Bo-Kaap Museum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bo-Kaap Museum: le attività e i tour più consigliati

Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

1. Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

Un'amante del cibo locale, Faldela Tolker, ti aspetterà per accoglierti sulla soglia della sua bella casa color lilla. Ti accoglierà nella sua cucina, dove una grande pentola di metallo si ribalta sul fornello emettendo un aroma speziato. Lo chef Faldela dirige corsi di cucina nella sua casa a Bo-Kaap, a Città del Capo. Il cibo cucinato in questo quartiere prevalentemente musulmano è piccante come le case color rosa acceso e arance bruciate che salgono dolcemente sui pendii più bassi di Signal Hill, parte della Table Mountain. Unica nel Western Cape del Sud Africa, la cucina di Cape Malay fonde la tradizione africana con quella degli schiavi malesi e indonesiani, portata dagli olandesi nei secoli XVII e XVIII. Una miscela di spezie - zenzero, finocchio, anice stellato, tamarindo e, soprattutto, curcuma - conferiscono al cibo una qualità aromatica distinta. Stufati, arrosti e curry salsa-pesante sono popolari nella cucina malese, come sono polpette di carne, latte e pudding di pane.

Città del Capo: tour in bici di 3 ore

2. Città del Capo: tour in bici di 3 ore

Scopri l'eredità di Città del Capo in un tour in bicicletta dal vivace Victoria & Alfred Waterfront al vivace centro cittadino e avvicinati e personalizza i suoi abitanti lungo la strada. Lasciati incantare dal paesaggio urbano e ammira monumenti antichi e presenti mentre visiti lo storico forte del Castello di Buona Speranza, percorri Adderley Street e raggiungi l'ex municipio di Bo-Kaap. Pedala verso Company Gardens e St. George's Mall e ammira l'imponente Green Point Stadium, dove si è svolta la Coppa del Mondo FIFA 2010. Esplora il nuovo parco ecologico Green Point e ammira il più antico faro funzionante in Sudafrica.

Città del Capo: tour della città e della Table Mountain

3. Città del Capo: tour della città e della Table Mountain

Sali sulla vetta di Table Mountain, la montagna piatta che sovrasta Città del Capo, grazie a un tour di mezza giornata che include anche il trasporto dall'hotel e una visita ai quartieri storici più suggestivi della città. Inizierai con un percorso panoramico nel centro storico e passerai accanto a siti di grande interesse, come il Castello di Buona Speranza, costruito nel 1666 dalla Compagnia olandese delle Indie Orientali. Ammirerai la grandiosità barocca del Municipio e della Grand Parade e proseguirai lungo Adderley Street fino a raggiungere la Cattedrale di San Giorgio, appartenente alla Diocesi Anglicana dell'Arcivescovo Desmond Tutu, vincitore del Premio Nobel per la Pace. Qui, visiterai lo storico quartiere malese di Cape Malays, abitato dai discendenti degli schiavi portati a Città del Capo da Java, dal Ceylon e da altre regioni dell'Estremo Oriente all'inizio del XVIII secolo. Dopodiché, raggiungerai la Table Mountain passando per Kloof Nek e, se le condizioni atmosferiche lo consentono, risalirai la cima a bordo della funivia girevole (il biglietto non è incluso). Lungo il tragitto, cerca di scorgere i fiori selvatici e i famosi alberi d'argento, prima di ammirare una spettacolare vista della città e delle sue spiagge. Nelle giornate più limpide, potrai anche scorgere Cape Point da un lato e Robben Island dall'altro, l'isola dove fu imprigionato Nelson Mandela. 

Città del Capo: tour in scooter di Table Mountain

4. Città del Capo: tour in scooter di Table Mountain

Incontra la tua guida nel parcheggio di Table Mountain Kloofnek. Sali a bordo di un autobus e fatti portare a Signal Hill per la prima discesa. All'arrivo a Signal Hill, ti verranno forniti caschi e guanti, prima di ricevere un briefing sulla sicurezza su come utilizzare gli scooter. Segui la guida lungo una pista in jeep fino a Bo Kaap per completare la prima corsa del tour. Quindi, risali a bordo dell'autobus e fatti portare a Table Mountain per raggiungere il punto di partenza della seconda discesa. Dopo essere stato lasciato a Dead Man's Tree, goditi le viste panoramiche di Città del Capo e cogli l'occasione per scattare alcune fantastiche foto della città. Dopo questa opportunità fotografica, scendi a ruota libera dalla montagna su un altro sentiero fuoristrada, passando per Deer Park e finendo a Oranjezicht. Dopo la navetta fino a Table Mountain, il divertimento ricomincia mentre scendi a ruota libera lungo una pista di jeep che scende dalla montagna, attraverso Deer Park fino a Oranjezicht.

Città del Capo: tour di mezza giornata della città

5. Città del Capo: tour di mezza giornata della città

Città del Capo, detta la Città Madre, è un luogo splendido e ricco di storia. Grazie a questo tour di mezza giornata potrai ammirare tutti i principali siti di interesse e punti di riferimento necessari per una visita completa. Approfitta della presenza di una guida professionista. Esplora tutte le più importanti attrazioni della città, tra cui l'Iziko South African Museum e il meraviglioso Company's Garden. Ammira il Palazzo del Parlamento, il Municipio e il Castello di Buona Speranza. Prima di raggiungere le colorate strade del quartiere di Bo-Kaap, l'odore di curry Malese si diffonderà lungo il tuo percorso. Scopri inoltre il Greenmarket Square, la Signal Hill, Camps Bay e Clifton. Se lo desideri, avrai l'opportunità unica di partecipare a un breve tour di una fabbrica di diamanti. Al termine, potrai scegliere tra 2 opzioni. Opta per un giro in funivia fino alla sommità della Montagna della Tavola (in base alle condizioni meteo). Oppure scegli di fare un viaggio fino a Tableview, per goderti una vista da cartolina della Montagna della Tavola.

Città del Capo: tour introduttivo della città a piedi e in minibus

6. Città del Capo: tour introduttivo della città a piedi e in minibus

Questo tour di Città del Capo inizia con una sosta al Victoria & Alfred Waterfront, la destinazione più visitata del Sud Africa, che attira milioni di visitatori ogni anno con la sua vasta gamma di ristoranti, negozi, attività e intrattenimento gratuito. Attraversa i sobborghi residenziali di Clifton e Camps Bay, posizionati lungo la costa atlantica, quest'area ospita alcune delle spiagge più belle del mondo. Dopo, visita il Bo-Kaap, un'area, precedentemente nota come il quartiere malese, famosa per le sue case dai colori vivaci e le romantiche strade acciottolate. Mentre lì sosta al museo, che risale al 1760, ed è la casa più antica della zona ancora nella sua forma originale. Evidenzia il contributo culturale dato dai primi coloni musulmani. Fai una passeggiata nei famosi Company Gardens, il famoso parco e sito del patrimonio nel centro di Città del Capo. I Giardini sono stati creati nel 17° secolo per produrre prodotti freschi e riarredare le navi europee che navigano attraverso il Capo. Goditi una breve visita al museo sudafricano. Procedi verso il Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico sopravvissuto in Sud Africa. Costruita tra il 1666 e il 1679, questa fortificazione pentagonale ha sostituito un piccolo forte in argilla e legno costruito dal comandante Jan van Riebeeck nel 1652 dopo aver stabilito una stazione di rifornimento marittimo a Capo di Buona Speranza (Città del Capo) per la Compagnia olandese delle Indie orientali. Il tour culmina con una breve visita a una delle fabbriche di diamanti di Città del Capo. Esplora la storia della corsa ai diamanti in Sud Africa e dove tutto ebbe inizio. Scopri i diamanti più famosi del mondo con repliche a grandezza naturale in mostra. Osserva in prima persona come i diamanti grezzi si trasformano in creazioni di fuoco e luce.

Città del Capo: tour privato della Table Mountain e della città di un'intera giornata

7. Città del Capo: tour privato della Table Mountain e della città di un'intera giornata

Unisciti a questo tour per una giornata piena dei più grandi punti salienti della città. Viaggia in funivia fino alla cima della Table Mountain. Scendi attraverso il quartiere malese, noto anche come Bo-Kaap. Visita il Museo Bo-Kaap e ammira le bellissime case colorate. Esplora il centro città, i Company Gardens e la Green Market Square. Visita il Castello di Buona Speranza, il più antico edificio coloniale del Sud Africa. Per concludere la giornata, faremo un giro in bicicletta lungo la Sea Point Promenade fino al V e A Waterfront per un pranzo tardivo, fare shopping o fare ritorno al tuo hotel.

Bo-Kaap Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bo-Kaap Museum? Clicca qui per la lista completa.

Bo-Kaap Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 274 recensioni

Buona panoramica della città

Buona introduzione a Cape Town. La guida è stata molto brava e ben informata ed è stata particolarmente utile in quanto una delle nostre feste era legata alle sedie a rotelle. La mia unica critica è l'amministratore che lo conduce. Ha detto 0800 pick up. Quando ho confermato mi è stato detto 0845 e l'autista è arrivato alle 0910. Questo ha ridotto il nostro viaggio dato che avevo prenotato i biglietti sulla funivia dopo la prenotazione iniziale.