Cose da fare a
Boa Vista

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Boa Vista

Isola di Boa Vista: avventura in quad nel deserto di Viana di mezza giornata

1. Isola di Boa Vista: avventura in quad nel deserto di Viana di mezza giornata

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel. Dirigiti verso la prima tappa del tour, Rabil, il secondo villaggio più popolato dell'isola di Boa Vista. Visita una fabbrica di ceramiche per conoscere l'antica arte della ceramica e Olaria, una delle poche forme di artigianato locale. Parti da Rabil e attraversa l'oasi fiancheggiata da palme verso il deserto di Viana. Scopri come il deserto ha iniziato a formarsi negli anni '80 e ha continuato a crescere a causa degli alisei che portano sabbia dal Sahara e dalla Mauritania. Senti il vento tra i capelli e l'adrenalina pompare attraverso il tuo corpo in un'emozionante corsa attraverso le dune di sabbia sul tuo quad. Continua il tour verso Bofareira, un piccolo e tranquillo villaggio sul lato nord dell'isola. Da lì, guida verso la città di Sal Rei, per una breve pausa seguita da un giro lungo la vecchia strada di ciottoli fino alla Chiesa di Fatima. Ammira questa chiesa recentemente rinnovata mentre ammiri la vista mozzafiato delle meravigliose insenature sabbiose che ti circondano. Alla fine di una giornata indimenticabile, goditi il rientro al tuo alloggio.

Isola di Boa Vista: avventura in quad alla spiaggia di Cabo Santa Maria

2. Isola di Boa Vista: avventura in quad alla spiaggia di Cabo Santa Maria

Dopo il prelievo dal tuo hotel, l'avventura inizia da Rabil, la seconda città più grande dell'isola. La prima parte del tuo tour in quad segue sentieri di sabbia e roccia verso la spiaggia di Praia de Atalanta. Sulla spiaggia scoprirai il relitto del Cabo Santa Maria che è stato arenato sulla sabbia per 50 anni. Il relitto è così famoso, che è diventato un simbolo di Boa Vista e Capo Verde e fonte di ispirazione per pittori e fotografi. Avrai del tempo qui per goderti la spiaggia e scattare alcune delle tue foto. Dalla spiaggia, esci con il tuo quad attraverso un surreale paesaggio lunare caratterizzato da rocce vulcaniche. Attraverserai anche una foresta di acacie conosciuta come Floresta Clotilde prima di tornare a Rabil sulla Via Pitoresca (l'antica strada di ciottoli). Dopo un paio d'ore in quad sotto i venti africani e il sole tropicale, farai ritorno in hotel pronto per rilassarti.

Isola di Boa Vista: avventura in bici ATV di un'intera giornata con pranzo

3. Isola di Boa Vista: avventura in bici ATV di un'intera giornata con pranzo

Parti per un'avventura fuoristrada da costa a costa intorno all'isola di Boa Vista durante un emozionante tour ATV. Fatti prelevare dal tuo hotel a Rabil e preparati con il tuo veicolo ATV. Guidare verso sud lungo una strada di ciottoli fino a raggiungere un fiume in secca. Quindi, percorri una strada sterrata che porta alla bellissima Oasis de Fonte Vicente nel centro dell'isola. Lì, osserva gli alberi da frutto frondosi tra cui fichi giganti, robusti mandorli, tambarini e un esotico baobab. Successivamente, esplora l'antico villaggio di Coral Velho e osserva le vaste dune dorate. Prendi il sentiero attraverso la spiaggia e inizia a guidare verso nord in direzione di Fundo das Figueras, dove ti fermerai per il pranzo. Dopodiché, percorri una strada acciottolata fino a raggiungere Cabeça de Tarrafas e Santinha per ammirare un'incantevole piccola cappella. Svoltare a destra in direzione di Bofareira e proseguire su strada asfaltata per 5 km. Quindi, prendi il sentiero nel deserto di Viana nella parte nord-occidentale dell'isola, un luogo imperdibile per chiunque visiti Boa Vista. Scopri come la sabbia che forma le dune ha avuto origine nel deserto del Sahara ed è stata portata sull'isola dal vento per molti anni. Guida lungo il confine del deserto sulla via del ritorno a Rabil. Concludi la tua avventura con il drop-off al tuo alloggio.

Isola di Boa Vista: tour di un'intera giornata a nord-est e spiaggia di Ervatão

4. Isola di Boa Vista: tour di un'intera giornata a nord-est e spiaggia di Ervatão

Fatti prelevare dal tuo hotel e parti verso Rabil, il secondo villaggio più popoloso di Boa Vista. Lì, incontra la gente del posto, visita una produzione artigianale locale e apprezza il lavoro degli artigiani che si dedicano alla realizzazione di pezzi decorativi con l'argilla del Barreiro. Quindi, attraversa il centro della città e visita la chiesa principale di S. Roque, costruita nel 1806. Prosegui verso l'Oasi Fonte Vicente e osserva gli alberi da frutto frondosi come un fico gigante, robusti mandorli, tamarindo e un esotico baobab. Guida verso Curral Velho e scopri un'oasi agricola dove il verde si fonde con l'aridità della montagna. Trova una grande miniera di sale impreziosita da estese dune dorate, palme e palme da dattero, nonché una spiaggia selvaggia lunga circa 5 chilometri (circa 3 miglia). Da lì, vedi l'isolotto di Curral Velho, un luogo preferito dai subacquei dove vivono centinaia di uccelli dalla coda di canna. Seguendo un sentiero lungo la costa, si costeggia la spiaggia di João Barrosa fino a raggiungere la spiaggia di Ervatão, un paradiso selvaggio e il più importante punto di riproduzione delle tartarughe marine caretta, noto anche come Caretta Caretta. Lì, se le condizioni del mare lo consentono, avrete l'opportunità di fare il bagno nelle splendide acque di questa spiaggia paradisiaca. Il giro dell'isola prosegue verso i villaggi del nord-est, con una sosta per il pranzo a Fundo das Figueiras, un piccolo villaggio interamente dedito all'agricoltura e alla pastorizia. Qui viene prodotto il famoso formaggio di capra Boa Vista e ogni famiglia produce il proprio. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio.

Domande frequenti su Boa Vista

Quali sono le migliori attrazioni di Boa Vista?

Le attrazioni imperdibili di Boa Vista sono:

Boa Vista: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Boa Vista? Clicca qui per la lista completa.