Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Escursione di un giorno

Sarajevo: 1 via per Mostar con Konjic, Blagaj e Pocitelj

Fornitore dell'attività: Info Bosnia Tours

Sarajevo: 1 via per Mostar con Konjic, Blagaj e Pocitelj

Fornitore dell'attività: Info Bosnia Tours

Da 70 € a persona

Visitare Mostar da Sarajevo che vuole visitare altri posti in Erzegovina? Con questo tour, puoi sperimentare tutto ciò che questa splendida regione ha da offrire come accompagnato da una guida locale. Ammira i siti patrimonio dell'UNESCO e i monasteri del XVI secolo e molto altro!

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo ristretto
Limitato a 7 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri Konjic, la città famosa per il suo Ponte Vecchio del XVII secolo, il misterioso ricovero atomico jugoslavo e l'incredibile artigianato del legno
  • Visita il mistico Dervish Tekke e goditi il clima mite di Blagaj
  • Esplora un bellissimo borgo fortificato medievale e ottomano costruito in pietra
  • Cammina su un ponte protetto dall'UNESCO a Mostar
Descrizione completa
Il tuo tour inizierà quando sarai prelevato dal tuo alloggio. Dopo una breve presentazione e dopo aver ricevuto una bottiglia d'acqua, sarà il momento di iniziare il tuo viaggio. La prima tappa della giornata è una breve visita a Konjic, un luogo unico, preistoricamente abitato da cui inizia l'Erzegovina. È famoso per un ponte vecchio a sei archi del XVII secolo e costituisce una perfetta introduzione al fiume Neretva verde smeraldo. Il tuo viaggio prosegue poi verso il ristorante famoso per la sua Pita fatta in casa, che soddisferà sia i vegetariani che gli onnivori del gruppo. A stomaco pieno, proseguirai verso il bellissimo villaggio fortificato medievale e ottomano di Počitelj. Al vostro arrivo, farete una facile escursione verso la Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Ospitava guardie e militari, come guardia contro possibili intrusioni dalla valle della Neretva. Dopo una breve escursione, proseguirai verso Blagaj. Situato nella sorgente del fiume Buna (la sorgente fluviale più potente, pulita e potabile d'Europa), Blagaj si trova al di sotto di poche centinaia di metri di rocce e del tekke del XVI secolo (tekija o monastero dei Dervisci). Il monastero di Tekke o Dervish è l'unico esempio sacrale-residenziale di architettura islamica in Bosnia ed Erzegovina, ed è stato costruito con elementi di architettura ottomana e influenza mediterranea. Una delle parti più belle del tuo viaggio sarà trascorsa sulla riva del fiume Buna, a pochi chilometri da Blagaj. Potrete cenare all'ombra ascoltando il suono del fiume, e si consiglia di provare una trota locale seguita dal tradizionale deserto chiamato "smokvara". Seguendo il tuo buon pasto, sarà il momento per il momento clou del tuo viaggio, la città di Mostar. Mostar è nota da tempo per le sue vecchie case turche e il suo Ponte Vecchio, Stari Most, da cui è stato nominato. La parte storica di Mostar è il risultato dell'interazione tra fenomeni naturali e creatività umana nel corso di un lungo periodo storico. L'architettura qui ha presentato un simbolo di tolleranza: una vita condivisa di musulmani, cristiani ed ebrei. Mostar sarà l'ultima tappa della tua esperienza e alla fine del tuo tour verrai portato a Mostar.
Cosa è incluso
  • ritiro e riconsegna dell'hotel
  • colazione bosniaca tradizionale (opzione vegetariana disponibile)
  • Quota di iscrizione per Dervish Tekke a Blagaj
  • Bottiglia d'acqua
  • Ombrello in caso di pioggia
  • Pranzo
  • Altre spese personali
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 4 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Very informative and enjoyable tour

The tour took us through beautiful scenery with several places to stop-off, take photographs and enjoy the surroundings at our leisure. Our guide, Safet, was very knowledgeable about Bosnian history and culture as well as being helpful and considerate. A great way to travel from Sarajevo to Mostar and we would highly recommend this tour.

Mostra di più

20 ottobre 2019

Traduci

I really enjoyed the tour, natural scenery, historical sight, old cozy town, and so on. One way to Mostar was a good plan for me. Our guide, Mustafa was really good.

27 dicembre 2019

Traduci

Codice di riferimento: 223491