Laguna Blu

Crogiolati nelle acque delle sorgenti geotermali mentre ti godi la bellezza naturale dell'Islanda allo stato brado.

Laguna Blu: le attività e i tour più consigliati

Blue Lagoon: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

1. Blue Lagoon: biglietto d'ingresso con bevanda, asciugamano e maschera di fango

Goditi la famosa Laguna Blu e con questo biglietto per il "Pacchetto Comfort" che ti dà accesso alle acque leggendarie insieme a un asciugamano e un fango di silice. Prova il profondo relax di sorseggiare un drink gratuito mentre ti immergi al bar in acqua. Cammina lungo un corridoio di lava di 300 metri fino all'ingresso del complesso principale. Sperimenta le nuove dimensioni del benessere che offre la Laguna Blu. Il complesso comprende 8.700 metri quadrati di acqua di mare geotermica e dispone di sauna, bagno turco, cascata per massaggi, bar sull'acqua e maschere Godetevi il calore ricco di minerali della Laguna Blu. Vagare, galleggiare nelle acque curative, socializzare o meditare: rilassati come meglio credi. Il tuo ingresso include un drink gratuito dal bar sull'acqua. Scegli tra succhi, frullati, bibite e bevande alcoliche. Usa la maschera di fango di silice inclusa nella barra della maschera in acqua e senti la luminosità tornare sulla tua pelle mentre la silice, l'iconico elemento curativo della laguna, ti purifica e ti rafforza. Torna alla barra delle maschere per acquistare maschere aggiuntive con gli altri tesori della laguna: alghe, minerali o lava.

Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

2. Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

Goditi un trasferimento sicuro e affidabile tra il centro di Reykjavík e la Laguna Blu, famosa in tutto il mondo, e avrai anche l'opportunità di scegliere tra il pacchetto Comfort o il pacchetto Premium. Vivi la tranquillità delle uniche acque geotermiche del Mar Latteo blu, considerate da molti un'esperienza irripetibile e una parte imperdibile della tua vacanza in Islanda. Ci sono frequenti partenze da e per Reykjavik che ti consentono di esplorare il tuo tempo libero. La Laguna Blu si è formata nel 1976 durante un'operazione presso la vicina centrale geotermica. Negli anni che seguirono, le persone iniziarono a fare il bagno nell'acqua e ad applicare il fango di silice sulla pelle. È noto per le sue qualità riparatrici e benefici per la salute. La Laguna Blu è circondata da un campo di lava muschiosa, che offre uno scenario incredibile, con strutture all'avanguardia e un'atmosfera ultraterrena. Scegli tra due diversi pacchetti disponibili e prenditi del tempo per rilassarti. Successivamente, torna a Reykjavík. Il tuo biglietto di ritorno è flessibile/aperto e può essere utilizzato per tutte le partenze dalla Laguna Blu.

Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

3. Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

Laguna Blu: transfer di andata e ritorno da Reykjavík

4. Laguna Blu: transfer di andata e ritorno da Reykjavík

Inizia il tuo viaggio dal terminal dei bus BSI, ubicato in posizione centrale a Reykjavík. Il tragitto da Reykjavík alla Laguna Blu ha una durata di circa 50 minuti e promette di stupire: ammira lungo la strada gli strepitosi campi di lava della penisola di Reykjanes. All'arrivo alla Laguna Blu, rilassati nelle acque lattiginose di colore blu e caratterizzate da una temperatura di circa 100 gradi, secondo i tuoi ritmi. Dopo aver goduto di tutto ciò che la Laguna Blu ha da offrire, sali a bordo del comodo autobus per tornare a Reykjavík (50 minuti) o per L'Aeroporto Internazionale di Keflavík (20 minuti)* per il tuo volo pomeridiano. *In base all'orario dell'autobus del fornitore, che verrà distribuito all'imbarco.

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

5. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

Fai un tour in minibus del Circolo d'Oro con massimo 18 partecipanti. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, uno degli storici punti principali e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Ammira le eruzioni alte fino a 20 metri dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Poi osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo. Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

Tour della Laguna Blu e dell'aurora boreale con biglietto d'ingresso

6. Tour della Laguna Blu e dell'aurora boreale con biglietto d'ingresso

Rilassati con un bagno nella Laguna Blu in questa gita di un giorno da Reykjavik. Viaggia a bordo di un autobus con connessione Wi-Fi e climatizzatore per sfuggire all'inquinamento luminoso della città e avere la possibilità di vedere l'abbagliante aurora boreale. Goditi il prelievo da un punto di incontro convenientemente situato a Reykjavik. Siediti e ammira lo scenario durante il viaggio alla Laguna Blu. Fai un tuffo nelle acque ricche di minerali di questa sorgente geotermica. Ammira il panorama e sorseggia un drink al bar in acqua. Regalati una maschera di fango di silice durante le tue 4 ore in laguna. prima di iniziare la tua spedizione nell'aurora boreale. Sfrutta i decenni di esperienza della tua guida nell'analisi dei modelli meteorologici per avere le migliori possibilità di vedere le luci dell'Aurora. Ascolta l'affascinante audioguida mentre viaggi attraverso la natura selvaggia islandese alla ricerca del misterioso e magico fenomeno aereo dell'aurora boreale. Ritorna a Reykjavik alla fine del tour.

Da Reykjavík: gita di un giorno al vulcano Merdalir e alla laguna blu

7. Da Reykjavík: gita di un giorno al vulcano Merdalir e alla laguna blu

Goditi la vista sulle montagne del lago Kleifarvatn e fai un'escursione al vulcano Fagradalsfjall in questa gita di un giorno da Reykjavík. Avere la possibilità di selezionare ritiro e riconsegna. Rilassati dopo l'escursione con un bagno nella Laguna Blu e un drink gratuito. Inizia la tua avventura con un pick-up a Reykjavík e dirigiti verso la penisola di Reykanes. Sbircia dalla finestra un paesaggio di campi di lava coperti di muschio, campi geotermici, villaggi di pescatori, caratteristiche costiere mozzafiato e laghi di montagna. Esplora le sorgenti termali e la spiaggia di basalto nero del lago Kleifarvatn. Fai un'escursione ai siti delle eruzioni dei vulcani Fagradalsfjall e Merdalir nella valle di Geldingadalur. Osserva la lava verde appena formata che scende dal vulcano nel vecchio muschio e rocce laviche. Termina la giornata rilassandoti nella Laguna Blu. Lascia che le calde acque geotermiche curative ammorbidiscano i tuoi muscoli e la tua anima dopo la tua esperienza vulcanica.

Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e ingresso alla Laguna Blu

8. Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e ingresso alla Laguna Blu

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Circolo d'Oro alla scoperta dei siti più iconici dell'Islanda e goditi un bagno rilassante nella Laguna Blu. Viaggia a bordo di un comodo autobus dotato di tablet connessi alla rete Wi-Fi. In questo modo potrai usufruire di un'audioguida sincronizzata con il GPS e caratterizzata da un flusso continuo di informazioni rilevanti. Goditi almeno 45 minuti nelle fermate principali per avere tempo in abbondanza per ammirare la natura e scattare fotografie. Parti da Reykjavík e viaggia per circa 45 minuti-1 ora fino al Parco Nazionale di Þingvellir, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e sede del più grande lago d'acqua dolce dell'Islanda. Prosegui fino al parco del Geysir, pieno di sorgenti termali fumanti. Ammira il Geyser di Strokkur mentre erutta a un'altezza di 35 metri. Osserva la splendida Cascata Gullfoss, dove l'acqua di fusione glaciale scende per 32 metri fino al canyon. Ritorna nella capitale e goditi una sosta di 30 minuti a Reykjavík, prima di riprendere il viaggio per 45 minuti e raggiungere la Laguna Blu. Una volta lì, avrai 3 ore per immergerti nelle acque ricche di minerali, rilassarti dopo una giornata di visite turistiche e riflettere sulla bellezza naturale di quest'isola. Vivi un'esperienza indimenticabile.

Laguna Blu: trasporto da Reykjavik o Keflavik

9. Laguna Blu: trasporto da Reykjavik o Keflavik

Rilassati e goditi un comodo trasporto fino alla famosa Laguna Blu dalla capitale islandese Reykjavik o dall'aeroporto internazionale di Keflavik. Il transfer da Reykjavik alla Laguna Blu include il collegamento gratuito in bus al tuo hotel, guesthouse o alla stazione dei bus più vicina. Se viaggi verso l'Aeroporto Internazionale di Keflavik, ricorda che il viaggio dalla Laguna Blu dura circa 20 minuti.

Luci del Nord e Laguna Blu: tour da Reykjavík

10. Luci del Nord e Laguna Blu: tour da Reykjavík

Inizia il tuo pomeriggio visitando la Laguna Blu, l'attrazione più famosa d'Islanda.  La Laguna Blu offre scenari di lava e muschio, strutture all'avanguardia, un'atmosfera unica e maschere per il corpo alla silice che rassodano la pelle rendendola al contempo incredibilmente morbida. In questo tour combinato è incluso il pacchetto Blue Lagoon Comfort, che ti dà diritto all'ingresso alla Laguna Blu, a una maschera al fango di silice, all'uso di un asciugamano e a un drink a scelta.   Quindi fai ritorno a Reykjavik a bordo di un autobus confortevole che ti offre anche la connessione Wi-Fi gratuita. All'arrivo a Reykjavik goditi un po' di tempo libero per rilassarti, cenare e iniziare il tour delle luci del nord alla ricerca dell'aurora boreale. L'aurora boreale è un fenomeno naturale è causato dall'interazione di particelle di origine solare con la ionosfera terrestre ed è visibile vicino al Polo Nord.   Le località visitate durante il tour dell'aurora boreale variano di giorno in giorno a seconda delle condizioni meteorologiche. Le previsioni del tempo e delle aurore sono studiate per trovare la posizione migliore ogni notte per individuare questo fenomeno luminoso. Dal momento che il tour dipende dalle condizioni atmosferiche, gli avvistamenti non sono garantiti. Tuttavia, se non riuscirai a vedere l'aurora boreale, potrai partecipare nuovamente al tour gratuitamente.   Orario del tour 13:00 Transfer alla Laguna Blu in partenza dal terminal degli autobus BSÍ 14:00 Accesso alla Laguna Blu Comfort 16:15 Transfer dalla Laguna Blu a Reykjavík 17:00 Tempo libero per cenare e prepararsi per il tour dell'aurora boreale 20:30 Prelievo in hotel/alla fermata del bus (facoltativo) 21:00 Tour a caccia delle luci del nord con partenza dal terminal dei bus BSÍ* 00:00 Ritorno approssimativo a Reykjavík *22:00 (dal 25 agosto al 30 settembre e dal 15 marzo al 15 aprile)

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
  • Attività avventurose
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Laguna Blu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna Blu? Clicca qui per la lista completa.

Laguna Blu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.268 recensioni

È stata una bellissima esperienza, abbiamo apprezzato particolarmente il fatto che il tour fosse con un gruppo ristretto. La guida era molto simpatica e preparata, ci ha spiegato perfettamente ogni attrazione visitata e ci ha permesso anche delle soste in un paio di tappe extra grazie al buon tempo. Assolutamente consigliata. Come per il resto dell’Islanda è praticamente imprescindibile una buona conoscenza dell’inglese.

Le cose da vedere sono tante, ma il tempo a disposizione è giusto. In un unico tour 4 tappe fondamentali dell’Islanda. Lo consiglio soprattutto a chi ha poco tempo a disposizione. Per la Blue Lagoon consiglio di portare le ciabatte

Organizzazione perfetta guida simpatica e molto preparata. Guida molto disponibile anche nello spiegare in modo più semplice a chi non conosce l’inglese perfettamente.

Assolto consigliate: venti persone abbiamo girato con libertà! Alla fine la laguna blue di notte ha regalato meravigliose emozioni. Consigliato

Tour meraviglioso pieno di luoghi magici da visitare e poi il bagno nella laguna blu ha arricchito il tutto