Cose da fare a
Biserica Neagra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Biserica Neagra: le attività e i tour più consigliati

Castello di Dracula: tour di 1 giorno da Bucarest

1. Castello di Dracula: tour di 1 giorno da Bucarest

Viaggia alla volta della Transilvania con questo tour in partenza da Bucarest e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Inizia il tuo tour percorrendo la strada verso la regione di Valacchia alla scoperta del Castello di Peleș che si trova nella pittoresca Sinaia, conosciuta come la Perla dei Carpazi. Continua poi attraverso il paesaggio montuoso fino a Bran, dove visiterai il Castello di Bran, conosciuto come il "Castello di Dracula" e scoprirai la leggenda del terrificante Conte Dracula. L'ultima fermata della giornata è Brașov, nel cuore della Transilvania: attraversa il centro storico a piedi e ammira la chiesa gotica di Biserica Neagră e la Porta di Santa Caterina, l'ultima rovina rimasta delle mura difensive medievali della città.

...
Castello di Dracula e Brașov: tour di 1 giorno da Bucarest

2. Castello di Dracula e Brașov: tour di 1 giorno da Bucarest

Inizia il tuo tour di 1 giorno con una visita al Castello di Peles, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la Perla dei Carpazi. Visita l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, che si vanta di un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Costruito ai piedi delle montagne tra il 1873 e il 1883 da Carlo I, il primo re rumeno, il palazzo è considerato tra i più belli del suo genere in Europa. La tappa seguente è la città di Brasov, nota in passato come Kronstadt. Il suo centro storico ben curato, ricco di case secolari collegate da stradine lastricate di ciottoli, conserva il fascino medievale tedesco. Il tuo tour a piedi di questa incantevole città inizia dalla piazza principale, che ospita la gotica Chiesa Nera (Biserica Neagra - visita interna), l'antico municipio, le torri di avvistamento, le mura intorno all'antica cittadella e la strada più stretta d'Europa. Ultima tappa al Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula (visita all'interno). Questo imponente edificio, inizialmente costruito come fortezza, poiché si trova proprio all'ex confine tra la Transilvania e la Valacchia, si affaccia sulla vallata sottostante da una posizione strategica. La funzione di questo luogo medievale è evidente grazie alle sue imponenti torri, alle sue tortuose scale strette e ai passaggi. L'aspetto gotico aggiunge fascino al posto, mentre scopri di più riguardo il suo famigerato sovrano, Vlad l'Impalatore, e il leggendario vampiro.

...

Biserica Neagra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Biserica Neagra? Clicca qui per la lista completa.

Biserica Neagra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.922 recensioni

Nonostante il traffico ed i ritardi ne è valsa la pena. Il Castello di Peles innevato, il castello di Bran illuminato e la nostra guida Cristina, veramente eccezionale, hanno reso l'esperienza indimenticabile.

Eugenio, grazie ai suoi racconti e alla storia raccontata anche durante il lungo viaggio ha reso questo tragitto interessante e per niente pesante.

We loved our tour guide, we had a great time and he was super polite and helpful! He answered all our curiosities and scheduled the day perfectly.

Consigliatissimo! Guida eccellente, gentile e disponibile. Da provare assolutamente

Esperienza unica e organizzata , assolutamente la consiglio