Blackness Castle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Blackness Castle: le attività e i tour più consigliati

Edimburgo: tour di Outlander di 1 giorno

1. Edimburgo: tour di Outlander di 1 giorno

Inizia il tour con un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Edimburgo. Sali a bordo dell'autobus climatizzato e dirigiti verso la prima fermata della giornata, il Castello Blackness. Esplora la ricca storia all'interno delle mura del castello e scopri la sua storia come residenza signorile, fortezza e prigione di Stato. I fan di Outlander possono anche riconoscere che l'esterno della struttura ha fatto da Fort William, la sede di Black Jack Randall. Continua la visita a Culross. Varie parti del Culross sono usate per rappresentare il villaggio di Cranesmuir, soprattutto per la prima stagione di Outlander. Durante la tua visita noterai come molte delle scene prendono vita mentre entri direttamente nel luogo di riprese dello spettacolo.  Visita il Palazzo di Linlithgow, un luogo dalle rovine incredibilmente imponenti che hanno dato i natali a diversi sovrani, tra cui la più nota Maria Regina di Scozia. È utilizzato come set per la famigerata prigione di Wentworth in Outlander. Qui è dove Jamie viene tenuto prigioniero e torturato da Black Jack Randall, una delle scene più intense girate durante la serie TV. Visita Callendar House, l'ultima tappa della giornata. Callendar House, che risale al 14° secolo è situata nello splendido parco di Callendar. Una passeggiata intorno agli incantevoli interni non sarebbe completa senza dare un'occhiata alla cucina restaurata del 1825. I fan di Outlander potranno riconoscere questa cucina come il sanguinoso (ma meritato!) momento culminante dell'episodio della seconda stagione "La vendetta è mia". Durante questa giornata, potrai visitare anche luoghi emblematici come il Castello di Doune, il Castello di Midhope e i Forth Bridges. Potrai concludere la tua giornata in totale relax viaggiando verso il tuo alloggio a Edimburgo. Al ritorno a Edimburgo potresti voler essere lasciato alla Blake House Close, descritta come la stamperia di Jaime, nella terza stagione di Outlander.

Edimburgo: tour in autobus Queensferry e crociera sul Firth of Forth

2. Edimburgo: tour in autobus Queensferry e crociera sul Firth of Forth

Sali a bordo del tuo autobus nel cuore di Edimburgo e viaggia attraverso la Georgian New Town con un tour guidato in autobus. Prosegui verso l'affascinante città di South Queensferry, dove farai una rilassante crociera in barca sul Firth of Forth. Goditi splendide viste sulla costa di Edimburgo e Fife, nonché sui 3 ponti iconici che attraversano l'estuario, incluso il Forth Rail Bridge. Cerca foche e pulcinelle di mare, a seconda del periodo dell'anno. Prima di tornare a Edimburgo durante il viaggio di ritorno in autobus, esplora la bellissima città protetta di South Queensferry al tuo ritmo. Scopri il suo porto pittoresco e le viste mozzafiato sulla costa, che la rendono una delle città più belle della Scozia.

Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

3. Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

Parti da Edimburgo alle 09:15 e viaggia indietro nel tempo mentre il tuo autista ti conduce sul ponte Queensferry Crossing fino a Culross. Questo villaggio pressoché immutato del XVI secolo è affacciato sul mare e rappresenta la città immaginaria di Cranesmuir. Avrai del tempo per visitare il giardino delle erbe di Claire, esplorare il palazzo o passeggiare tra antiche stradine, mentre provi a immaginare come doveva essere la vita da queste parti 400 anni fa. Dopodiché, oltrepasserai il Castello di Stirling e il Monumento di Wallace fino a raggiungere il Castello di Doune, o Castello di Leoch, come viene chiamato in Outlander. Questo incredibile edificio ti fornirà una panoramica delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. Potrai anche approfittare di un'eccellente audioguida che ti narrerà il modo in cui il castello venne usato come location per il film Monty Python e il Sacro Graal. La tappa successiva è il Palazzo di Linlithgow. Qui potrai ammirare viste splendide dei ponti del Firth of Forth, fare un picnic in riva al lago ed esplorare le rovine del palazzo in cui nacque Maria Stuarda. E se ne avrai il coraggio, potrai anche visitare il luogo dove ebbe luogo quella spaventosa scena di Outlander.  A breve distanza, sorge il Castello di Blackness. Questo impressionante castello è noto come la "nave che non è mai salpata", poiché assomiglia a una gigantesca nave di pietra. Avrai del tempo per passeggiare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale romanzesco di Jack Randall. La tua prossima tappa sarà il Castello di Midhope. Sfortunatamente, il castello non è visitabile all'interno, ma l'incantevole tenuta Lallybroch di Jamie è comunque una sosta fotografica fondamentale per i fan della serie televisiva. Prima di fare ritorno a Edimburgo, ti fermerai nella colorata area portuale di South Queensferry e tornerai nella capitale scozzese verso le 17:45.

Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

4. Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

Firth of Forth è un luogo fatto di miti e caratterizzato da una storia turbolenta, oltre che da un'affascinante fauna marina. Patecipa a questo tour in barca di 90 minuti a bordo di un'imbarcazione da sogno. Parti da South Queensferry, situato nei pressi della vivace Edinburgo, capitale della Scozia. Ammira il Blackness Castle, la nave che non parte mai descritta in Outlander e in Outlaw King. Avrai anche modo di ammirare il villaggio di Limekilns, menzionato ne "Il ragazzo rapito" di Robert Louis Stevenson. Fu proprio da Limekilns che David Balfour e Alan Breck si avventurarono nel Forth a bordo di una barca a remi. Avrai modo anche di ammirare i Tre Ponti da una prospettiva del tutto inedita, oltre che il Forth Bridge, partimonio dell'UNESCO. Rilassati a bordo dell'imbarcazione con i tuoi amici e la tua famiglia sul molo esterno o nell'area dedicata alla vista panoramica mentre ascolti la narrazione della guida e assapori un delizioso Cream Tea. Avvista la fauna marina: durante questo tour avrai moltissime opportunità di ammirare una grande varietà di fauna marina e foche.

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

5. Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo e viaggia verso nordovest fino al Midhope Castle (dal 1° aprile al 24 settembre), il Lallybroch Castle della serie televisiva "Outlander." Questa fortezza, risalente al XV secolo, è stata utilizzata per ricreare Fort William, il quartier generale di Black Jack Randall in Outlander. Costruito dalla famiglia Crichton, le sue fortificazioni sulle rive del Firth of Forth lo fanno sembrare una sorta di "nave mai salpata". Visita le sue possenti mura ed ammira lo straordinario panorama. La fermata successiva è al borgo reale di Linlithgow dove potrai visitare l'omonimo palazzo, location della prigione di Wentworth in Outlander e originariamente residenza reale e tappa intermedia tra il castello di Edimburgo e quello di Stirling. Procedi fino alla tenuta di campagna del XIV secolo di Callander House, costruita sui resti della linea del Vallo di Antonino. Sulle orme di Claire e Jamie, il tour di Outlander continua fino al Castello di Doune (dal 25 settembre al 31 marzo), la casa del clan MacKenzie. Qua potrai visitare il castello e scattare qualche foto nei dintorni prima di procedere in direzione Blackness Castle. Spostati a Culross per scoprire un piccolissimo villaggio nel cuore del Fife. Probabilmente il miglior esempio di villaggio scozzese del XVII secolo, i giardini di Culross compaiono come giardino delle erbe di Claire in Outlander, così come ilmercat cross(la croce del mercato) del villaggio di Cranesmuir. Passeggia lungo le strade acciottolate ed ammira il pittoresco Biscuit Café prima di fermarti per alcune foto ai megaliti di Tuilyies (tempo permettendo). Poi, raggiungi la grandiosa Hopetoun House, circondata da un parco di cervi e da sentieri immersi nella natura. Il grazioso edificio del XVII secolo venne utilizzato come residenza del Duca di Sandringham in Outlander e tu potrai scegliere di visitare la casa o di esplorare i dintorni prima di fare rientro ad Edimburgo.

Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

6. Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

Giorno 1 La tua prima visita sarà Blackness Castle che domina il Firth of Forth. Il castello fu utilizzato come sfondo per Fort William e poi per la prigione di Wentworth (o come noto, il palazzo di Linlithgow). In seguito al castello di Doune, meglio conosciuto come Castle Leoch, sede di Colum Mackenzie. Il castello ha anche fatto apparizioni nel film Monty Python e Holy Grail. Sosta per il pranzo e un assaggio di whisky nell'affascinante distilleria di Deanston. Successivamente, nelle Highlands e attraverso Glen Coe con una breve sosta a Loch Ness prima di arrivare a dormire a Inverness. Giorno 2 Fai un salto indietro nel tempo 4000 anni fa a Clava Cairns, l'ispirazione per Craigh na Dun. Quindi, prosegui verso Culloden Battlefield, la scena dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Scopri una storia vivente al Highland Folk Museum e le sue varie scene d'epoca. Rivivi una delle prime scene quando il fantasma di Jamie alza lo sguardo nella stanza di Claire a Inverness: Falkland Village degli Outlander. Infine, esplorare l'esterno di Lallybroch al Castello di Midhope. Ci sarà una breve sosta fotografica prima di tornare a Edimburgo.

Outlander Adventure Tour di 1 giorno da Glasgow

7. Outlander Adventure Tour di 1 giorno da Glasgow

Il tour parte da Glasgow e inizia seguendo le tracce dei luoghi cinematografici più noti presenti nella serie TV Outlander. Attraverserai il Castello di Stirling e il Monumento di Wallace fino al Castello di Doune, o come si chiama Outlander, Castle Leoch. Questo formidabile edificio offre una visione delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. Puoi anche ascoltare un'eccellente audioguida su come questo castello è stato usato come location per le riprese di Monty Python e il Santo Graal. Dirigendoti verso nord, la tua prossima tappa è la cittadina di Falkland per rivivere le prime scene dello spettacolo, dove Falkland sostituisce Inverness del 1940. Vedi se riesci a riconoscere i luoghi familiari come la signora Baird's Guesthouses e la fontana di Bruce. Tuttavia, tra il 1 ° ottobre 2019 e il 31 marzo 2020, il tour non si fermerà al Falkland Palace. Il prossimo è l'incantevole villaggio di Culross. In Outlander Culross rappresentava il villaggio immaginario di Cranesmuir e la casa di Geillis Duncan e del marito sfortunato, Arthur. Esplorare le strade acciottolate della città è come fare un passo indietro nel tempo. Osserva attentamente e potresti persino trovare il giardino di erbe di Claire dietro l'imponente e storico Palazzo Culross. Midhope Castle è il tuo prossimo momento clou. Sfortunatamente, i visitatori non sono in grado di entrare nel castello, ma la deliziosa casa di Jamie Lallybroch è ancora un'opportunità fotografica essenziale per tutti i fan dello spettacolo. Quindi viaggi a breve distanza dal Castello di Blackness. È un castello impressionante che è noto come la 'nave che non ha mai navigato' perché ricorda una gigantesca barca di pietra. Hai tempo per camminare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale immaginario di Jack Randall. La tua ultima fermata della giornata è il Linlithgow Palace. Qui hai il tempo di goderti splendide viste sui ponti di Forth, passeggiare accanto al lago ed esplorare le rovine del luogo di nascita di Mary Queen of Scots. E se ti senti coraggioso, puoi visitare il luogo in cui si è svolta quella scena raccapricciante di Outlander. Da qui è un breve viaggio di ritorno a Glasgow, dove arriverai verso le 18:30 per una serata di riposo dopo una giornata di avventura.

Sulle tracce di Outlander: 4 giorni da Edimburgo

8. Sulle tracce di Outlander: 4 giorni da Edimburgo

Parti da Edimburgo e inizia a ripercorrere le più note location cinematografiche che hai visto nella serie TV Outlander. La prima tappa è l'affascinante villaggio di Culross. Poi continua nella piccola città di Falkland per rivivere le prime scene della serie, in cui Falkland sostituisce la Inverness del 1940. Nel primo pomeriggio ti fermerai al Newtonmore Highland Folk Museum, che ospita le repliche delle fattorie dai tetti in paglia delle Highlands del XVIII secolo. Queste sono state usate come ambientazione nel primo episodio della serie. Raggiungi quindi Aviemore, dove è possibile riconoscere le bellissime colline e l'area boscosa di Tulloch Ghru. Più tardi nel pomeriggio arriverai a Inverness, dove ti fermerai per le successive due notti.  Il secondo giorno inizierà con una visita a Culloden, che svolge un ruolo importante nella storia scozzese e nei libri di Outlander. È al campo di battaglia di Culloden che Claire e Jamie si sono detti addio, prima che Jamie si unisse all'esercito giacobita per combattere per gli Stuart. Avrai la possibilità di vedere il centro visitatori e il sito, e potrai rendere omaggio a coloro che hanno perso la vita nell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Quindi visita i menhir di Clava Cairns, a breve distanza in auto. Dopo pranzo, proseguirai per Castle Leod, la "casa del Clan MacKenzie", dove potrai goderti una passeggiata rilassante. Il castello ricorda quello descritto da Diana Gabaldon, anche se la scrittrice non ne aveva mai sentito parlare prima di scrivere Outlander. Raggiungi con un breve tragitto Beauly, dove si trova Beauly Priory, vero sito della tomba di Lord Lovat nel cuore delle terre del Clan Fraser. Beauly Priory è una bellissima rovina del XIII secolo dove sono sepolti i Lovat Frasers nel libro di Diana Gabaldon. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di assaggiare "l'acqua di vita" con un tour e una degustazione presso una distilleria di whisky. In seguito,  fai ritorno a Inverness, dove avrai tempo a sufficienza per esplorare la città e godertela per un'altra serata. Il terzo giorno inizia con una visita al maestoso Glen Affric. Laghi, montagne e foreste di pini: questa è una delle valli più belle della Scozia. Prosegui lungo Loch Ness e attraverso Great Glen prima di andare a Glenfinnan. E' incorniciata dallo spettacolare scenario tipico delle Highlands ed è il luogo di una sezione della linea ferroviaria del treno a vapore giacobita notoriamente utilizzato come l'Hogwarts Express in Harry Potter. Il pernottamento sarà a Fort William sotto l'ombra della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Il quarto giorno inizia con un percorso attraverso la magnifica Glencoe e attraverso l'aspra zona di Trossachs per arrivare al castello di Doune. Il castello è una vasta rovina che rappresenta Castle Leoch nel programma TV. In seguito, farai una sosta fotografica al Blackness Castle sulle rive del Firth of Forth. Questo posto è stato utilizzato come set per Fort William e appare in molti altri film, grazie alla sua splendida ambientazione e alle pareti fittamente fortificate. Dopo questa avventura medievale, si tornerà a Edimburgo in prima serata.

Inverness e Highlands: tour di 2 giorni da Edimburgo

9. Inverness e Highlands: tour di 2 giorni da Edimburgo

Vivi un tour di 2 giorni che riunisce il meglio delle Highlands scozzesi. Ammira lo spettacolare panorama montano dal comfort di un minibus che ti porta da Edimburgo alle Highlands, dove scoprirai la magia e il fascino di questa bella regione. Osserva il Castello di Doune, il viadotto di Glenfinnan (il ponte di Harry Potter), Ben Nevis (la montagna più alta del Regno Unito), esplora il misterioso lago di Loch Ness, visita la città più settentrionale di tutta l'isola, Inverness, e scopri la violenta storia della Scozia a Glencoe. Itinerario dettagliato 1° Giorno Dopo aver lasciato Edimburgo, il tour supera il Castello di Stirling e il monumento nazionale a William Wallace per poi fermarsi per la prima tappa al Castello di Doune. Il castello, che protegge l'ingresso alle Highlands e da cui si gode di una veduta spettacolare dall'alto della sua torre medievale, è stato protagonista nella serie TV "Il Trono di Spade" (era la roccaforte di Grande Inverno), ma probabilmente è più famoso per essere apparso nel film "Monty Python e il Sacro Graal". Mentre procedi verso nord, le montagne e i laghi offrono uno scenario sensazionale che ti accompagna verso Glencoe. Dopo pranzo visita il viadotto di Glenfinnan (solo da aprile a ottobre), che appare in numerosi film della saga di Harry Potter mentre viene attraversato dall'Hogwarts Express. Storicamente questo punto di osservazione segna anche il punto in cui il principe Carlo Edoardo Stuart (detto anche Bonnie Prince Charlie) sbarcò in Scozia e sollevò il suo vessillo prima dell'Insurrezione giacobita del 1745. Mentre percorri il Great Glen ammira la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis, quindi lungo le sponde di Loch Ness giungi fino al Castello di Urquhart. Pernotta a Inverness, la città più a nord del Regno Unito e graziosa capitale delle Highlands. L'operatore locale ti contatterà per conoscere la modalità di alloggio che preferisci dopo che avrai prenotato. L'operatore prenoterà l'alloggio per tuo conto e dovrai pagare il costo al tuo arrivo.  2° Giorno Dopo il prelievo dalla tua sistemazione ti aspetta un breve tragitto fino a Culloden Moor, dove i giacobiti furono definitivamente sconfitti dai soldati britannici nel 1746, nell'ultima battaglia combattuta su suolo inglese. Avrai del tempo per camminare sul campo di battaglia e scoprire di più su questo tragico evento che uccise 700 persone dei clan scozzesi delle Highlands in soli 3 minuti. Da qui visita uno dei siti scozzesi preistorici più sacri ed evocativi, il vicino Clava Cairns, che consta di cerchi di pietre e tumuli e risale a 4000 anni fa. Mentre torni verso sud attraverso il Parco Nazionale di Cairngorms ascolterai un commento sulla flora e la fauna di questa meravigliosa regione selvaggia che venne ufficialmente protetta nel 2003 e che rappresenta il più vasto parco nazionale delle isole britanniche. Dopo aver pranzato in uno degli incantevoli villaggi all'interno del parco raggiungerai la vivace cittadina di Pitlochry nelle Highlands centrali. Durante la sosta avrai la possibilità di visitare la distilleria di Blair Athol (non sono ammessi bambini sotto gli 8 anni). Come alternativa è possibile una breve passeggiata fino alla diga e alla "Scala dei Salmoni" o alla cascata Black Spout. La tappa finale è una passeggiata lungo il corso di un tranquillo fiume attraverso la Big Tree Country a Dunkeld, un modo meraviglioso di terminare il tour in qualunque stagione. Fai ritorno a Edimburgo attraverso lo spettacolare ponte ferroviario Forth Rail Bridge.

Da Glasgow: tour di 1 giorno a tema Outlander

10. Da Glasgow: tour di 1 giorno a tema Outlander

Presentati al punto d'incontro alle 08:45 e parti alla volta del meraviglioso villaggio di Culross, dove rimarrai per circa 30 minuti. In questa località sono state girate svariate scene: nella chiesetta di Black Kirk, a Crainemuir e nei giardini del castello di Leoch.  Raggiungi quindi Falkland, che nella serie Outlander non è altro che Inverness. Usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per pranzare ed esplorare questa storica città. Approfitta dell'ampia scelta di caffetterie, locali per cibo da asporto e ristoranti. Dirigiti successivamente alla volta dello spettacolare castello di Doune, conosciuto anche come castello dei MacKenzie. Durante il viaggio, attraverserai la splendida campagna nella zona di Perthshire. Una volta raggiunto il castello, avrai 1 ora a disposizione per visitarlo.  Esplora inoltre il castello di Midhope, meglio conosciuto con il nome di Lallybroch nella serie. La struttura si trova all'interno della residenza privata di Hopetoun. Nel corso della visita, dovrai fare molta attenzione e aver cura  di non disturbare i proprietari impiegati nelle loro attività quotidiane. Potrai rimanere all'interno per circa 20 minuti e fare un'offerta nella cassetta preposta. Il castello non può essere visitato in ogni momento a seconda delle attività private che si tengono nella tenuta, tuttavia riceverai informazioni in merito a eventuali modifiche.  Come nei libri e nelle serie TV, potrai infine raggiungere il castello di Blackness. Sia nella prima che nella seconda stagione il castello rappresenta la prigione di Fort William . Goditi un tour di circa 1 ora dell'edificio.  Viaggia di nuovo in direzione di Dalmeny, a breve distanza dal castello , prima di fare rientro a Glasgow. L'arrivo è previsto intorno alle 18:30-19:00 in base al traffico. 

Blackness Castle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Blackness Castle? Clicca qui per la lista completa.

Blackness Castle: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 783 recensioni

Tour molto vario. Abbiamo visto molto e abbiamo avuto abbastanza tempo per una pausa pranzo. Il pub di Linlithgow "The Four Marys" era un'ottima raccomandazione. La nostra guida Mac è stata semplicemente fantastica. La sua scelta della musica sulla via del ritorno a Edimburgo ci ha reso molto malinconici. Consigliamo vivamente il tour.

Un grande viaggio per tutti i fan di Outlander. il nostro autista Jim D. era perfetto. Ci ha raccontato grandi storie sul paese e sulla sua gente e ci ha fatto passare la giornata in sicurezza. Saremmo felici di essere di nuovo in viaggio con lui in una delle altre escursioni offerte.

Questo tour è stato semplicemente fantastico. Un must per i fan della serie. Un grande ringraziamento alla nostra guida Andrew che era entusiasta di condividere storie su ogni tappa dall'inizio alla fine. Sicuramente una raccomandazione!

Come fan di Outlander, qui vale i tuoi soldi e ti senti come se fossi lì per un po' - Andrew (l'Andrew che sa parlare gaelico :p) ha scosso questo tour così tanto e lo ha reso indimenticabile!!

Amazing tour!! A must for Outlander fans, really recommend. Shoutout to Paul B., our driver, who has been fantastic. He entertained us with lots of anecdotes and fun.