio del re e la regina olandese al lavoro nel loro palazzo nel centro storico di L'Aia. Passare attraverso le vie dello shopping affollate e di essere sorpresi da alcuni audaci moderna architettura mette in evidenza come il tunnel tram sotterraneo e Municipio. Come molti dei migliori siti si trovano all'interno di una piccola area, un tour a piedi è il modo perfetto per esplorare questa bella città. Finire il tour dal Palazzo della Pace, dove si avrà una guida audio per portarvi attraverso il centro visitatori. Ulteriori informazioni sulle leggi della giustizia internazionale e del ruolo svolto Carnegie nello sviluppo di questo edificio.

Rotterdam, Delft e l'Aia: tour con 1 attrazione da Amsterdam

9. Rotterdam, Delft e l'Aia: tour con 1 attrazione da Amsterdam

Partecipa a questo tour esaustivo alla scoperta del meglio dei Paesi Bassi. Parti da Amsterdam in direzione di Rotterdam, la seconda città olandese per dimensioni, e goditi una breve visita prima di salire a bordo della crociera Spido. Concediti un'escursione di 1 ora e 15 minuti e osserva uno dei porti più grandi del mondo. Ammira l'imponente skyline di Rotterdam, la sua architettura all'avanguardia, i porti, i cantieri navali e le banchine. Prosegui quindi il tour della città, comprensivo di soste al rinomato Markthal e alle Case cubiche di Piet Blom. La tappa successiva è la pittoresca città di Delft. Approfitta del tempo libero a disposizione per apprezzare il suo centro storico, caratterizzato dalla presenza di canali e splendidi monumenti, come la Chiesa Vecchia, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita successivamente una fabbrica specializzata nella produzione artigianale di maiolica prima di viaggiare alla volta de L'Aia. Lasciati incantare dalla sede del governo e della famiglia reale olandese, e dai quartier generali di numerose organizzazioni internazionali e ambasciate.  Prima di tornare ad Amsterdam, fai una sosta al vicino Madurodam, un parco all'aperto con repliche in miniatura dei luoghi più famosi dei Paesi Bassi. Ammira il Rijksmuseum, il Binnenhof, l'aeroporto di Amsterdam-Schiphol, il porto di Rotterdam, le tradizionali case sui canali e i mulini, il tutto in miniatura. Termina il tour con la visita di 1 attrazione a scelta tra 2. Goditi un'esperienza di volo in realtà virtuale 5D sulla campagna olandese senza allontanarti da Amsterdam, oppure rilassati a bordo di una crociera sui canali con vista sui siti di maggior interesse della città.

Amsterdam: tour di Rotterdam, Delft e L'Aia con attrazione

10. Amsterdam: tour di Rotterdam, Delft e L'Aia con attrazione

Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi ed è famosa per il suo porto commerciale. Fermati a Spido per un giro in barca di 75 minuti e ammira l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura all'avanguardia, i porti, i cantieri navali e le banchine. Visita la pittoresca città di Delft, luogo di nascita e ultima dimora del maestro olandese Johannes Vermeer, con le sue chiese antiche e nuove, e il municipio. Visita De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata in ceramiche blu di Delft fatte a mano, le porcellane più ambite dal 17° secolo. La tappa successiva è l'Aia, che oltre ad essere la sede del governo olandese è anche la casa della famiglia reale olandese e la terza città più grande del paese. Ammira il Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, il Mauritshuis e il Binnenhof. Infine, concludi la giornata scegliendo tra due attrazioni: l'ultima esperienza di volo 5-D VR sulla campagna olandese o una rilassante crociera sui canali per ammirare le attrazioni più famose di Amsterdam.

Binnenhof: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Binnenhof? Clicca qui per la lista completa.

Binnenhof: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 620 recensioni

Questo era un gruppo molto piccolo, solo 5 di noi, quindi era quasi un tour privato. Juliette era la nostra guida ed è stata grandiosa, ci ha fornito un sacco di informazioni sui luoghi che abbiamo visitato e sulla storia e sulla vita in generale. Dato che eravamo un piccolo gruppo, abbiamo fatto delle soste extra a Rotterdam (markethall e case cubiche) e all'Aia (Parlamento) che non erano presenti nell'itinerario che è stato fantastico. Consiglierei di introdurre un tour a piedi a Rotterdam e all'Aia alla fine del tour del porto che potrebbe essere omesso. Il momento saliente è stato sicuramente Delft, il che è sorprendente. Grazie Julitte e Jan (l'autista).

Di prim'ordine ne è valsa davvero la pena! La gita in barca nel porto di Rotterdam è stata memorabile. La visita di Delft è stata la giusta quantità di tour e un po' di tempo per noi stessi. Il non ha fatto molto all'Aia, ma almeno è andato lì. La giornata è stata piena per tutto. La nostra guida Willem ha fatto un ottimo lavoro con le sue mappe e la narrazione storica, che mi ha riempito molti spazi vuoti. Molto ben fatto e lo consiglierei.

Personalmente penso che sia uno dei migliori tour che ho fatto, l'ho consigliato troppo per la volontà della guida di fornire informazioni, condividere con i turisti e chiarire i loro dubbi. L'ho adorato! Ho imparato troppo e abbiamo potuto vedere quanto sia importante e necessario in un giorno senza stancarmi. Molto felice e desideroso di continuare con te!

Ottima la guida di Juliette inglese francese e spagnolo.La competenza e la professionalita' Bisognerebbe avere più tempo per Delft e meno per Rotterdam.In generale il tour è buono

Ottimo tour, guida brava, preparata e simpatica (Oscar Facundo), tempi sfruttati bene, tante informazioni acquisite e tante cose viste, per quanto possibile in 8 ore complessive