Laguna Blu, Spalato

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Laguna Blu, Spalato: tour e biglietti

Laguna Blu, Spalato: le attività e i tour più consigliati

Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu, Traù e Solta

1. Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu, Traù e Solta

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Spalato: Laguna Blu e crociera sul naufragio con pranzo e bevande

2. Spalato: Laguna Blu e crociera sul naufragio con pranzo e bevande

Goditi il bellissimo sole della Dalmazia, l'aria fresca del Mar Adriatico con i sapori locali e le vibrazioni estive a bordo della nostra nave. La nostra prima destinazione è la baia di Nečujam (naufragio) sull'"isola verde" di Šolta, dove hai l'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Drvenik (Laguna Blu) è la nostra seconda tappa. Il riflesso del sole sul fondale di sabbia bianca crea colori e sfumature di blu e verde che ricorderete a lungo. Un sacco di tempo qui per pranzare a bordo e poi, di nuovo, un po' di tuffo in acqua. A giugno/settembre la destinazione finale è il villaggio dalmata di Maslinica sull'isola di Solta. Nuota e fai snorkeling nelle acque, prendi un caffè o un gelato o semplicemente passeggia per questo piccolo villaggio. Nei mesi di luglio/agosto la tua destinazione finale è un'incantevole baia chiamata Duga, nota per il suo mare cristallino. Tieni gli occhi ben aperti per avvistare i delfini durante il giro in barca. e goditi il lato sud dell'isola di Čiovo mentre fai ritorno a Spalato.

Spalato: crociera di gruppo con Laguna Blu e fermata dell'isola

3. Spalato: crociera di gruppo con Laguna Blu e fermata dell'isola

Ci incontreremo 1 ora prima della partenza (13:00), quindi tutti potranno effettuare il check-in. Riceverai un braccialetto VIP (per uno scatto gratuito in un bar della città vecchia e accesso prioritario al club, a partire dall'11 luglio)! Ci imbarcheremo quindi sulla nostra bellissima nave. Ci sono 3 mazzi per tutto il divertimento! La pista da ballo/bar, il solarium e il ponte anteriore. Il Dj suonerà TUTTO il tempo e puoi fare richieste al momento della prenotazione per farci sapere quale tipo di musica ti piace di più. Salperemo verso la Laguna Blu (o baia nascosta, soggetta a vento/intemperie), godendoci le viste mozzafiato di tutte le isole vicine! Una volta raggiunta la Laguna Blu (o baia nascosta), ci fermeremo a fare il bagno per circa un'ora. Forniamo floaties e l'ottima musica + buone vibrazioni continuano a girare! Successivamente, salpiamo verso la nostra fermata dell'isola. Qui avremo circa un'ora per esplorare, scattare bellissime foto e persino nuotare di nuovo nelle acque cristalline, se lo desideri! Finalmente il nostro capitano ci porta nel miglior punto del tramonto nel mare Adriatico! Faremo ritorno verso Spalato mentre ci assorbiamo ogni momento dell'ora d'oro. Sbarco nello stesso punto in cui è avvenuto l'imbarco. Rinfrescati se vuoi prima di andare al bar (lo stesso del meetup) e poi dirigiti in uno dei migliori club di Spalato con oltre 100 persone in più da un giro dei pub.

Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

4. Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

Sali a bordo di un motoscafo per un tour di mezza giornata. Dopo 30 minuti di navigazione, raggiungi la splendida Laguna Blu. Questa incantevole zona poco profonda è ubicata sul versante sudorientale dell'isola Zirona Grande ed è perfettamente protetta dai 2 isolotti circostanti. La Laguna Blu deve il suo nome a un fondale marino fatto di conchiglie frantumate e sabbia, che, sotto la luce del sole, produce un affascinante colore blu e turchese. Prendi un po' di sole, nuota e fai snorkeling. Prova lo stile di vita "Pomalo" della Dalmazia. Raggiungi quindi una suggestiva insenatura chiamata Duga. Approfitta della possibilità di mangiare e bere un cocktail presso il Beach bar Labadusa o fai un tuffo nelle acque cristalline. Osserva lo splendido paesaggio circostante. Recati infine a Traù: scopri perché è soprannominata "piccola Venezia". I canali occupano quest'area sin dalla colonizzazione della costa da parte dei Greci oltre 2.400 anni fa. Il sito è patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997. Concludi la giornata con una visita a questa incantevole città. Esplora la storia di questo luogo unico. Fai infine rientro a Spalato.

Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

5. Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

Parti per un tour di un'intera giornata da un'isola all'altra intorno alle isole di Vis e Pakleni da Hvar. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ad ammirare l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammira le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Quindi, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole alla Laguna Blu. Verrà fornita attrezzatura per lo snorkeling e attrezzatura di sicurezza. Infine, visita l'isola più famosa di Pakleni, Palmizana. Fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti della spiaggia, rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 Isole

6. Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 Isole

Salpa sul Mar Adriatico con questo tour di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Crociera tra bellissime spiagge e baie. Godetevi l'atmosfera rilassata del Laganini Beach Club. Nuota o fai snorkeling nella scintillante Laguna Blu. Esplora la storica città di Trogir. Sali a bordo di una barca e incontra il tuo skipper. Scopri alcune delle destinazioni più affascinanti nel mezzo dell'Adriatico. Dopo aver goduto di un rilassante giro in barca e di viste panoramiche su Spalato, raggiungi la tua prima destinazione della giornata, il Laganini Beach Club sull'isola di Čiovo. Godetevi la sabbia bianca, i bar sulla spiaggia e i pini. Dopo aver esplorato questo club, fai un giro in barca fino a Blue Lagoon. Saluta il mare turchese e le spiagge sabbiose. Salta direttamente nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante. Immergiti per esplorare la ricca vita marina sott'acqua. Scendi sulla terrazza solarium per prendere il sole e rilassarti. Dirigiti verso la tua destinazione finale, la città storica e il porto di Trogir. Questa città-isola è un patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. Immergiti nei panorami mozzafiato della costa e delle isole della Dalmazia centrale mentre fai ritorno a Spalato.

Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

7. Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, un luogo magnifico, eletto patrimonio mondiale UNESCO. Scopri la storia di questa città impressa nelle sue strade e piazze. Passeggia per gli stretti vicoli e il soleggiato lungomare della città, mentre ti lasci conquistare dalla sua vita pulsante e dalla sua avvolgente atmosfera. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Continua il tour verso la Laguna Blu, un paradiso tropicale immerso tra due isolotti (Karchgnasce e Kerknas) ed un'isola più grande (Drvenik Veli). Rimarrai stupito dal colore della laguna, una meravigliosa tonalità di turchese tra il blu e il verde dal fondale sabbioso. Divertiti nuotando, facendo snorkeling ed abbronzandoti sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Fai l'ultima sosta al Laganini beach club sull'isola di Bua, dove rilassarti con un bel cocktail oppure visitare il vecchio villaggio dei pescatori di Maslinca e lasciarti rapire dalla sua atmosfera unica. Approfitta di questa giornata e nuota ancora un po' prima di andare a pranzo o a cena.

Spalato: crociera in barca dei pirati Blue Lagoon con pranzo e bevande

8. Spalato: crociera in barca dei pirati Blue Lagoon con pranzo e bevande

Prendi le acque per un giro in barca alla Laguna Blu su una nave pirata con fondo di vetro. Visita l'isola di Solta. Goditi un'avventura di snorkeling sopra una nave affondata a Nečujam. Esplora il villaggio di pescatori di Maslinica e ammira il paesaggio mozzafiato. Ammira la fauna e la bellezza della Laguna Blu. Incontra la tua guida nel mezzo del lungomare Riva a Spalato. Sali a bordo della nave pirata e sistemati prima di salpare. Per prima cosa, fermati a Nečujam sull'isola di Solta. Prendi in prestito un boccaglio e una maschera e salta in acqua. Trascorri un'ora nuotando e ammirando la nave affondata sotto di te. Quindi, torna a bordo della nave pirata per goderti un pranzo a base di pesce alla griglia, pollo o cibo vegano mentre navighi verso la tua prossima tappa, Maslinica. All'arrivo, goditi un'ora di tempo libero esplorando il pittoresco villaggio di pescatori, l'antico castello, le spiagge rocciose e le pinete prima di tornare alla barca. Infine, fermati per 1 ora e mezza alla Laguna Blu, dove puoi nuotare, fare snorkeling e ammirare il paesaggio. Osserva alcune delle 7.000 specie animali e 6.000 vegetali che abitano queste acque turchesi. Sfrutta al massimo l'happy hour per acquistare cocktail, snack e gelati dei pirati durante il viaggio di ritorno.

Grotta Azzurra: tour deluxe e pranzo alla griglia da Spalato

9. Grotta Azzurra: tour deluxe e pranzo alla griglia da Spalato

Questo tour è stato creato per i visitatori di Spalato che desiderano vedere luoghi meravigliosi, nuotare e fare snorkeling in acque incontaminate e che  apprezzano la vera cucina tradizionale - in una residenza estiva sull'isola di Lissa situata in una baia privata. Il tour parte alle 07:15 del mattino, per assicurare una partenza  anticipata rispetto agli altri gruppi. Una volta che tutti si sono accomodati, ci si dirige verso la Grotta azzurra, dove raggiungerai l'interno a bordo di piccole barche di pescatori e farai un giro turistico. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Prendi un caffè e fai il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budikovac, dove avrai a disposizione del tempo libero. Prova l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Successivamente, ti dirigerai verso una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato caffè e gelato. Infine visiterai la città di Lesina, dove avrai a disposizione circa 2 ore di relax e di esplorazione prima di tornare a Spalato.

Spalato: tour in barca della Laguna Blu e di Trogir con pranzo e bevande

10. Spalato: tour in barca della Laguna Blu e di Trogir con pranzo e bevande

Naviga su un catamarano di lusso unico e scopri le baie e le lagune appartate intorno a Spalato. Nuota, rilassati e goditi un rinfresco mentre trascorri una giornata circondato dalla bellezza naturale. Il tuo tour in barca inizia con una rilassante crociera nella spettacolare baia di Nečujam sull'isola di Šolta, dove trascorrerai la mattinata nuotando, facendo uno spuntino con frutta fresca e sorseggiando un drink al bar. Prosegui verso la splendida Laguna Blu dove potrai fare il bagno nel mare cristallino e ammirare il panorama mozzafiato. Assaggia un'insalata di pollo Summer Blues e torte fatte in casa e goditi ogni secondo in questo paradiso naturale. Sosta nell'affascinante città di Trogir per un tour guidato a piedi. Una volta terminato, goditi un comodo trasferimento in autobus per tornare a Spalato.

Laguna Blu, Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna Blu, Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Laguna Blu, Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 903 recensioni

Ho adorato il motoscafo. Il viaggio da un posto all'altro non è durato molto, il che ci è sembrato fantastico. La laguna blu era molto bella. Una bellissima vista. L'acqua è bella e limpida. C'era abbastanza tempo per fare il bagno. Anche il posto dove potevamo tuffarci in acqua dal bott era molto buono. Abbiamo avuto abbastanza tempo per questo. Solo nell'isola di Trogir avremmo voluto rimanere un'altra mezz'ora. Un'ora era un po' troppo poco per noi. Perché la città è bella. E in un'ora non siamo riusciti a vederlo davvero. Altrimenti è stata un'esperienza molto bella per noi. Vorrei farlo di nuovo. E il capitano e la guida turistica sono molto simpatici.

Partenza puntuale, giro bellissimo e Ivan, il capitano, simpatico, gentile e preso bene! Ci ha fatto pure scegliere le canzoni sul gommone. Consiglio vivamente!

Eccellente! Tutto era perfetto. Le scadenze sono state rispettate, le attività molto ben organizzate ei punti di visita magnifici. Consiglio vivamente !

Nicest boat trip EVER - beautiful places, good music, cool boys - Thank you Luca&Luca for the amazing day!

Rolando e Arturo erano eccellenti skipper e guide turistiche. Vanno oltre le aspettative dei clienti.