Vergine nera di Częstochowa

Vergine nera di Częstochowa: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: gita di un giorno a Czestochowa

1. Cracovia: gita di un giorno a Czestochowa

Visita la basilica e il monastero situati nella città di Jasna Góra e scopri la sacra reliquia della Madonna Nera di Czestochowa. Częstochowa è uno dei più importanti centri di culto religioso in Polonia, è considerato da molti la capitale spirituale della Polonia e per centinaia di anni è stato meta di pellegrinaggi per i polacchi. In cima alla cima della montagna, il monastero custodisce il santuario più famoso della Vergine Maria in Polonia e ospita il dipinto della Madonna Nera, che si dice sia stato dipinto da San Luca su un tavolo costruito da Gesù. Si crede che la Madonna Nera, raffigurante la Madre di Dio con il Cristo Bambino, abbia poteri miracolosi da parte di coloro che la visitano. È anche possibile prenotare una visita guidata privata su richiesta.

Wadowice e Częstochowa: tour di 1 giorno da Cracovia

2. Wadowice e Częstochowa: tour di 1 giorno da Cracovia

Questo tour di 9 ore inizia con un prelievo dal tuo hotel, ostello o appartamento. Dopo un tragitto di 40 minuti, arriva alla piazza principale di Wadowice. Prima di visitare il Museo di Giovanni Paolo II, ammira la facciata della chiesa parrocchiale di Karol Wojtyla, dove il piccolo Karol fu battezzato e dove frequentò la scuola superiore. Fai una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti, poi fermati per una pausa caffè e assaggia i famosi dolci papali alla crema noti come "kremowka". All'arrivo a Częstochowa, inizia il tour panoramico dal complesso di Jasna Góra e visita la cappella del miracoloso dipinto della Madonna Nera. Durante la visita ti guiderà e assisterà uno dei monaci paolini del monastero di Jasna Góra. Prima di tornare a Cracovia, pranza in uno dei ristoranti del posto.

Da Cracovia: Wadowice + Częstochowa Black Madonna

3. Da Cracovia: Wadowice + Częstochowa Black Madonna

Wadowice è una piccola città situata a 50 km da Cracovia. Qui è nato Karol Wojtyła, il futuro Papa Giovanni Paolo II. Il tour include una visita alla Casa famiglia di Giovanni Paolo II, ora un museo che offre mostre sulla futura vita domestica del Papa. Il prossimo luogo è la Basilica dell'offerta della Beata Vergine Maria, una chiesa ornata dove Karol Wojtyła fu battezzato e confermato. Kalwaria Zebrzydowska, questa città di pellegrinaggio fondata nel 1601, è meglio conosciuta per il monastero di Bernardine (frate grigio) e il suo complesso di 42 cappelle e chiese. Ufficialmente chiamato Complesso Culturale e Paesaggistico di Monastero e Parco dei Pellegrini dei Padri Bernardini, questo straordinario posto è stato inserito nella lista del patrimonio culturale e naturale dell'UNESCO nel 1999. Non dimenticate di visitare la chiesa barocca del XVII secolo famosa per la sua pittura miracolosa del Beata Vergine Maria di Kalwaria (in polacco per il Calvario). Visita la basilica e il monastero situati nella città di Jasna Góra e scopri la sacra reliquia della Madonna Nera di Czestochowa. Częstochowa è uno dei più importanti centri di culto religioso in Polonia, è considerato da molti la capitale spirituale della Polonia e per centinaia di anni è stato meta di pellegrinaggi per i polacchi. In cima alla cima della montagna, il monastero custodisce il santuario più famoso della Vergine Maria in Polonia e ospita il dipinto della Madonna Nera, che si dice sia stato dipinto da San Luca su un tavolo costruito da Gesù. Si crede che la Madonna Nera, raffigurante la Madre di Dio con il Cristo Bambino, abbia poteri miracolosi da parte di coloro che la visitano.

Da Cracovia: tour di un giorno della "Madonna Nera" di Częstochowa

4. Da Cracovia: tour di un giorno della "Madonna Nera" di Częstochowa

Scopri la storia religiosa di Częstochowa e ammira la famosa "Madonna Nera" in questo tour di un'intera giornata. Goditi un comodo trasporto e una guida esclusiva al Monastero Paolino di Częstochowa. Questo tour storico include la bellissima Cappella di Nostra Signora di Jasna Góra, che custodisce l'icona della Madonna Nera, e la maestosa Chiesa di Santa Croce. Osserva questi preziosi tesori religiosi e ammira le strutture difensive che circondano il monastero, come le imponenti porte e i bastioni. Dopo aver visitato il monastero, puoi prenderti del tempo per passeggiare per la città, visitare il negozio di souvenir, dedicarti alla preghiera privata o cenare.

Czestochowa, la Madonna Nera: tour da Cracovia

5. Czestochowa, la Madonna Nera: tour da Cracovia

Regalati questo tour e visita un luogo che riceve circa 5 milioni di visitatori all'anno (tra cui oltre 150.000 pellegrini a piedi). Dopo l'arrivo al monastero visita la cappella che contiene il quadro miracoloso della Madonna Nera, simbolo del forte attaccamento al culto di Maria, tipico della fede cattolica in Polonia. In seguito accedi alla Basilica, la chiesa principale del monastero. Se lo desideri, recati anche al Museo del Seicentesimo Anniversario e alla tesoreria in modo indipendente, o partecipare alla Messa, mentre gli altri partecipanti fanno pausa pranzo o visitano un negozio di souvenir. Sulla via del ritorno verrà leggermente modificato il percorso per poter ammirare le spettacolari formazioni di pietra calcarea, tipiche della zona montana di Cracovia e Częstochowa. Qui potrai ammirare l'unico castello rimasto del cosiddetto "sentiero dei Nidi d'Aquila" a Pieskowa Skala.

Da Cracovia: Monastero di Jasna Góra e Casa di Giovanni Paolo II

6. Da Cracovia: Monastero di Jasna Góra e Casa di Giovanni Paolo II

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Cracovia, quindi viaggia in un furgone con aria condizionata per circa 1 ora fino a Wadowice, la città natale di Papa Giovanni Paolo II. All'arrivo, fai una breve pausa prima di recarti alla chiesa parrocchiale sulla piazza del mercato principale, dove è stato battezzato il futuro papa. Lasciati incantare dalle numerose cappelle, dai dipinti sacri e dal famoso fonte battesimale mentre apprendi le umili origini di uno dei più grandi polacchi della storia. Quindi, fatti strada all'interno della Casa Famiglia di Giovanni Paolo II e fai un tour con una guida accreditata disponibile in varie lingue. Trascorri almeno 1 ora e 20 minuti nel museo. Più tardi, visita la scuola secondaria frequentata da Karol Wojtyła, come era allora conosciuto il papa. Scatta una bella foto del monumento del giovane papa. Nella seconda metà del tour, dirigiti al Monastero di Jasna Góra nella città di Częstochowa, a circa 130 chilometri (circa 80 miglia) da Cracovia, nel sud della Polonia. Una volta lì, esplora un famoso santuario polacco dedicato a Nostra Signora di Częstochowa, che costituisce uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati della Polonia. Fai una visita guidata del monastero con uno dei monaci paolini che ti mostrerà il tesoro pieno di doni inestimabili e ti accompagnerà alla cappella nel santuario. Infine, ammira il miracoloso dipinto della Madonna Nera e vivi un'esperienza davvero irripetibile. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Cracovia.

Breslavia: gita di un giorno a Czestochowa per vedere la Madonna Nera

7. Breslavia: gita di un giorno a Czestochowa per vedere la Madonna Nera

Partendo dalla città di Wroclaw, viaggia verso Czestochowa e ammira la campagna polacca durante il viaggio di 3 ore. All'arrivo a Czestochowa, visita il famoso monastero della città, uno dei luoghi più importanti nella vita dei cattolici polacchi. Fai un tour autoguidato del Monastero o assumi una guida locale per insegnarti tutto sulla ricca storia del sito. Al Monastero, lasciati incantare dalla famosissima Madonna Nera, avvolta in numerose leggende sulle sue origini. Alcuni dicono che l'icona sia stata dipinta su un tavolo di cedro proveniente dalla casa della Sacra Famiglia da San Luca, mentre altri racconti narrano della sua scoperta a Gerusalemme nell'anno 326 da Sant'Elena che la portò a Costantinopoli e la presentò a suo figlio, Costantino il Grande. Passeggia per questo punto di riferimento iconico e scopri la fede cattolica e l'impatto che ha avuto sulla storia della Polonia. Decidi tu stesso a quali racconti credere sulle origini della Madonna Nera e vivi l'atmosfera religiosa unica in questo luogo sacro.

Częstochowa: tour della Madonna Nera da Cracovia

8. Częstochowa: tour della Madonna Nera da Cracovia

Il Monastero di Jasna Góra è uno dei più importanti centri di culto per i devoti cattolici provenienti dalla Polonia e da tutto il mondo, che si recano a pregare la santa immagine della Madonna Nera di Częstochowa. Nel 2011, Jasna Góra è stato visitato da 3,2 milioni di pellegrini provenienti da 80 Paesi. Partecipa a questo tour di circa 7 ore e 30 minuti per Częstochowa con partenza da Cracovia per esplorare il Monastero e il Santuario di Jasna Góra e ammirare la teca contenente la Madonna Nera e l'esposizione del Tesoro. Jasna Góra è stato il principale santuario dedicato alla Vergine Maria e la più rinomata meta di pellegrinaggio del paese dal XVII secolo. Oltre ai luoghi di culto, potrai ammirare un'esposizione dedicata alla storia del santuario. Scopri di più sui numerosi eventi, come la difesa coraggiosa dall'assedio dell'esercito svedese nel 1655. Ogni anno pellegrini da tutta la Polonia arrivano a Jasna Góra per contemplare la Passione di Cristo, seguendo le stazioni della Via Crucis, rappresentate da grandi statue in bronzo circondate da uno splendido verde. Alcuni dei pellegrini decidono inoltre di percorrere la processione da una stazione all'altra in ginocchio. Ogni estate molti pellegrini iniziano il loro viaggio a Jasna Góra a piedi per arrivare al santuario a metà Agosto.

Da Varsavia: tour per piccoli gruppi di Jasna Gora e Madonna Nera

9. Da Varsavia: tour per piccoli gruppi di Jasna Gora e Madonna Nera

Questo tour inizia a Varsavia. Verrai prelevato dal tuo autista di lingua inglese dal tuo hotel. Sarai quindi portato a visitare il monastero di Jasna Góra a Czestochowa. Jasna Góra è il più grande luogo di pellegrinaggio del paese. Importanti attrazioni sono gli oggetti votivi collegati a Giovanni Paolo II (ad esempio una rosa d'oro donata al monastero nel 1979 e una parte di tonaca macchiata di sangue con un buco dopo un tentativo di assassinio nel 1981). Il Papa era solito visitare Czestochowa ogni volta che si trovava in Polonia. Durante il tour hai anche la possibilità di ammirare il Golghota - nuove Stazioni della Croce progettate dal famoso pittore polacco Jerzy Duda-Gracz. Successivamente, l'autista ti trasferirà a pranzo in un ristorante locale. Dopo il tour, tornerai a Varsavia verso le 19:00.

Varsavia: trasferimento a Cracovia con sosta di 2 ore a Czestochowa

10. Varsavia: trasferimento a Cracovia con sosta di 2 ore a Czestochowa

La tua esperienza inizia con il ritiro da qualsiasi località di Varsavia, da dove vieni portato direttamente nel sud della Polonia. Viaggia attraverso Piotrkow e Trybunalski, con una pausa di 2 ore a Czestochowa inclusa. Durante la tua vacanza a Czestochowa, puoi visitare uno dei siti religiosi più importanti del paese: il Monastero Paolino di Jasna Gora. Il monastero ospita la Madonna Nera, l'icona più santa in Polonia. Questo dipinto del XV secolo attira pellegrini da tutta la terra, compresi grandi gruppi che effettuano il viaggio a piedi. Scopri come questa icona è legata alla storia della Polonia, compreso il modo in cui ha influenzato i momenti principali dello sviluppo della Polonia come nazione. Dopo le 2 ore di tempo libero, continua il tuo viaggio a Cracovia. Alla fine del tuo viaggio di circa 360 chilometri, il tour si conclude finalmente in una posizione comoda a tua scelta.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
14 attività trovate
Ordina per:

Vergine nera di Częstochowa: attrazioni popolari nei dintorni

Vergine nera di Częstochowa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vergine nera di Częstochowa? Clicca qui per la lista completa.

Vergine nera di Częstochowa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 80 recensioni

Orme di una grande persona!

Questo viaggio segue la vita di Papa Giovanni Paolo II, dai suoi umili inizi a Wadowice alla sua devozione per la Beata Madre e anche per le persone del mondo. Un grande esempio di qualcuno che ha vissuto una vita difficile e che non l'ha lasciato fermare. Un bellissimo viaggio. La nostra guida è stata molto paziente con noi, dandoci il tempo di girovagare e ci ha persino portato in una panetteria per provare la preferita di John Paul: la torta alla crema, che è davvero molto buona. A Częstochowa, abbiamo fatto un tour personale con un monaco che viveva nel monastero, un uomo interessante che ha avuto il tempo di sedersi con noi e spiegare un po 'della storia della Polonia e del monastero. Un viaggio davvero unico.

L'azienda ci ha contattato in ogni momento per farci sapere a che ora e luogo esatto del ritiro (di fronte all'hotel dove alloggiavamo). L'autista era sempre puntuale ed era molto gentile e disponibile. Ha offerto molti posti dove mangiare e provare. Anche per comprare souvenir. La visita è stata incredibilmente, non vedo l'ora di tornarci

Il viaggio è stato organizzato molto bene. La guida è stata puntuale e ci è venuta a prendere davanti all’hotel. Abbiamo visitato più di quanto ci aspettassimo. Consiglio fortemente.

Il transfert ottimo autista in orario e disponibile Le guide brave. Grazie in particolare a suor teresina per avere reso la nostra visita speciale!

escursione meravigliosa. Ottimo mettere insieme Wadowice e Czestochowa