Boca do Inferno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Boca do Inferno: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: tour di gruppo di 1 giorno di Sintra e Cascais

1. Da Lisbona: tour di gruppo di 1 giorno di Sintra e Cascais

Passa una giornata lontano dalla frenesia di Lisbona con un tour di 1 giorno a Sintra e scopri la stravagante architettura del centro città e il Parco Naturale di Sintra. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Lisbona ti metterai in viaggio a bordo di un mezzo climatizzato con 8 posti a sedere verso l'estroso Palácio da Pena, arroccato su uno sperone di roccia che guarda verso la costa di Lisbona. Lasciati incantare dal miscuglio di motivi moreschi e manuelini e ammira la veduta circostante dei bellissimi boschi. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, e acquista una targa ricordo con l'iscrizione "Dove la terra finisce e il mare comincia" di Camões. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa Praia do Guincho, la spiaggia più panoramica della costa di Lisbona. Lungo il tragitto per Cascais scopri il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante città vacanziera di Cascais, un tempo tranquillo borgo di pescatori che venne riscoperto dalla nobiltà europea per il suo ambiente idillico, diventando da allora destinazione preferita del jet set internazionale. Infine passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

2. Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

Parti da Lisbona e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato da 8 posti fino a Palácio da Pena, su una collina che si affaccia sull'Atlantico. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca per avere una veduta panoramica dal punto più occidentale dell’Europa continentale. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa quella panoramica di Praia do Guincho. Senti il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante cittadina di Cascais, meta preferita dalla nobiltà europea per la sua posizione tranquilla. Passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

3. Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno fuori città alla scoperta della splendida Sintra in compagnia di una persona amica. Ammira l'iconico paesaggio culturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, esplora l'affascinante Palácio Nacional da Pena e raggiungi le antiche località di Cascais ed Estoril. Incontra la guida fuori dal tuo hotel di Lisbona e goditi un viaggio rilassato attraverso la periferia di Lisbona. Inizia il tour dal pittoresco parco di Sintra, il cuore del paesaggio culturale. Osserva il Castelo dos Mouros e i suoi sofisticati giardini, l'antica dimora dei re del Portogallo. Lasciati incantare dalla vista panoramica di Lisbona e dell'oceano Atlantico dal Palácio Nacional da Pena, e non perderti il pozzo cerimoniale nella Quinta da Regaleira, legato ai riti di iniziazione dei Templari. Fai ritorno a Lisbona attraverso le frequentate località della Riviera portoghese di Cascais ed Estoril.

Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

4. Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

La guida ti verrà a prendere in un luogo a tua scelta e ti condurrà lungo la costa fino a Cascais. Fai una sosta alla Boca do Inferno, una formazione rocciosa diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima! Da qui proseguirai verso Cabo da Roca per ammirare la vista sull'oceano. Questo sito era noto come la fine del mondo conosciuto, il punto più occidentale d'Europa. Successivamente potrai gustare il pranzo sulla costa. Goditi un po' di riposo, assaggia i frutti di mare locali e preparati per la seconda parte del tour! Visita 2 palazzi a Sintra, la Quinta da Regaleira e il Palácio da Pena, entrambi ricchi di storia e mito. Lasciati incantare dalla meraviglia di questi posti pieni di magia. Per concludere il tour, concediti una passeggiata attraverso il villaggio di Sintra, dove avrai la possibilità di provare i dolci locali. Infine la guida ti riaccompagnerà in una ubicazione a tua scelta.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour privato da Lisbona

5. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour privato da Lisbona

Scopri alcune delle più belle regioni del Portogallo e fai un'escursione da Lisbona nelle città di Sintra, Cascais e Cabo da Roca. Prima di tutto, visita Sintra, la città più romantica del Portogallo. Rimani incantato da quella che è conosciuta come la capitale del romanticismo, e dai un'occhiata alle imponenti montagne e ai magnifici edifici. Scopri l'idilliaca città vecchia e ammira il favoloso Palácio Nacional da Pena. Esplora poi l'antico villaggio di pescatori di Cascais, goditi la sua atmosfera speciale e ammira la pittoresca spiaggia di sabbia bianca. Prosegui per il punto più occidentale dell'Europa continentale e scopri l'incredibile Boca do Inferno (Bocca dell'Inferno), le cui scogliere, fessure e caverne sono un'autentica meraviglia della natura. Goditi la cucina locale in uno dei ristoranti del posto e assaggia pesce fresco e frutti di mare.

Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

6. Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

Senti l'aria fresca delle montagne e lo splendore del Mar Atlantico su e-bike di fascia alta durante questo viaggio avventuroso dalle montagne di Sintra al mare di Cascais. Questa esperienza accoglie tutti i livelli di abilità in bicicletta per scoprire le meraviglie naturali del Portogallo. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o indirizzo a Lisbona, quindi vai a Cascais dove inizia il viaggio. La tua e-bike ti porterà senza sforzo in tutti i luoghi meravigliosi di Cascais e Sintra grazie al suo motore Bosch top di gamma. Inizia il percorso dal mercato di Cascais e risale la foresta di Sintra attraverso un sentiero che ti porterà in mezzo alla campagna, con pecore, cavalli e orti locali. Continua nella foresta per raggiungere il convento di Peninha in cima con una vista a 360 gradi della regione. Successivamente, scendi a Guincho Beach per pranzare (costo non incluso) e ammirare le onde. Il gruppo andrà quindi a Boca do Inferno (in portoghese Hell's Mouth) e al centro storico di Cascais prima di tornare al punto in cui è iniziato il viaggio.

Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

7. Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

Inizia la tua escursione turistica con un prelievo dall'hotel e sali a bordo di un veicolo con aria condizionata destinato alle principali attrazioni di Lisbona. Per prima cosa, fermati al Parco Eduardo VII, il più grande parco nel centro di Lisbona. Fu battezzato nel 1903 in onore del re della Gran Bretagna Edoardo VII, che aveva visitato Lisbona per riaffermare i legami di amicizia tra i 2 paesi. Dirigiti verso Róssio e Avenue da Liberdade, quindi la tappa successiva è la Cattedrale di Lisbona (Sé de Lisboa), una struttura inquietante del XII secolo che ricorda Notre Dame a Parigi. Ricevi una panoramica storica della città dalla tua guida prima di assorbire ampie vedute della città da un punto di vista. Quindi, viaggia attraverso le strade medievali di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona, e immergiti nell'atmosfera vibrante del centro. Successivamente, dirigiti a Belem e ammira il Monastero di Jeronimos, la Torre di Belem e il Monumento alle Scoperte. Fai una breve pausa nella pasticceria più famosa del Portogallo, Pasteis de Belem, fondata nel 1834 per una pasticceria locale. Fermati alla famosa fabbrica del Pastel de Belém, conosciuta anche come Pastel de Nata. Avrai tempo per assaggiare questa deliziosa pasticceria con cannella e caffè tradizionale portoghese. Quindi, accomodati nella tua auto privata e avventurati a Cascais, una località balneare da cartolina a nord di Lisbona. Sfrutta al massimo le straordinarie opportunità fotografiche scattando foto dall'incantevole grotta di Hell's Mouth (Boca do Inferno) e dalle scogliere a picco di Cape Roca (Cabo da Roca). Infine, vai a Sintra e visita l'ex residenza estiva della monarchia del paese e visita il famoso Palazzo da Pena. Ammira viste mozzafiato e uno splendido scenario. Goditi un viaggio attraverso il Parco Naturale di Sintra e, in cima alla montagna, visita il Palazzo Pena. Dopo aver curiosato nel palazzo, goditi un po' di tempo libero per passeggiare per Sintra a tuo piacimento. Quando avrai fatto il pieno di attrazioni, la tua guida ti riporterà al tuo hotel di Lisbona.

Da Lisbona: gita giornaliera privata a Sintra, Cabo da Roca e Cascais

8. Da Lisbona: gita giornaliera privata a Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Goditi le viste panoramiche sulle meravigliose scogliere costiere di Cabo da Roca Esplora il rifugio preferito dell'aristocrazia portoghese durante il regno di Dom João III in un tour privato di Sintra e della costa di Estoril. Scopri perché così tanti scrittori e artisti romantici hanno trovato ispirazione tra questi stravaganti palazzi e giardini. Lasciati stupire dai diversi stili architettonici di Palazzo Pena, arroccato come un castello da favola sulla vetta più alta della Serra de Sintra. Quinta da Regaleira è uno dei monumenti più sorprendenti della Serra de Sintra. Situato alla fine del centro storico del paese, fu costruito tra il 1904 e il 1910, nell'ultimo periodo della monarchia. Ammira l'affascinante vista di Boca do Inferno, prima di tornare a Lisbona attraverso Cascais ed Estoril

Tour privato di Sintra

9. Tour privato di Sintra

Sarai prelevato al tuo alloggio per trascorrere una giornata memorabile con una guida autentica e affascinante che ti mostrerà tutti i luoghi più emblematici e ti aiuterà a conoscere la loro storia lungo il percorso. Visita al Palácio da Pena, considerato una delle sette meraviglie del Portogallo e al centro storico del villaggio di Sintra con tempo libero per assaggiare i tradizionali Travesseiros de Sintra. Hai quindi la possibilità di una visita facoltativa al Palazzo Nazionale o alla magica Quinta da Regaleira. Quindi attraversa il Parco Nazionale di Sintra-Cascais fino a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Qui il paesaggio è mozzafiato ed è un luogo perfetto per gli amanti della fotografia. Fermati a Boca do Inferno (Bocca dell'inferno) e goditi il tempo libero per passeggiare per le strade del famoso villaggio di Cascais.

Da Lisbona: gita di un giorno a Cascais, Cabo da Roca e Azenhas

10. Da Lisbona: gita di un giorno a Cascais, Cabo da Roca e Azenhas

Viaggia lungo la costa con stile in una decappottabile in questa gita di un giorno da Lisbona. Ammira paesaggi costieri dinamici mentre guidi verso le città di Estoril, Cascais e Azenhas. Prendi caffè, acqua in bottiglia e snack durante il tuo tour. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Lisbona. Fermati sul fiume Tago a Lisbona per scattare foto delle fortificazioni di Belem. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Estoril, dove puoi vedere l'Hotel Palacio & Casino che è stato descritto nel romanzo di 007 "Casino Royale". Prosegui per Cascais dove potrai fare una passeggiata sul lungomare prima di fermarti per una tazza di caffè. Cammina fino all'arco marino di Boca da Inferno o scegli di avere un po' di tempo per dare un'occhiata ai negozi locali. Passa attraverso Guincho e sali sulle colline per una vista mozzafiato sulla costa sottostante. Scatta foto del punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Vai in un ristorante con vista dove puoi acquistare un delizioso pranzo. Dopo pranzo, guida verso Praia das Maçãs (spiaggia di Apple). Fai una passeggiata sulla sabbia e ammira il fiume che sfocia nel mare. Termina il tuo tour nella città di Azenhas, dove puoi visitare le dune e trascorrere un po' di tempo nei negozi. Ritorna al tuo alloggio a Lisbona.

Boca do Inferno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Boca do Inferno? Clicca qui per la lista completa.

Boca do Inferno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 2.444 recensioni

Escursione organizzata molto bene e puntuali. Alejandro, la nostra guida, è stato sempre disponibile e molto bravo a raccontare i fatti storici durante il viaggio, e a guidarci all'interno del Palacio da Pena e della Quinta da R. Da soli sarebbe stato impossibile vedere tutte queste cose in un tempo contenuto. Bravi!

Un'escursione molto piacevole! La guida Alexander parla diverse lingue e ha un grande senso dell'umorismo, quindi anche se non siamo stati molto fortunati con il tempo, tutti nel gruppo si sono divertiti facilmente. Un vantaggio separato per un'auto confortevole

La guida turistica Alexander è uno spasso.. ottima visita davvero coinvolgente.. se avete idea di andare a sintra e cabo da roca con loro non sbagliate!!

Tour ottimo e ben organizzato, simpatica e preparata la guida (Alessandro). Da consigliare

Guida molto gentile e preparata. Luoghi incantevoli.