Palazzo dei Vescovi di Cracovia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo dei Vescovi di Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

1. Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

Scopri le rovine delle mura della città medievale ai Giardini di Planty e ammira il barbacane e la Porta di San Floriano. Raggiungi la Piazza del Mercato principale e ascolta le leggende riguardo la Basilica di Santa Maria. Esplora lo storico Mercato dei Tessuti e osserva la testa dell'Eros Bendato dietro la torre del Municipio della città. Prosegui verso il quartiere dell'università e ammira l'edificio accademico più antico della Polonia, poi segui le orme di Papa Giovanni Paolo II e scopri la casa in cui viveva e il suo tempio preferito. Raggiungi il quartiere Kazimierz e visita le sinagoghe e il cimitero della città ebraica (anche nota come "Oppidum Judaeorum"). Termina il tour con una visita alla Basilica del Corpus Christi prima di incamminarti verso il Castello del Wawel. 

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

2. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Vivi l'ultima introduzione a Cracovia con un tour guidato a piedi del centro storico. Inizia il tuo tour nel cuore della città di fronte alla Basilica di Santa Maria. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo passeggiando tra l'architettura medievale nella piazza del mercato principale, la piazza più grande d'Europa. La tua guida professionale ti porterà nelle principali attrazioni di Cracovia e ti informerà della sua drammatica storia. Ti forniranno anche una conoscenza privilegiata di cosa visitare, vedere e mangiare mentre sei in questa bellissima città. Terminerai il tuo tour al Castello del Wawel, l'imponente residenza reale dei re polacchi.

Cracovia: il Museo del Palazzo Erazm Ciołek

3. Cracovia: il Museo del Palazzo Erazm Ciołek

Arte dell'antica Polonia, XII-XVIII secolo. Questa mostra presenta eccellenti opere dell'arte medievale e più moderna provenienti dalle collezioni del Museo Nazionale di Cracovia, uno dei più antichi e migliori set di arte antica polacca. Arte ortodossa dell'antica Repubblica polacca, la mostra presenta un oscuro gruppo di icone, una delle più antiche e preziose raccolte di dipinti ortodossi dell'Europa centrale. Contiene principalmente le opere provenienti dai confini sud-orientali dell'antica 'Rzeczpospolita'. Nelle cantine splendidamente restaurate del Palazzo del Vescovo Erazm Ciołek, i visitatori possono ammirare 800 frammenti delle più preziose sculture architettoniche provenienti da tutta la Polonia, provenienti da luoghi come la Chiesa di Santa Maria, la Cattedrale di Cracovia o la Cattedrale di Gniezno.

Cracovia: tour privato del sentiero di Giovanni Paolo II con storico locale

4. Cracovia: tour privato del sentiero di Giovanni Paolo II con storico locale

Il John Paul II Trail Tour ti porterà nei luoghi particolarmente legati a Karol Wojtyla che potrebbe diventare papa. Cracovia è un luogo speciale per conoscere la vita di Papa Giovanni Paolo II poiché ha vissuto a Cracovia per più di 30 anni prima. Durante i suoi anni a Cracovia, fu prima studente, poi sacerdote e infine vescovo di Cracovia. A Cracovia ha anche sperimentato l'inimmaginabile crudeltà della seconda guerra mondiale e poi del comunismo. La tua guida sarà un insegnante di storia e uno studente di dottorato che ti condurrà per tutta Cracovia mostrandoti i luoghi che hanno plasmato Papa Giovanni Paolo II e raccontandoti la sua vita a Cracovia. Dopo aver incontrato la tua guida, visita l'Università Jagellonica. Quindi prosegui verso la Cattedrale del Wawel, dove Karol Wojtyla ha cercato guida spirituale e confessione e dove ha celebrato la sua prima Messa. Successivamente, vai nel suo appartamento in via Kanonicza, nella chiesa francescana e nel palazzo vescovile.

Palazzo dei Vescovi di Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo dei Vescovi di Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo dei Vescovi di Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 310 recensioni

Abbiamo preso il pass dei musei con inclusi i mezzi di trasporto, ci siamo trovati molto bene, ma consiglio, per chi ha tempo di decidere il proprio itinerario, di controllare se effettivamente si utilizzano tanti tram. In molti musei il lunedì è gratuito, anche se alcuni sono aperti solo la mattina. Città stupenda, consiglio di usare una mezza giornata per andare ad Auschwitz e Birkenau per non dimenticare.

Un ottimo viaggio per chi vuole visitare Cracovia in un'atmosfera rilassata. La signora Ewa ha raccontato molti fatti interessanti, quindi in quattro ore abbiamo conosciuto la città da diverse parti. Vale davvero la pena. Vedrai molto ad un ottimo prezzo per una tale dose di conoscenza.

Restiamo una settimana a Cracovia. Con 3 giorni di city pass puoi ottimizzarlo facilmente. Se rimani poco, sarà difficile organizzare le visite con gli orari di apertura ecc perché con 12 distretti turistici ci vuole tempo per viaggiare

Consiglio vivamente il pass per la città di Cracovia a chiunque trascorra qualche giorno in città. Il pass ti porta a tutte le attrazioni, i musei ecc. E soprattutto ti dà anche tram e autobus.

Un'ottima guida, un viaggio molto prezioso e interessante per Cracovia e il quartiere ebraico. Raccomando.