Aggiungi date

Cose da fare
Blagaj

I nostri consigli per Blagaj

Da Mostar: Tour di un giorno di Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

1. Da Mostar: Tour di un giorno di Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

Storia, tradizione, campagna, cascate, cibo: l'Erzegovina ha tutto. Se hai solo un giorno libero, avventurati nell'Erzegovina con questo tour di un giorno Discover Herzegovina da Mostar ed esplora i punti salienti della regione guidato da una guida locale esperta. Vista panoramica di Mostar / Mostar Skywalk Un viaggio di dieci minuti da Mostar attraverso valli verdi e panorami incredibili ci porterà alla collina di Fortica. Questo è un luogo in cui proverai un'incredibile sensazione di libertà e pace. Lo skywalk di Fortica offre una vista assolutamente straordinaria su tutta la città di Mostar. Dopo la visita della città, la guida ti introdurrà alla storia della Bosnia-Erzegovina e ti spiegherà in 10 minuti la guerra del 1992-1995 a Mostar e quello che è successo tra le righe, con racconti di prima mano. Blagaj Il centro storico di Blagaj è un luogo in cui storia, religione e natura unica nel suo genere si mescolano in una combinazione mistica e speziata. Una casa derviscia scavata in una scogliera mozzafiato nel XVI secolo è un luogo in cui si può godere del sole splendente, del cielo azzurro e dell'acqua dolce della sorgente Buna, che è una delle sorgenti più forti d'Europa. Počitelj La città medievale in pietra di Počitelj fu costruita nel XIV secolo per ordine del re bosniaco Tvrtko. Spesso definita il "museo a cielo aperto" della Bosnia-Erzegovina, la sua posizione in un anfiteatro carsico naturale sulla riva del fiume Neretva è straordinaria e strategica. Oltre alla sua splendida architettura orientale e all'atmosfera ottomana, a Pocitelj potrai sempre mangiare fichi, uva, melograni e altra frutta biologica. Cascate di Kravice Le cascate di Kravice sono una bellissima oasi di pace, un luogo dove potrai divertirti, nuotare, andare in canoa, rilassarti sulle spiagge vicine, sorseggiare una bibita fresca con una splendida vista o provare le deliziose specialità locali nei ristoranti situati proprio di fronte alle cascate. È un'oasi di vita, è un'oasi di divertimento ed è la destinazione preferita di tutti. Canale di Buna L'ultima tappa è il canale di Buna, un luogo in cui il fiume Buna confluisce nel fiume Neretva. Un luogo in cui la bellezza blu-verde della Neretva passa attraverso uno stretto canale naturale creato mille anni fa. Alla confluenza della Buna e della Neretva, la natura offre il massimo splendore di colori, una combinazione di acqua, verde e pietra. Lo scenario è sempre diverso, a seconda della stagione e della quantità d'acqua presente nel canale.

Sarajevo: Mostar, Konjic, Počitelj, Casa Sufi e Cascate

2. Sarajevo: Mostar, Konjic, Počitelj, Casa Sufi e Cascate

Inizia il tuo viaggio in Erzegovina All'inizio del tuo tour, verrai prelevato a Sarajevo e ti verrà presentata la tua guida autorizzata. Rilassati e goditi i panorami della campagna durante il tragitto verso Mostar. Un giro attraverso Konjic e Jablanica - una sosta fotografica Durante il viaggio verso Mostar, passeremo per Konjic, un'affascinante città lungo il fiume Neretva nota per i suoi paesaggi pittoreschi. Tra i punti salienti si annoverano il monte Prenj e un ponte ottomano. Durante il tragitto potrai ammirare la bellezza del lago Jablanicko e conoscere l'importanza storica di Jablanica, dove un vecchio ponte ferroviario in rovina è testimone della Battaglia della Neretva. Visita le meravigliose cascate di Kravica Sulla strada per Sarajevo, un'ulteriore tappa è rappresentata dalle meravigliose cascate di Kravica. Se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, puoi fare una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline delle cascate di Kravica. Počitelj - Un gioiello architettonico La nostra prossima destinazione è Počitelj, un'autentica città ottomana del XVI secolo che funge da museo all'aperto. La notevole architettura della città e la sua posizione panoramica promettono un'esperienza coinvolgente. Scopri Mostar e il Ponte Vecchio Una volta arrivato a Mostar, sarai accolto dal suo clima invitante, dalla sua ricca storia e dal suo fascino caratteristico. La nostra guida ti condurrà nella Città Vecchia, dove l'iconico Ponte Vecchio è il simbolo dell'architettura ottomana del XVI secolo. Scopri la resistenza del ponte attraverso un toccante video in una galleria locale. Goditi un pranzo a Mostar o alla Casa Sufi di Blagaj. Dopo aver esplorato Mostar, la tua guida ti consiglierà un delizioso pranzo in un ristorante locale o una visita a Blagaj. Blagaj è un pittoresco villaggio situato alla sorgente del fiume cristallino Buna, che emerge da imponenti scogliere. La visita alla Blagaj Tekke, una casa sufi del XVI secolo, aggiunge una dimensione spirituale alla tua esperienza. Rientro al tuo alloggio La giornata si conclude con un comodo rientro in hotel, lasciandoti un ricordo indelebile del tuo tour di Mostar ed Erzegovina.

Sarajevo: Mostar, Konjic, Blagaj Tekke, Pocitelj & Cascata

3. Sarajevo: Mostar, Konjic, Blagaj Tekke, Pocitelj & Cascata

Intraprendi un viaggio magico attraverso i luoghi storici dell'Erzegovina. Parti da Sarajevo con un tour guidato ed esplora città antiche, bellissime cascate e il famoso Ponte Vecchio di Mostar. Scopri la ricca storia del paese e prova il cibo tradizionale. Raggiungi la prima tappa della giornata: Konjic, un luogo unico da cui ha origine l'Erzegovina. È famoso per il vecchio ponte a 6 archi del XVII secolo, una perfetta introduzione al fiume verde smeraldo Neretva. Da Konjic, prosegui verso le cascate di Kravica, una delle aree picnic preferite dell'Erzegovina e luogo di balneazione estiva. Ammira la cascata più grande e più bella del paese. In estate, tuffati per una nuotata rinfrescante. Dopodiché, visita il villaggio fortificato medievale e ottomano di Počitelj. Fai un'escursione tranquilla verso Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Scopri l'albero del XV secolo che si erge accanto al minareto della moschea. In seguito a una breve escursione, prosegui verso Blagaj, situato alla sorgente del fiume Buna. Accedi alla Casa dei dervisci e lasciati stupire dal numero di dettagli e dalla maestria artigianale. Costruito nel sito del precedente santuario di Bogumil nel XVI secolo, scopri Tekke, il luogo perfetto per scoprire di più sull'ordine sufi. Visita la città di Mostar, nota per le sue antiche case turche e il Ponte Vecchio. Ammirane l'architettura, che presenta un simbolo di tolleranza tra musulmani, cristiani ed ebrei. Visita il vecchio ponte di Mostar, il bazar e il centro storico e ascolta le storie del patrimonio cosmopolita della città. Gusta un pasto a base di tradizionali panini bosniaci o un'alternativa vegetariana (incluso nel prezzo), prima di tornare a Sarajevo.

Da Mostar: tour di un giorno in Erzegovina

4. Da Mostar: tour di un giorno in Erzegovina

Scopri la regione dell'Erzegovina con un tour di un'intera giornata da Mostar. Scopri la bellezza della natura, paesaggi straordinari, siti storici e città affascinanti. La prima tappa è la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia la frutta e la verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti fino al forte che domina la città per delle fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Prossima fermata nella città di Blagaj, dove imparerai a conoscere la sua cultura e storia ottomana. Visita la sorgente del fiume Buna, il sito di Vrelo Bune, che è una loggia sufi costruita sul fianco della scogliera accanto alla sorgente della sorgente. Ammira questa meraviglia dell'architettura ottomana e nuota nell'acqua di sorgente. Successivamente, raggiungi la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia la frutta e la verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti fino al forte che domina la città per delle fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Infine, raggiungi la cascata di Kravica, situata nella parte sud-occidentale della regione. Ammira la sua cascata alta 28 metri e le bellissime piscine naturali. Nuota nelle rinfrescanti acque del fiume Trebižat, prima di tornare a Mostar.

Da Mostar: Escursione di un giorno nella campagna dell'Erzegovina

5. Da Mostar: Escursione di un giorno nella campagna dell'Erzegovina

Dopo un prelievo da Mostar, dirigiti verso Fortica, in cima alla collina alle spalle della città. Raggiungi lo Skywalk per godere di una vista panoramica sulla città sottostante e sulle colline e montagne circostanti. Per chi è alla ricerca di maggiore adrenalina, è possibile percorrere la più lunga zip line della Bosnia-Erzegovina. Prosegui verso Blagaj, una delle città più antiche del paese. Scopri anni di storia, tra cui una fortezza del Medioevo e una casa dei dervisci dell'epoca ottomana. Ammira le meraviglie naturali, tra cui la vista delle pareti del canyon, la grotta e la sorgente carsica più grande d'Europa. Fai una sosta per gustare il caffè bosniaco proprio sul bordo del fiume, prima di dirigerti verso Bunski Kanali, dove si incontrano i due fiumi di Mostar, il verde-azzurro Neretva e il Buna. Scopri come, nel corso di migliaia di anni, le acque hanno scavato la loro strada attraverso la valle e la roccia, creando questo stretto canale. Poi, entra nel mondo affascinante di Počitelj. Esplora il centro storico, con i suoi edifici in stile ottomano e la moschea restaurata del XVI secolo, oppure sali sulla torre medievale di Džebhana per ammirare la vista del fiume Neretva e della campagna circostante. Infine, raggiungi la meraviglia naturale di Kravice. Immergiti nella bellezza delle cascate, circondate da una vegetazione lussureggiante e da piscine turchesi incontaminate. Nuota nelle acque cristalline, pranza sulle rive panoramiche o semplicemente crogiolati nella tranquillità della natura.

Da Mostar: tour giornaliero delle città e delle cascate dell'Erzegovina

6. Da Mostar: tour giornaliero delle città e delle cascate dell'Erzegovina

Visita i siti più interessanti dell'Erzegovina in un solo giorno: fai un viaggio di 7 ore in 3 importanti città della regione e visita una bellissima cascata. Dopo il ritiro intorno alle 9:00 a Mostar, farai un breve viaggio di 20 minuti fino a Blagaj. Una volta lì, fai un tour guidato di 50 minuti per scoprire la città e conoscere le vite mistiche dei dervisci rotanti che vivevano qui. Quindi, prenditi del tempo libero per esplorare la zona e camminare fino alla sorgente del fiume Buna, che offre splendide viste sull'intero sito. Successivamente, ti dirigerai a Žitomislići, anch'esso a soli 20 minuti di auto. Incontra i monaci cristiani ortodossi e ascolta come la Bosnia-Erzegovina è diventata il crogiolo di molte religioni diverse. Prenditi un altro po' di tempo libero per esplorare la città prima di dirigerti verso la tua terza città. A Počitelj, riceverai un'introduzione storica dettagliata della città dalla tua guida. Quindi, prenditi 1 ora per esplorare le antiche strade: assaggia frutta e bevande dai venditori locali, sali su siti panoramici o semplicemente passeggia per le strade. Infine, ti dirigerai verso la tua posizione finale, sicuramente il momento clou della giornata: le cascate di Kravice. Trascorri 2 ore rilassandoti, nuotando o gustando un buon pasto e bevande fresche. Dopo un'intera giornata ben trascorsa, torna a Mostar in 50 minuti di auto durante i quali puoi chattare con la guida o riposarti. Tornerai a Mostar verso le 16:00.

Da Dubrovnik: tour di sola andata a Sarajevo via Mostar e Konjic

7. Da Dubrovnik: tour di sola andata a Sarajevo via Mostar e Konjic

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia il viaggio attraverso il confine verso la Bosnia-Erzegovina, ammirando le coste croate e le città storiche lungo il percorso. La tua prima tappa sarà alle incredibili cascate di Kravica, dove potrai fare un tuffo nelle rinfrescanti acque color smeraldo. Dopo la nuotata, dirigiti verso il villaggio fortificato di Počitelj per una passeggiata fino alla cima di un'entusiasmante collina dove sarai ricompensato con viste panoramiche sulla Valle della Neretva. Successivamente, dirigiti verso la gemma dell'Erzegovina, Blagaj. Lasciati stupire dalla bellezza di questo monastero situato alla base di una scogliera e in cima a un pittoresco lago. Puoi anche fare un giro in barca in una grotta per un'autentica esperienza locale. La tua prossima tappa è la famosa città di Mostar. Passeggia per le strade acciottolate della città e i piccoli negozi per raggiungere il capolavoro di pietra che è il Ponte Vecchio. Qui, goditi uno spuntino in uno dei ristoranti locali e ammira le viste panoramiche del ponte mentre mangi prima di proseguire per la tua prossima fermata. Dopo pranzo, continua verso una delle città più antiche del paese, Konjic. Questa città è anche famosa per il suo ponte iconico e l'abbondanza di bellezze naturali circostanti. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città prima di proseguire verso la tua destinazione finale a Sarajevo.

Da Mostar - Tour di un giorno dell'Erzegovina

8. Da Mostar - Tour di un giorno dell'Erzegovina

Blagaj si trova alla sorgente del fiume Buna, vicino a Mostar. Rappresenta un pregevole edificio sacrale-residenziale dell'architettura islamica in Bosnia ed Erzegovina, con caratteristiche molto pronunciate che nascono dall'influenza del barocco sull'architettura ottomana. La Commissione per la Conservazione dei Monumenti Nazionali, nella sua sessione tenutasi dal 6 all'11 dicembre 2003 a Sarajevo, ha deciso di dichiarare Tekija a Blagaj monumento nazionale della Bosnia ed Erzegovina. Počitelj è una località popolata nella città di Čapljina, Federazione di Bosnia ed Erzegovina. Si trova sulla riva sinistra del fiume Neretva, sulla strada principale da Mostar a Metković, a nord della città di Čapljina. Il suo centro urbano storico risale al XIV secolo ed è un monumento nazionale protetto della Bosnia ed Erzegovina. La cascata Kravica è uno dei luoghi preferiti dell'Erzegovina per i picnic e per nuotare in estate. 3 chilometri a valle del villaggio di Hrašljani, tra i villaggi di Studenaca e Zvirić, il fiume Trebižat precipita da un'altezza di 28 metri, creando un bellissimo anfiteatro naturale largo 120 metri. Questo spettacolo naturale attira da anni numerosi amanti della natura e nei mesi estivi offre riposo e divertimento a tutti gli amanti del nuoto e delle attività sul fiume. I tour sono rilassati e il nostro obiettivo è che gli ospiti si godano il viaggio.

Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO: Mostar e l'incredibile Erzegovina

9. Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO: Mostar e l'incredibile Erzegovina

Esplora la pittoresca città di Mostar, nota per il suo iconico ponte di epoca ottomana, Stari Most, e per il suo vivace bazar. Il tour include visite a siti storici come la città medievale di Pocitelj, l'incantevole Blagaj Tekke, la meravigliosa Konjic e Jablanica, nota per una battaglia cruciale della seconda guerra mondiale che ha cambiato il corso della storia jugoslava. Gli amanti della natura potranno ammirare la bellezza delle cascate di Kravice ed esplorare i paesaggi sereni della valle del fiume Neretva. Con un mix di immersione culturale, esplorazione storica e meraviglie naturali, un tour dell'Erzegovina promette un'esperienza memorabile e arricchente.

eSIM Bosnia-Erzegovina: Piano dati Internet ad alta velocità

10. eSIM Bosnia-Erzegovina: Piano dati Internet ad alta velocità

Scopri la ricca storia e gli splendidi paesaggi della Bosnia-Erzegovina senza perdere un colpo! La nostra eSIM ti assicura una connessione ad alta velocità, sia che tu stia ammirando l'architettura storica di Sarajevo, sia che tu stia esplorando le maestose cascate di Kravice o passeggiando per le pittoresche strade di Mostar. Come funziona: 1. Acquisto: Seleziona il pacchetto dati più adatto ai tuoi piani di viaggio. 2. Scansiona e attiva: Al momento dell'acquisto, riceverai un codice QR. Scansionalo con il tuo dispositivo compatibile con la eSIM e sei pronto a partire! 3. Resta connesso: Goditi una connettività ininterrotta per tutta la tua avventura in Bosnia ed Erzegovina. Compatibilità: Assicurati che il tuo dispositivo supporti la eSIM. Per maggiori dettagli, consulta la nostra lista di compatibilità su https://esimfox.com/pages/compatible-devices.

Tutte le attività

32 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Blagaj

Blagaj: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Blagaj? Clicca qui per la lista completa.

Blagaj: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(84 recensioni)

L'escursione è stata fantastica! Adnan era molto colto e ha risposto a molte domande. Mostar è stata fantastica, se avessimo potuto avremmo trascorso lì l'intera giornata. Le cascate di Kravica erano stupende, il villaggio di Počitelj era adorabile e Blagaj Tekken era impressionante. Anche al sud il tempo è stato molto più soleggiato che a Sarajevo. E i panini erano buoni. I viaggi in macchina, però, possono sembrare piuttosto lunghi, soprattutto perché dal retro del veicolo non si sente molto...

La migliore esperienza di sempre! Questo tour è una vera introspettiva sulla Bosnia ed Erzegovina, che tutti DEVONO fare. Adis, la nostra guida, era la più adorabile e professionale. Era la vera rappresentazione del cuore accogliente e gentile del popolo di Sarajevo. indimenticabile

Ho avuto un'esperienza davvero straordinaria! la vista era così bella e la spiegazione della guida era molto chiara. se vuoi creare meravigliosi ricordi in Bosnia, dovresti partecipare a questa attività!!

È stata una bellissima esperienza e la guida è stata gentile e mi sono divertito moltissimo! Per quanto riguarda i posti visitati...ne vale la pena e la Bosnia Erzegovina è un paese fantastico

Il mio viaggio è stato fantastico, mi è piaciuto molto visitare tutti questi posti meravigliosi e la mia guida è stata adorabile e molto disponibile.