Birreria Pilsner Urquell

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Birreria Pilsner Urquell: attrazioni popolari nei dintorni

Birreria Pilsner Urquell: le attività e i tour più consigliati

Pilsen: tour della Birreria Pilsner Urquell con degustazione

1. Pilsen: tour della Birreria Pilsner Urquell con degustazione

Sapevi che la Pilsner Urquell ha ispirato più dei due terzi delle birre di tutto il mondo, tuttora classificate come "Pils", "Pilsner" o "Pilsener"? Questo tour della Birreria Pilsner Urquell stupirà ogni amante della birra e appassionato di storia. Scopri i luoghi originali dove, 175 anni fa, fu concepita questa celebre birra, la cui storia continua ancora oggi.  Dal Centro visitatori, prendi la navetta che ti condurrà in uno dei più moderni impianti di imbottigliamento del mondo, in grado di imbottigliare 120.000 bottiglie all'ora. Familiarizza con gli ingredienti che creano questa pilsner. Scopri il cuore della birreria: 3 fabbriche risalenti a secoli diversi. Il tour culmina con una degustazione di birra Pilsner Urquell non filtrata nelle storiche cantine.

Pilsner Urquell Brewery & Nižbork Glasswork Tour con pranzo

2. Pilsner Urquell Brewery & Nižbork Glasswork Tour con pranzo

Quando si pensa alla Repubblica Ceca, vengono spesso in mente due mestieri tradizionali: cristalleria e birra. Scopri i segreti di entrambi in un tour di un'intera giornata alla vetreria Ruckl e alla fabbrica di birra Pilsner Urquell. Ammira eleganti vetrerie e acquista anche un pezzo tutto tuo prima di visitare il birrificio Pilsner Urquell per gustare la birra ceca più famosa e gustare un pranzo tradizionale. Incontra il gruppo a Praga 2 o organizza il prelievo dall'hotel e parti in un furgone con aria condizionata per l'idilliaca città di Nižbor. Qui, visita una piccola vetreria di famiglia, una delle più famose in Boemia. Dal 1903, la famiglia Ruckel soffia, macina e lucida bellissimi pezzi di vetro. Tuttavia, l'arte della lavorazione del vetro risale a molto più lontano, fino al 17 ° secolo quando gli artigiani affinavano le loro abilità e le tramandavano attraverso le generazioni. Scopri il processo di soffiatura del vetro in un tour di 1 ora prima di fermarti al negozio di fabbrica per avere la possibilità di acquistare il tuo pezzo autentico. Successivamente, dirigiti al famoso birrificio ceco di Pilsen. Dal 1842 l'iconica birra Pilsner Urquell è stata prodotta qui e imparerai tutto sulla sua storia e sul processo di produzione di birra in un tour guidato di 1,5 ore. Sali sull'autobus del birrificio nel Centro visitatori e ammira uno dei più moderni impianti di imbottigliamento con una capacità di 120.000 bottiglie all'ora. Scopri gli ingredienti da cui viene prodotta la birra Pilsner Urquell e visita il cuore del birrificio: tre birrifici di diversi periodi storici. Gusto non filtrato e non pastorizzato Pilsner Urquell attinge direttamente dalle botti di birra chiara nelle cantine storiche. Dopo il tour, goditi un pranzo tradizionale ceco in un ristorante sotterraneo proprio nel birrificio. Lo spazio era precedentemente utilizzato per la fermentazione della birra e le sue dimensioni ti toglieranno letteralmente il respiro. Naturalmente, la birra chiara locale viene servita a pranzo, ma puoi anche scegliere vino o un'altra leggendaria birra ceca, la birra chiara Kozel. Rientro a Praga dopo pranzo alle 16:00 circa.

Praga: tour privato a Pilsen e alla birreria Pilsner Urquell

3. Praga: tour privato a Pilsen e alla birreria Pilsner Urquell

La birra fa parte della storia di Pilsen quasi sin dalla nascita della città, con le prime tracce risalenti addirittura al 1307. Josef Groll produceva una lager chiara a bassa fermentazione, che diventò il prototipo di tutte le lager nel 1842. La birreria Pilsner Urquell ricorda quella giornata memorabile con un festival annuale chiamato Pilsner Fest. Il successo della birra originaria di Pilsen e la prosperità della sua fabbrica di produzione erano inarrestabili e il marchio Pilsner Urquell divenne presto sinonimo di qualità in tutto il mondo. Partecipa a questa visita a Pilsen e alla birreria Plsner Urquell. Esplora lo stabilimento e scopri la storia della prima birra lager leggera a bassa fermentazione, prodotta nel 1842. Visita anche la città in cui lo stabilimento ha sede: Pilsen. A Pilsen potrai anche vedere luoghi come la Cattedrale di San Bartolomeo, il Patton Memorial e il museo dedicato alla birra.

Tour della fabbrica della birra e della vetreria di Nizbor

4. Tour della fabbrica della birra e della vetreria di Nizbor

Vai alla scoperta di 2 famosi prodotti della Repubblica Ceca: la birra Pilsner e il cristallo. Parti da Praga per raggiungere Pilsen, città della Boemia occidentale. Visita la fabbrica della birra Pilsner Urquell per scoprire tutti i segreti della lavorazione di quella che viene definita "pane liquido". Fin dal 1842, anno della sua nascita, questa fabbrica produce la miglior birra Pilsner del mondo. Potrai anche visitare il museo della fabbrica per scoprire la sua storia lunga 150 anni. Una volta terminato il tour alla fabbrica della birra, potrai fare una pausa per il pranzo prima di proseguire con il tour di una delle vetrerie più rinomate della Repubblica Ceca: la Ruckle Crystal. Partecipa a un tour guidato della fabbrica e approfitta degli sconti sui tuoi acquisti prima di fare ritorno a Praga.

Birreria Pilsner Urquell: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Birreria Pilsner Urquell? Clicca qui per la lista completa.

Birreria Pilsner Urquell: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 104 recensioni

Ci è piaciuto molto il tour al birrificio e l'abbiamo raccomandato a tutte le persone che abbiamo incontrato. La fabbrica del vetro era fantastica, puoi entrare e vederli al lavoro. Io e mio marito eravamo gli unici due sul pullman e l'autista è stato l'unica nota negativa: parlava troppo, usando parolacce e non guidava molto prudentemente. Alla fabbrica del vetro non ho potuto fare shopping perchè ci ha lasciato solo pochi minuti e non abbiamo avuto tempo di vedere tutti gli articoli che vendevano. Mi sono sentita di fretta e avrei voluto comprare qualcosa direttamente dalla fabbrica, non nei negozi in città. Poi siamo arrivati alla brewery e abbiamo dovuto aspettare mezz'ora per iniziare il tour lì. Dite all'autista che volete fermarvi a fare shopping!

Visita molto bella ed interessante. Affascinante la visita nelle cantine. Peccato che alla reception non conoscevano minimamente l'esistenza di questa applicazione e della mia prenotazione.

Molto interessante e ben organizzata, esperienza da proporre ai futuri visitatori

Esperienza molto carina, guida coinvolgente e molto carina! Visita consigliata!!!